Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-06-2001, 01.20.23   #16
Casper
Guest
 
Messaggi: n/a
vedremo in che condizioni sarà Genova dopo il passaggio dei 'nonviolenti'. ti garantisco che sono sveglio e nel pieno possesso delle mie facoltà mentali... e proprio per questo apprezzo il processo di globalizzazione. liberissimo di pensarla come preferisci, naturalmente
  Rispondi citando
Vecchio 06-06-2001, 01.30.58   #17
scrondo
Junior Member
 
Registrato: 12-02-2001
Messaggi: 110
scrondo promette bene
grazie per la dritta...ho un ulteriore dubbiodopo aver istallato mandrake ,quando faccio il reboot quale SO si carica di default?
E per cambiare SO va bene il mio bootmagic?
ciao e grazie
___________________________________

THE SCROND DO IT BETTER
scrondo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2001, 01.38.42   #18
indiano2
Senior Member
 
L'avatar di indiano2
 
Registrato: 19-11-2000
Loc.: Livorno
Messaggi: 335
indiano2 promette bene
Concordo, non è questa la sede giusta ma io ho solo accennato alla globalizzazione e non alla violenza. Molto più facile per i media parlare di quest'ultima che spiegare l'altro argomento, non fa notizia.
Ciao
___________________________________

Tatanka Iyotanka
UD ex n°20
indiano2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2001, 10.19.50   #19
Manlio
Hero Member
 
L'avatar di Manlio
 
Registrato: 29-07-2000
Messaggi: 1.432
Manlio promette bene
Puoi anche continuare ad utilizzare Boot Magic, ma il linux installa Lilo... e configura automaticamente l'avvio di linux e quello di windows... di default partirà linux, ma editando il file /etc/lilo.conf puoi cambiare il sistema di default... vai tranquillo, nessun problema...
___________________________________

DFI Lanparty UT NF4 Sli-D, Athlon X2 4400+, 2x1GB DDR Kingmax PC3700 Hardcore SuperRam Series, 2xIBM/HITACHI 7K250 80GB in raid 0, nvidia 8800GTS 340, Sound Blaster Audigy SE, LiteOn LTD163, Plextor 24x10x40x, NEC-ND2500A@2510A, Enermax 620W, Thermaltake LanMoto black
Manlio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2001, 11.02.00   #20
badmood
Hero Member
 
Registrato: 09-04-2001
Loc.: Padova
Messaggi: 1.090
badmood promette bene
PS: dopo aver modificato il lilo.conf devi rilanciare lilo per rendere effettive le modifiche.

Ciao
___________________________________

38911 Basic Bytes Free
Zax-o'matic
badmood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2001, 11.17.22   #21
pfist
Guest
 
Messaggi: n/a
Secondo me conviene non installare programmi come Lilo o Grub ma usare Loadlin.
In questo modo si evita qualsiasi problema col boot di Windows.
Qui si può leggere una faq a proposito
http://www.ziobudda.net/ILDP/altri/Q...n-HOWTO-3.html

Ciao.
  Rispondi citando
Vecchio 06-06-2001, 11.33.30   #22
badmood
Hero Member
 
Registrato: 09-04-2001
Loc.: Padova
Messaggi: 1.090
badmood promette bene
Mah, uso Lilo da 100 anni e non mi ha mai dato nessun problema. E poi ogni sistema operativo ha il suo metodo di recupero del mbr del disco. 95/98/ME hanno fdisk /mbr, il 2000 ha fixmbr da modalità di recupero, l'importante è avere sempre sottomano un floppy di boot.
Comunque se non vuoi rovinare l'mbr, usi un boot manager come SmartBootManager e lo installi su floppy. Quando vuoi partire con qualcosa di diverso metti il dischetto et voilà!
Fermo restando che il loadlin probabilmente non funziona con ME (se non patchandolo prima) per la sua assenza di modalità dos.

Ciao
___________________________________

38911 Basic Bytes Free
Zax-o'matic
badmood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2001, 13.02.29   #23
Manlio
Hero Member
 
L'avatar di Manlio
 
Registrato: 29-07-2000
Messaggi: 1.432
Manlio promette bene
Mai avuto problemi con lilo... cmq ha ragione badmood... dopo aver editato il lilo.conf esegui: lilo -v (riscrive l'MBR)...
___________________________________

DFI Lanparty UT NF4 Sli-D, Athlon X2 4400+, 2x1GB DDR Kingmax PC3700 Hardcore SuperRam Series, 2xIBM/HITACHI 7K250 80GB in raid 0, nvidia 8800GTS 340, Sound Blaster Audigy SE, LiteOn LTD163, Plextor 24x10x40x, NEC-ND2500A@2510A, Enermax 620W, Thermaltake LanMoto black
Manlio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2001, 21.38.11   #24
scrondo
Junior Member
 
Registrato: 12-02-2001
Messaggi: 110
scrondo promette bene
GRAZIE A TUTTI....!ci provo ......,e vi faccio sapere.....:che danni ho fatto....
ciao a tutti, e di nuovo grazie.....
___________________________________

THE SCROND DO IT BETTER
scrondo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2001, 10.56.58   #25
allnaz
Senior Member
 
Registrato: 03-02-2001
Messaggi: 202
allnaz promette bene
Io sono di destra ma sto prestando servizio civile presso la Casa della Noviolenza (sede del Movimento Nonviolento - http:\\www.nonviolenti.org ); sono contro una globalizzazione irrazionale come quella di cui siamo spettatori; non condivido i metodi di protesta dei centri sociali e della sinistra estrema perché caratterizzati da violenza gratuita ed inutile (inoltre ne hanno fatto una bandiera della sinistra quando invece, se fosse rimasta apartitica, spesso gente di destra come me si sarebbe certamente unita al coro di indignazione).
Ciò premesso ho trovato la Mandrake 8 estremamente instabile ( anche in materia di S.O. sono un principiante nei vostri confronti e quindi potrei risultare come un borioso sputa-sentenze)e l'ho già sostituita con la Red Hat 7.1 decisamente più spartana ma anche più stabile.
P.S.:Esiste su qualche rivista il SP2 per Win 2000?
allnaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2001, 14.53.14   #26
Manlio
Hero Member
 
L'avatar di Manlio
 
Registrato: 29-07-2000
Messaggi: 1.432
Manlio promette bene
Concordo con te... la RedHat 7.1 si mostra più stabile...
___________________________________

DFI Lanparty UT NF4 Sli-D, Athlon X2 4400+, 2x1GB DDR Kingmax PC3700 Hardcore SuperRam Series, 2xIBM/HITACHI 7K250 80GB in raid 0, nvidia 8800GTS 340, Sound Blaster Audigy SE, LiteOn LTD163, Plextor 24x10x40x, NEC-ND2500A@2510A, Enermax 620W, Thermaltake LanMoto black
Manlio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2001, 17.19.11   #27
EcHo2K
WT programmer
 
L'avatar di EcHo2K
 
Registrato: 05-01-2001
Loc.: Siena
Messaggi: 523
EcHo2K promette bene
alt! se si parla di RH sono qui il sottoscritto sta studiando da RHCE (redHat certified engineer) non so pero' quando daro' l'esame.

RH 7.1 e' decisamente la distro che preferisco in assoluto, secondo me non e' neanche poi cosi' spartana, ha KDE esattamente come MDK, l'unica cosa che manca e' un tool di configurazione generale come il pannello di controllo di MDK, ma ditemi che voi avete avuto qualke prob durante l'installazione...

RH 7.1 non mi ha dato nessun problema nelle 3 installazioni che ho fatto, una su un disco vuoto, una aggiornando una RH 7 ed una ggiornando da una RH 6.2...

io la consiglio caldamente, se linux assomiglia troppo a windows non si impara ad usare linux, ma qualcosa che vuole assomigliare a windows, io sono per la vecchia idea, file di testo ed editare!
___________________________________

Wintricks.it script programmer
vuoi un sito internet professionale???
www.hor-net.com !
...the Penguin Power
EcHo2K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2001, 18.03.52   #28
badmood
Hero Member
 
Registrato: 09-04-2001
Loc.: Padova
Messaggi: 1.090
badmood promette bene
Concordo con il file di testo. La Mandrake si installa sul portatile e va che è una meraviglia, ma... ecco comparire due schede di rete PCMCIA, nessuna delle due funzionante! Non c'è la possibilità di eliminare la eth1 e non c'è verso di attivare questa maledetta rete. SuSE andava bene, ma dopo 5 minuti il sistema andava in hang completo. Però almeno la rete la vedeva. Maledizione. Potrei provare la RedHat... chissà che veda la rete e non si inchiodi...

Ciao
___________________________________

38911 Basic Bytes Free
Zax-o'matic
badmood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2001, 21.26.06   #29
nemesi27
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao butei,
sono un appassionato di informatica (e qualcuno di voi mi consce di già!!) da almento 6 anni (24 di vita) e abito in quel di San Bonifacio...Quasi per caso ho trovato il vs sito durante le mie nottate di ricerca sul "fenomeno" (in tutti i sensi) linux.
Vengo subito al punto: a casa ho una copia di Mandrake 8.0 che non vedo l'ora di installare sul mio sistema con WIN ME, il problema è dove?
Il mio IBM da 20 Gb ha attualmente tre partizioni più un HA Segate da 8 GB su cassetto estraibile. DElle tre partizioni, l'ultima (E ha 10 Gb è quasi completamente libera (la uso per DATI e MP3) liberarla mi ci vorrebbe un attimo e poi cominciare con LINUX...ma sento che in laboratorio riparazioni (il sabato lavoro alla DS informatica di Sambo) il solito cliente "so Tutto io" cosiglia di utilizzare un HD a parte.
Volevo sapere la vostra opiniome in merito e se potete dirmi quali possono essere i problemi per andare ad allocare il mio nuovo SO il un punto esatto dell'HD oppure come posso obbligare LINUX ad installarsi sul mio HD estraibile (tenete conto che i 2 HD non sono sullo stesso canale IDE).
Vi ringrazio per l'attenzione prestatami e continuate così!! Matteo
  Rispondi citando
Vecchio 07-06-2001, 21.53.29   #30
scrondo
Junior Member
 
Registrato: 12-02-2001
Messaggi: 110
scrondo promette bene
Allora...ho installato mandrake, però ho un problema.....quando faccio il boot e scelgo di caricare linux tutto sembra procedere bene....però dopo alcuni istanti il monitor fa alcuni "salti" d'immagine strani,e poi arriva al login...e qui se provo a muovere il mouse salta di nuovo lo schermo...
se può servire : mandrake è stato installato (per paura di rovinare il nuovo giocattolo)su un vecchiotto pentium2 (400Mhz,128 ram)dotato di scheda video 3dfx (rush),e di mouse logitech cordless...
Che cosa potrebbe essere?
Ogni aiuto è gradito,perchè adesso è diventata una questione di principio riuscire a far funzionare sto CA##O di linux,ed io sull'argomento sono sprovveduto come un pollo....
Un grazie anticipato
___________________________________

THE SCROND DO IT BETTER
scrondo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.14.15.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.