Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 29-06-2007, 14.53.40   #16
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da giancarlof
Una considerazione: non si mettono sullo stesso disco 3 sistemi operativi in tre partizioni differenti.
per quale motivo non si può???
da win98 ad oggi ho sempre avuto 4 partizioni,3 partizioni primarie con 3 s.o.differenti e 1 partizione primaria con 2 partizioni logiche [visibile da qualsiasi s.o. che uso]
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2007, 17.08.33   #17
giancarlof
Forum supporter

L'avatar di giancarlof

giancarlof promette bene
Quota:
Inviato da twentec
per quale motivo non si può???
da win98 ad oggi ho sempre avuto 4 partizioni,3 partizioni primarie con 3 s.o.differenti e 1 partizione primaria con 2 partizioni logiche [visibile da qualsiasi s.o. che uso]
Perchè complicano sempre le cose ora non mi far cercare un'altra ventina di link come ho fatto con Partition Magic per dimostrarti che andava usato in dos. Tu continua a fare come hai sempre fatto che va bene cosi, in informatica alla fine uno fa poi quello che vuole purchè sia soddisfatto.

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2007, 19.26.25   #18
esdisu
Hero Member

L'avatar di esdisu

Loc.: Castelmassa -RO
esdisu promette bene
Quota:
Inviato da giancarlof
Il termine formattazione, come sai, significa predisposizione all'accettazione di altri file, quindi sposti i tuoi dati che ora sono presenti in quella partizione G o su un disco esterno o dove preferisci, elimini la partizione e la fai diventare non allocata, poi la formatti nuovamente con il file system NTFS in modo che prenda la lettera sequenziale alle altre che se non aggiungi altro in precedenza sarà sempre la G e che gli verrà data dal sistema operativo e riporti i dati salvati al loro posto.

p.s. La mia opinione personale è che quella disposizione non è molto corretta e funzionale in quanto quanto più crei partizioni quanto più rallenti il sistema, questa è una mia opinione personale ed io opero in modo completamente diverso.
Ciao , in che modo operi? Grazie.

Esordiente di successo ? Ma no...n sono così esperto , da essere esperto , come un esperto.
Cofò-comitato fanulloni operosi. L' Enel di O.T. www.sanmartinoinfiera.it
esdisu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2007, 20.26.25   #19
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
In realtà suddividere opportunamente l'Hard disk in partizioni migliora le prestazioni del disco, previene la frammentazione e aiuta nella manutenzione.
In ogni caso il problema non si pone, dato che a patrik.b servono tutti i sistemi operativi.

Per quanto riguarda l'uso di PM da dischetto, è naturalmente la scelta migliore, dato che lavorando su un sistema operativo minimale è più stabile e corre meno rischi di interferenze.
Tuttavia in buona parte dei casi si può usare da windows senza particolari problemi.
Io, personalmente, lo avvio sembre da dischetto.

Per il tuo problema, proverei a cancellare F piuttosto che G, giusto per non rischiare di mischiare le due partizioni consecutive. Sinceramente non so dirti se ricreando la partizione nello spazio non allocato alla fine del disco riuscirai a recuperare qualcosa, anzi temo richierai di rendere irrecuperabili i dati.

Per cui il mio consiglio è recupera innanzitutto i file con EasyRecovery, così per lo meno sei sicuro di non perdere i dati. Poi fai altri tentativi.
Magari dopo prova anche altri software di recupero, con i quali potresti essere più fortunato con i nomi.

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2007, 21.55.27   #20
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

Quota:
Inviato da giancarlof
Perchè complicano sempre le cose ora non mi far cercare un'altra ventina di link come ho fatto con Partition Magic per dimostrarti che andava usato in dos. Tu continua a fare come hai sempre fatto che va bene cosi, in informatica alla fine uno fa poi quello che vuole purchè sia soddisfatto.
certo che continuo a fare come ho sempre fatto,se dovessi dar retta a tutto quello che scrivono in rete sarei senza lavoro da molto tempo
Vecchio 29-06-2007, 22.00.22   #21
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

Quota:
Inviato da borgata
....In realtà suddividere opportunamente l'Hard disk in partizioni migliora le prestazioni del disco, previene la frammentazione e aiuta nella manutenzione....

...Per quanto riguarda l'uso di PM da dischetto, è naturalmente la scelta migliore, dato che lavorando su un sistema operativo minimale è più stabile e corre meno rischi di interferenze.
Tuttavia in buona parte dei casi si può usare da windows senza particolari problemi.
Io, personalmente, lo avvio sembre da dischetto.....

.
questa è una risposta equilibrata senza andare a cercare 1 o 100 link
Vecchio 30-06-2007, 03.51.05   #22
giancarlof
Forum supporter

L'avatar di giancarlof

giancarlof promette bene
Quota:
Inviato da esdisu
Ciao , in che modo operi? Grazie.
Io dall'uscita dei dischi S ATA uso due dischi nel modo che vedi pubblicato anche sul vostro sito, mai più di due dischi o due partizioni, possibilmente non grandi ad esempio Raptor a 10000 giri/m 36 GB, che costano un pò di più ma hanno un rendimento simile agli scsi e per le molte ragioni già illustrate in altre occasioni/discussioni mai per nessuna ragione più di due dischi/partizioni.

http://giancarlof-giancarlo.blogspot...ne-la-uso.html

giancarlo blog
Vecchio 30-06-2007, 10.43.10   #23
esdisu
Hero Member

L'avatar di esdisu

esdisu promette bene
Quota:
Inviato da giancarlof
Io dall'uscita dei dischi S ATA uso due dischi nel modo che vedi pubblicato anche sul vostro sito, mai più di due dischi o due partizioni, possibilmente non grandi ad esempio Raptor a 10000 giri/m 36 GB, che costano un pò di più ma hanno un rendimento simile agli scsi e per le molte ragioni già illustrate in altre occasioni/discussioni mai per nessuna ragione più di due dischi/partizioni.

http://giancarlof-giancarlo.blogspot...ne-la-uso.html
Grazie , che ne dici di due HD Stripe Serial ATA RAID da 1 TB 500 GB cadauno e 7.200rpm con cache DataBurst (tm) , a presto. P.S. :
Due partizioni cadauno.

Esordiente di successo ? Ma no...n sono così esperto , da essere esperto , come un esperto.
Vecchio 30-06-2007, 11.05.49   #24
giancarlof
Forum supporter

L'avatar di giancarlof

giancarlof promette bene
Quota:
Inviato da esdisu
Grazie , che ne dici di due HD Stripe Serial ATA RAID da 1 TB 500 GB cadauno e 7.200rpm con cache DataBurst (tm) , a presto. P.S. :
Due partizioni cadauno.
Mi sembra un'ottima configurazione.

giancarlo blog
Vecchio 30-06-2007, 15.35.24   #25
esdisu
Hero Member

L'avatar di esdisu

esdisu promette bene
Quota:
Inviato da twentec
questa è una risposta equilibrata senza andare a cercare 1 o 100 link
twentec e giancarlo vi invito a un brindisi collettivo , twentec è un bravo ragazzo , solo che è un peperino , una volta ebbe un piccolo (......) con Thor e RNicoletto , subito finito (giustamente) a tarallucci e vino , twentec è uno di "spessore" in questo forum , teniamocelo stretto .
Visto che siamo in estate questo post fuori luogo spero che sia una boccata di aria fresca , per gli HD arroventati.....e poi un drink ci voleva per staccare un attimo.

Vecchio 30-06-2007, 15.37.39   #26
esdisu
Hero Member

L'avatar di esdisu

esdisu promette bene
Quota:
Inviato da giancarlof
Mi sembra un'ottima configurazione.
(Y)

Vecchio 01-07-2007, 10.18.28   #27
patrik.b
Junior Member

patrik.b promette bene
Quota:
Inviato da giancarlof
Quella definizione Free non mi convince anche perchè non ha significato su una partizione vediamo hai Partition Magaic installato se si prova a fare click destro su quella partizione e riporta le voci che leggi nel menu contestuale. Una considerazione: non si mettono sullo stesso disco 3 sistemi operativi in tre partizioni differenti.
Se faccio click destro sulla partizione incriminata le uniche opzioni che posso cliccare (le altre sono deselezionate) sono:
Annulla cancellazione...
Proprietà...

Allego lo screenshot di Proprietà:
patrik.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2007, 10.19.50   #28
patrik.b
Junior Member

patrik.b promette bene
Allego anche lo screenshot della finestra principale di partition magic:
Vecchio 01-07-2007, 10.25.30   #29
patrik.b
Junior Member

patrik.b promette bene
Dovesse essere utile allego il file di testo di Partition Info:
Vecchio 01-07-2007, 10.29.27   #30
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

Quota:
Inviato da patrik.b
Allego anche lo screenshot della finestra principale di partition magic:
PartitionMagic ha un limite di 4 partizioni "Primarie"
prova ad eliminare la partizione G,lo spazio non assegnato dovrebbe diventare unico,dopo di che crei una nuova partizione oppure distribuisci lo spazio libero
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione