Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Portatili (netbook, notebook)

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-03-2014, 17.03.03   #1
oldbridge64
Newbie
 
Registrato: 07-03-2014
Messaggi: 14
oldbridge64 promette bene
Acer 7520g non carica Win7

Buon pomeriggio.
Come da titolo, il mio portatile sta facendo le bizze.
Le sue caratteristiche sono: CPU AMD Turion 64 bit 2200 MHz
HD ST500LM012HN da 500 MB BIOS versione v1.32.

Qualche mese fa è apparsa la "schermata blu della morte" e portato in riparazione mi sostituirono l'HD. Ebbi la felice idea di riportarglielo per fargli aumentare la RAM e li si piantò, dicendomi il tizio, dopo qualche giorno che non andava in boot ma che comunque ci avrebbe lavorato. Dopo un mese di silenzio e un'incazzatura suprema da parte mia, dopo due giorni mi comunicavano che dipendeva dalla "pista" che comandava le RAM e che l' inconveniente era stato riparato: ho fatto finta di crederci ( in quanto sono sicuro che il guaio era stato combinato da loro, ma non ne avevo le prove ) e ho portato via il pc. Da qualche giorno, dopo aver malauguratamente e inavvertitamente scaricato da Softonic un software per la conversione del pdf in word, il pc si è infettato con un programma, MObogenie, che ho scoperto essere un malware. da allora il pc si è piantato, caricando una volta si e venti no il SO, lasciando dopo la schermata di avvio ACER lo schermo nero con il consueto trattino lampeggiante. Nell'unica volta che è ripartito, ho provveduto a fare scansione con Malwarebytes e Avast, ma pur avendolo eliminato, non cambia nulla. Purtroppo non dispongo del disco di ripristino, rimasto, per la furia di andarmene in quel negozio, nel quale NON vorrei tornare.
Non credo sia ancora l'effetto di Mobogenie, ritenendo che si siano corrotti i file di avvio dell'HD. Non parte neanche il tasto F8, che tengo premuto alla schermata di avvio Acer. In F2, il pc "vede" l'HD, per cui credo che sia sano.
Mi scuso della lunghezza estrema del "post" ma ho cercato di dare al Forum tutte le informazioni possibili nel cas ci fosse qualcuno in grado di aiutarmi.
grazie per l'attenzione
oldbridge64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2014, 19.23.18   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Acer 7520g non carica Win7

Non credo sia un problema infezione piuttosto una corruzione del file system. Tempo fa la Microsoft distribuiva una ISO gratuita "Windows Vista recovery disc" che funzionave bene anche con Win7, non so se ora è ancora disponibile, si tratta comunque di un mini CD che serve appunto a ripristinare l'avvio.
Prima di cercare questa ISO ti consiglio di fare prima uno scandisk con ripara file system, puoi fare questa cosa partendo da un LiveCD basato Windows. Riguardo le toolbar invasive e i software invasivi che ti ha appioppato Softonic, dovevi usare AdwCleaner, mentre Mobogenie dovevi scaricarlo dal sito dell'autore, se non lo conosci puoi usare il link postato nella nostra News di Mobogenie
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 14-03-2014 alle ore 20.21.44
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2014, 09.55.32   #3
oldbridge64
Newbie
 
Registrato: 07-03-2014
Messaggi: 14
oldbridge64 promette bene
Rif: Acer 7520g non carica Win7

Grazie delle informazioni: sai come posso rimediare il materiale indicatomi? quanto al "malato", ieri, dopo vari tentativi, Win è partito: ho lanciato di nuovo MalwareBytes ma non ha rilevato infezioni; ho lanciato dal prompt dei comandi anche sfc/verifyonly ma non ha rilevato nulla ( quindi win sembra a posto..); ho provato a ripristinare ma dopo l'arresto il pc non si riavvia. Può essere qualcosa a livello di "mobo" o HD? Grazie!!
oldbridge64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2014, 11.30.17   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Acer 7520g non carica Win7

Non credo sia un problema mobo altrimenti non partiva nulla, se dobbiamo sospettare qualcosa di hardware può essere l'Hardisk. Prova un LiveCD anche basato Linux questo scagionerà un problema hardware, poi come dicevo prima prova a fare uno Scandisk con riparazione filesystem, questo oltre a correggere ti darà anche informazioni sulla salute dell'hardisk (non andrà avanti o impiegherà molto tempo con errori su file). Se riparte il sistema fai una scansione con AdwCleaner citato sopra, e fai una bella pulizia "globale" della startup con HiJackThis, in questo modo escudiamo avii di applicazioni pericolose che ostacolano il caricamento del sistema.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2014, 23.21.22   #5
oldbridge64
Newbie
 
Registrato: 07-03-2014
Messaggi: 14
oldbridge64 promette bene
Rif: Acer 7520g non carica Win7

Buonasera: mi scuso per il ritardo nella risposta ma solo adesso ho potuto collegarmi. Proverò a fare quanto consigli, solo che penso di avere qualche problema a trovare il Live Cd..Eventualmente ricorrerò ancora al tuo aiuto.Grazie
oldbridge64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2014, 02.50.22   #6
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Acer 7520g non carica Win7

QUI ne trovi 311 basati Linux

QUI e QUI due basati Windows, il secondo da costruire.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2014, 21.10.58   #7
oldbridge64
Newbie
 
Registrato: 07-03-2014
Messaggi: 14
oldbridge64 promette bene
Unhappy Rif: Acer 7520g non carica Win7

Grazie per l'indicazione, ma come avrai capito, non sono particolarmente esperto: quel poco che so, l'ho imparato dalle riviste di informatica.Devo scegliere dalla lista uno di quelli con l'indicazione del S.O., tipo il secondo della lista?
Quanto al pc, è occasionalmente ripartito è ho proceduto a lanciare il comando sfc /scannow che NON ha dato risultati; ho approfittato per ripetere il ripristino ma non esegue neanche il ripristino a uno stato precedente ( a proposito: ma il tasto f8 che dev'essere premuto prima del logo Windows, va tenuto premuto in continuazione o più volte di seguito? ) Hijack ha riportato un log che non so interpretare e che volevo inviarti ma la gestione allegati mi dà errore di caricamento nonostante lo abbia copiato in Word. Se riparte, proverò con lo ScanDisk, ma sono sicuro che,una volta chiuso, non ripartirà all'avvio. Che dire? Grazie dell'assistenza e della pazienza.
oldbridge64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2014, 02.36.15   #8
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Acer 7520g non carica Win7

Hai aperto e spolverato il pc?
Hai cambiato pasta termoconduttiva (fra microprocessore e dissipatore)?
sfc /scannow dovrebbe dare un risultato, esattamente come sfc /verifyonly... di solito dice che non ci sono violazioni di integrità o che ce ne sono (se giunge a termine).
Quando voglio entrare in modalità provvisoria, premo il tasto F8 a raffica subito dopo l'avvio o il riavvio del pc.
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2014, 18.58.58   #9
oldbridge64
Newbie
 
Registrato: 07-03-2014
Messaggi: 14
oldbridge64 promette bene
Rif: Acer 7520g non carica Win7

Apertura e spolveratura eseguiti nel negozio dove lo portai in riparazione la prima volta ( e dove non vorrei ritornare );
idem pasta termoconduttiva;
esattamente quello che hanno risposto;
farò come dici.
Grazie!
oldbridge64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2014, 00.07.03   #10
oldbridge64
Newbie
 
Registrato: 07-03-2014
Messaggi: 14
oldbridge64 promette bene
Rif: Acer 7520g non carica Win7

Buonasera! allora: approfittando della ripartenza del pc, eseguito antivirus all'avvio con avast e trovato infetto da mobogenie che mi era stato rifilato da softonic ( ma non garantivano download puliti??) e che evidentemente non avevo eliminato; eseguito scandisk. Il pc ora parte anche se oggi si è piantato due volte e poi è ripartito. Avevo pensato di eliminare tutti i vecchi punti di ripristino ed eseguire avvio pulito in modalità provvisoria, quindi effettuare controllo con anti malware, nel caso fosse rimasto qualcosa in circolazione. Ci sono due programmi che non si possono disinstallare perché, evidentemente caricati o rimossi male: Super Geek Free Document e Free OCR: in particolare Super GeeK dice che non trova il file unistall, Li ricarico e poi cerco di eliminarli con Revo unistaller? Grazie dell'assistenza.
oldbridge64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2014, 10.29.30   #11
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Acer 7520g non carica Win7

Tutti gli inastaller On-Line sono a rischio, devi cercare gli installer Off-line, che difficilmente trovi su softonic, ma trovi sul sito degli autori del software, quelli che solitamente postiamo nei nostri News Software da me scelti e inseriti.
Riguardo i programmi che non si disinstallano, probabilmente con Revo Unistaller ci fai poco, devi usare qualcosa di più potente che forza la disinstallazione senza l'uso dei file unistall, uno di questi è l'ottimo Your Uninstaller, è un software commerciale ma la Trial puoi usarlo in maniera gratuita per un po' di giorni.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2014, 00.45.54   #12
oldbridge64
Newbie
 
Registrato: 07-03-2014
Messaggi: 14
oldbridge64 promette bene
Rif: Acer 7520g non carica Win7

Buonasera: proverò con Your Un. e ti farò sapere.. a proposito, in questo momento mi appare un avviso di avast sul rallentamento del pc causa Grime: c'entra qualcosa oppure è un tentativo per farmi acquietare qualcosa? Grazie!
oldbridge64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2014, 23.49.22   #13
oldbridge64
Newbie
 
Registrato: 07-03-2014
Messaggi: 14
oldbridge64 promette bene
Rif: Acer 7520g non carica Win7

Buonasera: grazie per il tuo consiglio: Your Un. ha funzionato come avevi indicato, senonchè dopo un aggiornamento di Avast, il pc si è "piantato" di nuovo lasciando lo schermo nero con trattino lampeggiante . Ora, dopo decine di tentativi accendi-spegni, è ripartito. Avrei deciso, a questo punto, di interrompere la discussione, per non scocciare oltre, resettare l'HD ( sperando dipenda da corruzione del file system e non da mobo, ram o altro ) e, purtroppo, non disponendo del disco originale di win, comprarne, malvolentieri, una versione autentica. Qualche suggerimento? Grazie!
oldbridge64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2014, 01.56.03   #14
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Acer 7520g non carica Win7

per prima cosa fai uno scandisk con opzione ripara file system su tutti i volumi, poi disistalla Avast e prova ad installare un'altro antivirus, prova Microsoft Security Essentials è gratuito.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2014, 18.57.08   #15
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Rif: Acer 7520g non carica Win7

essendo un portatile dovresti avere la partizione[nascosta] del recovery per poter ripristinare il sistema allo stato originale
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Condivisioni Senza Password Su Win7 AMIGA Windows 7/Vista/XP/ 2003 11 07-10-2013 20.35.34
[TV/VE + Sped] Notebook ACER ASPIRE 6920G-814G32BN Antox90 Mercatino Usato 2 01-10-2008 19.01.57
[XP]possibile installare winxp 32bit su intelcentrinoduo a 64 bit? robertobis Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 12-05-2008 17.56.04
(BS) Vendo portatile Acer Aspire 5710 (Nuovo) m.paolo Mercatino Usato 8 24-11-2007 23.15.17
Batterie agli ioni di litio Kjow Hardware e Overclock 17 08-02-2005 23.46.47

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.33.43.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.