Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-04-2001, 18.10.26   #61
elytaxi
D.C. Proj. Enhancer
 
Registrato: 29-01-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 1.015
elytaxi promette bene
Ti manca qnx...
___________________________________

Unisciti al WinTricks Team la ricerca ha bisogno anche del tuo PC!!!
Athlon XP1600+@1800+ - Asus v7700 - 256MB DDR2400 Corsair- HD quantum 60GB - Epox 8KT7A -recensore su T4-MAXX
elytaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 20.45.12   #62
Kikko
Senior Member
 
L'avatar di Kikko
 
Registrato: 19-04-2000
Loc.: Cagliari,Sardegna,Italy
Messaggi: 404
Kikko promette bene
Quota:
Originally posted by EcHo2K
.......Pero' quello che ho trovato in piu' in Linux rispetto a BeOS e' il fatto che linux e' molto piu' flessibile, BeOS e' andato molto vicino ad essere il sistma operativo del Mac quando la Apple era in crisi nera con il suo MacOS, e tutto cio' si vede. BeOS e' estremamente intuitivo e molto stabile (deriva infatti da UNIX), pero' ha il difetto del Mac, la semplicita' si paga con la poca flessibilita' configurativa, ok che puoi cambiare lo sfondo del desktop, ma puoi cambiare il tuo Windows manager? puoi scegliere con che tipo di Kernel avviare il sistema? io sono un power user, queste sono le mie motivazioni.

Non posso che darti ragione ,ma mi spighi in che modo puo' servire cambiare il Kernel ad un Utente Finale che riesce a stento ad accendere un pc, al 90% di noi il pc serve per video scrittura , grafica, musica,Navigare ,giocare, non so proprio quanti abbiano un server in casa....insomma Linux e' solo per Utenti esperti e smaliziati .....Tanta gente installa Linux per "moda" non per una reale necessita'.
Io installo BeOs perche' mi piacerebbe un giorno poter scegliere quale sistema operativo installare sul mio pc e non dare per scontato che pc sia = Microsoft ..non ho nulla contro Bill&Co, ma odio i monopoli ...immagina se ci fossero solo fi@t nel Mondo
Certo che il discorso potrebbe cabiare se Linux si rivolgesse in modo + deciso verso gli utenti Desktop..ma non penso che basteranno 10 anni
Kikko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 20.48.00   #63
elytaxi
D.C. Proj. Enhancer
 
Registrato: 29-01-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 1.015
elytaxi promette bene
Quota:
Originally posted by Kikko
Non posso che darti ragione ,ma mi spighi in che modo puo' servire cambiare il Kernel ad un Utente Finale che riesce a stento ad accendere un pc, al 90% di noi il pc serve per video scrittura , grafica, musica,Navigare ,giocare, non so proprio quanti abbiano un server in casa....insomma Linux e' solo per Utenti esperti e smaliziati .....Certo che il discorso potrebbe cabiare se Linux si rivolgesse in modo + deciso verso gli utenti Desktop..ma non penso che basteranno 10 anni
Non dirlo a me, che manco riesco ad installarlo linux... se solo sto cacchio di BeOS funziasse con la mia connessione!
___________________________________

Unisciti al WinTricks Team la ricerca ha bisogno anche del tuo PC!!!
Athlon XP1600+@1800+ - Asus v7700 - 256MB DDR2400 Corsair- HD quantum 60GB - Epox 8KT7A -recensore su T4-MAXX
elytaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 21.08.33   #64
Kikko
Senior Member
 
L'avatar di Kikko
 
Registrato: 19-04-2000
Loc.: Cagliari,Sardegna,Italy
Messaggi: 404
Kikko promette bene
Quota:
Originally posted by elytaxi
Non dirlo a me, che manco riesco ad installarlo linux... se solo sto cacchio di BeOS funziasse con la mia connessione! [/B]
ecco cosa vi dicevo? e ti assicuro che mi sono rincoglionito non poco cercando di risolvere problemi sotto Linux...
Per quel che riguarda BeOs , abbi fede se esce la R6 ci sara':
Bone, Opera 5 e molte novita' soprattutto nella correzione dei Bug esistenti...se BeInc non muore prima penso che La R6 uscira' a Luglio 2001.
Kikko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 21.14.18   #65
elytaxi
D.C. Proj. Enhancer
 
Registrato: 29-01-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 1.015
elytaxi promette bene
secondo me uno dei peggiori difetti di linux é che fa fatica a stare al passo con l'hardware (vedi ata100)... detto questo però mi piacerebbe comunque provarlo... ma quale cacchio di distribuzione funzionerà? In tre giorni me ne sono scaricate 4, e manco una che funzioni!!
___________________________________

Unisciti al WinTricks Team la ricerca ha bisogno anche del tuo PC!!!
Athlon XP1600+@1800+ - Asus v7700 - 256MB DDR2400 Corsair- HD quantum 60GB - Epox 8KT7A -recensore su T4-MAXX
elytaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2001, 02.03.48   #66
Kikko
Senior Member
 
L'avatar di Kikko
 
Registrato: 19-04-2000
Loc.: Cagliari,Sardegna,Italy
Messaggi: 404
Kikko promette bene
X elytaxi

Forse puoi risolvere il tuo problema con la connessione...se mastichi un po' d'inglese puoi scrivere direttamente alla BeInc
lo so che ti puo' sembrare stupida come consiglio ,ma mi hanno detto su Beshare che sono abbastanza rapidi nel dare risposte ..cmq tentare non nuoce...
http://www.be.com/contact/

fammi sapere
ciauz
Kikko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2001, 02.36.30   #67
EcHo2K
WT programmer
 
L'avatar di EcHo2K
 
Registrato: 05-01-2001
Loc.: Siena
Messaggi: 523
EcHo2K promette bene
beh Kikko, io non posso che dar ragione a te non sto scherzando, Linux non e' facile. il punto e' che io sono IPERCONVINTO che piu' un sistema e' flessibile e potente piu' e' complicato, non credo si possa avere "la botte piena e la moglie ubriaca".

Con il Mac (che e' a tutt'oggi l'OS + friendly di tutti) non ho margini di movimento a parte quelli che mi lascia il programmatore, con Windows ho qualcosa di piu', posso agire sul registro, variare molti parametri del sistema operativo pure dal pannel odi controllo...con Linux in modalita' grafica posso avere una discreta flessibilita', scegliere moltissime opzioni, ma con Linux da consolle posso fare veramente tutto , concatenare l'output dei vari programmi per ottenere un risultato finale che sia l'elaborazione di molti programmi diversi, etc.

Credo sia inutile dire che il Mac e' facilissimo da usare, la consolle di UNIX e' complicatissima...

Comunque ognuno deve trovare il suo equilibrio, la bellezza di un panorama variegato e che ognuno puo' provare un OS o un programma e scegliere quello che per filosofia o funzioni o altro si avvicina di piu' a lui, l'importante e' che esitano degli standard di interscambio tra i vari OS he non isolino i vari mondi.
___________________________________

Wintricks.it script programmer
vuoi un sito internet professionale???
www.hor-net.com !
...the Penguin Power
EcHo2K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2001, 16.15.31   #68
elytaxi
D.C. Proj. Enhancer
 
Registrato: 29-01-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 1.015
elytaxi promette bene
miracolo!!!!!! alla quarta distribuzione scaricata ce l'ho fatta!!!!!!!! La mandrake 8.0 beta 3 funziona!!!!! C'é molto da configurare 8font strani e altre amenità...), però il collegamente internet almeno funzia!!!
Adesso mi aspetta qualche mesetto di apprendimento

x kikko... grazie del consiglio, ma neanche loro sapevano cosa dirmi...
___________________________________

Unisciti al WinTricks Team la ricerca ha bisogno anche del tuo PC!!!
Athlon XP1600+@1800+ - Asus v7700 - 256MB DDR2400 Corsair- HD quantum 60GB - Epox 8KT7A -recensore su T4-MAXX
elytaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2001, 16.20.52   #69
Kikko
Senior Member
 
L'avatar di Kikko
 
Registrato: 19-04-2000
Loc.: Cagliari,Sardegna,Italy
Messaggi: 404
Kikko promette bene
?!
Kikko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2001, 16.26.57   #70
elytaxi
D.C. Proj. Enhancer
 
Registrato: 29-01-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 1.015
elytaxi promette bene
mi ricordo di aver scritto al supporto quasi subito, visto che neanche con andreash si era cavato fuori un ragno dal buco... purtroppo ho perso la risposta, ma neanche loro capivano quale potesse esere il problema... praticamente sembrava che la rete fosse riconosciuta, ma il browser e il programma di posta si rifiutavano di funzionare, così come i vari pingaggi ecc.
___________________________________

Unisciti al WinTricks Team la ricerca ha bisogno anche del tuo PC!!!
Athlon XP1600+@1800+ - Asus v7700 - 256MB DDR2400 Corsair- HD quantum 60GB - Epox 8KT7A -recensore su T4-MAXX
elytaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2001, 19.32.04   #71
Kikko
Senior Member
 
L'avatar di Kikko
 
Registrato: 19-04-2000
Loc.: Cagliari,Sardegna,Italy
Messaggi: 404
Kikko promette bene
Prova a spedirmi una e-mail cercando di fornirmi + info possibili...tipo marca , modello, conf sotto windows etc..insomma + info ho meglio e'.....
...non voglio illuderti ma se il sistema lo riconosce e' solo un problema di configurazione di Netpositive...ho scoperto da poco che esistono dei settaggi nascosti per Netpositive ed e' facile che si possa risolvere il problema...cmq prima mandami l'e-mail
ciauz
Kikko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2001, 19.36.22   #72
elytaxi
D.C. Proj. Enhancer
 
Registrato: 29-01-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 1.015
elytaxi promette bene
Penso fosse qualcosa di + perch*é non funziavano neanche i ping da terminale! comunque raccolgo un po' di info e ti faccio sapere... però dopo tutta la fatica che ho fatto a mettere su linux, adesso mi voglio dedicare un po' a quello...
___________________________________

Unisciti al WinTricks Team la ricerca ha bisogno anche del tuo PC!!!
Athlon XP1600+@1800+ - Asus v7700 - 256MB DDR2400 Corsair- HD quantum 60GB - Epox 8KT7A -recensore su T4-MAXX
elytaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2001, 19.39.43   #73
Kikko
Senior Member
 
L'avatar di Kikko
 
Registrato: 19-04-2000
Loc.: Cagliari,Sardegna,Italy
Messaggi: 404
Kikko promette bene
Ok
Ci sentiamo fra 2 giorni
Kikko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2001, 19.42.18   #74
elytaxi
D.C. Proj. Enhancer
 
Registrato: 29-01-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 1.015
elytaxi promette bene
magari apriamo un altro post... io adesso finisco di encodare un filmato, poi rimetto su la PE in versione file e vediamo se si riesce a configurare il tutto, ok?
___________________________________

Unisciti al WinTricks Team la ricerca ha bisogno anche del tuo PC!!!
Athlon XP1600+@1800+ - Asus v7700 - 256MB DDR2400 Corsair- HD quantum 60GB - Epox 8KT7A -recensore su T4-MAXX
elytaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2001, 19.47.39   #75
Kikko
Senior Member
 
L'avatar di Kikko
 
Registrato: 19-04-2000
Loc.: Cagliari,Sardegna,Italy
Messaggi: 404
Kikko promette bene
Ok
Kikko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.29.43.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.