Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-05-2009, 10.31.02   #1
flateric
Junior Member
 
Registrato: 20-09-2001
Messaggi: 158
flateric promette bene
Vista & drivers per Nvidia Geforce

Salve,

Ho appena acquistato un FS Amilo che monta una Nvidia Geforce 9500 GS, 512 MB.
Già dalla prima accensione ha cominciato a darmi problemi: ogni tanto, anche senza aver intallato nessun gioco o software che sfrutta a pieno la scheda video lo schermo diventa nero per qualche secondo, poi torna l'immagine con questo messaggio

"il driver nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato"

Ho dato un'occhiata su internet è ho notato che è un problema abbastanza diffuso..Ho aggiornato i driver Nvidia all'ultima versione rilasciata il mese scorso, senza grossi risultati.
Cosa posso fare, oltre che aggiornare i driver e installare tutti gli aggiornamenti di Vista (cosa che ho già fatto)?
E' la mia scheda video che ha un problema?

Grazie
flateric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2009, 11.40.33   #2
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Prova a disinstallare i driver nVidia, riavvia il pc, poi pulisci con Driver Sweeper http://downloads.guru3d.com/Guru3D--...up)_d1655.html, poi riavvii e installi i nuovi driver nvidia.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2009, 13.58.52   #3
flateric
Junior Member
 
Registrato: 20-09-2001
Messaggi: 158
flateric promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
Prova a disinstallare i driver nVidia, riavvia il pc, poi pulisci con Driver Sweeper http://downloads.guru3d.com/Guru3D--...up)_d1655.html, poi riavvii e installi i nuovi driver nvidia.
Grazie.
Ho già provato almeno 4 versioni diverse di driver, dall'originale suggerita da FS sino all'ultima release di un paio di settimane fa, ma il problema si ripresenta.
La cosa che mi lascia perplesso è che non capita perchè la scheda video è messa sotto stress da giochi o grafica 3D, ma random, anche quando il PC è semplicemente acceso e non gira niente aparte il SO.
Potrebbe dipendere da sbalzi di tensione di alimentazione?
flateric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2009, 14.13.21   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Non tralasciare una parte importante del suggerimento di Aquax: la pulizia con driver sweeper.

Si tratta di un fisso o di un notebook?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2009, 14.37.35   #5
flateric
Junior Member
 
Registrato: 20-09-2001
Messaggi: 158
flateric promette bene
Quota:
Inviato da borgata
Non tralasciare una parte importante del suggerimento di Aquax: la pulizia con driver sweeper.

Si tratta di un fisso o di un notebook?
Fisso: Fujjitsu Siemens Amilo (nuovo di pacca), 4 Gb Ram, Geforce 9500 GS 512 MB
flateric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2009, 15.14.52   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
già il fatto che sia nuovo è una bella rassicurazione: se non risolvi lo mandi in assistenza.
Facci sapere dopo aver fatto la pulizia.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2009, 16.49.13   #7
flateric
Junior Member
 
Registrato: 20-09-2001
Messaggi: 158
flateric promette bene
Quota:
Inviato da borgata
già il fatto che sia nuovo è una bella rassicurazione: se non risolvi lo mandi in assistenza.
Facci sapere dopo aver fatto la pulizia.
Infatti
Ho disinstallato i driver un'altra volta, ho riavviato in modalità provvisoria, ho spazzato via tutto con driver sweeper, riavviato di nuovo (e questa volta è ripartito in 800x600 mentre le altre volte no..), ho installato l'ultima release dei driver e riavviato..
Per adesso (più di 1 ora) tutto OK.
Ho fatto il usato il system diagnostic di FS sulla RAM e sulla scheda video, è tutto sembra essere OK.
Vediamo..

Aggiornamento: 3 ore di films, youtube e altro e nessun blocco..
Forse ho imbroccato il driver giusto..

Ultima modifica di flateric : 14-05-2009 alle ore 18.36.10
flateric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2009, 23.54.17   #8
flateric
Junior Member
 
Registrato: 20-09-2001
Messaggi: 158
flateric promette bene
Purtroppo dopo ore in cui è filato tutto liscio, l'ha fatto di nuovo..
flateric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2009, 14.38.16   #9
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
quando mi capitava questo problema non cera verso di sistemarlo, l'unico metodo era reinstallare windows e partire subito con dei driver aggiornati.
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2009, 17.20.23   #10
flateric
Junior Member
 
Registrato: 20-09-2001
Messaggi: 158
flateric promette bene
Quota:
Inviato da Kurtferro
quando mi capitava questo problema non cera verso di sistemarlo, l'unico metodo era reinstallare windows e partire subito con dei driver aggiornati.
Il PC è nuovo e quindi Windows è praticamente come se fosse appena installato.
Cercando su internet si trovano migliaia di persone con lo stesso problema, sia con schede Nvidia che ATI, ma tutti sotto Vista.
Da quello che ho capito ci sono decine di possibili soluzioni diverse.
La cosa più vergognosa è che il problema è apparso la prima volta più di 2 anni fa.
Da allora i produttori di schede e MS hanno continuato ad accusarsi l'un l'altro, senza arrivare ad una soluzione definitiva del problema.
Esiste perfino una pagina ufficiale sul sito di MS

http://www.microsoft.com/whdc/device...m_timeout.mspx

che spiega il problema, ma ovviamente non suggerisce la soluzione.
Speriamo che la situazione migliori con l' SP2 per Vista, perchè tantissime persone non ne possono più.
flateric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2009, 17.33.10   #11
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
La tua installazione è si nuova ma fatta dalla fabbrica, partendo con driver obsoleti, io su vista con una 8800gtx ho avuto qualche volta questo problema, prendevo la mia copia pulita di vista reinstallavo e partivo subito con i driver recenti, non mettendo programmi tipo rivatuner, il problema non mi è piu comparso, avevo trovato anche una modifica al registro per questo problema non non credo risolva al 100%, se vuoi prova:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\GraphicsDrivers]
"TdrLevel"=dword:00000000
"TdrDelay"=dword:00000010
"TdrDdiDelay"=dword:00000005
"TdrDebugMode"=dword:00000003

che antivirus hai su? il norton? se si prova senza di quello

scarica i 185.85 per notebook.
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2009, 18.07.29   #12
flateric
Junior Member
 
Registrato: 20-09-2001
Messaggi: 158
flateric promette bene
Avira Antivir e sono sicuro che non sia la causa del problema.
I vecchi driver installati da fabbrica (che tra l'altro sono ancora quelli che FS consiglia sul suo sito) li ho spazzati via da subito.
Adesso sto usando l'ultima release per desktop e ho avuto solo 1 blocco in 24 ore..
Temo che fin quando MS non fa qualcosa, non esista una soluzione perfetta.
flateric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2009, 00.02.33   #13
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
bo io sto giocando dal portatile sia con vista che con windows 7 senza problemi, scheda grafica 8600m gt, prova a monitorare le temperature della vga e cpu mentre giochi, usa gpuz e core temp per la cpu.
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2009, 10.48.51   #14
flateric
Junior Member
 
Registrato: 20-09-2001
Messaggi: 158
flateric promette bene
Quota:
Inviato da Kurtferro
bo io sto giocando dal portatile sia con vista che con windows 7 senza problemi, scheda grafica 8600m gt, prova a monitorare le temperature della vga e cpu mentre giochi, usa gpuz e core temp per la cpu.
Il problema è che non gioco!
Da quando ho disattivato Aero (venerdi) non ho più avuto messaggi di errore.
E' comunque ridicolo che MS o Nvidia o entrambi non si degnino di trovare una soluzione.
flateric non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ricerca drivers passaggio da windows vista a xp alessandrozeng Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 05-05-2008 17.56.20
DRIVER SCHEDA VIDEO nvidia geforce fx go5200 biguz Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 26-12-2007 13.58.31
Nvidia drivers Gervy Archivio News Web 2 23-05-2007 21.01.57
DA XP A VISTA CON DUAL BOOT. AIUTO NON MI PARTE PIU' XP emadgx Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 24-02-2007 09.48.43

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.15.04.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.