Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 04-03-2009, 19.26.42   #1
cover
Junior Member

cover promette bene
è urgente Problema internet

Fino a ieri la connessione senza fili andava bene e le pagine web venivano visualizzate correttamente, fino a ieri sera poi le pagine web non si vedevano correttamente per tutti i siti .
La connessione senza fili era presente ma all'avio di internet explorer viene mostrato che è impossibile vedere la pagina web ma la connessione c'è, e ogni volta che si provava ad aprire una pagina usciva questa frase e nella parte sinistra della finestra di internet explorer dove compare operazione completata mentre si connetteva ad un certo indirizzo velocemente senza riuscire a vederlo compariva c:\windows.........dnserror una cosa del genere.
Ho pensato fosse un problema di interet explorer per l'errore che mi era uscito, esposto in un altra sezione, o per i winsocket che alcune volte ha dato quest problema se così si chiama e non funzionando non potevo chiedere aiuto.
Ho cancellato tutto di nuovo per la seconda volta e mi sono stancato di questo portatile, solo per internet explorer ma reinstallando la connessione le pagine non venivano di nuovo visualizzate correttamente.
Ci sono alcuni dischi di recovery con cui viene dotato il portatile ma non consentono la formattazione, voi consigliate comunque di farla, se si come è possibile formattare se non c'è la possibilità del floppy ?
Provando con la connessione 56k tutti i siti vengono visualizzati, ma non quello di microsoft, neanche per scaricare windows livee facendo il ping come consiglia la guida di windows, per il server dns della connessione 56k tutte e 4 le richieste vengono perse.
Se qualche esperto può aiutarmi.
cover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2009, 12.03.22   #2
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
Te lo ha detto il messaggio d'errore qual è il problema, i DNS, perché te ne sei andato a cercare il problema altrove?

Adesso bisogna vedere se li hai impostati sul modem/router o direttamente sulla scheda di rete.
Se li hai impostati sulla scheda di rete puoi cambiarli lì e fare a meno di controllare sul modem/router, se invece non sono impostati sulla scheda di rete vanno modificati sul modem/router.

Usa questi, sono quelli di OpenDNS
208.67.222.222
208.67.220.220
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2009, 12.44.00   #3
cover
Junior Member

cover promette bene
L'errore quasi invisibile che usciva vicino la barra dove è presente di solito la frase operazione completata, usciva con la connessione senza fili dove non si visualizzava nessuna pagina web e ho chiamato l'assistenza ma l'errore non riusciva quasi a vederesi, l'ho potuto vedere una volta perchè era uscito a rilento anche se veloce ugualmente.
Con la connessione 56k non va il sito di microsoft, ma gli altri siti si vedono bene.
Come posso risolvere questo problema ?
Non ho toccato niente da quando è stato formattato.
Vecchio 05-03-2009, 12.51.21   #4
cover
Junior Member

cover promette bene
Sia prima di formattare che dopo io non ho mai toccato le impostazioni perchè non so configurarle e la connessione senza fili andava bene, ma tutte le connessioni anche quando, non in questo periodo, utilizzavo la connessione 56k è andata bene non configurando niente.
Il problema con la connessione 56k l'ho visto utilizzando la stessa.
E' a pagamento vi pregherei di aiutarmi senza farmi impostare e reimpostare connettendo e disconnettendo.
Vecchio 05-03-2009, 13.22.02   #5
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
Il fatto di non aver modificato niente non vuol dire nulla, i server DNS servono a indirizzare la tua richiesta di accesso ad un sito e possono non funzionare più da un momento all'altro, non è qualcosa che si trova sul tuo pc, non puoi gestirli, tu puoi solo decidere di collegarti ad altri.
Per cambiarli fa così (suppongo tu abbia XP):
pannello di controllo -> connessioni di rete -> click destro sull'icona della connessione wireless -> proprietà -> protocollo internet TCP/IP -> proprietà
se qui è tutto impostato per ricevere i dati automaticamente richiudi tutto, altrimenti dove c'è scritto "utilizza i seguenti indirizzi server DNS" inserisci quelli che ti ho scritto prima e da l'ok.

Nel caso era impostato tutto automaticamente, devi cambiare gli indirizzi sul modem/router, e per sapere come si fa bisogna sapere il modello esatto del modem/router che utilizzi, perché ognuno è fatto a modo suo.
Puoi anche selezionare "utilizza i seguenti indirizzi server DNS" sulla scheda di rete come visto prima ed immettere i nuovi indirizzi DNS, così quelli impostati sul modem/router verranno ignorati.
Vecchio 05-03-2009, 13.30.13   #6
cover
Junior Member

cover promette bene
Non lo so più, poco prima ho dovuto riavviare perchè premendo l'icona della connessione non usciva niente e per un certo tempo l'aspetto grafico è ritornato a quello che di solito ha windows 2000.
Ho windiws xp, la formattazione è stata eseguita come sempre, le installazioni dei driver le ho fatte tutte ad una volta senza riavviare per ognuno.
Ho messo i dns nell'ordine che hai scritto nelle impostazioni di rete della scheta 802.11.
Vecchio 05-03-2009, 13.32.56   #7
cover
Junior Member

cover promette bene
Non va neanche così.
Penso che farò il recovery con i dischi originali del portatile.
Vecchio 05-03-2009, 15.34.44   #8
cover
Junior Member

cover promette bene
Ho fatto il recovery ed è la stessa cosa avevi ragione, e ora ho pure windowx xp home.
Aiutatemi, è urgente mi serve la connessione e quella che sto utilizzando è a pagamento.
Vecchio 05-03-2009, 19.09.35   #9
mao
Gold Member

L'avatar di mao

Loc.: Roma
mao promette bene
Io proverei a staccare e riattaccare la corrente al modem/router che gestisce il tutto.

Se non va manco così, chiama il gestore e di' che c'è un problema.

Secondo me il tuo computer non c'entra niente.

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2009, 19.10.56   #10
cover
Junior Member

cover promette bene
La connessione senza fili ora va bene, a quanto pare era un problema loro, perchè quando ci si connetteva prima il certificato anche se era attendibile e andava bene anche se era scaduto aveva il triangolo giallo, adesso esce la scritta verde che il certificato è valido e mi da la possibilità di accedere, ma non riesco ad accedere al sito microsoft e a scaricare windows live.

Ultima modifica di cover : 05-03-2009 alle ore 19.19.09
Vecchio 05-03-2009, 19.43.12   #11
cover
Junior Member

cover promette bene
la velocità della connessione varia da 2 a 11 mbps e non si disconnette ma non riesco a scaricare perchè la velocità di download varia e alcune volte si blocca e non mi fa scaricare.
Come posso risolvere quest'altro problema ?
Alcune volte scarica tutto subito, se rimane fisso scarica se no interrompe fin dove è arrivato.

Ultima modifica di cover : 05-03-2009 alle ore 19.46.33
Vecchio 05-03-2009, 20.11.47   #12
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
La velocità di download che fluttua non è un tuo problema, è un problema della linea.
Tra l'altro hai detto che di punto in bianco non ti funazionava più la navigazione e altrettanto di punto in bianco è tornata a funzionare, molto probabilmente stanno facendo dei lavori sulla linea.
Vecchio 05-03-2009, 21.18.04   #13
cover
Junior Member

cover promette bene
neanche con mozilla viene visualizzato il sito microsoft, sono riuscito a scaricare windows live da un altro sito non l'ultima versione e non mi fa accedere, dalle opzioni e poi in connessione dice che è connesso con rete senza fili, facendo i test non da problemi ma al controllo connessione e poi a ripara dice chec'è un problema ai dns e key ports
Vecchio 05-03-2009, 22.35.58   #14
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
Fammi capire, ti funzionano tutti i siti tranne quello microsoft, ma quale? www.microsoft.it? Questo funziona?
Il controllo della connessione da dove lo fai?
Vecchio 06-03-2009, 13.33.53   #15
cover
Junior Member

cover promette bene
Dalla barra vicino all'orologio dove è presente la connessione.
Neanche il sito che hai scritto tu va.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione