Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-01-2010, 22.01.31   #1
brandonblasco
Newbie
 
Registrato: 21-01-2010
Messaggi: 1
brandonblasco promette bene
Thumbs down gestione 2 HDD - per esperti !

amici, nel mio PC ho due HDD . In uno "C:" c'è Windows XP SP3, ma è solo di 6 GB, nell'altro "D" ci sono i dati. Quest'ultimo è un disco SCSI di 300 GB e per il 95% vuoto.

Il sistema sta sul disco piccolo "C", perchè al momento dell'installazione non riconosceva il disco SCSI e io non avevo il dischetto che con F6 lo avrebbe fatto riconoscere.

Ora il mio problema è rappresentato dal fatto che quando il SO swoppa o quando io scarico pagine ricche di filmati o stream , mi segnalacriticità di spazio, perchè opera su "C".

Volevo sapere da quelli di voi + esperti se posso impostargli da qualche parte qualcosa che gli dica di usare l'enorme spazio su "D" o qualsiasi altro sistema (dichiarare "C" dinamico per esempio) che mi risolva questa criticità.

grazie
brandonblasco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2010, 22.44.38   #2
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
A quanto ho capito, vorresti sfruttare la cache del browser e file temporanei sul disco D.


Se quello è il tuo scopo...per quanto riguarda Internet Explorer fai strumenti-->opzioni internet-->Impostazioni e da lì puoi muovere la cartella.

Per quanto riguarda i file temporanei
Start-->Esegui
sysdm.cpl
Avanzate
Variabili di sistema

e cambia le variabili
TMP
e
TEMP
in entrambi le sessioni in modo che punto l'altro disco
  Rispondi citando
Vecchio 22-01-2010, 10.30.57   #3
WinTricks
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 21-09-2001
Messaggi: 3.977
WinTricks promette bene
vedo che sei nuovo, dovresti postare nella sezione adatta
leggi il regolamento in merito

spostato in windows XP
___________________________________

°º• Windows Tricks Utili •º°
___________________________________
Occhio alla truffaFare Trading conviene ?
WinTricks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2010, 10.42.55   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Io lancerei il disco da 6GB (ma è davvero da soli 6GB?) è installerei il sistema sul disco scsi.
Vedrai che oltre a far sparire i problemi di questo tipo ti troverai un sistema molto più reattivo, dato che la velocità e i tempi di accesso dei due dischi saranno difficilmente paragonabili. 6GB inoltre sono molto stretti anche per XP, che ha bisogno di un po' di spazio vuoto per "respirare".

In ogni caso l'idea di spostare cache del browser e file temp non è affatto da buttar via. Io sui miei pc sposto regolarmente i file temporanei e la cache del browser, soprattutto perchè creano alta frammentazione sul disco di sistema.
Per questo però è sufficiente metterli in una seconda partizione vicino a quella di sistema, anche se ovviamente su un buon disco secondario è meglio.

La paginazione su disco dove la tieni? Quanta ram hai e quanta ne usi?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2010, 23.03.30   #5
kmani33
Newbie
 
Registrato: 19-01-2010
Messaggi: 4
kmani33 promette bene
- Sposta il file di SWAP in D:\ (se D è la lettera del disco SCSI, okkio a non crearne 2, in C lo devi togliere.)
- Vai nel registro in HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Pro gramFilesDir e metti D:\Programmi invece che C:\Programmi (ora tutte le installazioni andranno automaticamente in D:\Programmi).
Ancora nel registro in HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Com monFilesDir e metti D:\Programmi\File comuni (questa preferibile a SO appena installato comunque non cancellare nulla nella medesima directory in C. Adesso vai nel disco D e crea le directory sopra D:\Programmi e D:\Programmi\File comuni. Riavvia il pc.
- Okkio al file nascosto hiber.sys in C: è sempre molto grande. Per eliminarlo TastoDx sul desktop>Proprietà>Screens.>Alimentaz.>Sospens.>Tog li il segno di spunta su Attiva Sospensione.
- SE usi client di posta (outlook o Thunderbird) è possibile (nel tuo caso consigliabile, l'HD da 6Gb suppongo sia molto vecchio) spostare le cartelle della posta memorizzata.
- Cambia le variabili Tmp e Temp come sopra consigliato (preferibile) oppure creati uno script che svuoti queste cartelle + la %windir%\temp ad ogni riavvio mettendolo nella cartella Esecuzione automatica in Start Menu.
- Le cartelle nascoste in %windir% $hf_mig$ e $NtUninstallKBxxxxxx$ (solitamente scritta in blu) se il tuo pc dopo gli aggiornamenti del sistema non ha problemi puoi eliminarle.
- Okkio alla cartella nascosta %windir%\Installer, secondo cosa hai installato potrebbe essere molto grande. Esiste un programmino per gestirla ma non ricordo il nome.
- SE TE LA SENTI di smanettare nel registro in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\Shell Folders e HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\User Shell Folders puoi spostare le directory creandoti la medesima struttura directory in D (D:\Documents and Settings\NomeUtente\....). Sposta la cartella Documenti e Desktop e le multimediali (My Music,Video e Pictures) in questo caso queste cartelle importanti risiederanno fisicamente in D nel disco SCSI, e dato che sono importanti dovresti x la sicurezza impostare le autorizzazioni di queste cartelle come le medesime in C. Ciao

Ultima modifica di kmani33 : 22-01-2010 alle ore 23.47.05
kmani33 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Disco rimovibile non visibile in gestione risorse SteBert Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 13-08-2008 22.52.36
[9x] conflitto nella gestione delle risorse (code 15) boombastic Windows 9x/Me/NT4/2000 14 25-01-2006 09.50.19
Problema visualizzazione Gestione Periferiche!!! Nemesys82 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 22-04-2005 17.36.50
Gestione delle eccezioni in C++ GiulioCesare Programmazione 3 12-08-2004 02.03.56
fat32 e gestione disco in Windows XP bravebrain Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 09-10-2003 08.29.24

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.32.48.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.