Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-10-2017, 19.23.36   #1
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Aggiunta files su desktop e duplicazione su altro s.o. su altra partizione

ecco l'antefatto...

creo un files o cartella sul desktop,su un altro disco ho ancora il vecchio s.o. (al tempo predefinito)...ora su nuovo ssd chiaramente ho il nuovo s.o. installato exnovo...non ho mantenuto lo stesso nome utente...magicamente i files sul desktop del nuovo s.o. compaiono anche nel desktop del vecchio s.o.
tenete conto che la replica del nuovo utente pero' si trova nel vecchio s.o. NON in cartella "utenti" ma in "Documents and Settings"
stessa prova fatta creando files o cartelle su C: e come mi aspettavo non si replica nulla...

qualcuno mi sa dire come mai?
oltretutto se provo a rinominare utente del vecchio s.o. non mi consente di farlo...causa messaggio di files o cartelle sono aperti in un altro programma

ecco le novita'

ho approfondito un po' la situazione...ho cercato nel s.o. predefinito (quello nuovo per capirci) se nel registro appare una chiave che faccia riferimento a cio' che trovo replicato nel s.o. (vecchio per capirci) ma non ho trovato nulla...
ho avviato il pc con il s.o. vecchio,il nome utente in cartella utenti e' TEST,mentre in documents and settings il nome utente del s.o. nuovo non e' presente...quindi ho dedotto che appare SOLO quando avvio il pc con il s.o. primario (NUOVO)...immagino che la replica della cartella utente avvenga SOLO durante utilizzo del s.o. nuovo...poi scompare allo spegnimento,mentre quando avvio il s.o. vecchio la cartella NON e' presente...

la replica e' solamente relativa a TUTTA la cartella utente,quindi anche le altre cartelle se le porta dietro,tipo documenti,favoriti,e tutto cio' che e' presente al suo interno...

avevo gia' provato a rinominare la replica dal s.o. vecchio ma non me lo consentiva in quanto un avviso diceva che era in uso...allora ho provato a rinominare la cartella desktop...me lo ha fatto fare...ho poi provato a creare una cartelal nuova per vedere se sarebbe stata ugualmente replicata...con stupore ho ricevuto un messaggio di errore e non mi ha consentito di fare nulla...ho ripristinato il nome delal cartella desktop e per fortuna tutto e' tornato a posto...
ho anche provato a rinominare la cartella documenti in documenti1,e' stata chiaramente replicata,l'ho svuotata,e il contenuto e' sparito sia dalle originali nei 2 s.o. sia nelle 2 rinominate sempre in entrambi i 2 s.o.

ora temp che se mi si dovesse rompere il disco su cui ho il vecchio s.o. o se per qualche motivo lo dovessi scollegare per farne altri usi avrei seri problemi ad utilizzare il pc visto che se non c'e' l'appoggio del vecchio s.o. qualcosa verrebbe cercato e non trovato...visto che dopo aver rinominato la cartelal desktop sul vecchio il nuovo non mi ha permesso di lavorare sul desktop...

da qualche parte si trovera' il percorso delle cartelle di sistema...ora che ci penso al tempo della nuova reinstallazione mi ero copiato sul s.o. nuovo alcune cartelle di sistema tipo musica,immagini e altro...non so se puo' aver dato origine a questa replica...forse qualcosa fa puntare sul percorso vecchio e non esistendo viene creato all'avvio del pc...quindi tutto fa riferimento a quel percorso...

sara' dura ripristinare il tutto a corretto funzionamento...piu' che altro bisogna capire da dove agire...

grazie a tutti e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2017, 22.47.09   #2
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Aggiunta files su desktop e duplicazione su altro s.o. su altra partizione

Evidentemente hanno lo stesso percorso.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2017, 09.57.04   #3
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Rif: Aggiunta files su desktop e duplicazione su altro s.o. su altra partizione

gia'...
pero' non so da dove iniziare per eliminare il problema...

forse creare un nuovo utente...se possibile provare a copiare le impostazioni del vecchio utente e vedere se si trascina il problema o se si tratta solo di qualche file che aveva dentro di se le impostazioni che creano la duplicazione...
pensavo che se qualche file ha dentro di se alcune impostazioni che puntano al vecchio s.o. ...chiaramente ad avvio s.o. nuovo il percorso viene cercato e una volta trovato avviene la duplicazione...che cessa allo spegnimento chiaramente...per questo usando il s.o. vecchio non trovo traccia della duplicazione...il baco lo ha il nuovo s.o.

dopo prova creazione nuovo utente e copia delle impostazioni,in caso il problema si ripresentasse,potrei creare utente exnovo e rifare tutte le impostazioni...uff...
tieni conto che ho spostato;agendo su registro di configurazione (per limitare scritture su SSD) molte cartelle di sistema su partizione di servizio...per capirci...pagefile,tutte le cartelle usate da explorer ecc...

se qualcuno avesse qualche dritta per capire come riparare il problema senza dover fare tutto quello sopracitato...ho cercato nel registro voci che puntino sul vecchio s.o. ma non ho trovato nulla...tenete conto che l'altro s.o. punta su P:\ forse c'e' qualche punto di giunzione anomalo? non ricordo come si trovano...

ho ricercato tra le cartelle documenti se c'era qualche percorso anomalo ma e' tutto giusto...se qualcosa puntasse su P:\ (s.o. vecchio) poteva essere che veniva creata copia utente all'istante appena avviato il nuovo s.o.
ma non ho appunto trovato nulla...

la creazione utenti con relativa copia impostazioni ricordo che la facevo spesso sui pc del lavoro...ma ai tempi di windows 2000...con w7 non l'ho mai fatto...come dovrei procedere? senza andare per tentativi...

ancora grazie e ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2017, 11.23.57   #4
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Rif: Aggiunta files su desktop e duplicazione su altro s.o. su altra partizione

sono andato anche a rileggere la seguente discussione...per capire le giunzioni...
ho provato da prompt dir /A:h e ho visto le cartelle junction...su P:\
ho evidenziato in rosso cio' che potrebbe essere strano...

P:\>dir /A:h
Il volume nell'unità P è WIN7OLD
Numero di serie del volume: 84F4-2D2A

Directory di P:\

10/08/2016 18:41 <DIR> $Recycle.Bin
16/07/2016 00:37 <DIR> Boot
28/06/2014 01:21 391.640 bootmgr
11/06/2010 22:42 8.192 BOOTSECT.BAK
02/04/2011 00:21 438.840 bootxe1
14/07/2009 05:53 <JUNCTION> Documents and Settings [C:\Users]
08/04/2011 23:51 345 ebcd.003
08/04/2011 23:52 345 ebcd.004
11/12/2010 01:39 0 IO.SYS
11/12/2010 01:39 0 MSDOS.SYS
08/04/2011 23:52 47.772 ntdetect.com
31/10/2015 17:02 <DIR> ProgramData
11/06/2010 21:53 <JUNCTION> Programmi [..]
11/06/2010 21:53 <DIR> Recovery
04/08/2010 22:24 <DIR> RECYCLER
20/09/2015 14:13 <DIR> System Volume Information
8 File 887.134 byte
8 Directory 55.521.361.920 byte disponibili

P:\>

mentre in C:\ si vedono junction su cartella AppData\Roamnig ...ma ho letto che e' normale che ci siano...

http://www.wintricks.it/forum/showth...ight=simbolici

ma anche questi

http://www.megalab.it/4140/4/guida-c...ati-in-windows

http://www.megalab.it/4140/3/guida-c...ati-in-windows
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2017, 11.42.15   #5
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Rif: Aggiunta files su desktop e duplicazione su altro s.o. su altra partizione

comunque il nome utente del nuovo s.o. non aveva nulla di simile al vecchio...test era il vecchio,cippico e' in nuovo...

cippico si replica SOLO in P:\Documents and Settings\cippico e non in P:\Users\ ...

questa cartella rimane invariata...a parte P:\Users\All Users\Kaspersky Lab aggiornata ad oggi...
e P:\Users\All Users\Microsoft Help aggiornata al 15 10 2017

e in P:\Users\test (nome vecchio utente) i files NTUSER.DAT e ntuser.dat.LOG1 sono aggiornati con data in cui ho avviato l'altro giorno quel vecchio s.o.

___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Win7 - sparisce sfondo desktop piercesl Windows 7/Vista/XP/ 2003 22 17-08-2013 21.01.21
TrueCrypt e lo stress delle partizioni crittografate retalv Software applicativo 2 02-04-2013 20.03.41
PARTIZIONE DISCO ILLEGGIBILE - FileSystem RAW atreyu Hardware e Overclock 23 04-12-2011 21.16.27
[Vista] Improvvisi rallentamenti gemymario1987 Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 31-10-2008 01.03.21
Files di sistema in altra partizione? perche? dap200 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 27-06-2006 16.24.22

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.03.20.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.