|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
13-11-2004, 13.28.58 | #1 |
Newbie
|
Problema Connesione GPRS Vodafone
Per connetermi ad internet utilizzo tre tipologie di connesioni: 1 ADSL 2 connesione tradizionale 3 GPRS con vodafone Per la connesione GPRS con Vodafone uso due cell il Panasonic GD87 (via IrDa e senza alcun software) ed il motorola C350 (con cavetto USB e software originale aggiornato via internet), preferendo tra i due il secondo per varie ragioni, non ultimo il risparmio nella manutenzione. Da quando ho installato il SP2 (avendo come sistema operativo XP) ho notevoli problemi con la connessione GPRS vodafone utilizzando il motorola. Succede infatti che i byte in entrata rallentino gradualmente e vengano ad un certo punto bloccati e superati da quelli in uscita (cosa assai strana). Il problema si verifica soltanto con il motorola non con il panasonic, nè con l'ADSL o con la connesione tradizionale. Ho pensato fosse dovuto al firewall del SP2, così ho provveduto ad impostare le eccezioni, ma nulla di fatto. Se disinstallo il SP2 il problema scompare. Installando il telefono su un altro PC senza SP2 non si riscntrano problemi di questo genere. Ho consultato un tecnico, il quale non riesce a spiegarsi l'origine del problema; ritendo possa trattarsi del protocollo o della stringa di inizializzazione, ha contattato il 190 ma non ha ottenuto risposta positiva ai suoi dubbi. La vodafone - dalla sua - ritiene possa trattarsi di un conflitto tra il software del motorola e qualche componente del SP2. Vengo dunque a voi per chiedervi cosa debbo fare per eliminare l'inconveniente. Grazie mille |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|