|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
Loc.: Gorgonzola ( Mi )
![]() |
vorrei fare la mia prima rete
domanda forse impossibile è possibile usare un pc diciamo il centrale come firewall e antivirus ? mi spiego vorrei che questo pc controllase ciò che skariko ecc.. e poi se non infettato lo spedisce al pc che ha richiesto ciò la linea che ho è adsl di fastweb faccio un piccolo schema B---A---C vicino ad A si trova la centralina di fastweb nonche il file di rete per mandare il segnale a C fin'ora l'unico computer in casa vorrei skarikare con C ma che A mi controllasse ciò che skariko se nn è infettato poi me lo spedisca a C se nn è chiaro provo a ricapitolare ultima cosa tutti e 3 i sistemi son windows 2000 e vorrei che B si possa connettere ad A ma non a C e C sia ad A che B è possibile ?
![]() |
#2 |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Dunque...con tutte quelle k mi è venuto mal di testa
![]() A fare si può fare, ma certo è meno semplice di fare una piccola rete con tutte le macchine allo stesso livello, che condividono la connessione al web. In ogni caso, devi spendere qualche soldino...per uno switch, ad esempio. Da questo punto di vista ti senti "preparato"? Non servono molti soldi, ma il risultato è migliore di una rete ad anello fatta solo con le schede di rete. Poi ti dovrai munire di software specifici..es un normale antivirus generalmente lavora a livello di client, cioè macchina per macchina. Se ne vuoi uno di tipo server, dovrai cercare un pò...o spendere diversi soldi, ma non so perchè, ho l'impressione che non sia il caso tuo ![]() Io, comunque, specie visto che è la tua prima rete, fossi in te farei una rete un pò più semplice, con tutti i pc allo stesso livello, e condivisione della connessione. Cmq, vedi te.
![]() |
#3 |
Hero Member
Loc.: Gorgonzola ( Mi )
![]() |
Si certo sono disposto a spendere qualcosa no problem vorrei proprio fare il server che gestisca i pacchetti e tutto qualcuno ha una guida con cosa mi serve e come si configura io nn ne ho la minima idea
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
come fare una rete | amic | Internet e Reti locali | 3 | 01-10-2007 17.22.14 |
Parole in musica | gemma | Chiacchiere in libertà | 415 | 03-06-2007 05.24.48 |
Internet senza rete Telecom, come fare? | Crodaccio | Internet e Reti locali | 3 | 12-11-2005 01.52.15 |
Prima rete aiuto !! | longe | Internet e Reti locali | 1 | 13-03-2004 11.57.49 |
vorrei fare un blog | IrONia | Internet e Reti locali | 4 | 26-09-2003 00.39.23 |