Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-09-2007, 10.33.15   #1
_Acf_
Junior Member
 
Registrato: 09-10-2001
Messaggi: 64
_Acf_ promette bene
Xp, si riavvia in loop in tutte le modalità...

Ciao ragazzi,
sto passando giorni di fuoco con il mio pc, il tutto è iniziato per colpa di un virus.
Comunque ero riuscito a risolvere, l'unico problema era causato da alcuni file che non erano stati disinfettati bene e non erano utilizzabili.
Quasi tutti erano riconoscibili perchè mancava il numero di versione (facendo tasto destro/proprietà).
Non potevo utilizzare il comando sfc perchè mi chiedeva il disco di sp2, mentre il mio cd di installazione di windows arrivava a sp1.
Così andando a ravanare nella cartella system32 del portatile li ho trasferiti sul pc malandato ed è stato tutto ok. Il Pc si riavviava senza problemi.
Utilizzandolo ho notato che c'era qualco'salto che non andava (tipo non mi apriva "services.msc", così ho deciso di trasferire tutti gli exe di system32 dal portatile al pc. Tutto sembrava funzionare finalmente alla perfezione, ma al riavvio la catastrofe: mi si riavvia senza darmi possibilità di capire cosa non va! Premendo F8 ho provato tutte le modalità, ma mi si riavvia ugualmente.
In modalità provvisoria riesco a vedere per un attimo una sfilza di file che carica, ma poi si resetta.
Esiste la possibilità di fare una specie di sfc /scannow nella mia situazione? Dalla console di ripristino ho visto che non si può fare. C'è un metodo alternativo o avete soluzioni possibilmente veloci per risolvere il problema?
Sto provando a recuperare un sp2 per eventualmente sovrascrivere l'installazione del Windows, se non trovo altre alternative.
Grazie!
___________________________________

La prossima volta, prima di montarti la testa, LEGGI LE ISTRUZIONI !!!
_Acf_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2007, 10.55.47   #2
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
L'errore lo hai fatto copiando per INTERO la cartella SYSTEM32 dal portatile al desktop..

Prelevando i file di sistema dal portatile, compresa le cartelle dei drivers %SYSTEMROOT%/SYSTEM32/DRIVERS, il tuo pc desktop non riesce più a caricare dei drivers essenziali che gli appartenevano e che permettevano la corretta gestione del s.o. sin dal boot.
Non ho mai fatto una operazione del genere ma penso che l'nica soluzione rimanga una reistallazione di XP sopra se stesso che ti permetterà , se non altro, di conservare la funzionalità dei programmi istallati onchè tutti i documenti presenti sulla partizione di sistema.
Perdereai invece gli update di windows!

Proviamo a sentire anche altri pareri magari......
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2007, 11.02.57   #3
_Acf_
Junior Member
 
Registrato: 09-10-2001
Messaggi: 64
_Acf_ promette bene
Quota:
Inviato da Tecno214
L'errore lo hai fatto copiando per INTERO la cartella SYSTEM32 dal portatile al desktop..
Ciao, non ho copiato per intero la cartella system32, ma solo i file .exe e .msc (questi ultimi per sicurezza), il virus mi aveva danneggiato solo gli eseguibili, le altre cartelle non le avevo ancora toccate (tranne la .net che avevo anch'essa sovrascritta, ma che dubito abbia a che fare col problema).
___________________________________

La prossima volta, prima di montarti la testa, LEGGI LE ISTRUZIONI !!!
_Acf_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2007, 11.17.31   #4
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
Scusami, avevo capito male...

Quindi mi sembradi capire che non riesci ad entrare in nessun modo, ne in provvisoria ne tantomeno in "normale".

Sono ancora dell'idea che comunque la strada più indolore sia quella che ti ho suggerito al post precedente.. REistallazione di Xp sopra se stesso.
Oppure ci vorrebbe un cd live per avviare il sistema e leggere il tuo cd "da fuori", tipo una distro linux (knoppix ad esempio) oppure un BertPe...
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2007, 11.30.11   #5
_Acf_
Junior Member
 
Registrato: 09-10-2001
Messaggi: 64
_Acf_ promette bene
Con il portatile ho appena fatto un cd con BartPe, il disco parte, ma sinceramente non saprei cosa rimettere a posto...
Mi sa che che faccio prima a riscrivere l'installazione di Xp.
___________________________________

La prossima volta, prima di montarti la testa, LEGGI LE ISTRUZIONI !!!
_Acf_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2007, 11.51.23   #6
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
più che rimettere a posto, dovresti salvarti quello che ti serve e poi procedere alla reinstallazione totale
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2007, 12.18.38   #7
_Acf_
Junior Member
 
Registrato: 09-10-2001
Messaggi: 64
_Acf_ promette bene
Quota:
Inviato da mao
più che rimettere a posto, dovresti salvarti quello che ti serve e poi procedere alla reinstallazione totale
Sto reinstallando... Mi avrebbe fatto piacere riuscire a capire cosa è andato storto, mi sembra assurdo che non appaia nessun errore che indichi quale file non va bene o è corrotto in modo da sostituirlo... è incredibile che sia riuscito a superare un'infezione catastrofica per poi bloccarmi con quest'altra situazione.

Mentre scrivevo l'installazione si è bloccata e il pc si è riavviato, facendolo ripartire dice che si è corrotto il System, adesso parto con la console di ripristino e provo a metterlo a posto, ma comincio ad avere paura che il problema sia altrove...
___________________________________

La prossima volta, prima di montarti la testa, LEGGI LE ISTRUZIONI !!!
_Acf_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2007, 15.41.20   #8
_Acf_
Junior Member
 
Registrato: 09-10-2001
Messaggi: 64
_Acf_ promette bene
Fortunatamente al terzo tentativo il recupero è andato!

Adesso sto facendo gli aggiornamenti di windows (il mio era un Sp1).

Sto notando però che mi sta mangiando un sacco di spazio sul disco rigido, avevo 4GB liberi con la mia vecchia configurazione, adesso mentre sta aggiornando vedo che sono rimasti solo 500MB, c'è un modo per liberare spazio? Immagino che stia facendo un backup, ma io avevo eliminato il ripristino della configurazione (per il virus).
___________________________________

La prossima volta, prima di montarti la testa, LEGGI LE ISTRUZIONI !!!
_Acf_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fotocamere digitali. Scelta tra Kodak v1003 e Fuji A900 ymarti Multimedia | audio - video 1 09-07-2007 10.29.27
FTP:ingresso in modalità PORT aggiorna profilo del tuo sito gionny Software applicativo 0 23-05-2007 16.01.46
non riesco ad avviare in modalità provvisoria cesareco Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 18-11-2006 19.13.07
Radeon 9250 e Samsung LCD --> Modalità non consentita Giander Hardware e Overclock 5 19-06-2006 16.37.09
PC che si riavvia da solo, SEMPRE... Giaky Hardware e Overclock 9 05-02-2005 11.07.45

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.18.28.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.