Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 01-07-2007, 11.17.10   #31
patrik.b
Junior Member

patrik.b promette bene
ma il limite delle 4 partizioni primare non è un limite di windows?
Se dovessi non allocare G non c'è il rischio di perdere i dati nella porzione attualmente non allocata?
Grazie
patrik.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2007, 11.40.00   #32
giancarlof
Forum supporter

L'avatar di giancarlof

giancarlof promette bene
Se la partizione G ha dei dati li sposti ad esempio su un disco esterno poi come dice twentec elimini la partizione, elimini anche quella con l'asterisco ora hai un unico spazio non allocato e puoi fare una nuova partizione logica dove rimetti i tuoi dati salvati.

giancarlo blog

Ultima modifica di giancarlof : 01-07-2007 alle ore 12.19.51
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2007, 11.58.12   #33
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
No, quello delle 4 partizioni è un limite della tabella delle partizioni, che sta all'inizio di ogni disco.

In ogni caso il problema di patrik.b non era allocare lo spazio non allocato, quanto piuttosto recuperare i dati. Hai provato a fare come ti ho suggerito? Risultati?

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2007, 12.29.36   #34
giancarlof
Forum supporter

L'avatar di giancarlof

giancarlof promette bene
Quota:
Inviato da borgata
No, quello delle 4 partizioni è un limite della tabella delle partizioni, che sta all'inizio di ogni disco.

In ogni caso il problema di patrik.b non era allocare lo spazio non allocato, quanto piuttosto recuperare i dati. Hai provato a fare come ti ho suggerito? Risultati?
Quello che gli ho suggerito, non rileggo tutto magari lo hai già suggerito anche tu , nel modo che ho scritto potrà avere quello che chiedeva quindi oltre a salvare i dati farà un merge come aveva chiesto.

giancarlo blog
Vecchio 02-07-2007, 19.20.53   #35
patrik.b
Junior Member

patrik.b promette bene
Quota:
Inviato da borgata
Ero un po' titubante nel senso che non avrei voluto compromettere la possibilità di recupero, oggi ho disallocato la partizione E (non confinante con la porzione non allocata in questione), ho formattato in NTFS e quindi ho recuperato i dati con EasyRecovery: funziona!!
Ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliato.

Stasera sistemo il tutto: volendo tenere 3 sistemi operativi (adesso vedo se riesco a far tutto con 2) e una partizione per dati, mi conviene creare partizioni primarie o per i dati va bene anche una partizione estesa?
Vecchio 02-07-2007, 19.22.21   #36
patrik.b
Junior Member

patrik.b promette bene
Quota:
Inviato da patrik.b
Dopo la scorpacciata di informazioni riguardo le partizioni devo ancora trovare una guida-documento o quant'altro che spieghi chiaramente le differenze tra i tipi di partizioni (primarie, estese, logiche) i loro scopi e le loro applicazioni. Se qualcuno potesse fornirmi un link che possa far luce a questa mia lacuna, mi farebbe un grande favore.

Ringrazio per la pazienza
riguardo a questo qualcuno mi sa consigliare?
grazie
Vecchio 02-07-2007, 20.21.51   #37
esdisu
Hero Member

L'avatar di esdisu

Loc.: Castelmassa -RO
esdisu promette bene
Va bene anche una estesa.

Esordiente di successo ? Ma no...n sono così esperto , da essere esperto , come un esperto.
Cofò-comitato fanulloni operosi. L' Enel di O.T. www.sanmartinoinfiera.it
esdisu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2007, 20.22.56   #38
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Quota:
Stasera sistemo il tutto: volendo tenere 3 sistemi operativi (adesso vedo se riesco a far tutto con 2) e una partizione per dati, mi conviene creare partizioni primarie o per i dati va bene anche una partizione estesa?
Non tutti i sistemi operativi necessatano di una partizione primaria per essere avviati, linux per esempio avvia da una partizione qualsiasi.
In ogni caso puoi creare tre primarie per i tuoi tre sistemi e una primaria estesa, ulteriormente divisibile, per i dati (cosa che può essere più o meno opportuna a seconda della dimensione del disco e delle esigenze).

Quota:
Se qualcuno potesse fornirmi un link che possa far luce a questa mia lacuna, mi farebbe un grande favore.
Questo dovrebbe essere abbastanza semplice e chiaro. Se non lo fosse, chiedi pure.
PS: la partizione estesa è una partizione primaria modificata: anzichè contenere un settore di avvio, contiene una "sotto"tabella delle partizioni, che permette di frazionarla ulteriormente in unità logiche (viste come partizioni vere e proprie).

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!

Ultima modifica di borgata : 02-07-2007 alle ore 20.32.22
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2007, 05.22.57   #39
giancarlof
Forum supporter

L'avatar di giancarlof

giancarlof promette bene
Qui cosa scrive Microsoft su come configurare i dischi in Windows XP:

http://support.microsoft.com/kb/309000/it

giancarlo blog

Ultima modifica di giancarlof : 03-07-2007 alle ore 14.21.45
Vecchio 03-07-2007, 13.05.24   #40
patrik.b
Junior Member

patrik.b promette bene
grazie per i consigli!
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione