Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-06-2007, 00.27.08   #1
Papillon56
Hero Member
 
L'avatar di Papillon56
 
Registrato: 03-09-2004
Loc.: Route66 ♥ ♪# $
Messaggi: 515
Papillon56 promette bene
[XP] Ripristino configurazione sistema non funziona

Uso il S.O Win XP e premetto che so con certezza che non ho malware nel pc (log di Hijack pulito e scansioni on line lo confermano)
Ma il ripristino configurazione di sistama non funziona.. Dall'icona di "risorse del pc sul desktop se clicco col DX e proprietà non appare la linguetta "ripristino configurazione di sistema (vedi immagine)

Inoltre se da "Start---Ripristino configurazione sistema tento di creare un punto di ripristino mi appare l'avviso che vedete nel'immagine..

Quindi ho provato a controllare che il relativo servizio fosse attivato ma ho scoperto che non lo è e non lo si attiva ...I servizi dipendenti(RPC) sono su auto e attivi. inoltre mi appare l'errore che vedete sempre nell'immagine allegata.

Aggiungo che sono amministratore del pc e unico utente..
Come posso risolvere il problema??
Grazie
___________________________________

Se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te. ....
Papillon56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2007, 03.54.07   #2
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Il ripristino di configurazione nei sistemi operativi Windows è una delle parti più delicate ed è facilmente sensibile a modifiche del registro che di solito facciamo con i cisi chiamati pulitori. Potrei allegarti un certo numero di file anche di tipo *.reg, preferisco, visto quello che scrivi, andare a vedere:
Vai nei servizi alla voce ripristino e fai due cose la prima cerca di avviarlo e riporta un eventuale errore in toto, poi nella sua finestra vai sulla tab DIPENDENZE e controlla da quali servizi dipende assicurandoti non solo che siano avviati ma riavviali e riporta anche qui eventuali errori, dopo le operazioni riavvia e controlla la situazione e possibilmenmte relazionando il tutto.
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2007, 15.32.24   #3
Papillon56
Hero Member
 
L'avatar di Papillon56
 
Registrato: 03-09-2004
Loc.: Route66 ♥ ♪# $
Messaggi: 515
Papillon56 promette bene
Allora il servizio "ripristino configurazione di sistema" ha come dipendenza solo RPC (Remote Procedure Call) Ho seguito le tue indicazioni ma il servizio per il ripristino non si avvia e l'errore che appare è quello .riportato in immagine

Ho seguito le tue indicazioni riavviando il servizio RPC e riprovando a riavviare sia il pc che i servizo configurazione di sistema ma la situazione è invariata...il ripristino conf.sistema non ne vuole sapere... Help
Grazie
___________________________________

Se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te. ....
Papillon56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2007, 16.28.10   #4
esdisu
Hero Member
 
L'avatar di esdisu
 
Registrato: 01-10-2006
Loc.: Castelmassa -RO
Messaggi: 850
esdisu promette bene
Prova a reistallarlo , in rete trovi dei tips.
___________________________________

Esordiente di successo ? Ma no...n sono così esperto , da essere esperto , come un esperto.
Cofò-comitato fanulloni operosi. L' Enel di O.T. www.sanmartinoinfiera.it
esdisu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2007, 17.00.43   #5
aristotele43
Newbie
 
Registrato: 06-01-2007
Messaggi: 37
aristotele43 promette bene
prova con scanreg/fix con F5 allavvio /visualizza backup/ entra e prova a ripristinare alla data precedente.
io non l'ho mai provato ho attinto la procedura da qualche parte (ora non ricordo dove) ma dovrebbe funzionare.
fammi sapere.
aristotele43 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2007, 17.21.27   #6
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Quota:
Inviato da Papillon56
Allora il servizio "ripristino configurazione di sistema" ha come dipendenza solo RPC (Remote Procedure Call) Ho seguito le tue indicazioni ma il servizio per il ripristino non si avvia e l'errore che appare è quello .riportato in immagine

Ho seguito le tue indicazioni riavviando il servizio RPC e riprovando a riavviare sia il pc che i servizo configurazione di sistema ma la situazione è invariata...il ripristino conf.sistema non ne vuole sapere... Help
Grazie
Allora vai e disattiva il ripristino di configurazione dalla proprietà di risorse e togli la spunta alla tab, ( vado a memoria perchè non sono su Windows XP ) poi riavvia dopo il riavvio scompatta questo file *.rar e lancia e conferma questo file *.reg.
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2007, 17.45.13   #7
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Nella fretta ho dimenticato di dirti di tornare nei servizi e cercare di avviare anche il servizio RPC e ripristino, scusa.
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2007, 17.57.41   #8
Papillon56
Hero Member
 
L'avatar di Papillon56
 
Registrato: 03-09-2004
Loc.: Route66 ♥ ♪# $
Messaggi: 515
Papillon56 promette bene
Essendo passati 2 giorni non te lo puoi rammentare ma se dai un'occhiata al primo post, vedrai dalla prima immagine che in "risorse del pc--->proprietà < non ho la linguetta della "finestra" ripristino configurazione di sistema per cui non vi posso accedere..
Posso procedere ugualmente?
gRAZIE
___________________________________

Se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te. ....
Papillon56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2007, 18.11.27   #9
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Si fallo come scritto nel post N° 6, come ti ho detto si tratta sempre di cosa difficile ma ci proveremo.
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2007, 18.29.29   #10
Papillon56
Hero Member
 
L'avatar di Papillon56
 
Registrato: 03-09-2004
Loc.: Route66 ♥ ♪# $
Messaggi: 515
Papillon56 promette bene
Grazie per la pazienza..
ho provato a lanciare il file .reg ma questo è il risultato..

Non vorrei dover formattare...rischio l'esecuzione capitale... in casa già mi guardano in "un certo modo"
___________________________________

Se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te. ....
Papillon56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2007, 23.06.05   #11
Papillon56
Hero Member
 
L'avatar di Papillon56
 
Registrato: 03-09-2004
Loc.: Route66 ♥ ♪# $
Messaggi: 515
Papillon56 promette bene
help...
___________________________________

Se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te. ....
Papillon56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2007, 00.23.15   #12
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Papillon56
help...
fai questo tentativo
• riavviare il pc in "Modalita provvisoria con il Prompt dei comandi"
• digitare: %systemroot%\system32\restore\rstrui.exe
• fare clic su:enter/avvio
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2007, 02.48.54   #13
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Quota:
Inviato da Papillon56
Grazie per la pazienza..
ho provato a lanciare il file .reg ma questo è il risultato..

Non vorrei dover formattare...rischio l'esecuzione capitale... in casa già mi guardano in "un certo modo"
Prima di andare avanti faccio due considerazioni : la prima quello è uno script per Windows XP registry 5, quindi quel warning lo vedo inadeguato come risposta, la seconda che il ripristino non è necessario e può essere sostituito facilmente con un software con il quale fare un'immagine forse anche più sicura del ripristino stesso.
Con questo nuovo *. REG fai la stessa cosa di quello precedente, intanto prendi in esame la seconda delle mie considerazioni che risolve il problema alla radice.
___________________________________

giancarlo blog

Ultima modifica di giancarlof : 19-06-2007 alle ore 15.05.39
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2007, 15.02.13   #14
Papillon56
Hero Member
 
L'avatar di Papillon56
 
Registrato: 03-09-2004
Loc.: Route66 ♥ ♪# $
Messaggi: 515
Papillon56 promette bene
Concordo pienamente con te...infatti ho preso True Image ..ma prima di creare l'immagine del disco volevo risolvere le "magagne" presenti; ma come dicevo ho deciso che un bel formattone è l'unica soluzione per mettere le cose a posto e creare poi con True Image l'immagine di una configurazione ottima in tutte le sue componenti.
Ora devo solo organizzare bene le cose per non perdere dati o quant'altro...
PS ci sono guide al riguardo su WinTricks??
___________________________________

Se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te. ....
Papillon56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2007, 15.08.35   #15
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Quota:
Inviato da Papillon56
Concordo pienamente con te...infatti ho preso True Image ..ma prima di creare l'immagine del disco volevo risolvere le "magagne" presenti; ma come dicevo ho deciso che un bel formattone è l'unica soluzione per mettere le cose a posto e creare poi con True Image l'immagine di una configurazione ottima in tutte le sue componenti.
Ora devo solo organizzare bene le cose per non perdere dati o quant'altro...
PS ci sono guide al riguardo su WinTricks??
True image è di una semplicità estrema come tutti questi clonatori, devi soltanto seguire i wizard delle finestre e fa tutto lui in semiautomatico, una volta fatto il cd-rom non serve più installarlo lo puoi usare dove vuoi.

http://www.webmasterpoint.org/news/v...xp_p27116.html
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP Ripristino Configurazione del Sistema] vernemaster Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 28-05-2008 19.32.27
ripristino configurazione di sistema in windows vista apelio84 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 30-11-2007 18.08.38
Disattivare il ripristino configurazione sistema nell'unità D:/ zaxxe Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 25-10-2007 19.29.57
[xp][pro]problema ripristino configurazione di sistema lomastro Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 24-02-2006 10.54.43
Ripristino configurazione di sistema Threepwood Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 15-06-2005 17.28.24

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.55.54.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.