Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 12-04-2005, 11.14.41   #1
Fantomas
Guest

Non mi ridanno il pc - bastardi

Gentilissimi, ho un problema.
Ho acquistato un portatile a 990 euro.
Dopo 2 mesi scarsi si è rotto il lettore DVD.
Era in garanzia e l’ho portato al negozio.
Lo hanno spedito a Milano dall’assistenza.
Sono ormai 3 mesi che mi dicono bugie (gli manca il cavetto di alimentazione, non trovano il pezzo da cambiare, è partito col corriere, non se lo ritrovano più, te lo sostituiamo, …).
Dal momento in cui mi hanno detto della sostituzione sono passati ben 20 giorni.
Cosa dovrei fare?
E soprattutto, cosa “posso” fare, cioè sono nella possibilità di agire legalmente?
… o cos’altro?

Un saluto disperato. Davvero.
Vecchio 12-04-2005, 11.24.13   #2
Yavanna Palurien
Newbie

L'avatar di Yavanna Palurien

Loc.: Roma
Yavanna Palurien promette bene
Se hai scontrino e garanzia vai al negozio e minacci di un azione legale se non ti sostituiscono il pc al momento stesso.

Yavanna Palurien
Only the one that hurts you can make you feel better,
only the one that inflicts you the pain can take it away
Yavanna Palurien non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2005, 11.27.36   #3
Eddie1911
Newbie

Eddie1911 promette bene
Ciao, ti consiglierei anche di scrivere al produttore, non che ti risolva sicuro le cose, ma forse ...

Bye bye from Eddie1911
Eddie1911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2005, 11.33.03   #4
Fantomas
Guest

... li ho già minacciati, ripetutamente, è solo che a questo punto dovrei effettivamente agire legalmente.
Ne vale la pena?
Vecchio 12-04-2005, 11.36.58   #5
dave4mame
Jason
Top Poster

L'avatar di dave4mame

Loc.: Non mi fate domande difficili...
dave4mame promette bene
no.
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2005, 11.45.19   #6
welcome
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Eddie1911
Ciao, ti consiglierei anche di scrivere al produttore, non che ti risolva sicuro le cose, ma forse ...
sono convinto anchio un cliente insoddisfatto del trattamento ricevuto non gli farà certo piacere specialmente sè specifichi che lo hai postati in vari forum
Vecchio 12-04-2005, 11.56.28   #7
Nothatkind
Forum supporter

L'avatar di Nothatkind

Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Nothatkind promette bene
Esatto, fai leva sulla pubblicità negativa, magari hai pure postato la disavventura in altri forum grossi...

Se contatti il produttore, raccogli accuratamente la descrizione del tuo caso, evidenzia come ti abbiano fatto solo promesse, di come tu ti trovi a piedi; soprattutto di come sei rimasto deluso dalla Casa, poichè avevi comprato quel portatile proprio in base alle sue qualità ed alla pubblicità positiva che avevi ricevuto su quel marchio...

insomma, la frittata che le Case vogliono rifilare agli acquirenti bisogna rivoltargliela in faccia

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2005, 12.08.32   #8
welcome
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind
Esatto, fai leva sulla pubblicità negativa, magari hai pure postato la disavventura in altri forum grossi...

Se contatti il produttore, raccogli accuratamente la descrizione del tuo caso, evidenzia come ti abbiano fatto solo promesse, di come tu ti trovi a piedi; soprattutto di come sei rimasto deluso dalla Casa, poichè avevi comprato quel portatile proprio in base alle sue qualità ed alla pubblicità positiva che avevi ricevuto su quel marchio...

insomma, la frittata che le Case vogliono rifilare agli acquirenti bisogna rivoltargliela in faccia
si va bè ma se poi esageri non ti cagano neanche(l'eccezione conferma la regola) devi dargli la possibilità di rimediare magari con cazziatone al centro di assistenza .
Vecchio 12-04-2005, 12.21.37   #9
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Loc.: Roma
Doomboy promette bene
Fantomas, se hai un amico avvocato, fagli scrivere una bella letterina di diffida...vedrai come ti ridanno il PC

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2005, 12.32.00   #10
dave4mame
Jason
Top Poster

L'avatar di dave4mame

dave4mame promette bene
Quota:

ragazzi, spes ultima dea.
io, non più tardi di 2 ore fa ho fatto lo stesso identico discorso alla piaggio (e mica per chiedere chissà che... solo per avere la visita di un ispettore che verificasse una riparazione).

"no, mi spiace, non è previsto che l'ispettore esca"
"beh... se questa è la vostra politica, non posso che adeguarmi, ma anche se di certo non mi metto a intentarvi causa, di sicuro non vi farò una gran bella pubblicità, sia verbale che scrivendo alle riviste di settore"
"ah, questo ci spiace... (ma non ce ne fotte nulla...)".
Vecchio 12-04-2005, 12.42.40   #11
Nothatkind
Forum supporter

L'avatar di Nothatkind

Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Nothatkind promette bene
Il fatto è che la maggior parte delle volte che la gente minaccia, poi non mette in pratica, e fanno leva su questo... di fatti fantomas (non me ne voglia, è un esempio ) ha molto minacciato e basta.
Passa dalle minacce al primo passo (un avvocato ad esempio, un'associazione di consumatori), intanto

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2005, 13.02.05   #12
Fantomas
Guest

Quota:
Il fatto è che la maggior parte delle volte che la gente minaccia, poi non mette in pratica, e fanno leva su questo... di fatti fantomas (non me ne voglia, è un esempio ) ha molto minacciato e basta.
Passa dalle minacce al primo passo (un avvocato ad esempio, un'associazione di consumatori), intanto
Un'associazione di consumatori l'ho sentita solo via rete, ho fatto qualche domanda, ... ma le risposte, dove ci sono state, non sono state un granchè.

molto più utili voi.

Cmq la lettera di diffida non è una brutta idea.
Vecchio 12-04-2005, 13.03.52   #13
dave4mame
Jason
Top Poster

L'avatar di dave4mame

dave4mame promette bene
ma tu i contatti li hai avuti con il rivenditore o con il produttore?
Vecchio 12-04-2005, 13.09.39   #14
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Ti consiglio di mandare una email a PC-WORLD Italia.
Nella rubrica dei lettori mettono una pagina delle lamentele e dei disservizi provocati dai centri di assistenza e "girano" le lettere di protesta direttamente alla fonte.

Di fronte ad una cosa del genere, ho visto che si muovono come razzi.

Anzi, per iniziare, MINACCIALI di mandare una lettera di protesta alle varie risviste settoriali... vedrai che risolvono subito il problema.

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2005, 13.40.11   #15
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
vai a riprenderti il pc anche con la forza (senza esagerare naturalmente): è tuo! fagli una lettera di diffida e poi una denuncia. Vedrai che risolvi.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione