Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-03-2010, 00.26.31   #151
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Uscito Scalos 41.7 beta il Desktop alternativo al workbench di Amiga, che permette di rinnovare tutta l'interfaccia grafica dei nuovi e dei vecchi Amiga.Questa nuova versione permette il caricamento delle glowicons di AmigaOS 3.5 anche su AmigaOS 3.0 e 3.1, adesso compatibile anche con i vecchi AmigaOS Classic, col nuovo 4.0/4.1 e anche con MorphOS.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 26-03-2010 alle ore 00.31.00
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2010, 22.18.34   #152
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Pubblicato il sito definitivo di A-EON,società produttrice del nuovo hardware Amiga,il sito ricalca una bella Gui AmigaOS oriented.

http://www.a-eon.com/
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2010, 22.15.11   #153
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Commodore USA svela un concorrente per la EEE keyboard

Per chi non lo sapesse "Commodore" non è la glorisa azienda che negli anni 80' lanciò i C64 e il grande AMIGA,ma una nuova società Americana chiamata Commodore USA,che ha acquisito i diritti del vecchio Commodore.Della vecchia azienda rimane il marchio AMIGA che nonostante tutto non è mai morto,ma tenuto in vita da privati ed amanti del sistema (io medesimo compreso),e che dal prossimo luglio a 25 anni del suo aniversario sarà rilanciato con la nascita di AmigaOne X1000 ricordo che nel lontano 1985 fu lanciato il glorioso AMIGA 1000.Tornando a Commodore USA, è stata vista in giro una foto di una tastiera con un touchscreen sul sito dell’azienda, comparsa sul sito aziendale Commodore Invictus.Questo computer è dotato di processore Intel Atom, wireless HDMI, NVIDIA ION chipset,durata della batteria 5 ore.

Commodore USA keyboard (Data d'uscita è prezzo non ancora disponibili)





EEE keyboard



Le sue caratteristiche tecniche, ora per la maggior parte svelate, la rendono perfetta per la mobilità. Il processore dell’Eee Keyboard sarà un Atom N270 da 1.6Ghz, avrà un 1Gb di RAM, disco SSD da 16 o 32Gb, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 2.0, HDMI Ultra Wideband, 2 porte USB, un uscita VGA ed una HDMI, prese per microfono e cuffie e display touchscreen da 5 pollici.

Il tutto su Windows XP Home (viste le specifiche, probabilmente con licenza ULCPC) e per un peso complessivo di 0.9 Kg.

Sarà disponibile nei prossimi tre o sei mese ad un prezzo ancora misterioso (così come l’autonomia della batteria interna, dando per scontato che ne contenga una).
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-2010, 23.53.15   #154
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Commodore Phoenix Triple OS Boot

Commodore Phoenix Triple OS Boot

Windows Ubuntu Aros
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-2010, 18.05.35   #155
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
che bella chicca...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2010, 22.47.53   #156
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da cippico Visualizza messaggio
che bella chicca...

ciaooo
Eccone un'altra ... Operazione nostalgia, torna il Commodore 64 allego citazione linkata

Tornerà a Natale il Commodore 64. Suona come il titolo di un film strappalacrime per nostalgici hi tech e invece è una news di questi giorni confermata dal CEO di Commodore Usa, Barry Altman che ne ha parlato col sito theRegister. Il mitico computer che segnò la storia dell'informatica negli anni Ottanta, verrà riproposto esattamente così com'era, una solida tastiera con i tasti neri e alti su cui molti geek si fecero i calli ai polpastrelli. Ovviamente si tratterà di una tastiera dal sapore antico ma compresa di tutte le funzionalità di un computer contemporaneo. Per quanto riguarda le sue specifiche, sempre Altman afferma che il Commodore PC64 - questo il nome con cui uscirà nei negozi - avrà una CPU dual-core Intel Atom D525, una GPU Nvidia Ion2 e 4 GB di memoria Ddr3. Il nome Commodore è oggi proprietà della società Commodore Licesing BV, sussidiaria di un'altra società detta Asiarim diversa da quella che negli anni Ottanta lanciò il computer, ovvero la Commodor International. Sempre secondo Altman, la parte più difficile dell'intera operazione è stata appunto mettere d'accordo le varie società.


___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 27-08-2010 alle ore 23.12.08
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2010, 16.04.09   #157
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Per i meno informati vorrei dire che Commodore Usa,non ha niente a che vedere con AMIGA di Hyperion,quando ci fu il fallimento Commodore,ci fu la scissione ed ognuno di loro ha percorso la propria strada,il marchio Commodore ha rappresentato Computer basati su sistemi Window,da un pò si senta parlare anche di Amiga,Ubuntu,Aros.
Svariati i modelli proposti dalla casa Americana,Questo il suo portale.


Commodore Phoenix




Amigo
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2010, 03.10.20   #158
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Ho scaricato Icaros Desktop Live (The Icaros Desktop bootable live-DVD),dopo aver scaricato IcarosLive_1_2_3.7z.exe,ho scompattato il tutto in una cartella,dove ho ritrovato un'immagine ISO di 1,8 Giga e una cartella di nome Emulator,accompagnati da due file nominati Win32-START.bat e Win64-START.bat.Ho provato prima a cliccare su Win32-START.bat e lanciare Aros in Emulazione con QEMU,mi sono ritrovato un fior di Workbench,devo dire che sono rimasto stupefatto,i progressi di Aros sono veramente notevoli e la differenza con un reale OS 3.1 ormai non si nota più,ho visto dei colori sul workbench a Icone Finestre e Puntatore veramente perfetti.Ho voluto avviare il PC con il DVD Live e in una manciata di secondi mi sono ritrovato il Workbench ancora più bello di quello emulato,ho provato a creare partizioni e installare Aros,ma mi sono scontrato di nuovo con HDToolbox,dove non sono riuscito a creare una partizione bottabile,provero ad affiancarla ad un sistema Windows,con una partizione creata precedentemente con Windows.Se qualcuno ha capito bene come funziona questa benedetta versione di HDToolbox,mi faccia una bella descrizione.






Allego due bei video di Icaros in opera,del caro amico Seiya,installato su PenDriver Bottabile

Icaros Video 1

Icaros Video 2
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 08-09-2010 alle ore 13.09.47
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2010, 21.13.49   #159
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
A quanto pare HDTolbox non è ancora pronto,per creare partizioni e installare IcarOS basta lanciare l'icona di InstalAROS che si trova sullo schermo,utilizzando "Only use free space" per l'inizializzazione della partizione e al riavvio rilanciando InstallAROS scegliendo "Use existing AROS pertitions".Ho installato su una PenDriver da 2 Giga, eliminando prima tutte le partizioni,altrimenti Icaros non potrà creare le due partizioni correttamente.Mi sono ritrovato un Workbench bellissimo con le classiche icone Amiga animate a doppia faccia,ho tentato una navigazione in rete Internet ed Intranet attraverso un proxy,da "Network Preferences" ho settato il Device,nel mio caso era RTL8169.device e l'IP statico in modo da non avere autentificazioni,ancora non implementato dal nuovo Browser OWB (Origyn Web Browser).Bella soddisfazione scrivere questo messaggio con IcarOS.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 23-09-2010 alle ore 13.23.28
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2010, 02.48.37   #160
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Uscita una nuova versione di IcarOS 1.2.4,si può scaricari QUI,sia l'aggionamento alle versioni precedenti,che l'intera versione nuova.Consiglio a chi volesse provare il sistema,di non affiancarlo ad altri sistemi,al momento anche se possibile,non conviene rischiare per il momento,lo si può installare su una comoda pendriver di almeno 2Giga,oppure usare un HD diverso o esterno,questi gli aggiornamenti introdotti nella nuova versione:

- Added MegaMario and other 3D-accelerated games
- Added OpenUniverse, LoView, Annotate, LodePaint to applications
- Updated YAM, NowinED, ProTrekkr, AmiFIG, YTDM and others to the latest version
- YTDM now cheks Live-CD mode to avoid running from read only media
- Updated system files to Sept. 27th 2010
- Fixed a bug that crashed Wanderer showing some kind of icons
- Fixed a bug that prevented PS/2 mice scroll-wheel from working
- Updated AmiBridge and LUPD scripts to newer shell behavior
- Added history and text scroll bar to shell window
- Enhanced Wanderer list view
- Added new keyboard shortcuts to make life easier:
Alt+Home: toggle window size
Alt+Up/Down: enlarge/shrink window
lAROS+M/TAB: switch screens
lAROS+F1: open manuals drawer
lAROS+F2: open prefs
lAROS+F3: run HFinder to search for files and folders
lAROS+Esc: run Scout to manage windows, tasks, processes and resources
- Added diskimage.device to handle virtual media
- Added AROS port of MAME with launcher
- Updated 3rd party libriaries and Zune classes
- Updated OWB to latest build (1.02, even if it still shows 1.0)
- Modified Icontrol prefs to stick menus by default (better for laptops)
- Better Nvidia support: ION 2D and 3D graphics now supported by Nouveau drivers
- updated HDAudio drivers
- updated Intel GMA9xx drivers
- added sound to XRick and lBreakout
- added Kotler's icons for OWB, ArosPDF and MPlayer
- added new RTL8139 driver that doubles download speed
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2010, 00.43.31   #161
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Mi hanno regalato il mitico antagonista dell'Amiga di quei fantastici tempi.. un Atari ST!
Appena ho un pò di tempo lo voglio testare (sperando che funzioni ancora!) eheh
Scusa il piccolo OT ed eterna vita a questi fantastici sistemi.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2010, 02.17.57   #162
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Non ho mai avuto un Atari ST,non credo ci sia stata tanta rivalità,non parlo tecnicamente perchè l'Atari ST non l'ho mai usato,il raporto utenza era 100/10 in Italia.Oltre che rivoluzionario Amiga era posseduto da gran parte della popolazione informatica Italiana,anche i PC erano in minoranza,anche se non potevano competere con i loro obsoleti fosfori verdi e audio paragonabile all'audio di un telefono anni '60.Come da Wikipedia riporto qualche citazione tecnica su Atari ST e Amiga.

Atari ST
L'Atari ST riuscì inizialmente ad imporsi nel mercato degli home computer di seconda generazione, poiché uscì prima del suo diretto rivale: il Commodore Amiga. Inoltre, l'Amiga 1000 (il primo computer della serie Amiga) disponeva di 256 KByte di RAM, mentre l'Atari ST era già dotato di 512 KByte di RAM fin dalla sua prima versione messa in commercio. A differenza dell'Amiga, l'Atari ST non disponeva di chip custom progettati per l'accelerazione delle funzioni grafiche tipicamente usate nei videogiochi, programmi di grafica e montaggio video, né disponeva di chip audio avanzati (la qualità audio di un Atari ST era grossomodo equivalente a quella di un Commodore 64)...... Continua


Amiga
La piattaforma Amiga, fin dalla sua prima introduzione sul mercato con il personal computer Amiga 1000, ha reso la multimedialità alla portata dell'utente medio, grazie a chip custom in grado di gestire grafica, animazione e suono a costi decisamente più bassi rispetto alle piattaforme concorrenti dell'epoca. L'hardware di Amiga, viene gestito dal sistema operativo AmigaOS che già nella sua prima release 1.0 del 1985 presentava il multitasking preemptive (caratteristica che Microsoft ha implementato in Windows solo nel 1995, e Apple in Mac OS X solo nel 2001), un'interfaccia grafica WIMP a colori, la possibilità (tuttora ineguagliata su altri sistemi) di avere per ogni programma in funzione uno schermo grafico dotato di caratteristiche indipendenti, e, nel 1986, con la release 1.2, il plug and play (di nuovo, caratteristica che Microsoft ha implementato nel suo sistema operativo per personal computer solo nel 1995)......Continua
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 09-11-2010 alle ore 02.21.39
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2010, 02.54.48   #163
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
A 25 anni di distanza dalla sua implementazione originale,la possibilità di fare scorrere gli schermi arriva anche su AROS,operazione ancora impossibile da farsi sui normali PC,praticamente avere schermi infiniti (fino ad esaurimento memoria) con risoluzioni differenti.

Screen dragging su AROS



Screen dragging su Amiga nel 1987

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 16-11-2010 alle ore 02.57.58
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2010, 17.06.54   #164
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Finalmenta qualcosa di nuovo in circolazione per il mondo Amiga,la ditta svizzera Relec, d'accordo con ACube presenta SAM 460EX. clocckata a 1.16 GHz completa di case con raffreddamento completamente passivo, External-SATA bracket, per connettere una unità esterna da 2,5" o 3,5" tramite una pratica docking station, lettore memory card SONY multicard reader che legge 17 tipi di card in 1, e in configurazione con 1 GB di memoria RAM DDR2 SODIMM (2 GB a richiesta), CD/DVD 3.5" SATA SuperAllWrite 22xLS combo DVD-RW Scrive dischi DVD+/ R22x/ +R DL 8x/ +RW8x/..., Disco Rigido 3.5" SATA 500GB Spinpoint F1 SATA 36GBs/ 7200rpm/ 8.9ms/ 16MB cache (grandezze maggiori disponibili a richiesta).



___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 07-12-2010 alle ore 17.10.47
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-12-2010, 03.55.36   #165
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rivelata la cpu dell'AmigaOne X100

A-EON Technology è lieta di svelare finalmente il mistero che copre l'identità della CPU dell'AmigaOne X1000. E' nientemeno che il processore PWRficient PA6T sviluppato dal designer fabless chip di PA Semi. Il PA6T-1682M è un processore dual-core a 64-bit a con un frequenza di 2 GHz, di elevate prestazione, di bassa potenza, una CPU studiata per applicazioni embedded specificamente in ambito industriale e militare. PA Semi è stata acquisita da Apple nel 2008 e tutte le indicazioni davano la chiusura del prodotto PA Semi. Tuttavia, a seguito di domanda dei clienti industriali e militari, Apple ha accettato di continuare a fornire i chip pre-esistenti ai clienti PA Semi per un periodo di tempo limitato. Fortunatamente Varisys, il nostro partner hardware, aveva un rapporto di lunga data con PA Semi-e siamo stati in grado di garantire un approvvigionamento di PA6T CPU per il progetto AmigaOne X1000, diventando così il primo e più probabilmente l'ultimo computer desktop basato sulla tecnologia PA semi visto che Apple ha chiuso la linea dei prodotti PA Semi.

Fonte articolo
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 24-12-2010 alle ore 04.01.21
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Qualcuno va allo Smau domani? Silence Chiacchiere in libertà 9 17-10-2008 10.11.49
qualcuno sa riparare apparecchi elettronici ? SK888 Chiacchiere in libertà 6 08-09-2008 18.00.10
Canzone Del Momento - Let the music play NightMan Chiacchiere in libertà 1996 20-11-2007 11.20.28
qualcuno conosce questo film? (titolo) top gun Chiacchiere in libertà 10 15-07-2006 14.09.32
ce qualcuno disposto ad aiutarmi ? claudia1974 Hardware e Overclock 17 10-07-2004 00.46.49

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.42.52.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.