Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-01-2002, 00.14.15   #1
alexex
Junior Member
 
Registrato: 04-05-2001
Messaggi: 92
alexex promette bene
Linux & Konqueror

Salve,ho installato da poco linux,e sto iniziano a navigare e ad usare abbastanza bene il SO,e come browser uso Konqueror,secondo me' il migliore tra netscape e mozilla. Ho un solo problema. Mentre per mozilla e netscape sono riuscito a trovare la directory dove inserire i 2 file che mi permettono di vedere animazioni e filmati flash (nella cartella plugins dei 2 programmi),per Konqueror ho qualche problema,non trovo la cartella dove inserire questi file,e mi chiede sempre di scaricarli dal sito macromedia. Dove devo posizionare i file???? Qualcuno lo sa dettagliatamente?Grazie
alexex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2002, 02.12.16   #2
Difference Engine
Junior Member
 
L'avatar di Difference Engine
 
Registrato: 14-08-2001
Loc.: Seconda stella a destra....
Messaggi: 75
Difference Engine promette bene
dettagliatamente adesso nn te lo so dire xkè sn in Win...poi rebotto e t do la conferma...
controlla in "tuahome"/.konqueror o "tuahome"/.kde (i file preceduti dal "." sn nascosti)
___________________________________

Si stava meglio quando si stava peggio!!!
Difference Engine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2002, 00.46.14   #3
allnaz
Senior Member
 
Registrato: 03-02-2001
Messaggi: 202
allnaz promette bene
konqueror dovrebbe trovare in automatico i plug-in in questione (sempre che tu li abbia installati per netscape!). Comunque, se vuoi veramente un browser internet eccezionale prova Galeon (devi avere mozilla installato).
Ciao
allnaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2002, 16.03.50   #4
alexex
Junior Member
 
Registrato: 04-05-2001
Messaggi: 92
alexex promette bene
Lo provero' se mi dici così,comunque conqueror non trova i plugin di macromedia,mi chiede ogni volta di scaricarli dal sito,e nelle sue impostazioni non trovo la cartella dove posizionarli una volta scaricati.Provero' il tuo
alexex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2002, 19.31.13   #5
Difference Engine
Junior Member
 
L'avatar di Difference Engine
 
Registrato: 14-08-2001
Loc.: Seconda stella a destra....
Messaggi: 75
Difference Engine promette bene
x utilizzare il plugin, devi kopiare il file .so e il file . class del pakketto di flash all'interno della cartella dei plugins di netscape ovvero: /usr/lib/netscape/plugins
una volta copiati skrivi in netscape: "aboutlugins" ( o "aboutlugin" ) e dovrebbe spuntarti, tra gli altri, il plugin di Flash nella versione 5.
se hai ankora problemi faccelo sapere
___________________________________

Si stava meglio quando si stava peggio!!!
Difference Engine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2002, 21.49.07   #6
alexex
Junior Member
 
Registrato: 04-05-2001
Messaggi: 92
alexex promette bene
Non ho problemi con netskape, quello va, ho messo i 2 file all'interno della cartella e netscape, e lui mi visualizza flash, è conqueror che non mi visualizza le animazioni flash, non trovo la cartella dove inserire i 2 file per conqueror, trovatemi la cartella!!
alexex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2002, 19.07.37   #7
Difference Engine
Junior Member
 
L'avatar di Difference Engine
 
Registrato: 14-08-2001
Loc.: Seconda stella a destra....
Messaggi: 75
Difference Engine promette bene
se nn erro konqueror si appoggia a netscape....corregetemi se sbaglio
___________________________________

Si stava meglio quando si stava peggio!!!
Difference Engine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2002, 02.05.16   #8
EcHo2K
WT programmer
 
L'avatar di EcHo2K
 
Registrato: 05-01-2001
Loc.: Siena
Messaggi: 523
EcHo2K promette bene
dipendi da cosa intendi...

per il rendering HTML konqueror usa il suo motore, KHTML. I plugins sono gli stessi di netscape.

apri konqueror, impostazioni, configura konqueror, plugin di netscape.

da qui controlli che la lista dei percorsi sia giusta e dai il comando "cerca nuovi plugin" attendi...et voila' plugin configurati
___________________________________

Wintricks.it script programmer
vuoi un sito internet professionale???
www.hor-net.com !
...the Penguin Power
EcHo2K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2002, 13.17.48   #9
alexex
Junior Member
 
Registrato: 04-05-2001
Messaggi: 92
alexex promette bene
Grazie mille ragazi,provo e vi faccio sapere
alexex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2002, 22.26.26   #10
alexex
Junior Member
 
Registrato: 04-05-2001
Messaggi: 92
alexex promette bene
Niente da fare.Allora,nelle "Impostazioni" di Konqueror, "Configura Konqueror", mi viene fuori il menù dove impostare vari parametri.Nella parte "Navigatore Konqueror", l'ultima finestrella si chiama PLUGIN. Ma trovo solo una casellina dove scritto "Abilita plugin globalmente",si può spuntare la casellina o no.Ma niente altro per ricercate eventuali plugin di netscape,da nessuna parte,cercato ovunque nelle impostazioni di Konqueror,ma niente impostazioni su plugin.Ci deve essere assolutamente qualche cartella dove inserire quei 2 file,e cliccando "abilita plugin globalmente" lui da quella cartella penso cerchi i plugin,ma non si sa da che cartella,e nemmeno io posso dirglielo,non c'è nelle impostazioni.Bo
alexex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2002, 03.02.26   #11
EcHo2K
WT programmer
 
L'avatar di EcHo2K
 
Registrato: 05-01-2001
Loc.: Siena
Messaggi: 523
EcHo2K promette bene
a questo punto mi sorge spontanea una domanda...che versione di konqueror hai? tutto cio' che ti ho detto si riferisce a konqueror 2.2.1, kde scaricato dal sito pakkettizzato per RH ed installato, senza modifiche particolari
___________________________________

Wintricks.it script programmer
vuoi un sito internet professionale???
www.hor-net.com !
...the Penguin Power
EcHo2K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2002, 17.17.33   #12
alexex
Junior Member
 
Registrato: 04-05-2001
Messaggi: 92
alexex promette bene
Allora ho controllato, essendo la mia la Mandrake 8.0 ho Kde 2.1.1, e Konqueror anche. Da quello che ho capito i due sono collegati, quindi basta scaricare l'aggiornamento per KDE,installarlo e anche Konqueror mi si aggiornerà. Proverò a curiosare sul sito,grazie a tutti per avermi ascoltato,linuxiano ci voglio diventare,a tutti i costi.E un pò alla volta...Proverò ad aggiornare kde allora (correggimi se sbaglio),e poi magari vi faccio sapere, cia e grazie
alexex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2002, 20.14.56   #13
allnaz
Senior Member
 
Registrato: 03-02-2001
Messaggi: 202
allnaz promette bene
aggiornare KDE non e' la cosa piu' semplice del mondo, anzi. Se vuoi un mio consiglio prendi una delle mille riviste in edicola ed aggiorna il sistema intero. Questo perchè le librerie da aggiornare sono talmente tante che ti perderesti in mezzo alle 1000 dipendenze. E poi Mandrake 8.1 è molto meglio della versione 8.0
Speriamo che tu riesca a diventare un linuxiano, però, se vuoi un altro consiglio, leggi un po' di documentazione... "linux pratico" è una rivista semplice e al contempo esaustiva... e poi informati dei LUG della tua città, ti potrebbero risultare mooooooooooooooooolto utili
allnaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2002, 21.09.10   #14
alexex
Junior Member
 
Registrato: 04-05-2001
Messaggi: 92
alexex promette bene
Sto leggendo un libro su linux scaricato dalla rete, è molto fatto bene. E ho un mio amico che ha linux mandrake 8.1,comperata su chl,7 cd di applicazioni.Mi deve prestare i manuali,e i cd per fare l'aggiornamento se possibile,o installare di netto la 8.1 al posto della 8.0.Grazie a tutti per i consigli preziosi,ciao e grazie,vedo che linux ad oggi desta molto fervore e interesse,era ora,merita
alexex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.31.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.