Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-11-2008, 18.39.07   #1
Lunettes
Newbie
 
Registrato: 04-11-2008
Messaggi: 3
Lunettes promette bene
[XP] Problema con il processo nbkvtvtli.exe

Salve a tutti,

colgo l'occasione per presentarmi a tutti come nuovo utente del forum.
Avrei un problema con un processo di Windows XP.
Quando tolgo un cd dal lettore, viene visualizzata in continuazione una finestra di errore contenente un messaggio simile a questo :"Disco assente: inserire un disco nell'unità", con i tre pulsanti di opzione "Annulla", "Riprova", "Ignora". Nonostante abbia provato tutte le scelte, il messaggio continua ad apparire fino a quando non inserisco un altro cd qualsiasi nel lettore. Ho pi scoperto che, a scatenare tale errore, è il processo "nbkvtvtli.exe", che non so che cosa sia. Si attiva sempre in automatico all'avvio, e, se cerco di terminarlo tramite il Task Manager, mi si riattiva in continuazione. Nemmeno con l'utility "msconfig" riesco a togliere l'avvio automatico, e nemmeno intervenendo sul registro di sistema. Ho provato a documentarmi un po', e mi pare di aver capito che sia un processo legato alle Microsoft OCX, ma la situazione non mi è ancora chiara. Qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi? Grazie in anticipo...
Lunettes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2008, 12.17.04   #2
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Il nome di quel processo non mi piace molto... Ha provato a caricarlo su VirusTotal per vederne l'analisi?
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2008, 18.53.58   #3
Lunettes
Newbie
 
Registrato: 04-11-2008
Messaggi: 3
Lunettes promette bene
Ho provato a cercare il file del processo....

Ciao,

intanto ti ringrazio per aver risposto al messaggio.
La cosa strana è che, se io provo a cercare il file nbkvtvtli.exe (il registro di configurazione e msconfig mi indicano entrambi che la directory in cui si trova è Windows/System32/), non lo trovo, nemmeno in altre directory.....Non capisco cosa possa essere...
Lunettes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2008, 20.10.42   #4
cascavel
Senior Member
 
L'avatar di cascavel
 
Registrato: 21-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 422
cascavel promette bene
Quota:
Inviato da Lunettes
Ciao,

intanto ti ringrazio per aver risposto al messaggio.
La cosa strana è che, se io provo a cercare il file nbkvtvtli.exe (il registro di configurazione e msconfig mi indicano entrambi che la directory in cui si trova è Windows/System32/), non lo trovo, nemmeno in altre directory.....Non capisco cosa possa essere...
prova a rendere visibili file e cartelle nascoste http://www.megalab.it/2127

e comunque scarica hijackthis http://www.trendsecure.com/portal/en...HiJackThis.exe avvialo e seleziona do a systemscan an save a logfile allega il log creato nel tuo prossimo post per potergli dare un'occhiata
___________________________________

William Blake. "The Great Red Dragon and the woman dressed with the sun"
cascavel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP] problema con icone mao Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 17-10-2006 01.53.56
[XP] Problema Worm gemy1987 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 04-07-2006 20.35.03
[XP] Problema skype e cam frog master74 Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 02-05-2006 12.29.36
[XP] processo strano Sfigato Sicurezza&Privacy 13 07-12-2005 14.25.42
Problema con processo System C.le Pelizzari Windows 9x/Me/NT4/2000 1 16-09-2004 23.42.22

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.21.16.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.