Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-09-2011, 16.12.54   #1
Benzecri
Newbie
 
Registrato: 24-09-2011
Messaggi: 2
Benzecri promette bene
Unhappy Rischi dal blocco della postepay

Ciao a tutti,

spero che qualcuno possa aiutarmi con l'informazione che cerco!
In particolare, di recente ho conosciuto una ragazza americana su internet, con la quale ho chattato su msn per un pò. Un giorno lei mi propone di trasferirci a parlare in una chat il cui costo è di 5$, e che c'è un modo di avere quei soldi indietro e che lei mi avrebbe guidato a farlo.
(Premetto che mi sono fatto abbindolare come uno stupido un pò perchè mi fidavo, un pò perchè non capisco troppo bene l'inglese e un pò perchè sono semi-ignorante in materia di pagamenti online)

Comunque, ho pagato quei 5 $ con la mia postepay, poi le mi ha mandato un link che mi chiedeva di pagare ancora, dicendomi che se seguivo le sue istruzioni avrei avuto i soldi nuovamente sulla postepay. Così mi sono fidato e l'ho fatto per ben 2 volte.

La cosa poi mi ha insospettito e quindi mi sono fermato a controllare il saldo della mia carta e mi sono accorto che i soldi diminuivano soltanto. Dunquei mi sono fermato.

Poi dopo, pensandoci, mi sono ricordato che in una delle transazioni c'era scritto qualcosa tipo "monthly....$ 20" e mi sono reso conto che da vero stupido (per non dire altro) devo aver sottoscritto un qualche abbonamento, pertanto ho subito bloccato la postepay.

Ora il mio dubbio è il seguente: se effettivamente avessi sottoscritto un qualche abbonamento, bloccando la postepay loro non potranno più prelevare nulla....ma io rischio qualcosa? tipo mancato pagamento o non so che?

So cosa state pensando...e anche io penso di essere stato un fesso, però purtroppo il danno l'ho fatto e ora vorrei sapere cosa posso fare per accertarmi che questo non mi dia poi problemi in futuro.

Dovrei denunciare la cosa alla polizia postale? se si, come?

Spero che qualcuno mi possa aiutare.

Grazie!

Saluti
Benzecri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2011, 19.37.38   #2
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Denuncia il tutto alla Polizia Postale, non aspettare oltre.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-2011, 01.00.33   #3
Benzecri
Newbie
 
Registrato: 24-09-2011
Messaggi: 2
Benzecri promette bene
Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Denuncia il tutto alla Polizia Postale, non aspettare oltre.
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta!

Comunque ho chiamato la polizia postale raccontandogli il tutto, e mi hanno detto che avendo bloccato la carta non potranno pìù prelevare soldi, e se avessi sottoscritto qualche abbonamento, al max me lo possono staccare, ma in teoria non potrebbero risalire a me dal momento che non ho messo recapiti!

Spero che abbia ragione!
Benzecri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Tags
chat, internet, postepay, sicurezza, truffa


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Referendum 12-13 giugno Gigi75 Chiacchiere in libertà 937 09-11-2008 12.53.07
Politica & co.: full throttle! Nothatkind Chiacchiere in libertà 1912 13-01-2006 00.28.09
L'Airbus 380 Daniela Chiacchiere in libertà 83 19-01-2005 16.08.19
Berlusca & Co. 2 - La vendetta Paco Chiacchiere in libertà 1145 04-01-2005 20.28.18
Stasera in TV Alhazred Chiacchiere in libertà 2217 11-12-2004 17.11.06

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.17.22.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.