Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-03-2004, 17.01.52   #1
Pierowintricks
Newbie
 
Registrato: 09-03-2004
Messaggi: 18
Pierowintricks promette bene
Salvare definizioni virus

Ciao ragazi, sono nuovo ma sono esperto nel mondo del pc . Ecco la mia domanda, ho necessità di formattare il pc, ma prima di farlo vorrei salvare le definizioni virus di Norton Antivirus 2004, in modo tale da non riscaricarmeli alla connessione futura ( dopo formattato ).
Come si fà, devo copiare una cartella di NAV, oppure cè un software adeguato a tal scopo ??

a presto e grazie
Pierowintricks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2004, 17.15.35   #2
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Intanto benvenuto.
Non penso che tu possa salvare solo i file delle definizioni (aspettiamo Giorgius per conferma).
Se vuoi prima di formattare vai a questa pagina
http://securityresponse.symantec.com....download.html
e ti scarichi il file exe con l'ultima versione di aggiornamento e reinstalli con quella.

___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2004, 17.18.37   #3
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
puoi fare riferimento alla ns. pagina.. => scaricarle..
http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=1

cerca il norton, clicca su aggiorna => sulla destra

salvale in una cartella di tua scelta o su di un altro HD

per poi re-implementarle
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2004, 18.27.27   #4
Pierowintricks
Newbie
 
Registrato: 09-03-2004
Messaggi: 18
Pierowintricks promette bene
ok, anche io avevo pensato a questa soluzione, il fatto è che non mi volevo scaricare 5 Megabyte .. visto che ho ancora un 56k .. cmq va bene anzi (Y)

mucias grazias
Pierowintricks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2004, 18.36.17   #5
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
petta...

se hai windows XP , salva questa cartella

C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Symantec\LiveUpdate\Downloads

tutto qua.. se invece hai Win9x / me... non ricordo + , ma cerca qualcosa di simile...
in particolare ....Symantec\LiveUpdate\Downloads
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2004, 19.23.09   #6
Pierowintricks
Newbie
 
Registrato: 09-03-2004
Messaggi: 18
Pierowintricks promette bene
ok, quindi poi dopo la formattazione rimetto la cartella nello stesso posto .. vero ??
Pierowintricks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2004, 19.25.00   #7
Pierowintricks
Newbie
 
Registrato: 09-03-2004
Messaggi: 18
Pierowintricks promette bene
io credo che non sia quella la cartella visto che pesa : 101 Kbyte .. mi sembra poco rispetto solo all'aggiornamento che pesa 4 mega
Pierowintricks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2004, 01.42.45   #8
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Basta salvare la cartella delle definizioni più recenti contenute qui:

C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\VirusDefs

Ad esempio la cartella con nome 20040328.050 è quella del 28/03/04: la prendi e la salvi.

Una volta reinstallato il PC ed il norton copi il contenuto della cartella salvata (nell'esempio 20040328.050) nella cartella

C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\VirusDefs\Incoming

ed aspetti un po' (l'antivirus testa la cartella ogni tot)...

...ma comunque il NAV vedrà che è arrivato un aggiornamento e si aggiornerà da solo.

L'unica accortezza è quella di mettere per ultimo nella cartella Incoming il file ZDONE.DAT: quest'ultimo è infatti il "grilletto" che fa scattare l'autoaggiornamento del Norton.

Se fosse messo prima potrebbe succedere che l'antivirus prenderebbe per buone delle definizioni non ancora interamente copiate.

Lo stesso trucco si può usare per "tornare indietro" a delle definizioni precedenti, magari per prova. Basta copiare in Incoming le definizioni e l'antivirus se le porta appresso (cancellandole dalla cartella Incoming dopo essersi aggiornato).

Ho usato questo trucco per fare un programmino per aggiornare tutti gli antivirus di una rete scaricando le definizioni con il live update solo da un PC.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Virus polli: 1° contagio da uomo a uomo (Update) Gigi75 Chiacchiere in libertà 76 23-04-2006 14.38.10
CCleaner RiskWare? AndyWarrior Sicurezza&Privacy 7 10-04-2006 16.38.58
Aviaria - Ungheria: "Pronto vaccino per l'uomo, presto in commercio" Giorgius Chiacchiere in libertà 3 23-03-2006 17.06.00
E-mail, virus writer e spammer uniti per bug più insidiosi Giorgius Sicurezza&Privacy 1 19-08-2004 09.45.20
NOD32 v.2 e definizioni dei virus... NMarco Sicurezza&Privacy 9 05-10-2003 21.23.59

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.20.17.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.