Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 22-11-2005, 11.18.50   #1
helen
Hero Member

helen promette bene
Problema installazione modem 56k...

Salve ragazzi!Allora vi spiego il mio problema.Sto preparando il mio ex pc per un ufficio e dopo aver installato il tutto da 0 è al 100% ok.Oggi vado a installargli il modem 56 k (per la cronaca un mdp 3858e) e dopo aver rilevato il nuovo hardware il pc si impalla e si riavvia (il modem è interno).Allora pensando che forse era un conflitto irq ho cambiato di slot il modem ma...idem stesso errore.Mi sono loggata allora come amministratrice in modalità provvisoria e ho notato che il modem è riconosciuto in automatico da windpows xp (avevo scaricato anche i drivers xp dal sito ma sono di un modem generico).Riavvio xp e...tutto parte lala perfezione ma...se vado in gestione periferiche e tento di entrare nelle proproità del modem,regolarmente rilevato come già detto...mi si riavvia il pc (e quindi xp).Premetto che ho installato un solo utente su windows quindi dovrei avere "poteri" da amministratrice.
Avete qualche lume del perchè si riavvii il pc?Diciamo che se poi portato il pc in ufficio e se la connessione funzionasse il problema sarebbe relativamente importante,ma è pure vero che non si capisce(ergo,io non capisco)perchè al solo tentativo di accedere alle proprietà del modem il pc mi si debba riavviare!
Illuminatemi se avedete qualche ideuzza!
Grazie
Helen

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2005, 19.28.39   #2
RFMcGyver
Senior Member

L'avatar di RFMcGyver

Loc.: Roma
RFMcGyver promette bene
La prima cosa che mi viene in mente da suggerirti è quella di provare il modem in un altro PC, non vorrei azzardare, ma dai problemi che ti da, mi sembra un problema HW. Un'altra strada sarebbe quella di forzare il sistema a prendere i tuoi driver invece di quelli di windows, ma dubito che si risolva qualcosa, perchè windows difficilmente installa qlcs di inappropriato ,anzi, spesso dice che i driver che si stanno per installare (anche se forniti dal produttore) non hanno superato il test...bla bla bla! Cmq fai queste prove e facci sapere!
RFMcGyver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2005, 02.56.25   #3
helen
Hero Member

helen promette bene
Quota:
Originariamente inviato da RFMcGyver
La prima cosa che mi viene in mente da suggerirti è quella di provare il modem in un altro PC, non vorrei azzardare, ma dai problemi che ti da, mi sembra un problema HW. Un'altra strada sarebbe quella di forzare il sistema a prendere i tuoi driver invece di quelli di windows, ma dubito che si risolva qualcosa, perchè windows difficilmente installa qlcs di inappropriato ,anzi, spesso dice che i driver che si stanno per installare (anche se forniti dal produttore) non hanno superato il test...bla bla bla! Cmq fai queste prove e facci sapere!
Grazie!Risolto!Ho provato a mettere il modem anche nella quarta slot libera e...è andata!Sono "ENTRATA NELLE IRQ" via Windows information ed in efffetti avevo con il modem 4 hardware sulla ieq 10,ma ora è tutto ok al 100%!
Grazie
Helen

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione