Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-01-2006, 18.58.06   #1
nextpaco
Newbie
 
Registrato: 28-01-2006
Messaggi: 16
nextpaco promette bene
[XP Pro SP2] All'avvio non carica le icone nella barra delle applicazioni

Ciao a tutti,
sul mio portatile quando avvio da spento oopure da stand-by win non mi carica le icone dei programmi nella barra delle applicazioni in basso a destra, come posso risolvere il problema ???
nextpaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2006, 19.22.15   #2
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
intendi vicino all'orologio,oppure 'Avvio veloce'
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2006, 12.34.35   #3
Surficus
Junior Member
 
Registrato: 20-02-2001
Loc.: Cagliari - Milano
Messaggi: 51
Surficus promette bene
Ho avuto anche io lo stesso problema e dopo almeno un migliaio di tentativi ti propongo 2 soluzioni:

1) Il problema sembra essere dovuto ad un ritardo nel caricamento della shell, causato probabilmente dalla "vampirizzazione" delle risorse di sistema da parte dei programmi che hai in avvio automatico.
Prova ad eliminare quelli inutli esplorandoli, ad esempio, con AUTORUNS (lo trovi tra le news software). Utilizzando la funzione CERCA CON GOOGLE troverai indicazioni su quali si possono rimuovere. Infine metti una password all'avvio di sistema e utilizza la schermata di accesso classica (non quella blu con le icone degli utenti per intenderci). A questo punto OSSERVA LA SPIA DEL DISCO RIGIDO! Quando, FERMO SU QUELLA SCHERMATA, ha smesso di lampegiare, digita la password ed entra. Le ioneci dovrebbero essere.

2) Il problema non si è più presentato da quando, unitamente alla prima soluzione che oramai è un'abitudine, ho lanciato iltweaking di ADVANCED WIDOWS CARE (trovi anche questo tra le news). Sembrerebbe infatti ottimizzare dei valori di registro relativi al boot up di sistema.

Fammi sapere

Ciao!
___________________________________

Web and Waves.
Surficus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2006, 10.02.00   #4
nextpaco
Newbie
 
Registrato: 28-01-2006
Messaggi: 16
nextpaco promette bene
Quota:
intendi vicino all'orologio,oppure 'Avvio veloce'
quelle vicino all'orologio
nextpaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2006, 10.08.26   #5
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
hai provato tasto dx nella barra delle applicazioni,proprietà,personalizza,
se ci sono le icone dei programmi e optare per 'Mostra sempre'
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2006, 10.31.19   #6
nextpaco
Newbie
 
Registrato: 28-01-2006
Messaggi: 16
nextpaco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da magicwizard
hai provato tasto dx nella barra delle applicazioni,proprietà,personalizza,
se ci sono le icone dei programmi e optare per 'Mostra sempre'
si ma non era quello il problema...

sono andato in pannello di controllo>account utente>account utente>cambia modalità di accesso e disconnessione ho spuntato le due checkbox ho riavviato e le icone sono state caricate, poi ho di nuovo spuntato le duen checkbox sempre in pannello di controllo>account utente>account utente>cambia modalità di accesso e disconnessione per far si che mi ricomparisse la schermata di disconnessione come prima.. ma non compaiono tutte..

il problema è quasi risolto..
nextpaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2006, 13.29.23   #7
Surficus
Junior Member
 
Registrato: 20-02-2001
Loc.: Cagliari - Milano
Messaggi: 51
Surficus promette bene
Fidati di me. Lascia attivo l'accesso classico.
Temo non ci siano altre soluzioni.

Hai provato Advanced Windows Care?
___________________________________

Web and Waves.
Surficus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2006, 15.09.22   #8
nextpaco
Newbie
 
Registrato: 28-01-2006
Messaggi: 16
nextpaco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Surficus
Fidati di me. Lascia attivo l'accesso classico.
Temo non ci siano altre soluzioni.

Hai provato Advanced Windows Care?
no, non penso ci sia bisogno di installare nuovi programmi, per vedere quali programmi vengono eseguiti all'avvio basta andare in esegui: regedit>Hkey_Local_Machine>software>microsoft>wind ows>current version>run

vorrei solo capire dove sta il problema per tentare di risolverlo.
nextpaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2006, 17.30.45   #9
Surficus
Junior Member
 
Registrato: 20-02-2001
Loc.: Cagliari - Milano
Messaggi: 51
Surficus promette bene
Temo di non essermi spiegato bene.

Tralasciando la tua piccola lezione di utilizzo del registro di configurazione (hai dimenticato RunOnce - RunOnceEx - RunServices e RunServicesOnce anche in USER e DEFAULT) ti ripeto che il problema è analizzabile così:

CAUSA: Erratto caricamento della SHELL di sistema

SOLUZIONI:

Sol. 1. Regala a windows più tempo! Aspetta un po' prima di digitare la password (nella schermata di accesso "old style", non quella blu per intenderci)

Sol. 2. Prova Advanced Windows Care. Uno dei settaggi che effetua (non so estattamente quali chiavi e parametri vada a modificare) migliora sensibilmente il BOOT di sistema, e a me ha risolto il problema.

Almeno provaci!

Fammi sapere
___________________________________

Web and Waves.
Surficus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2006, 17.58.10   #10
tino
Newbie
 
Registrato: 30-01-2006
Messaggi: 43
tino promette bene
ragazzi purtroppo l'ho visto fare a tantissimi pc dopo un windows update. E sempre il solito update. Elimina proprio tutti i file posti sul file di registro sotto la voce Run. Le icone spariscono perche' spariscono i programmi in autoexec. In pratica antivirus ed altri programmi che si pongono in autorun non vengono caricati all'avvio. Se si lanciano manualmente ...et voila che ricompare il tutto. Alcuni programmi pero' necessitano la reinstallazione. Questa e' la mia esperienza. Ciao
ps: ho avuto anche una brutta esperienza con l'utilizzo di advance windows care, inibendomi tante funzioni di amministratore. Ciao
tino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2006, 18.03.18   #11
Surficus
Junior Member
 
Registrato: 20-02-2001
Loc.: Cagliari - Milano
Messaggi: 51
Surficus promette bene
Quota:
Originariamente inviato da tino
ragazzi purtroppo l'ho visto fare a tantissimi pc dopo un windows update. E sempre il solito update. Elimina proprio tutti i file posti sul file di registro sotto la voce Run. Le icone spariscono perche' spariscono i programmi in autoexec. In pratica antivirus ed altri programmi che si pongono in autorun non vengono caricati all'avvio. Se si lanciano manualmente ...et voila che ricompare il tutto. Alcuni programmi pero' necessitano la reinstallazione. Questa e' la mia esperienza. Ciao
ps: ho avuto anche una brutta esperienza con l'utilizzo di advance windows care, inibendomi tante funzioni di amministratore. Ciao
Di che funzioni di amministratore parli??
Io non ho mai avuto problemi.

E comunque ho sempre fatto tutti gli update e niente mi ha mai intaccato RUN....

Mah!
___________________________________

Web and Waves.
Surficus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2006, 18.36.10   #12
nextpaco
Newbie
 
Registrato: 28-01-2006
Messaggi: 16
nextpaco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Surficus
Temo di non essermi spiegato bene.

Tralasciando la tua piccola lezione di utilizzo del registro di configurazione (hai dimenticato RunOnce - RunOnceEx - RunServices e RunServicesOnce anche in USER e DEFAULT) ti ripeto che il problema è analizzabile così:

CAUSA: Erratto caricamento della SHELL di sistema

SOLUZIONI:

Sol. 1. Regala a windows più tempo! Aspetta un po' prima di digitare la password (nella schermata di accesso "old style", non quella blu per intenderci)

Sol. 2. Prova Advanced Windows Care. Uno dei settaggi che effetua (non so estattamente quali chiavi e parametri vada a modificare) migliora sensibilmente il BOOT di sistema, e a me ha risolto il problema.

Almeno provaci!

Fammi sapere
ti ringrazio, ma come ho detto prima non vorrei installare nuovi programmi per non incasinare ulterioremente la situazione...

R. Sol. 1: quando uso la schermata di accesso "old style", non quella blu per intenderci, mi carica tutte le icone perfettamente, mentre con l'altra(quella blu) qualche icona se la dimentica.

R. Sol. 2: ci farò un pensierino... poi ti farò sapere thanks.
nextpaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2006, 18.38.20   #13
nextpaco
Newbie
 
Registrato: 28-01-2006
Messaggi: 16
nextpaco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da tino
ragazzi purtroppo l'ho visto fare a tantissimi pc dopo un windows update. E sempre il solito update. Elimina proprio tutti i file posti sul file di registro sotto la voce Run. Le icone spariscono perche' spariscono i programmi in autoexec. In pratica antivirus ed altri programmi che si pongono in autorun non vengono caricati all'avvio. Se si lanciano manualmente ...et voila che ricompare il tutto. Alcuni programmi pero' necessitano la reinstallazione. Questa e' la mia esperienza. Ciao
ps: ho avuto anche una brutta esperienza con l'utilizzo di advance windows care, inibendomi tante funzioni di amministratore. Ciao
a me è diverso, perchè i programmi sono in esecuzione ed è quindi inutile riavviarli.

thanks.
nextpaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2006, 22.46.06   #14
Surficus
Junior Member
 
Registrato: 20-02-2001
Loc.: Cagliari - Milano
Messaggi: 51
Surficus promette bene
Creati un bel punto di ripristino poi prova...

Sono curioso di vedere se lo ha risolto solo a me.

Considera che iouso comunque la schermata OLD STYLE... quandi non so se valga anche per gli aficionados della BLUE

Ciao!
___________________________________

Web and Waves.
Surficus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La Barra delle Applicazioni rene' Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 07-02-2009 15.23.53
Office 2007 e barra delle applicazioni pcost Office suite 4 28-12-2007 20.15.15
Sparite le icone nella barra applicazioni... mentechemente Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 06-03-2007 17.47.58
Problema con Barra delle applicazioni Hellion Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 20-01-2007 16.43.56
Barra delle applicazioni MaLmAzZo Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 02-01-2007 22.48.52

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.13.30.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.