Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-03-2007, 22.50.59   #1
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
[*nix] Redupero dati: posso farlo da windows?

Oggi con una serie di strategie di rara furbizia sono riuscito a radermi al suolo gran parte della partizioni (grazie e dio non avevo ancora montato la partizione con windows e 75 GB di dati non backuppati altrimenti a quest'ora mi sarei già suicidato ).

In questo momento sull'hard disk ho:
/dev/hda1 --> 3.0GB --> ext3 (conteneva kubuntu ma ho erroneamente cancellato tutto )
/dev/hda2 --> 75GB --> ntfs (l'unica salva, contiene winXP e tutti i dati)
/dev/hda3 --> 64MB --> swap
/dev/hda4 --> 0.8GB --> fat32 --> scambio dati (conteneva la mia home, ma ho cancellato tutto il contenuto con rm -R)

Ora, per quanto riguarda kubuntu non importa, posso reinstallarlo in qualsiasi momento, tanto la maggior parte delle impostazioni se non sbaglio si trova nella cartella home.

Ecco il punto: /dev/hda4 veniva montato su /home/ugo, perciò recuperando quella cartella potrei recuperare dati e impostazioni.
Ora sono su windows: ho proovato GetDataBack ma il risultato non è stato dei migliori: non ha trovato neanche un file
Stessa cosa con undelete plus.

Ora mi chiedo... servono forse programmi appositi per recuperare file di linux (non credo proprio )oppure devo rinunciare e ricominciare tutto da zero?
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2007, 23.21.26   #2
harman
Hero Member
 
L'avatar di harman
 
Registrato: 19-09-2004
Messaggi: 980
harman promette bene
Prova questo, le premesse ci sono
http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec

___________________________________

« Se sorgesse una società del demonio, che combattesse despoti e preti, mi arruolerei nelle sue file »
(G.Garibaldi)
harman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2007, 21.47.45   #3
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da harman
Prova questo, le premesse ci sono
http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec

Perfetto, proprio ciò che cercavo!

Incredibile, sono bastati pochi click per recuperare tutti dati della partizione. Ho notato che recupera da moltissimi tipi di partizioni (NTFS, FAT32, EXT3/EXT2...) e periferiche.

Non c'è che dire, posto garantito sulla pennina USB: pochi KB per un ottimo programma (Y)
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2007, 14.05.42   #4
harman
Hero Member
 
L'avatar di harman
 
Registrato: 19-09-2004
Messaggi: 980
harman promette bene
Eccellente

___________________________________

« Se sorgesse una società del demonio, che combattesse despoti e preti, mi arruolerei nelle sue file »
(G.Garibaldi)
harman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2007, 11.19.08   #5
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
(Y)

segnalato anche qui da noi:
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=15093
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 4 11-04-2007 10.43.27
Windows Patches Gervy Archivio News Web 20 13-08-2006 18.39.27
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 12-10-2004 22.58.39
[Rischio 5] Falla nella Patch RPC MS03-039 Giorgius Sicurezza&Privacy 12 16-10-2003 12.00.18

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.43.56.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.