Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-12-2008, 16.36.15   #1
ranmamez
Newbie
 
Registrato: 29-11-2007
Messaggi: 36
ranmamez promette bene
[XP Home] Restrizioni strane

Salve.
Ho un pc da sistemare, con XP HE, SP3 e aggiornato, antivirus installato e aggiornato (Avast!).
Il problema è il seguente:
su IE (7), non è possibile accedere ai campi dove immettere dati, tipo per es. in Google il campo per la parola chiave, oppure username e pw per le email, etc.;
provando ad accedere a "Strumenti" -> "Opzioni internet" appare il messaggio di errore:
"Operazione annullata. Sul computer sono attivate delle restrizioni. Contattare l'amministratore del sistema."
L'account principale, denominato "Pc", è GIA' facente parte del gruppo Administrators, inoltre succede un'altra cosa veramente molto molto strana:
se provo a chiudere la sessione disconnettendo l'utente e poi provo ad accedere come "Administrator" (facendo due volte ctrl+alt+canc appare la schermata di accesso classica), mi dà un altro messaggio d'errore:
"Impossibile accedere. Esistono restrizioni sull'account".
Se invece tento di entrare in Administrator da Modalità provvisoria, mi riesce.
Ho tentato alcune strade, tipo per es. mettere l'account "Pc" sotto il gruppo utenti limitati e poi rimetterlo sotto Administrators, ma niente. Ho tentato un ripristino con sfc /scannow (anche qui altro comportamento strano: mi richiedeva a volte il cd di XP Professional, alternativamente all'Home), e anche il comando (prima di sfc):
secedit /configure /cfg %windir%\repair\secsetup.inf /db secsetup.sdb /verbose /areas REGKEYS
Niente di niente.
Non riesco proprio a capire dove mettere le mani, e di reinstallare daccapo non se ne parla, DEVO capire dov'è il problema.

P.s.: dimenticavo. Caricando Outlook Express (non è configurato per mail o ng, l'ho caricato per vedere se funzionava) mi dà un errore sopra un altro errore: "Errore nella finestra di dialogo. Errore:54 Errore non specificato" sopra a "Errore nello script della pagina". Chiudendo il primo si chiudono entrambi. Questo se si lascia configurato a default, se lo si fa andare direttamente nelle cartelle non succede.
Inoltre ho installato anche Windows Live Mail, e in pratica succede quel che succede con IE, però con le mail da scrivere: non permette di scrivere il messaggio, solo le intestazioni. Idem con le mail da scrivere in OE.
E' veramente assurdo

Ultima modifica di ranmamez : 18-12-2008 alle ore 16.49.55
ranmamez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2008, 16.33.49   #2
ranmamez
Newbie
 
Registrato: 29-11-2007
Messaggi: 36
ranmamez promette bene
Aggiornamento:
sono riuscito a risolvere gran parte dei problemi reinstallando IE7, senza disinistallarlo prima, e ora riesco a scrivere nei campi appositi, riesco a scrivere le email sia da oe che da live mail, non appaiono più quegli errori su outlook e riesco ad accedere alle opzioni internet.
L'unica cosa rimasta è che se tento di accedere all'account Administrator in modalità normale mi dà sempre quell'errore "Impossibile accedere. Esistono restrizioni sull'account", che non mi appare se tento l'accesso in modalità provvisoria.
Edit: ho appena scoperto il perché di quest'ultimo "problema". Su XP Home è normale, ed è spiegato qui: http://support.microsoft.com/kb/290109/it

Ultima modifica di ranmamez : 19-12-2008 alle ore 16.42.01
ranmamez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2008, 10.18.40   #3
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Grazie per la completezza di informazioni, si sa mai che possa tornare utile a qualcun altro.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2008, 10.56.21   #4
ranmamez
Newbie
 
Registrato: 29-11-2007
Messaggi: 36
ranmamez promette bene
Grazie a te per la risposta!
Colgo l'occasione per farvi tanti ... Au-guru!
ranmamez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP HOME] Restrizioni per utenti limitati Lionsquid Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 01-12-2008 08.09.07
[XP Home] Restrizioni d'uso con Account Amministratore dick Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 31-01-2006 17.55.23
Siti con restrizioni IE davlak Sicurezza&Privacy 4 31-03-2004 18.52.13
Internet Explorer e Restrizioni d'accesso aspide Software applicativo 0 03-02-2004 20.00.09
strane email in arrivo Pandax Sicurezza&Privacy 21 02-09-2003 04.34.24

Orario GMT +2. Ora sono le: 19.25.56.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.