Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-05-2005, 18.00.54   #1
mollikino
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2004
Messaggi: 55
mollikino promette bene
Hard disk esterno impazzito!

Salve ragazzi,
ho un gravissimo problema (molto strano direi) col mio hard disk esterno 2.0 Olidata da 80 gb.

Mi succede che, non appena lo accendo (sotto windows xp pro) il pc mi si blocca andando in protezione. Non mi era mai successo!

La cosa + bella è che devo spegnere il pc se non posso riavviarlo. Non appena lo riaccendo subito dopo, mi va automaticamente nel bios dicendomi che il pc si è bloccato a causa della frequenza settata male della mia cpu.

Mi chiedo io: che cavolo c'entra l'hard disk esterno con la velocità della cpu?

Vorrei capire se è possibile che l'hard disk esterno possa modificare, accendendolo, la velocità della cpu a windows già avviato!!!

Vorrei capire se l'hard disk esterno è partito del tutto (ancora non l'ho provato su altri pc) e come posso fare per recuperare i dati ?

grazie in anticipo e a presto.

Ultima modifica di mollikino : 23-05-2005 alle ore 18.12.22
mollikino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2005, 18.05.45   #2
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
Re: Letteralmente shoccato!

Ciao, innanzitutto ti consiglio di mettere un titolo attinente

Potrebbe essere l'alimentatore che nn ce la fa.

A me era successo lo stesso problema (andava nel bios e mi diceva della freq della cpu) e alla fine ho scoperto che era l'alimentatore foxxuto.
___________________________________

Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2005, 18.11.02   #3
mollikino
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2004
Messaggi: 55
mollikino promette bene
Re: Re: Letteralmente shoccato!

Si scusami hai ragione :P
Cmq non ho capito a quale alimentatore ti riferisci ? il mio hard disk esterno è alimentato per conto suo...quindi non credo proprio sia quello del case del pc...


Quota:
Originariamente inviato da gergio
Ciao, innanzitutto ti consiglio di mettere un titolo attinente

Potrebbe essere l'alimentatore che nn ce la fa.

A me era successo lo stesso problema (andava nel bios e mi diceva della freq della cpu) e alla fine ho scoperto che era l'alimentatore foxxuto.
mollikino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2005, 18.12.14   #4
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
credevo prendesse l'alimentazione attraverso l'usb...
___________________________________

Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2005, 18.13.54   #5
mollikino
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2004
Messaggi: 55
mollikino promette bene
Quota:
Originariamente inviato da gergio
credevo prendesse l'alimentazione attraverso l'usb...

no no prende solo il collegamento...cmq adesso provo a collegarlo su un altro pc. Se fa lo stesso difetto credo ke griderò
mollikino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2005, 18.52.31   #6
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Re: Hard disk esterno impazzito!

Quota:
Originariamente inviato da mollikino
Salve ragazzi,
ho un gravissimo problema (molto strano direi) col mio hard disk esterno 2.0 Olidata da 80 gb.

Mi succede che, non appena lo accendo (sotto windows xp pro) il pc mi si blocca andando in protezione. Non mi era mai successo!

La cosa + bella è che devo spegnere il pc se non posso riavviarlo. Non appena lo riaccendo subito dopo, mi va automaticamente nel bios dicendomi che il pc si è bloccato a causa della frequenza settata male della mia cpu.

Mi chiedo io: che cavolo c'entra l'hard disk esterno con la velocità della cpu?

Vorrei capire se è possibile che l'hard disk esterno possa modificare, accendendolo, la velocità della cpu a windows già avviato!!!

Vorrei capire se l'hard disk esterno è partito del tutto (ancora non l'ho provato su altri pc) e come posso fare per recuperare i dati ?

grazie in anticipo e a presto.
Di solito le periferiche USB specie gli hd, vanno staccate a pc spento e poi le attacchi quando il Windows è già caricato.
L'hd ha un alimentatore esterno? Lo attacchi ad un hub USB o direttamente al pc? Nel caso dell'hub, questo è alimentato o no?

Dal problema descritto è SICURAMENTE dovuto alla mancanza di alimentazione sufficiente a far girare tutto il sistema.
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2005, 19.08.22   #7
mollikino
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2004
Messaggi: 55
mollikino promette bene
Re: Re: Hard disk esterno impazzito!

Quota:
Originariamente inviato da Deep73


Di solito le periferiche USB specie gli hd, vanno staccate a pc spento e poi le attacchi quando il Windows è già caricato.
L'hd ha un alimentatore esterno? Lo attacchi ad un hub USB o direttamente al pc? Nel caso dell'hub, questo è alimentato o no?

Dal problema descritto è SICURAMENTE dovuto alla mancanza di alimentazione sufficiente a far girare tutto il sistema.
L'hard disk ha un alimentatore a parte e lo attacco alla porta usb del pc.
mollikino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2005, 19.16.30   #8
mollikino
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2004
Messaggi: 55
mollikino promette bene
Dunque, ci sono delle novità. Ho provato a collegare l'hd su un altro pc ed è andato tutto a buon fine, nel senso che il pc suddetto non si è impallato (a differenza del mio) e l'hd ha funzionato correttamente.

Io avevo provato a collegarlo in altre porte usb del mio pc, ma si bloccava ugualmente. Quindi le cose sono due: o tutte le porte usb del mio pc sono partite (ma è praticamente impossibile in quanto il modem e la stampante funzionano perfettamente), oppure il mio processore stà morendo ??? io non ci stò capendo + niente.

Grazie in anticipo e a presto.
mollikino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2005, 19.25.26   #9
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Prova a staccare modem e stampante e tenere solo l'hd attaccato... 100 a 1 che si tratta di problemi di alimentazione.

Il procio, se muore, lo fa di colpo e non parte più.
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2005, 19.31.35   #10
mollikino
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2004
Messaggi: 55
mollikino promette bene
Quota:
[i]100 a 1 che si tratta di problemi di alimentazione.
si ma ti ripeto che l'hd ha un alimentatore a parte esterno. Se io non lo collego l'hd non si accende, manco il led....cmq proverò il tuo consiglio. Grazie e a presto.
mollikino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2005, 19.44.14   #11
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
Ho già sentito di problemi di non riconoscimento di dischi esterni USB che sono stati risolti formattando con un altro computer. Sembrerebbe che quel disco è finito in una black-list del tuo sistema operativo. Te la vendo come me l'hanno venduta. Faccelo sapere se funziona.
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2005, 16.28.06   #12
mollikino
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2004
Messaggi: 55
mollikino promette bene
dunque. Ho provato a staccare tutte le periferiche usb e a collegare soltanto l'hd come mi aveva consigliato deep73 ma non si risolve nulla, ho lo stesso problema. Quindi credo che non sia proprio problema di alimentazione. Adesso proverò a fare come mi ha consigliato roberto45...

grazie e a presto
mollikino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2005, 23.44.57   #13
flyonthenet
Newbie
 
L'avatar di flyonthenet
 
Registrato: 25-05-2005
Loc.: Verona
Messaggi: 6
flyonthenet promette bene
Prova ad aggiornare i driver del chipset della tua scheda madre (se usi il controller USB integrato) - prova a reinstallarli anche se è già installata l'ultima versione
___________________________________

the fly on the net, 27 anni, Verona
Firefox 1.0.4
flyonthenet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2005, 15.53.06   #14
mollikino
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2004
Messaggi: 55
mollikino promette bene
Quota:
Originariamente inviato da flyonthenet
Prova ad aggiornare i driver del chipset della tua scheda madre (se usi il controller USB integrato) - prova a reinstallarli anche se è già installata l'ultima versione

Credo proprio siano i drivers...infatti accendendo l'hd senza installare i drivers usb 2.0, mi funziona tutto perfettamente. Non appena io installo i drivers ed accendo l'hd, mi si impalla tutto. Mi consiglieresti dove poter trovare i drivers aggiornati ? Ho provato sul sito Asus ma niente...
mollikino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2005, 17.25.36   #15
mollikino
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2004
Messaggi: 55
mollikino promette bene
Io stò letteralmente impazzendo. Non capisco proprio quale sia il problema.
La cosa bella è che in qualsiasi porta usb lo collego del mio pc, accade il problema...
Ed è anche strano che se non installo i drivers 2.0, non s'impalla il pc quando accendo l'hd; se li installo s'impalla tutto appena accendo l'hd.

Non capisco proprio cosa sia successo!!!

Vi prego aiutatemi!

Ultima modifica di mollikino : 11-06-2005 alle ore 17.50.44
mollikino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hard disk esterno e Partition magic + come si smonta? Mr Wolf Hardware e Overclock 2 08-12-2007 15.09.55
filesystem RAW hard disk esterno supersizeme Hardware e Overclock 3 22-07-2007 14.33.25
Consiglio per hard disk esterno jovannir Hardware e Overclock 4 09-10-2006 23.38.32
Problema hard disk esterno unn4m3d Software applicativo 7 04-03-2006 00.43.11
Problemi Hard disk esterno con Windows Mr Wolf Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 02-02-2005 13.12.34

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.08.13.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.