|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: Torretta
![]() |
collegare masterizzatore
Ora dato che nel masterizzatore cd è compreso anche un lettore dvd, ho deciso di comprare un masterizzatore dvd in specifico ho acquistato un nec nd3520. Ho aperto il case, ho smontato il lettore dvd ed ho inserito il masterizzatore della nec collegandolo insieme all' altro masterizzatore, proprio come era collegato il lettore dvd.Il problema è che, una volta effettuato il montaggio, il pc non mi legge nessuno dei 2 masterizzatori, ho scollegato il masterizzatore della nec, ho fatto un riavvio ed è ritornato il masterizzatore dell'lg, ho sbagliato forse qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
![]() |
può servire questo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Loc.: Ferrara
![]() |
Hai controllato i jump posteriori (master, slave, cable select).
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
![]() |
In pratica nel case del pc al primo posto avevo il lettore dvd, al secondo posto il masterizzatore, ora ho scollegato il lettore ed ho attaccato la piattina al masterizzatore,la piattina è formata da 3 attacchi, il primo al masterizzatore dvd nec, il secondo al masterizzatore cd lg e, la parte finale, quella più lunga è attaccata ad una scheda .Poi c'è un altro attaco che forse sarà la corrente infatti il masterizzatore si apriva e si chiudeva,poi come altri attacchi non c'era niente.
Come devo fare per impostare il tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Loc.: All around the world
![]() |
prova ad entrare nel bios e settare su AUTO il riconoscimento dei drive sia sul canale master che slave
![]() |
#6 |
Hero Member
Loc.: roma,
![]() |
Devi settare i jumper posteriori dei lettori ottici. Ogni canale IDE accetta un " master " ed uno " slave ", oppure li colleghi settando i jump posteriori su " CS".
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
![]() |
problema risolto thanks
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[Aiuto-Info] Il masterizzatore è quasi morto...con cosa lo cambio? | Arthur85 | Hardware e Overclock | 10 | 31-10-2006 07.46.39 |
problemone masterizzatore dvd | hyz792003 | Masterizzazione Giochi Games | 6 | 09-02-2006 17.21.52 |
Collegare 2 hard disk con lettore e master | Threepwood | Hardware e Overclock | 7 | 01-02-2006 17.38.51 |
mancato riconoscimento masterizzatore | paoca | Masterizzazione Giochi Games | 3 | 01-04-2005 21.34.24 |
Problemi masterizzatore LG | kaplo | Hardware e Overclock | 2 | 18-10-2004 16.58.50 |