Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-05-2007, 09.45.50   #1
nervo
Newbie
 
Registrato: 25-05-2007
Messaggi: 5
nervo promette bene
problema posta libero con provider alice

salve ragazzi

ho l'identico problema di configurazione di outlook dell'utente 2000xp che ha postato il suo messaggio il 15/05/2007, che poi dice di avere risolto ma non riporta come.

In pratica ho una connessione con alice adsl (flat) e la casella di posta su libero, la ricezione delle mail funziona correttamente con freepops ma nell'invio ho qualche problema.

Infatti settando outlook in questo modo:
account di posta: popmail.libero.it
numero di porta di posta in arrivo (POP3): 2000
numero di porta di posta in uscita (SMTP): 25
SMTP server: out.alice.it (quello della mia connessione) e provando a spedire mail di prova a me stesso e ad un'altra mia casella di posta su freemail outlook dice che la posta è stata inviata ma non l'ho mai ricevuta....ho fatto anche altri tentativi mettendo come SMTP server: out.aliceposta.it ma il risultato è lo stesso.

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
nervo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2007, 05.46.34   #2
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Dato per scontato che per ricevere la posta di Libero senza avere la loro connesssione stai usando Freepops ( server= localhost ) credo che Libero non permetta l'invio se non con una connessione a Libero stesso.
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2007, 11.00.08   #3
nervo
Newbie
 
Registrato: 25-05-2007
Messaggi: 5
nervo promette bene
salve giancarlo,

da quello che so, per inviare mail, quando ci si collega con un provider diverso da quello dellla posta, basta mettere come SMTP server quello relativo alla connessione internet (che nel mio caso avendo alice flat dovrebbe essere out.alice.it), inoltre come ho già riportato nel primo messaggio anche un altro utente (2000xp) ha avuto lo stesso problema e dice di averlo risolto ma purtroppo non riporta come.
Forse hai ragione ma ho sempre pensato, forse sbagliando, che Libero o qualsiasi altro entri in gioco solo quando si debba ricevere la posta ecco perchè per aggirare l'ostacolo si usa freepops, nell'inviare, invece, i messaggi dovrebbero andare sul server del provider con cui ci si collegha ad internet.
nervo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2007, 11.03.40   #4
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Quello dell'SMTP è vero per quasi tutti meno che per alcuni che non lo permettono e mi pare di ricordare con quasi certezza che Libero sia uno di questi.
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2007, 12.41.03   #5
nervo
Newbie
 
Registrato: 25-05-2007
Messaggi: 5
nervo promette bene
ti ringrazio per il tuo interessamento giancarlo,

a meno che non abbia sbagliato qualcosa nell'impostare l'account di posta penso che tu abbia ragione .
comunque spero che qualche altro utente possa darmi qualche buona dritta
nervo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2007, 15.25.16   #6
maggino
Senior Member
 
L'avatar di maggino
 
Registrato: 28-05-2001
Loc.: Lombardia - Italia
Messaggi: 275
maggino promette bene
guarda un pò quì...
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=711
___________________________________

HP Intel I5 - SSD512 - 16Gb ram - Windows 10 Enterprise 64bit
maggino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2007, 21.05.56   #7
nervo
Newbie
 
Registrato: 25-05-2007
Messaggi: 5
nervo promette bene
danke!!!!
nervo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2007, 04.54.41   #8
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Aggiungo questo punto perchè io non ho l'abitudine ad installare la Java anche se per la migliore visione di alcuni siti è necessaria, per dirti che il programma di maggino HTML2POP3 è scritto in Java e richiede la presenza della Java Virtual Machine.
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-2007, 13.08.38   #9
nervo
Newbie
 
Registrato: 25-05-2007
Messaggi: 5
nervo promette bene
ok, tutto risolto; ecco come impostare outlook per leggere e inviare posta con freepops con provider posta libero.it e connessione internet con alice adsl flat.
Scaricare e installare freepops e in outlook impostare server POP3:localhost, server SMTPut.alice.it,
porta SMTP:25, porta POP3:2000.
Inoltre cosa importante, scaricare l'ultimo plugin relativo al provider di posta, nel mio caso libero.lua, dal sito di freepops (freepops.org) e copiarlo nella cartella LUA presente nella directory di installazione di freepops.
Avviare freepops, avviare outloook e fare quello che si vuole.
nervo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
un problema piccolo di ricezione posta in outlook express cesareco Internet e Reti locali 2 29-01-2007 12.20.03
La posta di Alice funziona veramente? crazy.cat Internet e Reti locali 3 20-06-2006 14.09.19
Problema assurdo con l’accesso ad Alice ADSL mimmo77 Internet e Reti locali 4 09-06-2006 19.50.12
Posta Libero boombastic Internet e Reti locali 2 05-01-2005 12.19.38
Problemi con alice posta morpheus99 Internet e Reti locali 0 13-12-2004 14.31.16

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.19.36.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.