Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-10-2002, 14.05.53   #46
Ibanez
Hero Member
 
L'avatar di Ibanez
 
Registrato: 15-02-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 662
Ibanez promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Raffaele


Beh, io invece per esperienza personale ti posso dire che sul mio vecchio pc ho provato ad installare Mdk, Suse e Red Hat.
Suse e Red Hat si bloccavano a metà del caricamento del cd, senza dare la possibilità di entrare nel s.o. (l'unica era resettare).
Mdk invece fino alla 8.1 faceva lo stesso, mentre la 8.5 termina l'installazione, ma non è possibile settare la sk grafica perchè la riconosceva come modem (sic...). E non dite che sbagliavo le configurazioni, come faccio a configurare un pc bloccato???
Con un altro pc invece la MDK fa apparire il desktop ma il modem adsl usb (pur scaricando i driver) non sono riuscito a farlo funzionare, e dopo 2 settimane di tentativi ho desistito. Forse Linux mi odia....
Come ho detto nel precedente post la risposta è si a tutte le tue domande se hai hardware supportato. Hai provato ad installare in modalità testo? L'alcatel funziona, con l'mdk non ho avuto prob, se mi ricordo come ho fatto te lo spiego (ho cambiato quel modem con un ethernet, mi ha dato + problemi quello che i computer in generale da quando avevo 6 anni).
Dimmi la tua configurazione
___________________________________

Linux Registered User #272877 http://journal.orson.it
Powered by AMD && Slack8.1 kernel 2.4.18
:::MAZZA CHIODATA GROUP:::
Ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2002, 14.13.02   #47
Ibanez
Hero Member
 
L'avatar di Ibanez
 
Registrato: 15-02-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 662
Ibanez promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha


Si, il codice di Linux è stato riscritto, ma è comunque farina di Unix, invece Windows (non il DOS) è tutta farina di Microsoft?
NTFS? Nessun problema, anche qua probabilmente la sfiga è dalla tua parte... Windows 95/98/ME sono sistemi operativi basati su un cuore DOS, e il DOS utilizza la FAT... ti ricordo inoltre che lo sviluppo di questi sistemi è stato totalmente abbandonato con l'arrivo di Windows XP, dove anche la famiglia consumer è stata basato sul robusto kernel NT... ripeto, a me Windows 2000/XP/.NET funziona perfettamente, e crasha molto ma molto meno di Linux... Windows inoltre riconosce moltissime periferiche USB perchè integra già al suo interno gli appositi driver... forse gli sviluppatori avrebbero qualcosa da impararare da questo, che dici? Ti assicuro inoltre che qualsiasi periferica funziona molto più facilmente su Windows che su Linux...

Invece di arrampicarti sugli specchi (sento persino il rumore delle tue unghie su di essi) sii serio, ammetti pregi e DIFETTI di linux, ed evità di dire bestialità su Windows totalmente infondate... perchè qualcuno potrebbe anche crederci
Windows è tuta farina di M$, ma x favore, la metà di quel sistema è copiata dal mac la restante da Unix (la M$ aveva acquistato una azienda che sviluppava sistemi Unix).
Totalmente infondate? Ma ti paga la M$ per dire cose del genere? Si qualcuno potrebbe anche credere che durante l'utilizzo del s.o. i dischi si frammentano. Mi sembra di averli ammessi i problemi di Linux, te lo ripeto io non stò difendendo Linux, stò solo commentando le tue affermazioni.
Non mi hai ancora detto che pensi di Linux e cosa di windows.
E poi kde non fa parte di Linux, e le versioni nella RH ripeto sono modificate rispetto alle ufficiali.
___________________________________

Linux Registered User #272877 http://journal.orson.it
Powered by AMD && Slack8.1 kernel 2.4.18
:::MAZZA CHIODATA GROUP:::
Ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2002, 14.20.24   #48
Ibanez
Hero Member
 
L'avatar di Ibanez
 
Registrato: 15-02-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 662
Ibanez promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha


Secondo me rimane e rimarrà un aborto (gcc buggato, ecc. pessima pessima...) Per quanto riguarda Windows, come qualche nostro amico ci ha gentilmente ricordato, nessun software è esente da bachi, se uno l'hanno scoperto 2 giorni dopo l'uscità del SP1 non vedo cosa ci sia di strano, si vede che l'hanno scoperto dopo quel bug, e hanno comunque rilasciato tempestivamente un apposita patch...
Bene l'unica cosa su cui siamo daccordo. Anch'io non sopporto la RH.

Nessun software è esente da bug, ma prima di mettere in vendita un sistema operativo (e non mi sembra a poco prezzo) sarebbe opportuna un'adeguata politica di beta testing, e non farla sugli utenti e poi rilasciare delle patch in seguito. Però costa troppo è? Sugli utenti invece è gratis quindi....
___________________________________

Linux Registered User #272877 http://journal.orson.it
Powered by AMD && Slack8.1 kernel 2.4.18
:::MAZZA CHIODATA GROUP:::
Ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2002, 14.43.59   #49
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da pholcus
Perchè , non esistono i pacchetti precompilati vero?
cosa c'entra??? il 90% dei programmi per linux non sono precompilati... che gente
  Rispondi citando
Vecchio 06-10-2002, 14.53.05   #50
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Ibanez


Esistono i binari te lo hanno mai detto? Tutti quelli che usano distro su rpm avranno compilato al massimo un programma in vita loro.
E pi sanno tutti che il gcc 2.96 è bacato, perchè non è ufficiale. La RH è forse Linux?

Veramente sei tu che ti stai arrampicando sugli specchi.
Windows non mi funziona perchè sono sfigato? Posso dirti che ho provato tutte le versioni di windows, ho lavorato come installatore, l'ho configurato su centinaia di computer, non penso di essere un cretino. Faccio informatica all'uni e ogni professore di quella facoltà, in corsi adeguati ti mette in luce i problemi e le stronzate che ti fa credere windows. Ho studiato i s.o. in tutti i loro aspetti e vieni a dirmi che mi arrampico sugli specchi?

Non confondere i problemi che Linux ha con l'hardware con una superiorità dei prodotti M$. Linux ha lo stesso supporto dai produttori che ha windows? Ti ricordo che quasi tutto l'hardware supportato su Linux è opera di reverse engineering da parte di un gruppo di volontari e non supportato dalle case produttrici.
Per favore non sputare fango su gente che dà l'anima per dare a tutti un sistema operativo migliore.

Ho cercato di mantenere la discussione su livelli pacifici cerca di fare lo stesso.
RedHat non è Linux ma la rappresenta visto che è la distribuzione più usata al mondo, ripeto, gran parte dei programmi non sono precompilati, e se devi ricompilare patchare il kernel per installare un driver di una periferica USB che tanto non funzionerà mai su linux cosa fai, usi l'RPM? Io smanetto sui computer quasi tutti i giorni da quando avevo 4 anni (sul VIC20, poi sul Commodore), e navigo su Internet dagli albori, quando sulla rete, per fortuna, la gente che c'era era molto più preparata e non si permetteva di dire tante caxxate, ma evidentemente i bei tempi sono terminati. Io ho provato tutte le versioni di Windows dalla 3.0 e non ho mai avuto problemi di nessun tipo, ma forse i problemi non sono nel computer, ma di chi ci sta davanti. Non so cosa dicano i tuoi professori ma, professori o meno, le stronzate rimangono stronzate, e non importa chi le dice. Tu trovami 1 problema di Windows, ed io per ognuno te ne trovo 5 di Linux. Se Windows è maggiormente supportato un motiva c'è di sicuro, forse perchè casualmente Windows è il sistema più usato al mondo, o forse perchè per installare un driver non devo ricompilare mezzo kernel, chissà...

P.S.
Scusate il tono, ma la cazzate per me sono come il crocefisso per i vampiri...
  Rispondi citando
Vecchio 06-10-2002, 14.55.48   #51
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Ibanez


Windows è tuta farina di M$, ma x favore, la metà di quel sistema è copiata dal mac la restante da Unix (la M$ aveva acquistato una azienda che sviluppava sistemi Unix).
Totalmente infondate? Ma ti paga la M$ per dire cose del genere? Si qualcuno potrebbe anche credere che durante l'utilizzo del s.o. i dischi si frammentano. Mi sembra di averli ammessi i problemi di Linux, te lo ripeto io non stò difendendo Linux, stò solo commentando le tue affermazioni.
Non mi hai ancora detto che pensi di Linux e cosa di windows.
E poi kde non fa parte di Linux, e le versioni nella RH ripeto sono modificate rispetto alle ufficiali.
Ripeto e ribasico, il CODICE di Windows è proprietario della Microsoft, la grafica può averla scoppiazzata dal Mac, ma dal Mac non ha preso nessun sorgente, il CODICE è farina del sacco di Microsoft. Nessuno mi paga, e se dico ciò è solo perchè è la pura e sacrosanta verità. Ripeto anche che RedHat è la distribuzione più usata al mondo, e rappresenta Linux largamente.
  Rispondi citando
Vecchio 06-10-2002, 15.00.52   #52
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Ibanez
[F]

Bene l'unica cosa su cui siamo daccordo. Anch'io non sopporto la RH.

Nessun software è esente da bug, ma prima di mettere in vendita un sistema operativo (e non mi sembra a poco prezzo) sarebbe opportuna un'adeguata politica di beta testing, e non farla sugli utenti e poi rilasciare delle patch in seguito. Però costa troppo è? Sugli utenti invece è gratis quindi.... [/B]
Be', calcola che il beta testing di ogni versione di Windows dura più di di 1 anno, ma ovviamente l'unico modo per trovare quasi tutte le falle (dire tutte sarebbe un'utopia) è distribuirlo su larga scala. In ogni caso, non so se tu hai mai usato la Mandrake come distribuzion, be', ha un utility di update... bene ti assicuro che i pacchetti da aggiornare per problemi di sicurezza, sono molto ma molto di più di quelli che trovi su Windows Update.
  Rispondi citando
Vecchio 06-10-2002, 15.02.39   #53
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Cosa penso di Windows e Linux?

Penso che tutto quello che fanno sia Windows che Linux, Windows lo faccia molto meglio... Linux serve solo per fare cose che con Windows non puoi fare.
  Rispondi citando
Vecchio 06-10-2002, 15.43.49   #54
pholcus
Linux Supporter
 
L'avatar di pholcus
 
Registrato: 02-12-2000
Loc.: Monza
Messaggi: 1.987
pholcus promette bene
Andare avanti in questa discussione tanto non porta a niente, tu rimani delle tue idee noi delle nostre..

Pensi di essere l'unico che sappia qualcosa di PC? Guarda che qui c'è gente che le studia o le ha studiate certe cose..non credere di essere l'unico ad aver diritto di parola..

Ciao

Ultima modifica di pholcus : 06-10-2002 alle ore 15.49.35
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2002, 16.33.05   #55
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da pholcus
Andare avanti in questa discussione tanto non porta a niente, tu rimani delle tue idee noi delle nostre..

Pensi di essere l'unico che sappia qualcosa di PC? Guarda che qui c'è gente che le studia o le ha studiate certe cose..non credere di essere l'unico ad aver diritto di parola..

Ciao
certe cose c'è chi le studia, e chi invece vi ha un attitudine innata...
  Rispondi citando
Vecchio 06-10-2002, 16.36.13   #56
Marko
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Marko
 
Registrato: 05-07-2000
Loc.: Area 51 - Dreamland
Messaggi: 3.921
Marko promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha
Cosa penso di Windows e Linux?

Penso che tutto quello che fanno sia Windows che Linux, Windows lo faccia molto meglio... Linux serve solo per fare cose che con Windows non puoi fare.
Scusa, hai detto che linux serve solo a fare cose che in windows non puoi fare.
Ma che cose??? Spiegati meglio.
Secondo me non c'è una cosa che puoi fare solo in linux e non in windows o viceversa.
___________________________________

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10 (bangbang023) O2 - GAL7 - SSE2 Optimized
Marko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2002, 16.47.31   #57
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Marko


Scusa, hai detto che linux serve solo a fare cose che in windows non puoi fare.
Ma che cose??? Spiegati meglio.
Secondo me non c'è una cosa che puoi fare solo in linux e non in windows o viceversa.
c'è c'è ad esempio, gli exploits in C con cosa li compili?
  Rispondi citando
Vecchio 06-10-2002, 16.48.21   #58
pholcus
Linux Supporter
 
L'avatar di pholcus
 
Registrato: 02-12-2000
Loc.: Monza
Messaggi: 1.987
pholcus promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha


certe cose c'è chi le studia, e chi invece vi ha un attitudine innata...

pholcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2002, 16.57.43   #59
pholcus
Linux Supporter
 
L'avatar di pholcus
 
Registrato: 02-12-2000
Loc.: Monza
Messaggi: 1.987
pholcus promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Marko


Scusa, hai detto che linux serve solo a fare cose che in windows non puoi fare.
Ma che cose??? Spiegati meglio.
Secondo me non c'è una cosa che puoi fare solo in linux e non in windows o viceversa.
Sai Marko, magari qualcuno dice che un server XP + IIS è meglio di un server Linux + Apache....
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2002, 17.16.58   #60
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da pholcus


Sai Marko, magari qualcuno dice che un server XP + IIS è meglio di un server Linux + Apache....
Con i file ASP, IIS è nettamente più veloce, idem Apache con PHP (ad esempio), non si può generalizzare, dipende dalle esigenze di ognuno, ed in ogni caso un webserver IIS è più semplice da gestire rispetto ad un Apache...
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 9 20-02-2006 21.25.05
Mail anomala da microsoft Alien74 Internet e Reti locali 5 28-01-2006 01.45.50
Windows Patches Gervy Archivio News Web 5 17-06-2005 14.58.41
Microsoft con un nuovo motore di ricerca Gigi75 Segnalazioni Web 12 14-11-2004 03.26.37
OFFICESUITE OPEN OFFICE torakiki78 Office suite 10 27-02-2004 17.54.58

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.00.58.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.