Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-09-2008, 18.30.54   #1
Moon75
Junior Member
 
L'avatar di Moon75
 
Registrato: 29-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 187
Moon75 promette bene
Ultrafunk popcorn e impostazioni dei settaggi del Client

Ciao, come da titolo, mi è stato consigliato su questo stesso forum questo software: ultrafunk popcorn come client al posto di outlook che trovo interessante.
Dopo aver messo i settaggi relativi ai server di entrata (tiscali) e di uscita (telecom) il client non funziona e rilascia l'errore che metto in allegato.
Come risolvere, ragazzi?
Vi invio il file in allegato Grazie.
popcorn.jpg
In questo momento è uscita l'icona della lettera sulla tray, ma rilascia quest'altro errore error popcorn.jpg mentre tento di spedire o ricevere (check new mail) posta.

Ultima modifica di Moon75 : 16-09-2008 alle ore 18.37.50
Moon75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2008, 18.36.08   #2
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
hai provato a mettere l'username con o senza il @tiscali.it?
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2008, 18.47.29   #3
Moon75
Junior Member
 
L'avatar di Moon75
 
Registrato: 29-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 187
Moon75 promette bene
Si, adesso posso inviare mail, ma non posso ancora riceverle.
Ho provato a configurare in entrata il server sia con pop3, sia con tiscali, ma niente.
Inoltre, quando clicco sulla systray sia "check for all mail" sia check for new mail" in encoming (entrata), mi rilascia un altro errore di cui allego l'immagine.
Immagini allegate
Tipo file: jpg enter password.jpg (7,8 Kb, 28 visite)

Ultima modifica di Moon75 : 16-09-2008 alle ore 18.57.38
Moon75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2008, 18.53.56   #4
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
parametri

ciao Moon75,
vai su "account profiles", su "identity and server"
imposta così gli account tiscali
Pop Server (incoming mail)
server name: pop.tiscali.it
username: "tuonomeutente" (la prima parte del tuo e-mail tiscali)
spunta "remember password" quindi digita la pass per quell'account
Imposta SMTP (outgoing mail) coi parametri della posta in uscita di alice
ovvero "out.alice.it" (senza virgolette)
nella tab di lato "settings" imposta perché non apra gli allegati ma legga egualmente la mail.

dai l'ok.
riapri il popcorn e ritenta, dovrebbe funzionare

P.S Puoi usare Outlook per scaricare i messaggi che non hai preventivamente disintegrato col PopCorn. Io faccio così, con la differenza che il mio client di posta predefinito è Thunderbird

Ultima modifica di leofelix : 16-09-2008 alle ore 18.58.12
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2008, 19.04.43   #5
Moon75
Junior Member
 
L'avatar di Moon75
 
Registrato: 29-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 187
Moon75 promette bene
Si, grazie, ora funziona leofelix
solo ho impostato i settaggi nei "settings" appunto, ma la parte dove dici setta per non aprire gli allegati dove sta, forse alla prima voce "get top mail iif has attachments?"
Moon75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2008, 19.16.26   #6
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
di niente Moon75
dunque mi sono spiegato male in effetti.
su "settings" seleziona
get top lines if mail has attachment
e anche:
get top lines if size has over 64 kb (puoi aumentare ovviamente)

Se hai altre domande o non sono stato sufficientemente chiaro, non esitare a chiedere
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2008, 19.32.11   #7
Moon75
Junior Member
 
L'avatar di Moon75
 
Registrato: 29-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 187
Moon75 promette bene
Quota:
Inviato da leofelix
di niente Moon75
dunque mi sono spiegato male in effetti.
su "settings" seleziona
get top lines if mail has attachment
e anche:
get top lines if size has over 64 kb (puoi aumentare ovviamente)

Se hai altre domande o non sono stato sufficientemente chiaro, non esitare a chiedere
fatto
ma la casellina "get headers on startup" si riferisce agli headers in entrata? io ho messo la spunta su "brief" col tasto dx, nel corpo del messaggio.
Lo sto utilizzando per la prima volta.
Una guida in italiano c'è? Capisco l'inglese, ma con l'interfaccia in italiano..non è stato ancora tradotto?
Moon75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2008, 19.47.21   #8
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
un paio di anni fa avevo scritto io una piccola guida per l'uso del PopCorn, magari la ripesco, la riadatto alle versioni più recenti e la ripropongo. Oppure ne scrivo una nuova, non so se su wintricks ce ne sia già una.
Mal che vada la piazzo nel blog che ho da poco aperto e sul quale non ho scritto nulla di nulla:-)

get headers on startup significa che appena si avvia il programma vengono immediatamente aperti gli headers per i messaggi dei profili scelti.
brief significa semplicemente che hai scelto di non visualizzare tutti gli headers (intestazioni) dei messaggi in arrivo.

Il programma non è stato mai tradotto in italiano, anzi mi risulta che esiste solo in inglese e che è cessato lo sviluppo anche se vengono rilasciate nuove versioni egualmente.
Ma è talmente intuitivo, ci si fa la mano subito, è sicuro, portatile (basta che ti salvi il file popcorn.ini e porti con te il tutto ovunque) e puoi configurarci tutti gli e-mail che vuoi (escluso hotmail e yahoo)


Ultima modifica di leofelix : 16-09-2008 alle ore 21.19.06
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2008, 08.50.43   #9
Moon75
Junior Member
 
L'avatar di Moon75
 
Registrato: 29-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 187
Moon75 promette bene
Quota:
P.S Puoi usare Outlook per scaricare i messaggi che non hai preventivamente disintegrato col PopCorn.
puoi spiegarmi? posso settare la posta per l'antispam e poi scaricare con outlook quello che è innocuo?
mi dici magari come settarlo al meglio, questo client?
Ti sarei immensamente grata per la guida in italiano.
Moon75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2008, 13.49.54   #10
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
certo,
intanto l'unico articolo con una parvenza di spiegazione in merito l'ho trovato qui

http://punto-informatico.it/327914_5...anti-spam.aspx.


Io seguo questa procedura:
scarico prima i messaggi con gli account che ho configurato col PopCorn (del quale volendo poi registrare il protocollo mailto perchè diventi predefinito) e elimino lo SPAM o messaggi pubblicitari che inevitabilmente ti trovi nelle caselle postali con servizi gratuiti quali interfree.it (basta selezionare il messaggio sgradito e poi cliccare sulla crocetta rossa in alto nel menu).
Ho impostato perchè non controlli automaticamente ogni tot minuti la posta nè che vada nella barra di sistema.
Una volta segati i messaggi che non mi interessano, apro Thunderbird (che offre già due potentissimi filtri antispam) e scarico il resto.

Alle volte rispondo direttamente col popcorn dal quale puoi anche inviare allegati (attach), che non risponderà mai in html, non leggerà mai messaggi in html, anche dovessi aprire un messaggio con allegato questo non sarà visibile o eseguibile, e non è vulnerabile a script malevoli che possono danneggiare alcuni programmi di posta come Outlook/Outlook Express, Windows Mail o Incredimail.

Allora butto giù una guida e ti faccio sapere dove poterla leggere,ok?
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2008, 17.53.44   #11
Moon75
Junior Member
 
L'avatar di Moon75
 
Registrato: 29-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 187
Moon75 promette bene
Ok, grazie.
L'ultima cosa (scusami) ma come si fa a settarlo in modo ad esempio di ricevere solo i messaggi di ieri? Me li sta scaricando tutti, sino a due mesi fa (sono oltre 200 mail). Ciao
Moon75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2008, 09.18.35   #12
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da Moon75
Ok, grazie.
L'ultima cosa (scusami) ma come si fa a settarlo in modo ad esempio di ricevere solo i messaggi di ieri? Me li sta scaricando tutti, sino a due mesi fa (sono oltre 200 mail). Ciao
ciao,
temo che quello che vorresti fare non si possa fare.
Però puoi premere nella casellina gialla in altro nel menu del popcorn e scaricare solo i messaggi più recenti

Sto approntando la guida promessa , questione di poco, tenendo conto della mia proverbiale pigrizia


buona giornata

Ultima modifica di leofelix : 18-09-2008 alle ore 09.28.56
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2008, 15.54.51   #13
Moon75
Junior Member
 
L'avatar di Moon75
 
Registrato: 29-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 187
Moon75 promette bene
grazie. Il cestino non c'è? (posta eliminata di outlook e.), basta evidenziare il messaggio che si vuole eliminare, (dico ad intuito), "mark for deletion" e poi premere la "x" rossa, giusto così?

Ultima modifica di Moon75 : 18-09-2008 alle ore 16.17.14
Moon75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2008, 18.42.22   #14
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da Moon75
grazie. Il cestino non c'è? (posta eliminata di outlook e.), basta evidenziare il messaggio che si vuole eliminare, (dico ad intuito), "mark for deletion" e poi premere la "x" rossa, giusto così?
Il "cestino" manca, ma non avrebbe senso dal momento che quando elimini uno o più messaggi questi vengono eliminati direttamente dal server e non sono recuperabili in nessun modo.
Per il resto sì, basta mettere la spunta sulla sinistra affianco al messaggio da eliminare e cliccare sulla crocetta rossa.

C'è anche una opzione per salvare i messaggi inviati in formato *.txt, solo che al momento sto lavorando a un computer dove non ho configurata la mia posta e non c'è nemmeno il popcorn, quindi non so dirti con precisione millimetrica dove si trova questa opzione (che in ogni caso non utilizzo mai)

A presto
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2008, 19.39.51   #15
Moon75
Junior Member
 
L'avatar di Moon75
 
Registrato: 29-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 187
Moon75 promette bene
Quota:
Inviato da leofelix
C'è anche una opzione per salvare i messaggi inviati in formato *.txt, solo che al momento sto lavorando a un computer dove non ho configurata la mia posta e ..
sì, conosco l'inglese, (in parte) e mi pare si trovi con il comando "save all" nel menù >file.

Scusami, e il comando "ping pop e smtp server" in cosa consiste, esattamente? Lo so, dovrei attendere la guida....
Quota:
non c'è nemmeno il popcorn,
e le patatine?
a parte la battuta volevo ringraziarti per il prezioso supporto.

Ultima modifica di Moon75 : 18-09-2008 alle ore 19.43.49
Moon75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Popcorn 1.76 Gervy Archivio News Software 0 15-08-2006 01.58.36
[C] Battaglia Navale (versione client server) in Linux Nanri Programmazione 11 06-08-2005 15.50.27
Popcorn 1.73 Gervy Archivio News Software 0 21-12-2004 19.25.23
Google apre al POP - Configurazione Client Gigi75 Segnalazioni Web 27 20-11-2004 13.33.03
Disabilitazione pulsante Iexplorer venom466 Internet e Reti locali 1 12-07-2004 11.57.01

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.06.32.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.