Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-08-2004, 12.19.48   #1
Antonioxx79
Senior Member
 
L'avatar di Antonioxx79
 
Registrato: 30-05-2003
Loc.: Novara
Messaggi: 356
Antonioxx79 promette bene
monitor LCD: quale scegliere?

Ciao a tutti, sono indeciso sull'acquisto di un LCD e dato che ci andrò a spendere un bel pò di soldi (tutti guadagnati con duro lavoro),non vorrei fare una menda colossale.

Sono indeciso in particolare tra 2 modelli:

1) Sony SDM-HX73S 17" osannato dalla maggior parte come il miglior LCD di tutti i tempi. 635,52 Euro

2)Samsung SyncMaster 192V TFT 19" che mi attira poichè un 19 mi farebbe proprio comodo. 657,48 Euro

Ho esaminato le caratteristiche tecniche e risultano praticamente identiche tanto da farmi pensare che del monitor Sony andrei a pagare anche l'estetica (indubbiamente fantastica), che al fine pratico non mi interessa moltissimo. Inoltre un 19 pollici della Sony mi verrebbe a costare l'improponibile cifra di 807 Euro.

A voi l'ardua sentenza.......
___________________________________

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." - A. Einstein
Antonioxx79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2004, 13.56.57   #2
algamarina
Newbie
 
Registrato: 07-08-2004
Messaggi: 2
algamarina promette bene
secondo me sono tanti anche 650 euro per un 17"!! Se guardi in giro per il web riesci a trovare 17" a poco meno di 400 euro, e con caratteristiche del tutto simili a quelle del sony.. se poi vuoi proprio spendere 650 euro, allora prenditi il 22" CRT della philips.. per questo ne varrebbe la pena
algamarina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2004, 17.27.34   #3
Giorgius
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Giorgius
 
Registrato: 26-08-2000
Loc.: tokyo city
Messaggi: 8.374
Giorgius promette bene
Se lo trovi in offerta sotto i € 700,00:


ACER AL1931 MM, 19", 1280x1024 75Hz, 0.294 mm, H 30-80 Khz,V 56-75 Hz, 700:1, Dvi: Si, Audio: Si, White, Retail
Giorgius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2004, 09.36.12   #4
Antonioxx79
Senior Member
 
L'avatar di Antonioxx79
 
Registrato: 30-05-2003
Loc.: Novara
Messaggi: 356
Antonioxx79 promette bene
Ma l'atroce dubbio è se piglio il Samsung al posto del Sony potrei pentirmene? Come fai a sapere se una determinata marca è valida in uno specifico settore? Ad esempio HP è ottima nel settore stampa ma nella fotografia digitale è mediocre, Samsung fa televisori, monitor, stampanti, cellulari,fotocamere, videocamere, fa pure le lavatrici!!!!!Mi posso fidare per i monitor o no?
___________________________________

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." - A. Einstein
Antonioxx79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2004, 11.39.38   #5
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Io ho 2 LCD, un 15" (Samsung SyncMaster 152t) ed un 17" (Samsung SyncMaster 171t)... quando li ho comprati sono andato a vederli "dal vivo" ed ho scelto il monitor che si vedeva meglio rispetto a tutti quelli in esposizione.

Di modelli buoni ora ce ne sono molti... l'unico consiglio che ti do, è di controllare che l'LCD sia provvisto di ingresso DVI (supportato ormai da tutte le schede video).
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2004, 15.14.07   #6
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
A lavoro prendo sempre monitor lcd della gamma Philips e li trovo ottimi, li usano anche i colleghi che fanno grafica e sono soddisfatti.

Un paio di mesi fà, poichè il fornitore non aveva i Philips, mi ha dato due Samsung Syncmaster dalle stesse caratteristiche tecniche e francamente presentavano tali difetti che anche il fornitore ha dovuto riconoscere come evidenti: gli ho mostrato la resa con photoshop ed altri programmi delle stesse immagini: col Samsung c'erano assurdi sfarfallii, cambi di tonalità e altre cose, al punto che li ha ripresi e sostituiti con i soliti Philips che nel frattempo erano arrivati.

Non so se si è trattato di una serie fallata, ma sinceramente sono rimasto colpito molto negativamente, eppure Samsung è una marca che mi piace, a casa ho un TV color ed è più che buono!
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2004, 15.15.24   #7
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Ah!

Io proverei anche un Flatron LG!

Sono validissimi
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2004, 21.11.08   #8
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Doomboy
Un paio di mesi fà, poichè il fornitore non aveva i Philips, mi ha dato due Samsung Syncmaster dalle stesse caratteristiche tecniche e francamente presentavano tali difetti che anche il fornitore ha dovuto riconoscere come evidenti: gli ho mostrato la resa con photoshop ed altri programmi delle stesse immagini: col Samsung c'erano assurdi sfarfallii, cambi di tonalità e altre cose, al punto che li ha ripresi e sostituiti con i soliti Philips che nel frattempo erano arrivati.
Strano... ti ricordi che modelli erano?

Ciao Doom.
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-2004, 11.49.24   #9
Antonioxx79
Senior Member
 
L'avatar di Antonioxx79
 
Registrato: 30-05-2003
Loc.: Novara
Messaggi: 356
Antonioxx79 promette bene
Comunque stiano le cose non comprerò un LCD a scatola chiusa, prima di portarlo a casa pretenderò di provarlo in negozio e non voglio vedere nè pixel bruciati nè strane variazioni di colore altrimenti se lo possono tenere.
___________________________________

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." - A. Einstein
Antonioxx79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-2004, 12.30.41   #10
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da The Saint
Strano... ti ricordi che modelli erano?

Ciao Doom.
Si mi ricordo, ho i preventivi:

Samsung SM 172X

___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-2004, 13.55.48   #11
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Doomboy
Ah!

Io proverei anche un Flatron LG!

Sono validissimi
(Y)
___________________________________

Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-2004, 10.49.15   #12
Antonioxx79
Senior Member
 
L'avatar di Antonioxx79
 
Registrato: 30-05-2003
Loc.: Novara
Messaggi: 356
Antonioxx79 promette bene
Bè io ho un Flatron LG e voglio passare a un LCD, perchè non c'è assolutamente confronto.
Sto puntando un altro modello: Samsung SM 910T il contrasto è 800:1
___________________________________

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." - A. Einstein
Antonioxx79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2004, 21.14.35   #13
Antonioxx79
Senior Member
 
L'avatar di Antonioxx79
 
Registrato: 30-05-2003
Loc.: Novara
Messaggi: 356
Antonioxx79 promette bene
Ragazzi, (magari nun frega niente a nissuno ) annuncio che mercoledì arriva il monitor che ho scelto: Sony SDM-HS94B 19", ora ho un unico pensiero inquietante........PIXEL BRUCIATI! , il mio rivenditore mi ha assicurato che in 2 anni in cui vende LCD gli sono capitati solo 2 casi di pixel corrotti, (bè speriamo che non abbia venduto solo 2 monitor ). Il sistema commerciale introdotto dai piccoli rivenditori va solo a discapito degli acquirenti, mi spiego:Tutti i negozi in cui sono andato non hanno nulla nel negozio stesso ma fanno ordini ai magazzini che gli inviano i prodotti, ora il mio rivenditore ha ordinato il mio monitor (un pezzo solo ragà, solo x me! ) quindi anche se lo provassi in negozio e vedessi un bel punto nero al centro me lo dovrei portare allegramente a casa! Ora mi chiedo: ma non esiste una simpatica cosa che si chiama "diritto di recesso?"
___________________________________

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." - A. Einstein
Antonioxx79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2004, 21.43.26   #14
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Antonioxx79
il mio rivenditore ha ordinato il mio monitor (un pezzo solo ragà, solo x me! ) quindi anche se lo provassi in negozio e vedessi un bel punto nero al centro me lo dovrei portare allegramente a casa! Ora mi chiedo: ma non esiste una simpatica cosa che si chiama "diritto di recesso?"
Per gli acquisti in negozio che io sappia no, proprio perchè hai modo di vederlo e valutare l'acquisto... e poi purtroppo i monitor LCD con pochi pixel bruciati (il n° esatto dipende dai produttori) non sono nemmeno considerati "malfunzionanti" o con difetti...

Ma il monitor l'hai già pagato?
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)

Ultima modifica di The Saint : 24-09-2004 alle ore 22.27.30
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2004, 22.19.58   #15
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da The Saint
Ma il monitor l'hai già pagato?
Infatti, se non l'hai ancora pagato e ha dei pixel bruciati, gli puoi pure dire di tenerselo
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quale MotherBoard Scegliere Asus Hardware e Overclock 8 10-01-2008 14.51.11
[LINUX] Distro - quale scegliere ? claudiozara Linux e altri Sistemi Operativi 5 22-08-2005 03.02.04
ANTIVIRUS: quale scegliere? JuSTeR Sicurezza&Privacy 9 30-06-2005 13.20.46
antivirus quale scegliere mxxx Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 03-09-2004 17.21.41
Installer - Quale scegliere ? realtebo Software applicativo 3 11-10-2003 10.11.43

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.58.43.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.