Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-09-2012, 16.00.41   #1
Stivgiobs
Newbie
 
Registrato: 04-03-2012
Messaggi: 26
Stivgiobs promette bene
Crash al cambio dello sfondo desktop

Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa.
Io ho windows xp con applicato un tema per mac e in aggiunta ho messo anche "tclock" per l'orologio.
Funziona tutto perfettamente solamente che a volte mi esce un avviso sul fatto che l'indirizzo del desktop non è corretto e cosa più "fastidiosa" ogni volta che cambio lo sfondo del desktop mi "crasha" per qualche secondo il sistema, infatti mi sparisce la barra "explorer" e poi mi ricompare ma senza tclock attivato.
Come posso fare per risolvere questo problema?
Grazie mille in anticipo a chi gentilmente mi risponde
Stivgiobs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2012, 16.15.11   #2
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Crash al cambio dello sfondo desktop

Quota:
Inviato da Stivgiobs Visualizza messaggio
Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa.
Io ho windows xp con applicato un tema per mac e in aggiunta ho messo anche "tclock" per l'orologio.
Funziona tutto perfettamente solamente che a volte mi esce un avviso sul fatto che l'indirizzo del desktop non è corretto
L'indirizzo? Sicuro? Prova a disattivare active desktop.

Quota:
e cosa più "fastidiosa" ogni volta che cambio lo sfondo del desktop mi "crasha" per qualche secondo il sistema, infatti mi sparisce la barra "explorer" e poi mi ricompare ma senza tclock attivato.
Il crash è dell' explorer.exe (la shell).

La causa del crash potrebbe anche essere Tclock (lo utilizzavo anch'io molti anni fa), fai una prova senza di questo e verifica.

Se continua i problemi possono essere altri (registro, qualche malware, etc).

Se ben ricordo (vado a memoria) Tclock ha un'opzione per riavviarsi automaticamente in caso di crash dell'explorer... controlla
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2012, 17.25.36   #3
Stivgiobs
Newbie
 
Registrato: 04-03-2012
Messaggi: 26
Stivgiobs promette bene
Rif: Crash al cambio dello sfondo desktop

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
L'indirizzo? Sicuro? Prova a disattivare active desktop.



Il crash è dell' explorer.exe (la shell).

La causa del crash potrebbe anche essere Tclock (lo utilizzavo anch'io molti anni fa), fai una prova senza di questo e verifica.

Se continua i problemi possono essere altri (registro, qualche malware, etc).

Se ben ricordo (vado a memoria) Tclock ha un'opzione per riavviarsi automaticamente in caso di crash dell'explorer... controlla
Grazie della risposta intanto...
Ho provato sia a disattivare "tclock" che "y'z shadows" altro "applicativo" in aggiunta del tema e mi ha crashato la barra comunque.
In un caso mi ha anche detto che a crashare era tal "drwtsn32.exe".

Comunque, l'avviso che l'indirizzo C:desktop ecc non era corretto mi esce da sempre da quando ho applicato il tema, anche se comunque è raro.
A volte mi capita di aprire una foto e mi mostra l'avviso, la maggior parte delle altre volte no.
Devo solo provare a disattivare active desktop ora, solo che mi chiedevo...ma dopo potrò ancora mettere delle foto qualsiasi come sfondo?
Non è che non potrò più usare foto prese da internet ecc
Stivgiobs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2012, 17.49.32   #4
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Crash al cambio dello sfondo desktop

Quota:
Inviato da Stivgiobs Visualizza messaggio
Grazie della risposta intanto...
Ho provato sia a disattivare "tclock" che "y'z shadows" altro "applicativo" in aggiunta del tema e mi ha crashato la barra comunque.
In un caso mi ha anche detto che a crashare era tal "drwtsn32.exe".
Disattiva dr Watson inutile flagello di XP

http://support.microsoft.com/kb/188296
Sei poco preciso scusami, crasha l'explorer NON la barra

Quota:
Comunque, l'avviso che l'indirizzo C:desktop ecc non era corretto mi esce da sempre da quando ho applicato il tema, anche se comunque è raro.
A volte mi capita di aprire una foto e mi mostra l'avviso, la maggior parte delle altre volte no.
C:desktop non è un percorso corretto, metti tutto per esteso e non lasciare nulla al caso altrimenti risulta ancora più complicato aiutarti...
Anche perchè prima parlavi di indirizzo... indirizzo e percorso sono due cose diverse

Quota:
Devo solo provare a disattivare active desktop ora, solo che mi chiedevo...ma dopo potrò ancora mettere delle foto qualsiasi come sfondo?
Non è che non potrò più usare foto prese da internet ecc
Non c'è nesso, puoi usare lo sfondo che vuoi come wallpaper.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2012, 18.29.46   #5
Stivgiobs
Newbie
 
Registrato: 04-03-2012
Messaggi: 26
Stivgiobs promette bene
Rif: Crash al cambio dello sfondo desktop

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Disattiva dr Watson inutile flagello di XP

http://support.microsoft.com/kb/188296
Sei poco preciso scusami, crasha l'explorer NON la barra



C:desktop non è un percorso corretto, metti tutto per esteso e non lasciare nulla al caso altrimenti risulta ancora più complicato aiutarti...
Anche perchè prima parlavi di indirizzo... indirizzo e percorso sono due cose diverse



Non c'è nesso, puoi usare lo sfondo che vuoi come wallpaper.
Sorry
Comunque l'active desktop è già disattivato e ho disattivato pure dr watson.
Lo so che ti devo dare il percorso corretto ma purtroppo non mi è ancora uscito l'avviso, appena mi capiterà te lo posterò subito
Per me il problema sta lì, nel senso che adesso anche se ho disattivato vari programmini, al primo cambio dello sfondo mi tocca riavviare (nel peggiore dei casi)
Stivgiobs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2012, 22.23.21   #6
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Crash al cambio dello sfondo desktop

Quota:
Inviato da Stivgiobs Visualizza messaggio
Sorry
Comunque l'active desktop è già disattivato e ho disattivato pure dr watson.
Lo so che ti devo dare il percorso corretto ma purtroppo non mi è ancora uscito l'avviso, appena mi capiterà te lo posterò subito
Tranquillo, la mia non voleva essere una critica, però aiutaci e sarai aiutato (come mi è venuta questa poi)

Quota:
Per me il problema sta lì, nel senso che adesso anche se ho disattivato vari programmini, al primo cambio dello sfondo mi tocca riavviare (nel peggiore dei casi)
Quindi l'explorer crasha solo quando cambi lo sfondo del desktop?
I motivi di questo crash possono essere svariati...
Partirei dalla più banale ovvero una scansione con Antimalwarebytes Antimalware, giusto per scongiurare infezioni che possono anche portare a questo tipo di crash.

Poi darei una ripulita al registro di sistema (BACKUP PRIMA!) con Wise Registry Cleaner (pulizia e defrag registro alla fine).

Cominciamo così poi ci andiamo dietro man mano.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2012, 01.45.58   #7
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Crash al cambio dello sfondo desktop

Dato che i programmi accessori sono stati disattivati, ma che di disattivare il tema non s'è fatto accenno, io direi che quest'ultimo, al momento, è il maggiore indiziato.
Oltretutto su XP, se non sbaglio, l'utilizzo di temi personalizzati richiedeva la modifica/sostituzione di una DLL, altra cosa che potrebbe creare instabilità.

Ma fammi capire, il problema peggiore è che l'explorer si riavvia?
Perchè in questo caso, dato che immagino non cambierai desktop ogni 5 minuti (e che il riavvio dell'explorer generalmente non crea problemi), potrebbe essere un problema sopportabile se a te interessa mantenere il tema.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2012, 00.10.22   #8
Stivgiobs
Newbie
 
Registrato: 04-03-2012
Messaggi: 26
Stivgiobs promette bene
Rif: Crash al cambio dello sfondo desktop

Rispondo ad entrambi...(grazie ancora intanto eh)

Backup, deframmentazione e pulizia registro le faccio frequentemente, indi diciamo che a quel punto ci sono già

Per borgata: infatti è un problema "sopportabile" ma se si poteva sistemare era meglio tutto lì.
Ho pure io l'impressione che il problema sia proprio dovuto al tema, però preferisco tenerlo in ogni caso se non potrò sistemare la questione.
Stivgiobs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2012, 00.40.55   #9
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Crash al cambio dello sfondo desktop

I sistemi Moddati purtoppo non sono cosa buona, molte librerie vengono sovrascritte facendo diventare il sistema instabile, dato l'errore sembra che il problema sia derivato da un path errato "l'indirizzo del desktop non è corretto", messaggio senza senso perchè non mi pare che esista un indirizzo del desktop, diverso da quello standard, forse è solo frutto di una traduzione fatta in casa. Prova a lanciare il programma che gestisce il Mod e controlla i vari percorsi. Per la prossima volta invece di Moddare il sistema, meglio usare qualche piccola utility non invasiva e costruirsi il proprio Mod pulito e facile da disabilitarlo senza disinstallare nulla, ti allego qualche grabbata di un mio Mod casareccio ma super funzionale, che uso da tanti anni senza mai un format.


Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere


Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere


Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 10-09-2012 alle ore 19.17.48
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2012, 15.22.25   #10
Stivgiobs
Newbie
 
Registrato: 04-03-2012
Messaggi: 26
Stivgiobs promette bene
Rif: Crash al cambio dello sfondo desktop

No no non è un sistema moddato è...è semplicemente un tema che ho cambiato...
Dopo ho aggiunto rocketdock, tclock ecc ma posso benissimo toglierli da un momento all'altro, non devo disinstallare nulla ecco
Stivgiobs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2012, 19.16.04   #11
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Crash al cambio dello sfondo desktop

I componenti del tema sono gestibili ? di quali componenti è formato, hai verificato la bontà delle immagini se corrotte o di formato non compatibili con il tuo sistema ?, volendo le immagini le puoi caricare e risalvarle, magari in un'altro formato compatibile e poi provare se va ancora in Crash. Allega una bella grabbata così vediamo il tuo tema, è sempre bello vedere qualcosa di diverso che non sia già fatto da altri.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 10-09-2012 alle ore 19.20.02
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2012, 21.43.32   #12
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Crash al cambio dello sfondo desktop

Se è il tema ad avere problemi, potresti rivolgerti al suo creatore, magari è in grado di sistemare la questione.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2012, 16.33.42   #13
Stivgiobs
Newbie
 
Registrato: 04-03-2012
Messaggi: 26
Stivgiobs promette bene
Rif: Crash al cambio dello sfondo desktop

Salve ragazzi, riuppo in quanto oggi si è presentato il messaggio che citavo in precedenza, ma in questo caso, si è presentato all'apertura di una immagine con nero (immagine che non mi si apre con questo programma non so perchè)...e cita testualmente:
"Cocuments and Settings\(mio nome)\Desktop fa riferimento a una posizione non disponibile.
Potrebbe essere su un'unità disco rigido di questo computer o in una rete.
Verificare che il disco sia inserito in modo corretto o che si sia connessi a Internet o alla rete e riprovare.
Se il problema persiste, è probabile che le informazioni siano state spostate".
Any solution? ._.
Stivgiobs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2012, 20.19.14   #14
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Crash al cambio dello sfondo desktop

Allora intanto accertati che non si tratti di un collegamento e non di un reale file. Se così non fosse, fai tasto destro mouse su file Proprietà e controlla il reale percorso del file.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2012, 20.33.45   #15
Stivgiobs
Newbie
 
Registrato: 04-03-2012
Messaggi: 26
Stivgiobs promette bene
Rif: Crash al cambio dello sfondo desktop

E' un file jpg normalissimo...il percorso è
Codice:
"C:Documents and Setting\(mio nome)\Documenti".
Mi dice che è impossibile aprirlo con nero.
Con il visualizzatore immagini di windows invece va.
Però considerato che volevo modificare l'immagine, sono f*****o

Ultima modifica di booty island : 10-10-2012 alle ore 20.46.20
Stivgiobs non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema abbastanza ridicolo sfondo desktop Stefano1976 Windows 7/Vista/XP/ 2003 9 17-03-2009 13.03.42
Cadaveri nei crash test! Gigi75 Auto Moto HiFi 15 22-05-2005 03.02.42
impedire cambio sfondo napolia Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 01-03-2005 00.47.24
Google Desktop Search Gigi75 Segnalazioni Web 6 16-10-2004 20.27.33
Sfondo desktop...con memoria? Vise Windows 9x/Me/NT4/2000 5 29-09-2004 13.51.55

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.34.23.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.