Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-08-2015, 22.47.08   #16
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: ubuntu gnome

Perché vi volete andare a dannare la vita per poi renderlo uguale a Windows?
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-2015, 10.29.41   #17
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: ubuntu gnome

Perchè ormai un'interfaccia grafica a finestre è obbligatoria, così come il menù a tendina, il drag&drop ed il taglia/copia/incolla; Che sia colpa o merito di Jobs non fa differenza, così come non fa differenza che Gates abbia copiato ed incollato l'idea nel suo prodotto.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-2015, 23.40.48   #18
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: ubuntu gnome

Capisco, quello che non capisco è perché non usare Windows se poi lo vuoi rendere come Windows e comunque a questo punto eviterei Ubuntu ma mi dirigerei su cose come Zorin, XPUbuntu, Elive, LS Cotton o ReactOS che non è Linux e vi funzionano (più o meno) anche programmi per Windows.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info

Ultima modifica di RunDLL : 19-08-2015 alle ore 23.44.19
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-08-2015, 10.54.55   #19
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: ubuntu gnome

Anche su linux, grazie a progetti come wine, funzionano diversi software windows. Ma spesso non ce n'è alcun bisogno, le alternative open non sono male e spesso soddisfano le esigenze dell'utente comune.

"Perchè non usare windows"... ci possono essere tanti motivi:
- Il costo del sistema operativo (e, prima di Windows 10, il fatto di poter avere un sistema sempre aggiornato).
- La sicurezza di ciò che il sistema contiene (niente monitoraggio dei dati personali, niente invii delle proprie cose a microsoft, niente backdoor apposite per far accedere qualcun altro ai nostri computer, niente supporto a tecnologie che fanno comodo ad altri ma non all'utente, ecc...).
- Motivi di scelta personale, legati al software libero.
- Motivi di sicurezza, dato che le distribuzioni linux non vengono di norma attaccate dai comuni maleware (in primis per ovvi motivi di diffusione).
- Un livello di personalizzazione che Windows si sogna.

...e chi più ne ha più ne metta.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2015, 00.37.51   #20
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: ubuntu gnome

Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
Capisco, quello che non capisco è perché non usare Windows se poi lo vuoi rendere come Windows e comunque a questo punto eviterei Ubuntu ma mi dirigerei su cose come Zorin, XPUbuntu, Elive, LS Cotton o ReactOS che non è Linux e vi funzionano (più o meno) anche programmi per Windows.
Urca ... gli stai dicendo di cambiare da Ubuntu a Ubuntu o Debian ... non mi pare una gran soluzione... su ReactOS sarebbe meglio stendere un velo pietoso e lasciarli giochicchiare con il nulla (il progetto era già vecchio quando è partito c.a 10 anni fa e ancora è in alpha... e che alpha...)

Tornamdo a bomba sull'arcomento del tread lasciando perdere il viziaccio da forum di cambiare le carte in tavola a chi chiede aiuto, non è sufficiente trascinare con il mouse l'icona sulla scrivania? Creare un nuovo file di configurazione anzi che un link non mi sembra sconveniente...

A parte questo, gli avete consigliato di creasi quella che in Windows si chiama "barra degli strumenti" e in Linux "pannello" (possibile definirlo a scomparsa) e mettere li tutte le icone che usa di più?
Io uso MATE e Cinnamon e sul desktop di Windows ho solo 2 link di servizio (figurati quanti ne ho su Linux...), ma credo che Unity di Ubuntu non sia molto diverso dai fork del vecchio gnome in fatto di gestione pannelli.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2015, 09.46.13   #21
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: ubuntu gnome

Beh, lui in ogni caso usa Ubuntu con Gnome (che versione? non ricordo se specificato in qualche post), quindi non dovremmo preoccuparci di Unity.
Io con Gnome non ho mai avuto alcun problema a creare collegamenti, per caso è cambiato qualcosa?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-2015, 10.18.20   #22
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: ubuntu gnome

Ubuntu Gnome credo sia l'ultima versione 15.04 (non l'ha specificato, ma credo sia quello) e non penso sia dotato di Unity.
Se ci sei ancora, aggiungi:

sudo apt-get install alacarte

Salvo che non sia stato già aggiunto quando hai installato il pacchetto precedente.
Vedrai una nuova icona tra gli applicativi che ti consentirà di organizzare meglio le voci di menu.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-2015, 10.31.31   #23
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: ubuntu gnome

Quota:
Inviato da LoryOne Visualizza messaggio
Ubuntu Gnome credo sia l'ultima versione 15.04 (non l'ha specificato, ma credo sia quello) e non penso sia dotato di Unity.
Non avevo notato la finezza... se ha Ubuntu Gnome ha il vecchio gnome (de gustibus no est disputandum)... comunque Unity è l'interfaccia predefinita di Ubuntu a partire dalla versione 11.04.

http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafico/Unity

http://unity.ubuntu.com/
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-2015, 10.45.27   #24
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: ubuntu gnome

...ma lui ha installato Ubuntu Gnome e non so se ha Unity integrato.
Gnome vecchio ?
Se ho tempo mi scarico la iso e lo guardo.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-2015, 10.48.05   #25
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: ubuntu gnome

Quota:
Inviato da LoryOne Visualizza messaggio
...ma lui ha installato Ubuntu Gnome e non so se ha Unity integrato.
Gnome vecchio ?
Se ho tempo mi scarico la iso e lo guardo.
Non c'è bisogno ... è il vecchio, ho sbagliato io... lo strano è che non si possa trascinare semplicemente una icona sul desktop...

p.s. Vecchio nel senso di utilizzo da parte di Ubuntu, anche se le differenze tra la 3.8 e Unity non mi sembrano così enormi, ma probabilmente è solo una mia impressione che deriva da un NON utilizzo di entrambi...
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2015, 23.03.48   #26
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: ubuntu gnome

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
Urca ... gli stai dicendo di cambiare da Ubuntu a Ubuntu o Debian ... non mi pare una gran soluzione... su ReactOS sarebbe meglio stendere un velo pietoso e lasciarli giochicchiare con il nulla (il progetto era già vecchio quando è partito c.a 10 anni fa e ancora è in alpha... e che alpha...)

Tornamdo a bomba sull'arcomento del tread lasciando perdere il viziaccio da forum di cambiare le carte in tavola a chi chiede aiuto
Gli sto solo dicendo che se vuole una cosa più simile a Windows ci sono cose migliori in termini di somiglianza di Ubuntu.

Se qualcuno chiede un consiglio non c'è niente di strano a dare anche altri consigli che possano raggiungere il fine, non c'è niente di strano e non infrange il regolamento mentre queste solite sterili polemiche infrangono il regolamento, sono inutili e realmente off topic.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2015, 16.01.35   #27
the president
Senior Member
 
L'avatar di the president
 
Registrato: 21-10-2008
Loc.: ANZIO
Messaggi: 482
the president promette bene
Rif: ubuntu gnome

era tanto non leggevo qui..ormai mi sono innamorato di kununtu
si dopo 10 anni di windows mi seccava cambiare radicalmente grafica desktop e quindi ecco kubuntu,una vera chicca l'ultima versione stupendo affidabile come tutti gli ubuntu,fra tutte le distribuzioni e forse la + pesante,pesa come un windows 7,ma con tutti i vantaggi di linux e la grande stabilità,poi senza antivirus ecco che le prestazioni anche su pc medi sono + che buone
per pc del preguerra lubuntu e xubuntu,quest ultimo lo trovo molto carino e leggerissimo
the president non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Audio Ubuntu inspiegabile Dubbioso Linux e altri Sistemi Operativi 2 22-04-2012 16.54.01
gnome ppp su ubuntu g_loris Linux e altri Sistemi Operativi 7 16-09-2009 11.38.00
[Linux] Ubuntu e Freespire: possibile merging juggler Linux e altri Sistemi Operativi 2 22-10-2007 17.01.16
[*buntu] Lan tra pc con win e uno con ubuntu luca2 Linux e altri Sistemi Operativi 2 06-10-2007 16.10.48
Recensione di Ubuntu JMass Archivio News Web 1 22-04-2005 19.40.52

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.34.45.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.