Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-09-2003, 02.19.43   #1
carletto
Hero Member
 
L'avatar di carletto
 
Registrato: 06-01-2002
Loc.: Regno di Sardegna
Messaggi: 1.077
carletto promette bene
Accoltellati dai fascisti, picchiati dalla polizia: adesso anche denunciati

Davide Cesare è morto sei mesi fa, accoltellato da un gruppetto di fascisti - padre e due figli - davanti al pub Tipota nel quartiere Ticinese di Milano. Morto dissanguato perchè i soccorsi non sono riusciti ad arrivare in tempo a salvarlo dalle tredici coltellate con cui era stato colpito, tra le quali una alla gola. Insieme a lui quella notte - tra il 16 e il 17 marzo scorso - c'erano tre amici del centro sociale Orso. Uno di loro, ora, a sei mesi di distanza, viene denunciato, insieme a un altro ragazzo, per resistenza a pubblico ufficiale.

Il denunciato era stato anche lui accoltellato dai fascisti in via Brioschi, e quando è riuscito a raggiungere l'ospedale San Paolo fu malmenato dalle forze dell'ordine che quella sera caricarono - come testimoniano gli stessi lavoratori del nosocomio - i ragazzi dei centri sociali che si trovavano al San Paolo per chiedere notizie degli aggrediti. Infermieri e medici hanno testimoniato anche davanti alle telecamere Rai che carabinieri e agenti malmenarono ragazzi e degenti persino dentro le stanze del Pronto soccorso e nel Dea, cioè l'ufficio accettazione. Picchiarono sulle ferite appena medicate, picchiarono ragazze terrorizzate, manganellarono chi protestava con le mani alzate, persino i genitori, persino i ricoverati che non c'entravano niente e erano venuti a curiosare o si trovavano lì per caso. Un video amatoriale, registrato da un abitante dei palazzi davanti al piazzale esterno dell'ospedale mostra gli agenti che si accaniscono sui ragazzi.

Nel filmato, trasmesso dal tg3, si vede un ragazzo a terra, fermo, preso a calci da due agenti in borghese. Quel ragazzo che ha denunciato le percosse subite è l'altro che oggi ha ricevuto la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.

Pochi giorni dopo i fatti del San Paolo undici ragazzi aggrediti denunciarono infatti le violenze delle forze dell'ordine, che gridavano ingiurie stile Bolzaneto: «comunisti , bastardi vi ammazzeremo tutti..», «Carlo è morto, uno di meno» ecc.

Nei giorni scorsi uno di questi undici, negli interrogatori in Procura, ha riconosciuto il carabiniere che gli ha sferrato un fendente con una mazza da baseball.

Ora a essere denunciati sono i ragazzi aggrediti. Perchè, come si affrettò a dire il questore il giorno dopo i fatti, quella notte 17 agenti riportarono ferite, alcune giudicate guaribili con una prognosi di sessanta giorni. Anche se di quelle botte subite dagli agenti non resta traccia né tra le testimonianze del personale dell'ospedale né nel filmato amatoriale.
___________________________________

Ogni tanto viene Aprile.
carletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2003, 10.51.25   #2
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Che strano, le prove delle violenze spariscono sempre...
li sta bene, a quei drogati, comunisti, mangiabambini, trinaricciuti, e bla bla bla, e bla...
la solita vergogna italiana, coperta dal solito muro di omertà, che, evidentemente, non è solo "questione meridionale"
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2003, 11.37.40   #3
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Perchè non facciamo licenziare tutti sti maledetti poliziotti e a difendere l'ordine pubblico non mettiamo la gente dei centri sociali? Che poi di ordine pubblico sono espertissimi
Ora non voglio entrare nel merito della vicenda che tra l'altro non ho seguito, ma oramai sto forum sta diventando la succursale del partito comunista italiano, ecchepalle, sembra di essere nelle dipute tra gay e etero, tra maschilisti e femministi, ecc ecc senza rendersi conto che come in questi casi bisognerebbe cercare una via di mezzo perchè stare tutto da una parte o tutto dall'altra non fa altro che aumentare e fomentare questi macelli...
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2003, 11.40.44   #4
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da TyDany
ecchepalle
Visto, approvato e sottoscritto.
  Rispondi citando
Vecchio 20-09-2003, 11.50.42   #5
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Quota:
Originariamente inviato da TyDany
Perchè non facciamo licenziare tutti sti maledetti poliziotti e a difendere l'ordine pubblico non mettiamo la gente dei centri sociali? Che poi di ordine pubblico sono espertissimi
Ora non voglio entrare nel merito della vicenda che tra l'altro non ho seguito, ma oramai sto forum sta diventando la succursale del partito comunista italiano, ecchepalle, sembra di essere nelle dipute tra gay e etero, tra maschilisti e femministi, ecc ecc senza rendersi conto che come in questi casi bisognerebbe cercare una via di mezzo perchè stare tutto da una parte o tutto dall'altra non fa altro che aumentare e fomentare questi macelli...
Se la classe politica è la prima a cimentarsi in macchiette da avanspettacolo, evitando nella maniera più assoluta il dialogo...

E che succursale d'Egitto, da quando in qua si è fatta apologia del comunismo? qui si critica l'operato del Governo e delle Istituzioni, premier in primis; tuttavia, mi pare che non siano mancate nemmeno le critiche alla sinistra , che dorme e non piglia pesci, facendosi imbrigliare nei giochetti beceri del cavaliere...
Tra l'altro, il grosso della polemica politica è relegato in un thread apposito, talvolta c'è qualche discussione sporadica, ma da qui a parlare di succursale del partito comunista (che fra l'altro non esiste più dalla scissione della Bolognina...)

Non è mica obbligatorio partecipare a questi thread, vi pare?
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2003, 11.51.53   #6
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
E poi, stare in mezzo, cercar compromessi...
Io a certi compromessi non scendo, non è detto che esista sempre una via di mezzo nele cose, purtroppo (vedi pensioni)
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2003, 12.50.03   #7
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind


Non è mica obbligatorio partecipare a questi thread, vi pare?

Questo è indiscutibile...
Il problema, per quanto mi riguarda, è proprio il nome che viene tirato sempre in ballo...
Non lo sopporto, non vorrei neanche sentirlo nominare, (figuriamoci se lo vorrei come presidente) ma lo incontro due o tre volte solo scorrendo la lista dei thread...
E basta questo per infastidirmi.
E poi... Qualcuno frequenta solo questi thread, ignorando sia il resto di off topic che le sezioni tecniche.
E questo, affè mia, messeri, è scorretto...
Perchè le finalità dei forum non comprendono il dibattito politico.
Ed anche perchè questi theads rispecchiano il clima politico attuale: non esiste un vero dibattito, e le opinioni contrarie non sono gradite.
Augh, ho detto.
  Rispondi citando
Vecchio 20-09-2003, 13.21.40   #8
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Eccomi


Questo è indiscutibile...
Il problema, per quanto mi riguarda, è proprio il nome che viene tirato sempre in ballo...
Non lo sopporto, non vorrei neanche sentirlo nominare, (figuriamoci se lo vorrei come presidente) ma lo incontro due o tre volte solo scorrendo la lista dei thread...
E basta questo per infastidirmi.
E poi... Qualcuno frequenta solo questi thread, ignorando sia il resto di off topic che le sezioni tecniche.
E questo, affè mia, messeri, è scorretto...
Perchè le finalità dei forum non comprendono il dibattito politico.
Ed anche perchè questi theads rispecchiano il clima politico attuale: non esiste un vero dibattito, e le opinioni contrarie non sono gradite.
Augh, ho detto.
Visto, approvato e sottoscritto. (Y)
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2003, 14.23.44   #9
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da TyDany
Perchè non facciamo licenziare tutti sti maledetti poliziotti e a difendere l'ordine pubblico non mettiamo la gente dei centri sociali? Che poi di ordine pubblico sono espertissimi
Ora non voglio entrare nel merito della vicenda che tra l'altro non ho seguito, ma oramai sto forum sta diventando la succursale del partito comunista italiano, ecchepalle, sembra di essere nelle dipute tra gay e etero, tra maschilisti e femministi, ecc ecc senza rendersi conto che come in questi casi bisognerebbe cercare una via di mezzo perchè stare tutto da una parte o tutto dall'altra non fa altro che aumentare e fomentare questi macelli...

io ho seguito la vicenda dell'ospedale San Paolo....ho letto le testimonianze dei medici e del personale di turno...poliziotti che randellavano con le maze da baseball dei "comunisti bastardi"...delle ragazze palpate con la scusa della perquisizione...questo e' abuso di potere e se davvero e' andata cosi' questi poliziotti secondo me hanno sbagliato e devono pagare...


scusa ma non sono d'accordo con te quando dici "eccheppalle"...penso che ognuno sia libero di esprimere,sempre con toni civili e nel pieno rispetto del prossimo e delle altrui idee,la propria opinione riguardo i fatti di cronaca...se non si e' d'accordo si potrebbe o ignorare il thread o scrivere la propria disapprovazione ma il rispondere "eccheppalle" solo xche' c'e' gente che magari su certe cose nn la pensa come te mi sembra eccessivo...
  Rispondi citando
Vecchio 20-09-2003, 14.34.53   #10
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Io non sto dicendo eccheppale a chi la pensa diversamente da me [e tra l'altro non sopporto Berlusconi (anche se ultimamente me lo state facendo diventare quasi simpatico ) e ovviamente sono contro l'abuso di potere (anche se dubito che la polizia abbia infierito su gente che era li senza fare assolutamente nulla)] ma contro tutti questi topic (e ne è appena stato aperto un altro) di mille parole solo per sparare contro l'attuale governo o contro le istituzioni, cascate di parole (senza obbiettività IMHO) riassumibili in "berlusconi è un essere immondo, la destra è la rovine dell'universo, ecc ecc" ... lo si vuole fare nei topic dedicati? Li evito volentieri, ma non infestiamo il forum per piacere.
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2003, 14.35.51   #11
Stalker
Hero Member
 
L'avatar di Stalker
 
Registrato: 27-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 1.153
Stalker promette bene
Quota:
Originariamente inviato da TyDany
Perchè non facciamo licenziare tutti sti maledetti poliziotti e a difendere l'ordine pubblico non mettiamo la gente dei centri sociali? Che poi di ordine pubblico sono espertissimi
Questa è una opinione politica. Come quella di Carletto. Perchè la tua va bene e quella di Carletto dà fastidio ?
O vietiamo la politica sul forum o accettiamo tutte le idee. Anche la tua che leggo sempre volentieri.
Quota:
ma oramai sto forum sta diventando la succursale del partito comunista italiano
Questa non puoi averla detta seriamente Tyd...
Quota:

ecchepalle, sembra di essere nelle dipute tra gay e etero, tra maschilisti e femministi, ecc ecc senza rendersi conto che come in questi casi bisognerebbe cercare una via di mezzo perchè stare tutto da una parte o tutto dall'altra non fa altro che aumentare e fomentare questi macelli...
Ti lamenti della politica esprimendo idee politiche. Che male c'è ?
Stalker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2003, 14.39.23   #12
Stalker
Hero Member
 
L'avatar di Stalker
 
Registrato: 27-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 1.153
Stalker promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Eccomi


E poi... Qualcuno frequenta solo questi thread, ignorando sia il resto di off topic che le sezioni tecniche.
E questo, affè mia, messeri, è scorretto...
Perchè le finalità dei forum non comprendono il dibattito politico.
Ed anche perchè questi theads rispecchiano il clima politico attuale: non esiste un vero dibattito, e le opinioni contrarie non sono gradite.
Augh, ho detto.
Le finalità dei forum non le deciti tu Eccomi.

Tu hai detto che le opinioni contrarie non sono gradite. Detta così non ha senso. Contrarie a cosa ?
Stalker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2003, 14.47.48   #13
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Stalker

Questa è una opinione politica. Come quella di Carletto. Perchè la tua va bene e quella di Carletto dà fastidio ?
O vietiamo la politica sul forum o accettiamo tutte le idee. Anche la tua che leggo sempre volentieri.
La mia era una risposta volutamente polemica e poi io non voglio censurare nessuno, vorrei solo evitare di vedere 200 topic su Berlusconi e la politica... pure io sono un rompiballe con le corse ma non inondo il forum...

Quota:
Originariamente inviato da Stalker
Questa non puoi averla detta seriamente Tyd...
era un pò eccessiva, ma vedendo i topic che si aprono ultimamente...
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2003, 15.02.43   #14
Stalker
Hero Member
 
L'avatar di Stalker
 
Registrato: 27-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 1.153
Stalker promette bene
Quota:
Originariamente inviato da TyDany


La mia era una risposta volutamente polemica e poi io non voglio censurare nessuno, vorrei solo evitare di vedere 200 topic su Berlusconi e la politica... pure io sono un rompiballe con le corse ma non inondo il forum...
Il forum è uno specchio dell'Italia a modo suo. Anche "là fuori" quell'uomo è sulla bocca di tutti. Salta sempre fuori nella conversazione.
Anche in tv è ovunque.
La mia opinione: è bene che se ne parli. Se poi se ne straparla pazienza.

Quota:

era un pò eccessiva, ma vedendo i topic che si aprono ultimamente...
Ho capito... D'ora in avanti proporrò a tutti quelli che parlano male di Berlusconi (me compreso) di adottare questo avatar.

Stalker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2003, 15.16.13   #15
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Stalker


Le finalità dei forum non le deciti tu Eccomi.

Tu hai detto che le opinioni contrarie non sono gradite. Detta così non ha senso. Contrarie a cosa ?
1) E ci mancherebbe che le stabilissi io... Vieterei tutte le discussioni serie... Sarebbe la fine!

2) Chi propone il thread (politico) difficilmente cerca opinioni... vuole consensi... Dimmi che non è vero... Ma non ti agitare...
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ancora nulla dal Garante per i 3636 denunciati da Peppermint Macao Segnalazioni Web 5 10-07-2007 00.34.32
una volta programmavo in DBIII ..... e adesso ? beppes Programmazione 9 29-01-2007 12.40.43
Fabrizio un eroe Giorgio Drudi Chiacchiere in libertà 505 11-01-2006 01.34.22
Ogni tanto anche io.... carpe diem.... con postulato alla fine! torakiki78 Chiacchiere in libertà 82 29-11-2005 12.19.52
Telecom torna sui suio passi, ADSL senza line avoce anche dopo Gennaio 2005 Macao Segnalazioni Web 4 03-01-2005 16.20.53

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.03.06.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.