Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-09-2003, 22.38.15   #1
andrea70
Newbie
 
L'avatar di andrea70
 
Registrato: 04-09-2003
Messaggi: 8
andrea70 promette bene
Differenze (psicologiche e comportamentali)

Cinquant’anni di psicologia e trenta di femminismo non sono bastati a far scomparire le differenze psicologiche e comportamentali tra uomini e donne. Tutti siamo d’accordo per la parità tra i sessi, nel pieno rispetto delle differenze però..........
andrea70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2003, 00.29.24   #2
lilith
Newbie
 
L'avatar di lilith
 
Registrato: 24-11-2002
Loc.: Torino
Messaggi: 3
lilith promette bene
...... vai avanti ...
___________________________________

Il mio pensiero è come vento nella vela,
smuove e fa percorrere.
(B.A.-28/9/2000)
lilith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2003, 00.50.30   #3
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
La parità dei sessi non c'entra con le differenze psicologiche e comportamentali, quelle ci sono per forza, sono differenza disposizionali, non contestuali
Parliamo delle differenze nei comportamenti ascritti ai diversi sessi, piuttosto
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2003, 01.12.17   #4
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Secondo me è proprio la diversità il bello, quello che rende uomo e donna complementari
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2003, 01.40.06   #5
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da TyDany
Secondo me è proprio la diversità il bello, quello che rende uomo e donna complementari
Su questo non ci sono dubbi...
Quello che mi chiedo è: Quanto erano diversi l'uomo e la donna di Neanderthal? Sottindendo: senza secoli di oppressione maschile sulla donna.
  Rispondi citando
Vecchio 17-09-2003, 01.49.33   #6
JMass
WT Schwarze Löwe
 
L'avatar di JMass
 
Registrato: 27-07-2000
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
Messaggi: 1.390
JMass promette bene
La donna aveva la barba più corta.
Scherzi a parte, ho letto che in tempi migliori vigeva il matriarcato ed erano le donne a prendere decisioni nella tribù (clan), poi l'uomo inventò la guerra e la proprietà privata...
___________________________________

"Perchè tanto odio?" (Edika)
"They who dream by day are cognizant of many things which escape those who dream only by night." (E. A. Poe)
Strive to Survive Causing Least Suffering Possible
JMass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2003, 10.46.55   #7
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
L'uomo e la donna sono diversi, per fortuna!
Le pari opportunità non hanno nulla a che vedere con le differenza psicologiche e comportamentali come ha ben detto Nothat. (Y)
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2003, 11.21.15   #8
andrea70
Newbie
 
L'avatar di andrea70
 
Registrato: 04-09-2003
Messaggi: 8
andrea70 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da lilith
...... vai avanti ...

.....se nel secolo scorso la psicologia ha insistito sulla differenza tra i sessi e ha utilizzato il maschio come norma di riferimento, finendo per rendere la donna inferiore e a imprigionarla in ruoli subalterni limitati alla gravidanza, all’allevamento dei bambini e alla cura della casa, sarebbe però sbagliato credere che uomini e donne sono identici. Gli sforzi compiuti da numerose correnti culturali per eliminare il sessismo e la discriminazione sessuale non hanno reso l’uomo identico alla donna, perché uomini e donne sono diversi qualitativamente, non quantitativamente
andrea70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2003, 11.24.53   #9
Dinfra
Junior Member
 
L'avatar di Dinfra
 
Registrato: 17-01-2003
Messaggi: 71
Dinfra promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco
L'uomo e la donna sono diversi, per fortuna!
Le pari opportunità non hanno nulla a che vedere con le differenza psicologiche e comportamentali come ha ben detto Nothat. (Y)
Sono daccordo con te, ma negli ultimi anni mi sembra che si vada verso una specie di omologazione tra i due sessi, le donne hanno assunto certi comportatenti tipici maschili, e gli uomini fanno delle cose che erano considerate fino a pochi anni fa "da donna". Io però lo trovo positivo. Incontrarsi a mezza strada, può servire a capirsi meglio.

Dinfra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2003, 12.29.04   #10
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dinfra


Sono daccordo con te, ma negli ultimi anni mi sembra che si vada verso una specie di omologazione tra i due sessi, le donne hanno assunto certi comportatenti tipici maschili, e gli uomini fanno delle cose che erano considerate fino a pochi anni fa "da donna". Io però lo trovo positivo. Incontrarsi a mezza strada, può servire a capirsi meglio.

Io ad esempio, farò skifo a fare da mangiare (perchè son pigro) e a stirare devo far pratica, però il resto in casa lo faccio

Tutto sta pure nell'educazione sai? Ad es. mio padre se non è servito e riverito non combina un tubo perchè nessuno glielo ha insegnato mai (parlo ovviamente di badare ad una casa... al figlio non ne parliamo neh :anger: ). A me mia madre ha insegnato e per questo lo so fare.

Altresì ci sono ragazze che non si sanno fare nemmeno una bistecca.
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2003, 13.00.30   #11
Dinfra
Junior Member
 
L'avatar di Dinfra
 
Registrato: 17-01-2003
Messaggi: 71
Dinfra promette bene
Sono daccordo, i tempi cambiano, non ci trovo nulla di male se un ragazzo sa fare la spesa o cucina o lava o stira, anzi...non sopporto le persone incapaci, uomini o donne che siano che se non sono serviti e riveriti dalla mamma o dalla moglie non sono in grado di far niente.

Dinfra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2003, 17.02.40   #12
lilith
Newbie
 
L'avatar di lilith
 
Registrato: 24-11-2002
Loc.: Torino
Messaggi: 3
lilith promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dinfra


Sono daccordo con te, ma negli ultimi anni mi sembra che si vada verso una specie di omologazione tra i due sessi, le donne hanno assunto certi comportatenti tipici maschili, e gli uomini fanno delle cose che erano considerate fino a pochi anni fa "da donna". Io però lo trovo positivo. Incontrarsi a mezza strada, può servire a capirsi meglio.


è cultura..
e dire "fino a qualche anno fa" è errato a parer mio...

invero..prendi i marinai...
abili cuochi....
abili nell'uso dell'agoe del fare a maglia...
fare a botte e ubriacarsi
ok..aparte lo scherzo finale..il resto è vero..
da lì in poi...per me..basta solo andare oltre le ipocrisie... e ce ne son molte.
Detesto l'ipocrisia e gli ipocriti ... anche me stessase mi ritrovo ad esserlo ...e bandisco ciò più che posso dal mio essere...
forse vado OT ..fa nulla..
ciau..
___________________________________

Il mio pensiero è come vento nella vela,
smuove e fa percorrere.
(B.A.-28/9/2000)
lilith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2003, 22.25.49   #13
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: Differenze (psicologiche e comportamentali)

Quota:
Originariamente inviato da andrea70
Cinquant’anni di psicologia e trenta di femminismo non sono bastati a far scomparire le differenze psicologiche e comportamentali tra uomini e donne. Tutti siamo d’accordo per la parità tra i sessi, nel pieno rispetto delle differenze però..........



....non diciamo cazzate.....era meglio quando si stava peggo....



ciaoo
  Rispondi citando
Vecchio 18-09-2003, 01.43.22   #14
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Non ci sono più le mezze stagioni...
In cucina me la cavo, è a stirare che son negato!
  Rispondi citando
Vecchio 18-09-2003, 13.33.34   #15
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dinfra


Sono daccordo con te, ma negli ultimi anni mi sembra che si vada verso una specie di omologazione tra i due sessi, le donne hanno assunto certi comportatenti tipici maschili, e gli uomini fanno delle cose che erano considerate fino a pochi anni fa "da donna". Io però lo trovo positivo. Incontrarsi a mezza strada, può servire a capirsi meglio.

Sono daccordissimo, anch'io lo trovo positivo. Infatti è giustissimo che un uomo e una donna in casa si dividano i compiti (io faccio pochino ), ma questo non ha nulla a che vedere per esempio con la femminilità.
Paco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Differenze fra chipset millovanillo Hardware e Overclock 1 19-01-2008 02.15.22
Universita: differenze tra Ing. informatica ed Informatica Downloader Chiacchiere in libertà 4 01-04-2006 19.07.16
Humor, differenze fra uomini e donne Feintool Chiacchiere in libertà 14 11-11-2005 21.03.32
[Linux] Differenze Gnome/KDE ? Farabi Andrea Linux e altri Sistemi Operativi 7 05-10-2005 05.35.56
CHE DIFFERENZE CI SONO? claudia1974 Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 29-03-2004 21.21.08

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.59.22.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.