Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-11-2015, 18.45.35   #1
omancino
Junior Member
 
Registrato: 18-11-2014
Messaggi: 75
omancino promette bene
[Excel] Copia valore cella filtrata

Buona sera a tutti. Ho una cartella con due fogli e la necessità di riportare in una cella nel foglio2 il valore ottenuto filtrando una colonna specifica (ad es. A) del foglio1.
ESEMPIO.
Foglio 1
col. A
1 rosso
2 verde
3 blu
4 nero
Se filtro la colonna, e seleziono "rosso", voglio che nel foglio2 nella cella (1,1) venga scritto "rosso". Se cambio selezione (es. "nero"), voglio che la cella (1,1) contenga "nero" e così via.
In sostanza, mi serve che il contenuto della cella "attiva" post-filtro venga copiata "dinamicamente" nel foglio2 in una posizione predefinita.
Con le funzioni, francamente, non ci sono riuscito: avete suggerimenti?
Grazie
omancino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2015, 00.02.53   #2
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: [Excel] Copia valore cella filtrata

leggi questo articolo
https://support.microsoft.com/it-it/kb/117643
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2015, 13.10.27   #3
omancino
Junior Member
 
Registrato: 18-11-2014
Messaggi: 75
omancino promette bene
Rif: [Excel] Copia valore cella filtrata

Grazie Alexsandra ma, sarà perchè la traduzione è troppo "letterale", o perché sto' invecchiando, ma non riesco a realizzare quanto scritto nell'articolo..
Potresti, in relazione al contenuto del mio ESEMPIO spiegarmi quale dovrebbe essere "l'intervallo di celle nell'elenco (database)" e quale "l'intervallo criteri" per realizzare la copia di cui avrei bisogno?
Grazie
omancino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2015, 21.34.34   #4
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: [Excel] Copia valore cella filtrata

Quota:
Inviato da omancino Visualizza messaggio
....
Se filtro la colonna, e seleziono "rosso", voglio che nel foglio2 nella cella (1,1) venga scritto "rosso". Se cambio selezione (es. "nero"), voglio che la cella (1,1) contenga "nero" e così via.
rileggendo quello che hai scritto, penso che sia meglio usare una macro con 2 righe di codice. se usi il filtro avanzato devi inserire i criteri e devi inserirne i valori in un intervallo di celle per poterle copiare in altro foglio, mi sembra un po' troppo ingarbugliato. Il filtro va bene se si filtrano i dati nel foglio attivo, se li vuoi copiare in altra destinazione potresti usare una macro che fai prima
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2015, 11.22.40   #5
omancino
Junior Member
 
Registrato: 18-11-2014
Messaggi: 75
omancino promette bene
Rif: [Excel] Copia valore cella filtrata

OK. A questo punto parlerò con il committente per capire se ne vale la pena. Come avrai visto nei miei post precedenti, non ho particolari capacità di programmazione, quindi devo sapere se procedere o meno.
Grazie
omancino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2016, 04.18.03   #6
michelag
Newbie
 
Registrato: 26-01-2016
Messaggi: 4
michelag promette bene
Rif: [Excel] Copia valore cella filtrata

ho avuto anche io lo stesso problema con Excel nel corso del mio lavoro
michelag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Corso VBA Alexsandra Guide 85 16-11-2016 12.11.51
Excel assegnazione valore a cella Israfel Office suite 2 06-10-2010 12.59.09
[Excel] mantenere un valore da cella unita a celle singole mao Office suite 5 05-07-2010 11.25.23
Excel evidenziare caselle (per veri esperti) Zenit Office suite 7 05-01-2006 12.24.43

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.42.25.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.