Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-07-2013, 17.28.58   #1
BARTOLI74
Hero Member
 
Registrato: 22-08-2004
Messaggi: 762
BARTOLI74 promette bene
PARAGON E MASTER BOOT

se nell' effettuare l'immagine di back con il programma PARAGON ho tralasciato il master boot record rischio di compromettere il mio back up ?
BARTOLI74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2013, 18.05.42   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: PARAGON E MASTER BOOT

Rischi solo che il sistema non si avvii, ma a quel punto ti basta riparare il boot.
Se vuoi la sicurezza però backuppa tutto.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2013, 18.09.12   #3
BARTOLI74
Hero Member
 
Registrato: 22-08-2004
Messaggi: 762
BARTOLI74 promette bene
Rif: PARAGON E MASTER BOOT

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Rischi solo che il sistema non si avvii, ma a quel punto ti basta riparare il boot.
Se vuoi la sicurezza però backuppa tutto.
se il sistema invece mi si avvia regolarmente anche se sbadatamente non lo ho baffato ...e' ok lo stesso ? o le prestazioni possono essere differenti ?
BARTOLI74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2013, 18.32.06   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: PARAGON E MASTER BOOT

Se si avvia, significa che il MBR preesistente è adeguato a far partire il sistema.

Quindi se per esempio devi eliminare il vecchio sistema per mettere il nuovo, allora funzionerà.
Se invece devi per esempio ripristinare l'immagine su un nuovo disco, non funzionerà.
Quindi se vuoi la sicurezza... backuppa tutto!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2013, 19.01.10   #5
BARTOLI74
Hero Member
 
Registrato: 22-08-2004
Messaggi: 762
BARTOLI74 promette bene
Rif: PARAGON E MASTER BOOT

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Se si avvia, significa che il MBR preesistente è adeguato a far partire il sistema.

Quindi se per esempio devi eliminare il vecchio sistema per mettere il nuovo, allora funzionerà.
Se invece devi per esempio ripristinare l'immagine su un nuovo disco, non funzionerà.
Quindi se vuoi la sicurezza... backuppa tutto!

diciamo io sono partito cosi:

*da zero ho installato il s.o. windows con il cd di ripristino

*poi ho preso un immagine fatta a suo tempo con Paragon ( e non mi ricordo se avessi baffato anche il MBR , non so' se esiste un modo per verificarlo )

* e se adesso dopo aver installato l'immagine diciamo non corretta fatta a suo tempo e rifacessi un nuovo back up baffando MBR ? ottengo qualcosa di diverso ?

*ho lanciato Paragon e recuperata l'immagine di back up

non ho capito bene cosa intendi per " ripristinare l'immagine su un nuovo disco " e la differenza che dici ....mi potresti spiegare meglio
BARTOLI74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2013, 19.30.07   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: PARAGON E MASTER BOOT

Intendevo su un "disco nuovo", ossia un disco dove il MBR non fosse stato già stato scritto da un eventuale XP preesistente.

Se il sistema parte dopo aver ripristinato l'immagine con paragon, puoi tranquillamente fare una nuova immagine includendo l'mbr.
Ovviamente ti conviene approfittarne e aggiornare anche il sistema ed eventuali software installati, prima di rifare l'immagine.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2013, 19.34.27   #7
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: PARAGON E MASTER BOOT

Bartoli ma non avevamo già parlato e straparlato di questo?
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2013, 20.47.48   #8
BARTOLI74
Hero Member
 
Registrato: 22-08-2004
Messaggi: 762
BARTOLI74 promette bene
Rif: PARAGON E MASTER BOOT

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Bartoli ma non avevamo già parlato e straparlato di questo?

si ma mi era sfuggito questo particolare, dovevo scrivere nella vecchia discussione ?
BARTOLI74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2013, 20.53.12   #9
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: PARAGON E MASTER BOOT

Se possibile, è meglio continuare, nella stessa discussione, la discussione su uno stesso argomento... Immagino che comunque i moderatori possano unire le due discussioni senza troppe difficoltà.
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2013, 22.14.55   #10
BARTOLI74
Hero Member
 
Registrato: 22-08-2004
Messaggi: 762
BARTOLI74 promette bene
Rif: PARAGON E MASTER BOOT

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Se possibile, è meglio continuare, nella stessa discussione, la discussione su uno stesso argomento... Immagino che comunque i moderatori possano unire le due discussioni senza troppe difficoltà.

come faccio per riprendere una vecchia discussione ?
BARTOLI74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2013, 22.17.09   #11
BARTOLI74
Hero Member
 
Registrato: 22-08-2004
Messaggi: 762
BARTOLI74 promette bene
Rif: PARAGON E MASTER BOOT

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Intendevo su un "disco nuovo", ossia un disco dove il MBR non fosse stato già stato scritto da un eventuale XP preesistente.

Se il sistema parte dopo aver ripristinato l'immagine con paragon, puoi tranquillamente fare una nuova immagine includendo l'mbr.
Ovviamente ti conviene approfittarne e aggiornare anche il sistema ed eventuali software installati, prima di rifare l'immagine.
ok grazie ...., mi consigli una volta che faccio l'immagine , masterizzarla su dvd ? vista la dimensione mi occorreranno + dvd o sbaglio ?
BARTOLI74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2013, 00.43.19   #12
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: PARAGON E MASTER BOOT

Quota:
Inviato da BARTOLI74 Visualizza messaggio
come faccio per riprendere una vecchia discussione ?
Semplice se non ti ricordi dove hai postato cerchi dal Tab apposito del forum, basta inserire una parola inclusa nella disussione naturalmente non troppo comune altrimenti ti ritrova centinaia di pagine, oppure puoi farlo da Google digitando prima http://forum.wintricks.it e poi la parola o la frase.

Riguardo l'immagine meglio usare un HD esterno, sarà più veloce il ripristino, non incontrerai problemi di lettura come spesso capita con i DVD; solo l'avvio del programma di ripristino deve essere fatto su DVD.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2013, 16.33.35   #13
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: PARAGON E MASTER BOOT

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
[...] oppure puoi farlo da Google digitando prima http://forum.wintricks.it e poi la parola o la frase.
la procedura corretta è scrivere:
Codice:
parole_da_cercare site:http://www.wintricks.it/forum
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2013, 21.27.18   #14
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: PARAGON E MASTER BOOT

Esatto, fa una ricerca mirata all'interno del sito
Però può anche guardare le discussioni da lui create, dovrebbe trovarla in fretta...
booty island non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Processi che si avviano in automatico Snapshot83 Sicurezza&Privacy 24 17-05-2008 02.07.16
[XP]possibile installare winxp 32bit su intelcentrinoduo a 64 bit? robertobis Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 12-05-2008 16.56.04
[*buntu] Problemi dual boot con grub Slith Linux e altri Sistemi Operativi 2 28-10-2007 12.48.27
Ripristinare Master Boot Sector borgata Hardware e Overclock 12 26-05-2006 13.41.22
Ultimate Boot CD 3.20 Gervy Archivio News Software 3 14-03-2005 00.01.27

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.27.51.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.