Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-01-2003, 14.08.00   #76
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak


IMHO i popoli c'entrano per un motivo: l'Islamizzazione non é un fenomeno su basi religiose o ideologiche, non sono le Crociate, per intenderci con un esempio improprio, ma comprensibile, immagino.

L' Islamizzazione dell'Occidente é la conseguenza di un insieme di fattori, in primis le condizioni dell'economia dei paesi di provenienza.
Insomma, fondamentalmente un fenomeno economico, e, paradossalmente, sono i "poveri" disorganizzati che invadono i "ricchi" organizzati.

Se le condizioni di vita dei loro paesi d'origine fossero accettabili, non ci penserebbero nemmeno di trasferirsi da noi.

E, siccome poi per la maggior parte sono Musulmani, e viviamo in una fase storica in cui l'Islam é associato all'intolleranza (erroneamente), e siccome i popoli sono sottoposti all'influenza della propaganda (amplificata dalla comunicazione ipertecnologica), ne consegue che l'invasione, che in altri periodi storici sarebbe stata una questione di natura puramente economica, diventa uno scontro di civiltà.

(ed ecco, perchè, IMHO, in quest'ottica, il conflitto Ebrei Israeliti-Palestinesi é il nocciolo del reattore...)


Anch'io mi ritrovo in questo post. (Y)
Non si può pensare quanto stia avvenendo in un ottica puramente religiosa. In giro c'è una stranissima idea, che i musulmani prima o poi occuperanno le nostre chiese, che prima o poi ci verrà imposta la loro cultura e la loro religione. Queste parole le ho sentite dire, ecco perchè mi son permesso di riportarle.
Invece di farci tali viaggi cerchiamo di diventare più tolleranti con il prossimo, come dovrebbe agire il signor Smith, che mi sa tanto di corrotto per dire e per fare.
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2003, 14.23.25   #77
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
mmmm

da condannare le parole di quell'uomo.....
da condannare il gesto di quei ragazzi che l'hanno picchiato.....(e poi ci stupiamo se ci sono tante guerre)

Una domanda: non è che sia tutta una mossa commerciale di Telenuovo? Troppe cose non quadrano.......
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2003, 14.35.16   #78
Lello
Senior Member
 
L'avatar di Lello
 
Registrato: 20-07-2002
Loc.: Melfi (PZ)
Messaggi: 237
Lello promette bene
Quota:
Originariamente inviato da frequency
mmmm

da condannare le parole di quell'uomo.....
da condannare il gesto di quei ragazzi che l'hanno picchiato.....(e poi ci stupiamo se ci sono tante guerre)

Una domanda: non è che sia tutta una mossa commerciale di Telenuovo? Troppe cose non quadrano.......

(Y) Lo penso anch'io..
___________________________________

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2003, 16.26.29   #79
Giorgius
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Giorgius
 
Registrato: 26-08-2000
Loc.: tokyo city
Messaggi: 8.374
Giorgius promette bene


Spesso bisogna avercela con gli organi di stampa italiani.

Ricordatevi che quei due "deficenti", Adel Smith e Mario Zucchi, non vengono minimamente riconosciuti dal mondo mussulmano italiano come rappresentanti della loro religione.
La stampa nazionale italiana definsce Smith come "il presidente dell'Unione degli islamici italiani", perchè "lui" si presenta con questo titolo.
Ma perchè i giornalisti nazionali continuano a creare pericolose "gaff" non informandosi tramite i veri rappresentanti della religione islamica in Italia come il Centro "Islamico Culturale d’Italia (CICI)" di Roma? (l’islam ufficiale. Legato alle ambasciate dei paesi musulmani accreditati a Roma, sia presso il Quirinale che presso la Santa Sede).
Basterebbe cercare con un click su Internet per trovare informazioni e indirizzi utili.
Difatti il portavoce degli "Imam" italiani (guide del culto islamico) al TG1 di oggi definisce più o meno Smith come "un italiano che si è convertito da pochi anni alla religione mussulmana e che rappresenta un suo gruppo di 10 gatti dell'estremismo islamico"...
E non è la prima volta che un italiano convertito all'Islam cerca notorietà tramite i Piccoli e Grandi Media nazionali.

Il "PISAI", Pontificio Istituto di Studi Arabi ed'Islamistica ha nel suo Sito Web un interessante inserto giornalistico datato 03/2000 riguardante i mussulmani in Italia.
http://www.cadr.it/islam/00-3-giannasi.htm
Vi consiglio di leggere alcune parti di questo inserto giornalistico.
Giorgius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2003, 16.36.50   #80
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Giorgius
http://www.cadr.it/islam/00-3-giannasi.htm


Ottima segnalazione...(Y)
  Rispondi citando
Vecchio 12-01-2003, 16.43.27   #81
Giorgius
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Giorgius
 
Registrato: 26-08-2000
Loc.: tokyo city
Messaggi: 8.374
Giorgius promette bene
La Digos sta investigando su chi o quanti abbiano ideato l'irruzione di quei militanti (fuori provincia) di Forza Nuova negli studi televisivi di TeleNuova.
Di certo erano informati molto bene xchè si sono diretti, non appena entrati dal portone principale, guardacaso, proprio in quello studio televisivo.

==================================

Televideo RAI 12/01 14:28
Genova, svastiche su lapidi partigiani

Due lapidi, intitolate ai caduti della Resistenza e a due partigiani fucilati dai nazifascisti nel 1945, sono state imbrattate a Sampierdarena (Genova) con svastiche e con la scritta "Brigate nere Silvio Parodi". La scoperta è stata fatta dal presidente della Provincia di Genova, Repetto, e dai rappresentanti dell'Anpi, che stamani si erano recati a deporre corone sulle lapidi. Il fascista Silvio Parodi aderì alla Repubblica di Salò e fu ucciso dai partigiani.

===================================
Giorgius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2003, 17.00.07   #82
Lello
Senior Member
 
L'avatar di Lello
 
Registrato: 20-07-2002
Loc.: Melfi (PZ)
Messaggi: 237
Lello promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giorgius
La Digos sta investigando su chi o quanti abbiano ideato l'irruzione ....(continua...)
==================================

Televideo RAI 12/01 14:28
Genova, svastiche su lapidi partigiani ....(continua...)


Credo che alla fine tutto torni...

ora tocca alle persone sensibili spezzare queste spirali del terrore e della tensione...
che stanno nascendo in questi giorni...
e come in altri periodi più bui
servivano a legittimare atti liberticidi e antidemocratici...
o ad impedire la transizione politica...
(penso ad Aldo Moro e alla stagione nuova che lui aprì, chiusa con il suo assassinio...)

questa spirale va impedita
con la fermezza democratica e la diffusione della cultura...

Grazie delle ottime segnalazioni.
___________________________________

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2003, 17.03.14   #83
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
concordo con dav,lello e sara....cmq per me resta un colpo d'odiens sfuggito al controllo la prima volta,copiato e risfuggito al controllo la seconda ( in modo pure peggiore )....

quoto sara

...alcuni stati islamici, pur potendolo fare, non reprimono duramente i fondamentalisti e "chiudono un occhio" per confondere la propria gente e depistarla dai problemi reali come le condizioni di vita tremende in cui versa la popolazione, quindi mantenere il potere di stato e i soldini incassati dalla vendita del petrolio: ...mi sbaglio?...cosa ne pensate?

----------------------------------------------------------------------

bhe vedi.....la cosa peggiore è che sti integralisti si ostinano a diffondere il pensiero che la loro situazione è tutta colpa degli occidentali....

Cmq sono felice che si siano fatte sentire le associazioni che rappresentano veramente i musulmani e l'islam in Italia...dissociandosi completamente da sto buffone...

due cose proprio mi danno fastidio....
uno stasera si darà ancora la possibilità ad una persona tale di diffondere menzogne e fomentere odio in entrambe le fazioni estremiste ( sia islamiche che italiane )
due mi cheido perchè si stiano usando due pesi e due misure in questo caso....nel senso che sono daccordo che sti ragazzi siano stati denunciati e sconteranno una pena ( e nn mi sembra che i 6 presi siano stati rilasciati )..ma perchè il gorillone ( spaccato oramai ) se ne và tranquillamente in giro..anzi per fare scena sicuramnte ci sarà sicuramente anche stasera ?????

vedete nn è la prima volta che se ne sentono del genere...e il dubbio che mi viene ogni volta è che sto trattamnto ( nn riservato agli islamici ma in generale a tutti gli extracomunitari ) sia una specie di belvedere....insomma mostrare a forza che il nostro è un paese tollerante...secondo me questo crea solo situazioni di disagio....

la tolleranza va costruita con pazienza....trattando tutti allo stesso modo nel bene e nel male ( attenendosi alle nostre leggi,la scusante che sono troppo diversi nn regge )...permettendo ad ogni uno di avere un suo spazio per poter vivere le proprie idee e tradizioni
sempre che queste nn siano creino pericolo per la sicurezza pobblica...( mi spiego a me nn frga niente se fanno una moschea al mio paese...basta che dentro nn si ritrovino dei talebani per fare delle bombe....nn so se mi sono spiegato ).
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2003, 17.21.03   #84
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
grazie Giorgius per le segnalazioni
ci hai dimostrato quanto possa essere pericolosa l'informazione telecomandata (Y)
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2003, 17.29.55   #85
Giorgius
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Giorgius
 
Registrato: 26-08-2000
Loc.: tokyo city
Messaggi: 8.374
Giorgius promette bene
Piccola parentesi all'interno inerente più o meno a questo Thread.







Ultima modifica di Giorgius : 12-01-2003 alle ore 18.31.34
Giorgius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2003, 17.45.29   #86
Lello
Senior Member
 
L'avatar di Lello
 
Registrato: 20-07-2002
Loc.: Melfi (PZ)
Messaggi: 237
Lello promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giorgius
Piccola parentesi all'interno inerente più o meno a questo Thread.

(Y) Go with Comics
Tnx
___________________________________

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2003, 18.08.46   #87
Giorgius
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Giorgius
 
Registrato: 26-08-2000
Loc.: tokyo city
Messaggi: 8.374
Giorgius promette bene
Televideo RAI 12/01 16:57
Un biscotto "salvato" dalla religione
C'era una volta in America il biscotto "Stella d'oro",un "immigrato" italiano. Cuore di cioccolata e profumo di anice, senza latte né burro date le origini mediterranee, il biscotto made in Italy piacque agli ebrei ortodossi del Bronx. L'assenza di sostanze animali evitava i rischi di infrazioni alla kasherut, la purezza alimentare ebraica. Ma, globalizzazione oblige, il marchio passa a una multinazionale, che vuole aggiungere latte alla ricetta. Parte la protesta degli ortodossi, le vendite crollano, il biscotto italiano rimane kasher.
Giorgius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2003, 18.18.29   #88
Lello
Senior Member
 
L'avatar di Lello
 
Registrato: 20-07-2002
Loc.: Melfi (PZ)
Messaggi: 237
Lello promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giorgius
Televideo RAI 12/01 16:57
Un biscotto "salvato" dalla religione
C'era una volta in America il biscotto "Stella d'oro",un "immigrato" italiano. Cuore di cioccolata e profumo di anice, senza latte né burro date le origini mediterranee, il biscotto made in Italy piacque agli ebrei ortodossi del Bronx. L'assenza di sostanze animali evitava i rischi di infrazioni alla kasherut, la purezza alimentare ebraica. Ma, globalizzazione oblige, il marchio passa a una multinazionale, che vuole aggiungere latte alla ricetta. Parte la protesta degli ortodossi, le vendite crollano, il biscotto italiano rimane kasher.

Che meraviglia...
quelli sì che fanno il boicottaggio sul serio.... (Y)
___________________________________

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2003, 18.18.45   #89
giofi83
Senior Member
 
L'avatar di giofi83
 
Registrato: 25-04-2001
Loc.: Alessandria giofi83@hotmail.com
Messaggi: 30
giofi83 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak
L' Islamizzazione dell'Occidente é la conseguenza di un insieme di fattori, in primis le condizioni dell'economia dei paesi di provenienza.


Pur avendo identità di veduta sul tema con te, mi permetto di postare in maniera complementare alla tua.

L'occidente conosce da tempo l'integrazione religiosa, pensiamo ad esempio algi States, il più eclatante, per arrivare all'Inghilterra ed alla Francia, per le loro storie coloniali.

Per certi versi questo processo di Islamizzazione è controbilanciato dai processi di Cristianizzazione che avvengono nei loro paesi di origine.

Che le motivazioni economiche abbiano aumentato il numero dei mussulmani è vero, e un certo disagio psicologico in noi italiani lo crea.

Se gli attentati in occidente fossero stati compiuti da integralisti ebrei sicuramente staremmo qui a parlare dell'Ebraizzazione dell'occidente, cosa giaà successa ed ancora in vigore secoli fa.

Gli estremismi di pochi portano sempre ad etichettare la massa e questo è un errore che non dobbiamo commettere.

Per questo non vorrei che si parlasse di Religionizzazione di aree geografiche( mamma mia che parole che invento), perchè non è vero.

Tutte le Religioni sono buone ed hanno valori morali assoluti e comuni, non inquiniamo una religione con movimenti armati politici che nulla hanno in comune con la religione madre.
___________________________________

i want to be ... Peter Pan
Twin Towers always in ourselves
Buonaseeeeeeeeeeeeeera
giofi83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2003, 19.07.11   #90
Fëanor
High King of Noldor
Er pistone dell'Urbe
 
L'avatar di Fëanor
 
Registrato: 12-01-2002
Loc.: Lost
Messaggi: 349
Fëanor promette bene
se un cristiano avesse detto delle cose del genere in una televisione islamica chissà cosa sarebbe accaduto.

ciò che ha detto il cretino a Serenissima è gravissimo.
ti hanno preso a calci in culo? amen.
poteva andarti peggio, ringrazia il cielo.

molte delle loro usanze non sono compatibili con le nostre.
qui sono ospiti.

noi dobbiamo sempre TOLLERARE tutto e tutti.
scusate, ma mi sono rotto le scatole di tollerare e non essere ispettato.

il bel paese...
___________________________________

4 - 8 - 15 - 16 - 23 - 42
Salve, sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata.
Powered by OsX Tiger
Google™ santo subito.
Fëanor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
WT Antigobbi Club handyman Chiacchiere in libertà 598 05-10-2009 13.01.37
Forza Inter pone Chiacchiere in libertà 162 05-04-2006 10.47.37
Nuova legge "contro" i motociclisti ??? Doomboy Auto Moto HiFi 56 05-01-2006 22.30.49
Legge Urbani, ma chi vuole le modifiche? Gigi75 Segnalazioni Web 6 26-01-2005 18.18.48
Storie ed iniziative contro la Legge Urbani Gigi75 Segnalazioni Web 34 01-06-2004 13.51.41

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.16.10.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.