Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-08-2003, 22.57.25   #1
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Hulk!!!

Ho visto "Hulk", che dire si lascia guardare, pieno di fantastici effetti speciali, "motivi" e inquadrature che ricordano il fumetto.


Ah, in una piccolissima scena si vede l'attore italo-americano che interpretava Hulk nel telefilm.



Ultima modifica di Lu(a : 29-08-2003 alle ore 23.41.18
  Rispondi citando
Vecchio 29-08-2003, 22.58.44   #2
Fëanor
High King of Noldor
Er pistone dell'Urbe
 
L'avatar di Fëanor
 
Registrato: 12-01-2002
Loc.: Lost
Messaggi: 349
Fëanor promette bene
lou ferrigno
___________________________________

4 - 8 - 15 - 16 - 23 - 42
Salve, sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata.
Powered by OsX Tiger
Google™ santo subito.
Fëanor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2003, 23.00.33   #3
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
  Rispondi citando
Vecchio 29-08-2003, 23.04.09   #4
carletto
Hero Member
 
L'avatar di carletto
 
Registrato: 06-01-2002
Loc.: Regno di Sardegna
Messaggi: 1.077
carletto promette bene
Sarà tutto quello che volete ma quello li è tutto tranne che Hulk.

Quello vero.


Quello dei fumetti.
___________________________________

Ogni tanto viene Aprile.
carletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2003, 23.04.12   #5
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Ho paura!

Un paio di amici che hanno visto l'anteprima un mesetto fà, l'hanno massacrato. Non so se lo vedrò al cinema
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2003, 23.05.47   #6
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Certo, che non è l'Hulk del fumetto o del telefilm, è una cosa completamente diversa. Non si deve andare li con l'idea di vedere il fumetto sul grande schermo.


E' un Hulk, del 2003!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 30-08-2003, 03.08.53   #7
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Forse ci vado domenica sera, poi vi dico
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2003, 03.18.58   #8
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
recensione tratta da www.filmup.it

Hulk
Delusione. Questa essenzialmente è la sensazione dell'Hulk di Ang Lee. Tutto sembra tranne che un fumetto, o meglio l'opera tratta da un fumetto, seppure si voglia glissare sull'adattamento, che stravolge totalmente le origini e l'essenza stessa di Bruce Banner, resta una storia essenzialmente lunga o noiosa. Le due ore abbondanti di film non scorrono via piacevoli, ma ci sorprendono più di una volta ad agitarci sulla comoda poltrona in trepidante attesa dei titoli di coda.

David Banner (Nick Nolte), padre di Bruce (Eric Bana) è uno scienziato ossessionato dalla possibilità della rigenerazione cellulare umana come ultima frontiera dell'evoluzione, ma il blocco dei fondi da parte del Maggiore Ross (Sam Elliot) lo porta ad un gesto estremo: avviare la sperimentazione su se stesso. La decisione si rivelerà carica di conseguenze, infatti le mutazioni al suo DNA si trasmettono su suo figlio Bruce senza però sapere che tipo di ripercussioni potranno avere. Ma di tutto questo non rimane alcun ricordo in un Bruce Banner ormai cresciuto e segnato dal trauma di una misteriosa esplosione nella sua infanzia. Cresciuto presso genitori adottivi, Bruce ha intrapreso, senza saperlo, le orme del padre, diventando uno dei massimi esponenti della ricerca genetica insieme a Betty Ross (Jennifer Connely), figlia dell'allora maggiore Ross, ora generale.
Il trauma infantile sembra ormai lontano e delle alterazioni genetiche di Bruce sembra non esservi più traccia fino ad un incidente di laboratorio che lo espone ad una dose letale di raggi Gamma; letale per chiunque, tranne per Bruce che invece sembra addirittura beneficiarne.
Le prssioni dei militari sugli esperimenti di Bruce e Betty, l'incidente, la ricomparsa di David Banner ed il risveglio dalla quiescenza delle cellule alterate nel DNA di Bruce finiscono per liberare la furia del mostro verde: Hulk è tornato!

La cosa migliore di tutta la pellicola è sicuramente il gran talento di Ang Lee che con un montaggio a dir poco geniale alterna "picture in picture", "split screen" e passaggi in dissolvenza utilizzando tecniche tipiche degli anni settanta, ma con un gusto decisamente più moderno tanto da restituirci la sensazione del taglio delle vignette in una tavola. Ma Lee non è solo la delizia dello spettatore, purtroppo è anche la sua croce. Il cineasta di Taiwan non ha potuto / voluto snaturarsi, trasformando quello che sarebbe potuto essere un "action-movie" o quantomeno un qualcosa di ironico e scanzonato in una pellicola densa di confronti drammatici e di risvolti psicologici. Più un viaggio nell'animo umano che nella brutalità muscolare. Esteticamente bello, ma noioso. A questo si somma la scelta particolarmente infelice del protagonista, quest'ultimo eletto della terra dei canguri, non incontrerà il successo dei suoi illustri predecessori come Russel Crowe o Hugh Jackman, Eric Bana, oltre ad essere bruttino (il che non è poi così grave) è essenzialmente incapace, per tutta la durata del film mantiene la stessa espressività di un nano di gesso da giardino, tanto che alla fine accogliamo con gioia i grugniti del Golia Verde.

PS - Le scene in CGI non sono niente male ed il "mostrone" alla fine è abbastanza convincente.

Curiosità: Non appena Bruce arriva a Berkley in bicicletta per la prima volta, incontra un uomo ed una guardia giurata che escono. Sono rispettivamente il "Sorridente" Stan Lee e Lou Ferrigno.

La chicca: in una scena il pilota di un caccia "F22" comunica: "accendo i post-bruciatori", peccato che l'F22 non li abbia.

La frase: "In te c'è più di quanto vuoi far vedere, perché di meno non può esserci!"

Indicazioni:
Per chi vuole vedere un omone verde.
  Rispondi citando
Vecchio 30-08-2003, 14.52.24   #9
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Mamma mia che papiro, After

Sicuro che non contenga nessuno spoiler?
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2003, 15.02.11   #10
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da afterhours
[cut]

Indicazioni:
Per chi vuole vedere un omone verde.
Forse posso farne a meno... Già non amai troppo l'Hulk dei fumetti, ad eccezione di una splendida parentesi, evidentemente opera di altro autore e altro disegnatore - per chi ha letto gli ultimi numeri della prima edizione italiana, mi riferisco al "creatore di mondi", non credo che questo simil-Hulk faccia per me.

Qualcuno ha visto Devil? Com'è?
  Rispondi citando
Vecchio 30-08-2003, 16.07.02   #11
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
prima posssibile lo andro a vedere

deredevil niente male


sono in attesa della maledizione della prima luna anche, in uscita il 5 settembre




ciaoo

http://pirates.movies.go.com/
  Rispondi citando
Vecchio 30-08-2003, 20.30.43   #12
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Doomboy
Mamma mia che papiro, After

Sicuro che non contenga nessuno spoiler?
cosa e' lo spoiler???
  Rispondi citando
Vecchio 30-08-2003, 21.24.00   #13
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Vado stasera in seconda serata a vederlo, vi faccio sape

Di daredavil mi hanno parlato male in molti
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2003, 21.25.58   #14
Fëanor
High King of Noldor
Er pistone dell'Urbe
 
L'avatar di Fëanor
 
Registrato: 12-01-2002
Loc.: Lost
Messaggi: 349
Fëanor promette bene
Quota:
Originariamente inviato da TyDany
Di daredavil mi hanno parlato male in molti
anche a me in effetti.

è che da noi non c'è la cultura del supereroe...

in fondo noi abbiamo avuto gente come Giulio Cesare, Augusto... perché inventarli??
___________________________________

4 - 8 - 15 - 16 - 23 - 42
Salve, sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata.
Powered by OsX Tiger
Google™ santo subito.
Fëanor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2003, 23.17.18   #15
carletto
Hero Member
 
L'avatar di carletto
 
Registrato: 06-01-2002
Loc.: Regno di Sardegna
Messaggi: 1.077
carletto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lu(a
Certo, che non è l'Hulk del fumetto o del telefilm, è una cosa completamente diversa. Non si deve andare li con l'idea di vedere il fumetto sul grande schermo.


E' un Hulk, del 2003!!!!
E' una cagata.
___________________________________

Ogni tanto viene Aprile.
carletto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Pensiero del Momento [Live at WinTricks] Doomboy Chiacchiere in libertà 2000 18-07-2008 11.21.02
Pensiero del momento [5] Daniela Chiacchiere in libertà 1984 30-01-2005 23.20.09
Gico di HULK Sunset79 Segnalazioni Web 5 17-12-2004 23.50.47
Film tratti dai fumetti Marvel TyDany Chiacchiere in libertà 24 12-08-2004 23.28.02
Quiz: Frasi di film famose davlak Chiacchiere in libertà 4158 25-03-2004 13.04.16

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.53.34.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.