Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Calcolo Distribuito

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-10-2001, 16.15.43   #61
albeda
Junior Member
 
Registrato: 08-06-2001
Loc.: Legnano
Messaggi: 59
albeda promette bene
Ciao a tutti.. secondo post nell'arco di due giorni!
Sono d'accordo con quanto è stato detto riguardo la competizione.. è vero che la classifica fornisce un buon metro di paragone, ma tuttavia non penso che ripartire da zero sia un'idea così inacettabile. D'altra parte a rimetterci sarebbero solamente coloro che hanno smesso di scaccolare, e si valuterebbero invece i Team più attivi... Cosa ne pensate?
Scusate lo sfogo del precedente post, ma mi che a volte ci si preoccupi di vedere accreditate le "caccole" solo per questioni di "classifica". Magari è una mia impressione (spero!).

Albeda

P.S. E' vero, sono entrato nel Team perchè promosso nel sito di Wintricks (forse prima non ci avevo fatto mai caso), ringrazio ancora tutti coloro che hanno promosso quell'iniziativa (vero Oberdan ;-) ).
___________________________________

ALBEDA
albeda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2001, 17.32.46   #62
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
...scusate il ritardo....

...ho voluto ascolatrvi un po' per chiarirmi le idee essendo nuovo

...non posso che essere d'accordo nell'utilizzare il vecchio client ad oltranza ed allinearmi alle posizioni presa dal Team...

...non manchero' d'informarmi sulle potenzialita' e sull'utilita' del progetto passando tutte le informazioni del caso a degli amici che lavorano presso il dipartimento di Biologia Molecolare dell'Universita' della mia citta'...

...per il resto confermo che se il team decidesse di spostarsi su un altro progetto oppure di smettere del tutto di operare sarei solidale...

.aggiungo che la chiarezza e la professionalita' devono essere alla base di una collaborazione, a maggio ragione se una delle due parti e' del tutto composta da volontari.
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2001, 21.18.23   #63
iac
Senior Member
 
L'avatar di iac
 
Registrato: 20-12-2000
Loc.: Profondo Sud
Messaggi: 459
iac promette bene
Ciao...
Ho letto i precedenti post d'un fiato e l'impressione ricevuta è una sola: siamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda!!
Il nostro gruppo è veramente compatto ed è la cosa che più di tutte fa piacere
Tutti d'accordo sui seguenti punti:

1) calcolo=statistiche=verifica del personale contributo.
Devo poter vedere se il mio sforzo (della mia CPU) viene utilizzato: le statistiche sono necessarie!
(e concordo con Albeda nel ritenere accettabile l'eventuale imposizione di ripartire da zero .... non è un problema per nessuno di noi benchè meno per lo "zoccolo duro" del nostro gruppo);

2) competizione non necessaria e non sufficiente a costituire unico impulso alla partecipazione.
Partecipo perchè ci credo e competo con altri partecipanti o spingo il mio gruppo a competere con altri gruppi per farmi due risate: non si vince nulla!
(la mia personale opinione è che la competizione serve solo a discutere di qualcosa sul forum );

3) F@H è una grande idea, umanamente utilissima nel lungo periodo ed onore al suo patron!

... e allora???
IMHO, l'unico problema è costituito dalle relazioni con l'esterno da parte di Stanford: il client 2.0 diventerà la classica goccia nel vaso colmo!
Spero che ciò non sia vero ma, come ben dice il nostro caro Cicci, se il 2.0 diverrà obbligatorio, vedendoci costretti ad installare un nuovo prog instabile che non gira con EM senza conoscerne le reali utilità e senza un minimo di spiegazioni, le defezioni saranno inevitabili.
E non per un problema di classifica o statistiche ma per l'ovvia determinazione di qualsiasi soggetto pensante: non mi ritenete utile o degno di ascolto, allora vado via!
Tutto ciò capita ad ognuno di noi ogni giorno e non vedo perchè non potrebbe/dovrebbe trasportarsi sulla rete.
In conclusione, se F@H vivrà oppure no dipende solo da Vijay: se avrà la lungimiranza di comprendere le eventuali conseguenze dei suoi comportamenti, il progetto continuerà ad essere alimentato da tutti perchè tutti ci crediamo!
Per ora, come ben scrive il nostro mitico Mod , proseguiamo per la nostra strada senza sosta aspettando liete novelle.
Ciao

p.s.: emh emh ...... qualche anima pia potrebbe sintetizzarmi l'intevento di Vijay? ... aspettando di beccare online Clipper su AG, sono senza la old version di Babylon
___________________________________

iac WTFT
Unisciti al WinTricks Folding Team: la ricerca ha bisogno anche del tuo PC!
iac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2001, 17.33.38   #64
Oberdan
WT Italian Team Captain
 
L'avatar di Oberdan
 
Registrato: 08-02-2001
Loc.: Napoli
Messaggi: 1.896
Oberdan promette bene
Quota:
Originariamente inviato da iac
emh emh ...... qualche anima pia potrebbe sintetizzarmi l'intevento di Vijay?
L'anima pia ha provveduto, appena gli è stato possibile, a tradurre il tutto.
Una precisazione, prima di passare la parola a Vijay: questa risposta è stata inviata sul forum degli Ars dedicato a G@H.

Ciao,
Ci sono stati un sacco di messaggi qui (sul forum) e Stafan ed io abbiamo parlato della situazione. ecco un aggiornamento:

Scienza:

Stefan ha quasi finito il suo primo documento scientifico per la pubblicazione dei risultati.Lo so che sembra un'eternità, ma attualmente nell'ambiente scientifico 6/9 mesi dall'inizio della raccolta dati alla pubblicazione, sono molto rari.Sono cose che richiedono molto tempo (in senso relativo) per metterle insieme correttamente. Per esempio, la pubblicazione su JMB del nostro primo documento scientifico sul Folding si riferisce a dati raccolti tempo fa. Occorrono molti mesi per analizzarli e aggregarli in una forma pubblicabile. Per favore siate pazienti. Inoltre, tenete presente che mentre il primo documento sul Folding è appena uscito, il progetto Genome è cominciato piuttosto dopo.Infine, non mi viene in mente nessun altro progetto di calcolo distribuito che abbia già pubblicato dei risultati scientifici (F@H) o che sia già stato presentato in conferenze (G@H).

Statistiche:

Io comprendo quanto siano importanti le statistiche per la gente che dona il proprio tempo. Tenete presente che leggiamo questi messaggi (molti dei quali espressi con parole estramemte aspre) dai quali, se non altro, risulta ESTREMAMENTE chiaro quanto siano importanti le statistiche. Dal nostro punto di vista, ci preoccupiamo principalmente del lato scientifico e le statistiche ci sembrerebbero di secondaria importanza. Suppongo di si, anche se capiamo che sono di vitale importanza per un progetto di calcolo distribuito.Le statistiche di G@H sono fatte in modo tale che Stefan può ricostruire in qualsiasi momento. Abbiamo dei logs molto dettagliati etc. Stefan ha recentemente presentato il suo lavoro su G@H ad una conferenza e quindi ha dovuto dividere il tempo a sua disposizione. Ma siate sicuri che questo lavoro sarà fatto.


Mancanza di risposte:

Infine. Alcuni di voi hanno detto che non ce ne curiamo. Attualmente lo facciamo, più di quanto possiate immaginare. Quanti altri progetti di calcolo distribuito hanno i loro principali responsabili che rispondono via e-mail ai partecipanti? Noi non siamo un'azienda con decine di milioni di dollari a disposizione, ma curiamo a fondo questo aspetto. Questo è ciò che ci fa alzare al mattino e che ci accita giorno dopo giorno. Non siamo facendo questo lavoro per danaro o tanto per fare qualcosa. Lo facciamo perchè lo amiamo. Siccome abbiamo poco personale per risolvere i problemi, saremo più lenti nel rispondere, quindi, per favore, siate pazienti.

Il Futuro:

Con F@H 2.x appena uscito, siamo ora pensando a G@H 2.x. Quando avremo eliminato tutti i bugs da F@H 2.x (e ci vorranno ancora alcune settimane - un simile processo fu necessario anche per F@H 1.34, che successiavemente è rimasto immutato per mesi) probabilmente inseriremo le migliori caratteristiche di F@H 2.x in G@H.
Siamo ancora molto eccitati dal progetto G@H. Abbiamo dimostrato che il metodo funziona e adesso stiamo scrivendo i risultati. Questi risultati sono molto promettenti e anche io sono impaziente di vederli pubblicati, ma questa è la vita accademica. Grazie per la vostra partecipazione e per l'entusiasmo. Chiaramente, senza questi, tutto ciò sarebbe impossibile.

Vijay
___________________________________

Oberdan WinTricks.it Italian Team
Oberdan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2001, 20.52.03   #65
iac
Senior Member
 
L'avatar di iac
 
Registrato: 20-12-2000
Loc.: Profondo Sud
Messaggi: 459
iac promette bene
x Oberdan

Ti ringrazio di cuore del tempo che hai perso per la traduzione letterale
Bastava una sintesi di tre righe, ma del resto ...... le persone buone si vedono nelle piccole cose

Cmq .....
Leggendo l'intervento di Vijay, epurato dai tanti salamelecchi a G@H a causa del forum (Mod, grazie per l'utilissima precisazione ), mi è sembrato che lo stesso facesse velatamente autocritica sulla carenza di pubbliche relazioni, offrendo una, seppur blanda, giustificazione.
E ciò è un buon segno !!
Come anche il richiamo alle statistiche: potrebbe darsi che il necessario passaggio dall'1.x al 2.x avvenga in maniera indolore!

Vedrem ..... e sperem

Ciao
___________________________________

iac WTFT
Unisciti al WinTricks Folding Team: la ricerca ha bisogno anche del tuo PC!
iac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2001, 00.11.08   #66
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Che dire: speriamo che i problemi del client 2.0 vengano risolti e le classifiche unificate.

Io sono fiducioso... al momento xò rimango fedele al client 1.34.

Scusate se sono poco partecipe, ma in questo periodo sono incasinatissimo.
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2001, 20.04.07   #67
madwolf
Newbie
 
Registrato: 28-10-2001
Messaggi: 3
madwolf promette bene
Si, il client 2.0 e' gia' disponibile, inoltre sembra che la versione 2.0 sia differente. Innanzitutto nella configuraione adesso bisogna specificare username/numero del team. Il numero del Team penso sia relativo a quelli elencati per la versione 2.0 -- WinTricks Folding Team non era nell'elenco percio' ho provveduto a crearlo per evitare che fosse "rubato" da altri...

Al momento lo sto provando ad utilizzare con le "vecchie" configurazioni, non so se funzioni correttamente per l'attribuzione dei frame completati, bisogna aspettare qualche gg.
___________________________________

---

madwolf@hackmasters.net
madwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2001, 20.21.06   #68
elytaxi
D.C. Proj. Enhancer
 
Registrato: 29-01-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 1.015
elytaxi promette bene
Non ci credo MAX, sei proprio tu??????????? Ma dai..... e io che pensavo che non sapessi ormai + scrivere le lettere w, i e n tutte di seguito...

[OT]p.s.: per le vacanze vado a misano, domenica quando torno se ci siete faccio una scappata a Modena [/OT]
___________________________________

Unisciti al WinTricks Team la ricerca ha bisogno anche del tuo PC!!!
Athlon XP1600+@1800+ - Asus v7700 - 256MB DDR2400 Corsair- HD quantum 60GB - Epox 8KT7A -recensore su T4-MAXX
elytaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2001, 20.33.44   #69
Oberdan
WT Italian Team Captain
 
L'avatar di Oberdan
 
Registrato: 08-02-2001
Loc.: Napoli
Messaggi: 1.896
Oberdan promette bene
Madwolf???
Ma sei proprio tu? L'amico di Elytaxi che odia Win più di tutto?
E allora benvenuto, visto che finalmente ti sei fatto vivo.
Per quanto riguarda il client 2.0 eravamo già al corrente della sua uscita (leggi il thread dall'inizio e capirai ) ma al momento abbiamo deciso di boicottarlo per varie ragioni. Tra l'altro è ancora afflitto da parecchi bugs...
___________________________________

Oberdan WinTricks.it Italian Team
Oberdan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2001, 21.01.29   #70
madwolf
Newbie
 
Registrato: 28-10-2001
Messaggi: 3
madwolf promette bene
Si' sono proprio io!

Purtroppo con tutte le cose che ho da fare non riesco ad essere molto attivo...

Comunque il mio "odio" per il mondo WinDow$ non e' vero... :-D lo uso correntemente, senno come faccio a giocare a Diablo ??? Hehehe... stop here, non voglio lanciare flames...
___________________________________

---

madwolf@hackmasters.net
madwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2001, 21.14.49   #71
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Miiiiiiii... non ci posso credere, il nostro scaccolatore preferito!!!!!!!

Benvenutissimo madwolf!
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2001, 21.26.31   #72
elytaxi
D.C. Proj. Enhancer
 
Registrato: 29-01-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 1.015
elytaxi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da The Saint
Miiiiiiii... non ci posso credere, il nostro scaccolatore preferito!!!!!!!

Oddio Saint, non lo scatenare con queste cose... Poi parte in quarta anche lui
___________________________________

Unisciti al WinTricks Team la ricerca ha bisogno anche del tuo PC!!!
Athlon XP1600+@1800+ - Asus v7700 - 256MB DDR2400 Corsair- HD quantum 60GB - Epox 8KT7A -recensore su T4-MAXX
elytaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2001, 22.44.58   #73
vaxxo
Hero Member
 
L'avatar di vaxxo
 
Registrato: 19-04-2000
Loc.: Portese - Lago di Garda ora sono ad Urac -www.boincstats.com -->WinTricksItalianTeam: 1°
Messaggi: 521
vaxxo promette bene
Ma dai, è pronto il Client 2.0 che passa attraverso i firewall dinamici? No?

Allora continuo ad usare l'1.34

A me non me ne frega niente se le stats ricominciassero da zero.
Non lo faccio mica per le stats!
___________________________________

Ama, e fai quello che vuoi (S.Agostino)
Ricordatevi che vi voglio bene ... (Vaxxo)
Dai una missione al tuo PC aiutando la ricerca sul cancro! www.gardalonga.it
vaxxo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2001, 22.47.47   #74
vaxxo
Hero Member
 
L'avatar di vaxxo
 
Registrato: 19-04-2000
Loc.: Portese - Lago di Garda ora sono ad Urac -www.boincstats.com -->WinTricksItalianTeam: 1°
Messaggi: 521
vaxxo promette bene
Mi rispondo da solo!

Ma avete visto il sito?

Perché c'è scritto:

"Operating system Version # Click below to download Click below for install info
Windows 95/98/ME/NT/2000/XP Graphical client (includes screensaver for Win 95/98/ME)- recommended 2.11 download Install info
Windows NT/2000/XP Screensaver Only 2.11 download Install info
Windows 95/98/ME/NT/2000/XP "No-nonsense" text-only console 2.10 download No installer, just run it
Linux console 2.10 download Install info"

?

E non compare mai 2.0?
Dopo tanto parlare ci hanno aggiornato il programma?
___________________________________

Ama, e fai quello che vuoi (S.Agostino)
Ricordatevi che vi voglio bene ... (Vaxxo)
Dai una missione al tuo PC aiutando la ricerca sul cancro! www.gardalonga.it

Ultima modifica di vaxxo : 28-10-2001 alle ore 22.53.39
vaxxo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2001, 23.05.28   #75
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Ma il sito del F@H non l'aggiornano mai?

Ci vorrebbe così poco ad inserire quelle 2 news all'anno che ci sono.

Cmq, critiche a parte, pare siano disponibili delle nuove versioni del client: la 2.11 dello screensaver e la 2.10 della versione testo (come già segnalato da vaxxo):
http://folding.stanford.edu/download.html
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.54.35.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.