Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 04-10-2005, 18.26.55   #1
longe
Hero Member

L'avatar di longe

Loc.: Gorgonzola ( Mi )
longe promette bene
Problema Radeon 9550 e driver

Allora mi son trovato davanti a un problema abbastanza particolare ( per me particolare per voi sarà na sciocchezza ) il mio amico monta la suddetta scheda video su un pc cosi configurato : Sempron 2400+ , scheda madre as rock K7VT6-C ( chipset Via KT600 ), 2 banchi da 256 di ram ( è rimarchiata extreme nn chiedetemi altro ) Hd 40 gb maxtor scheda audio integrata nella mobo .. solito lettore dvd e master penso di aver detto tutto il problema è che ogni tanto ( mi parla anche di 10 volte al giorno ) il pc gli si riavvia da solo .. prima prova che ho fatto aggiornare bios e driver, il problema sta nel fatto che dal momento che provo a installare qualsiasi versione dei catalyst dalla 5.0 in su il pc non accede a windows ma continua a riavviarsi in loop dopo la prima schermata di accesso di windwos ( quindi vedo per un attimo il desktop e tac riavvio ) ho montato i 4.9 e il pc funziona , ovvero, parte anche se resta il problema degli sporadici riaviii... ( che non seguono una logica cosi a caso quando gli gira gli gira )

ecco la mia lista di domande ( e si son un rompino lo so )

1) perchè nn riesco a installare i catalyst dalla versione 5.0 in su ? premetto che ho usato cat uninstaller e driver cleaner prima di effettuare installazione di nuovi driver

2) da cosa possono dipendere gli sporadici riavvi ?? può essere la scheda video ? io pensavo anche all'alimentatore ma non so ... che prove mi consigliate di fare ?

altra nota ram testata con mem test in dos perfettamente funzionante

altro ancora su sta macchina non ci ho fatto.

Grazie e Ciao !

Matrix La proiezione Mentale del tuo Io in Digitale
longe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2005, 04.10.29   #2
mao
Gold Member

L'avatar di mao

Loc.: Roma
mao promette bene
per installare gli ultimi catalyst mi pare sia necessario installare PRIMA il microsoft .net, sennò non vanno. E' possibile che il riavvio continuo sia dovuto a questo.

Per quel che riguarda invece i riavvii casuali alla "quanno-je-pare-a-llui", è possibile che sia una incompatibilità tra la scheda video ATI e il chipset della motherboard, cosa che mi è capitata più di una volta e che mi ha mandato ai matti, e FORSE si potrebbe risolvere con:
1. aggiornamento del bios;
2. aggiornamento dei driver della scheda video;
3. impostazione nel bios e nei catalyst della velocità del bus AGP a 4x invece che a 8x, e disabilitazione della voce "AGP fastwrite".

Prova e facci sapere,
ciao

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2005, 11.18.43   #3
Pitx
Guest

prova a installare solo i driver,
https://a248.e.akamai.net/f/674/9448...k_dd_26409.exe
e poi installa Ati Tray Tools
Vecchio 05-10-2005, 13.00.31   #4
longe
Hero Member

L'avatar di longe

longe promette bene
ok oggi faccio questi test

Vecchio 05-10-2005, 17.25.59   #5
longe
Hero Member

L'avatar di longe

longe promette bene
allora prove e controprove vi aggiorno installato microsoft.net ma i driver dalla 5.0 in su ( catalyst sempre ) non voiono saper di partire ho dovuto ripiegare ancora ( per oggi ) ai 4.9
testato il pc con alimentatore diverso impostando l'agp a 4x e fastwrite off ( tutte le varie combinazioni ) niente si riavvia ho notato che si riavvia frequentemente usando questa combinazione ovvero aprendo e usando in contemporanea emule + msn + winamp ( tutti ultima versione )
ora sto testando con 1 solo bando di ram dei 2 = 2 banchi da 256 per un totale di 512 e son attivo da 5 minuti senza problemi non vorrei che avendo 2 marche diverse i banchi possano darsi problemi .... ( ultime parole famose ) uno infatti è rimarchiato extreme l'altro è un v-data vi farò sapere eventuali aggiornamenti

resta cmq il problema dei driver che non riesco ad aggiornare sopra la versione 4.9 ....

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione