|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
12-08-2007, 22.24.40 | #1 |
Newbie
|
[XP] aggiornamento sp2 e problemi con firefox e photoshop
oggi mi sono finalmente deciso ad aggiornare il mio xp pro al sp2 l'avevo fatto appena uscito il pack e mi aveva dato il problema che riporto di seguito; l'avevo allora disinstallato e tutto si era risolto. ora, però, mi trovo a dover per forza installare il sp2 e mi ritrovo con questo problema: non riesco ad utilizzare al meglio firefox 2.0.0.6 [e succedeva tempo fa con le versioni precedenti] e photoshop cs2 [anche qui, con le versioni precedenti c'era lo stesso problema]. in pratica entrambe i sw mi si freezano per + o - brevi periodi di tempo quindi mi ritrovo a dover navigare o lavorare a singhiozzi con tutti i problemi del caso. ho provato a disinstallare e reinstallare firefox cancellando anche il profili ma mi continua a dare lo stesso problema anche se in maniera minore, mentre per photoshop non so come procedere. sono sicuro che il problema sia dovuto al sp2 ma non so dove mettere le mani per operare...
13-08-2007, 19.13.13 | #2 |
Comm. Ramius
Loc.: La patria della cassoeula!!!
|
io proverei a ripulire il registro e l'hd dai files inutili, magari con ccleaner : quando installi sp2, come del resto Xp stesso, non hai idea di quanta roba inutile si riempano sia l'hd che il registro.
|
13-08-2007, 20.58.57 | #3 |
Gold Member
Top Poster
|
ciao
sei certo che dopo aver installato il Service Pack 2 di aver installato anche gli aggiornamenti critici di sistema seguenti e quanto meno la più recente versione dell'installler della Microsoft attraverso "Windowsupdate"? Io i problemi che elenchi non li ho mai avuti e ne dispongo di almeno 4 di sistemi con XP PRO e XP home... e il mio navigatore predefinito è proprio firefox mentre in una macchina utilizzo tranquillamente Photoshop 7.0 |
13-08-2007, 21.56.38 | #4 | |
Senior Member
Loc.: Ancona, più o meno
|
Quota:
prima di sp2 avevi problemi di questo tipo?
13-08-2007, 22.51.36 | #5 |
Hero Member
Loc.: Grosotto (SO)
|
Hai provato a reinstallare eventuali antivirus?
Controlla nel registro eventi se ci sono errori quando ci sono questo congelamenti.
14-08-2007, 00.27.08 | #6 |
Newbie
|
ok, andiamo con ordine
innanzitutto grazie a tutti voi per le pronte risposte in un periodo di vacanze come questo @ottobre_rosso ho provato ccleaner ma non ho risolto granché @leofelix no, gli aggiornamenti successivi non li ho ancora installati, installer compreso sono sicuro che dipenda dal sp2 visto che prima non ho mai avuto questi problemi, se non quando ho provato, come dicevo nel primo post, a montare il sp2 stesso tempo fa @Enz mi ripeto, repetita juvant, senza sp2 nessun problema, come lo installo mi si creano i guai @taniservice prima avevo un altro antivirus e cmq avevo sto problema durante il periodo in cui ho tenuto il sp2 cosa intendi per registro eventi? grazie ancora a tutti sono convinto che ci siano dei files che vanno in conflitto con il sp2 ma non riesco a capire quali e dove cercarli...
14-08-2007, 00.42.04 | #7 |
Gold Member
Top Poster
|
ciao
allora se non effettui "windowsupdate" non potrai quanto meno avere il più recente "installer" della Microsoft: senza di quello molte applicazioni e programmi non si installano correttamente o non si installano affatto, senza contare gli innumerevoli errori di sistema che si avrebbero. Inoltre il sistema non aggiornato è vulnerabile a qualsiasi tipo di minaccia e di attacco. il registro degli eventi lo trovi qui START > Programmi > Strumenti di amministrazione> visualizzatore eventi lì troverai un bel po' di informazioni in merito ai problemi che hai avuto. Non escludo nemmeno l'ipotesi che tu abbia installato il SP2 con un firewall software e un antivirus in esecuzione e verosimilmente non compatibili col SP 2 per XP. Proverei ad aggiornare il sistema quindi senza eventuali protezioni quali firewall, antivirus e antispyware in esecuzione automatica (o quanto meno disattivando la protezione in tempo reale temporaneamente) Quindi a disinstallare i programmi che non girano per reinstallarli al secondo riavvio, ma prima darei anche una bella pulita col CCleaner come ti è stato già suggerito. in bocca a lupo Ultima modifica di leofelix : 14-08-2007 alle ore 13.54.33 |
14-08-2007, 00.50.07 | #8 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
|
Io, con SP2 e i programmi citati, non ho alcun problema, come immagino la maggior parte delle persone in questa situazione.
Il problema quindi è da ricercare altrove, probabilmente in un conflitto software o nell'installazione non corretta dell'SP2. Io proverei prima di tutto a disinstallare antivirus, firewall e ogni programa di questo tipo (il che è imperativo, se non l'hai fatto probabilmente sta li il problema), ripulire per bene il sistema, quindi procedere all'intallazione dell'SP2, e infine rinstallare i software. Altra cosa... sei passato da SP1 a SP2? Nella mia esperienza si tratta di un passaggio abbastanza traumatico, che non consiglio. Meglio integrare SP2 nel CD di windows o installarlo su un windows pulito e senza SP. Con buona probabilità, con SP2 su un'installazine pulita, risolveresti tutti i problemi, ma immagino tu voglia evitare di installare d'accapo. Se però il tuo sistema è eccessivamente "sporco", potrebbe essere l'unica soluzione per avere un sistema stabile.
|
|