Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-05-2008, 14.49.43   #1
creagratis
Senior Member
 
Registrato: 04-02-2005
Loc.: Torretta
Messaggi: 295
creagratis promette bene
stampante canon pixma mp150 non stampa a colori

ciao a tutti, dopo un paio di mesi sono andato ieri a ricaricare le cartucce della canon pixma mp150, il fatto strano è che seguendo la procedura di ricarica, sembra tutto apposto, tamponando infatti la cartuccia su dela carta prima asciutta e poi bagnata, gli inchiostri escono una meraviglia, ma quando vado a stampare a colori esce solo il colore azzurro il ciano per intenderci, cosa sarà successo, premesso che ho vista e che ho fatto tutte le prove possibili per la pulizia, seguendo anche il manuale della canon
___________________________________

cervelliamo
accenno
creagratis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2008, 14.56.14   #2
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
le cartucce te le segna cariche?
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2008, 14.58.16   #3
creagratis
Senior Member
 
Registrato: 04-02-2005
Loc.: Torretta
Messaggi: 295
creagratis promette bene
le segna scariche cmq sono cariche ed a quanto ho letto in giro è normale ,poi non saprei
___________________________________

cervelliamo
accenno
creagratis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2008, 19.29.51   #4
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
ok,allora il problema è il reset della cartuccia sè ho capito bene la cartuccia è il tipo con testina integrata.a volte basta tener premuto dai 3 ai 5 secondi il tasto di ricarica carta.
sè non ti riesce prova a cercare come resettare il tuo tipo di cartuccia
http://www.maledettacartuccia.com/Manuals/home.asp
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2008, 19.50.50   #5
creagratis
Senior Member
 
Registrato: 04-02-2005
Loc.: Torretta
Messaggi: 295
creagratis promette bene
ho visto sul manuale ma non ho trovato il tadto di ricarica carta
___________________________________

cervelliamo
accenno
creagratis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2008, 20.45.10   #6
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
deve averla....
CARTUCCE CANON PG-37 PG-40 PG-50 Nero

Praticate un foro di circa 2 millimetri con una piccola punta di trapano o altro oggetto adeguato (come indicato in figura). Inserite l'ago della siringa nel foro praticato sino a raggiungere il centro della cartuccia ed iniettate MOLTO LENTAMENTE 15ml di inchiostro (PG-40) o 20ml (PG-50). Richiudete in modo ermetico il foro praticato, facendo attenzione a non coprire il foro di ventilazione (sotto la scritta B presente nell'etichetta adesiva). Fate riposare sino a che l'inchiostro non abbia raggiunto la testina di stampa (tamponandola delicatamente con un fazzolettino di carta, si deve distinguere una macchia rettangolare nera), pulite eventuali fuoriuscite, inserite la cartuccia nella stampante. Eseguite il test di stampa, se necessario il ciclo di pulizia.
TIPS: se durante la ricarica dovesse fuoriuscire dell'inchiostro dalla testina di stampa o dal foro di ricarica, smettete immediatamente di iniettare ed estraetene almeno 1ml onde evitare problemi di eccessiva ricarica. Per ottenere i risultati migliori, lasciate riposare la cartuccia, dopo averla reinserita nella stampante, per alcune ore in modo da permettere all'inchiostro di saturare la spugna e raggiungere la testina di stampa.
NON INSTALLATE MAI LA CARTUCCIA SE PERDE INCHIOSTRO.

N.B.: a cartuccia reinserita, la stampante continuerà a segnalare 'inchiostro esaurito' e si accenderà una spia lampeggiante, per bypassare questo avviso, tenete premuto il tasto di ALIMENTAZIONE CARTA per 4/5 secondi.

http://www.cartucce.com/istruzioni_r...tm#pg-40_cl-51
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2008, 20.49.31   #7
creagratis
Senior Member
 
Registrato: 04-02-2005
Loc.: Torretta
Messaggi: 295
creagratis promette bene
guarda che non è la prima volta che ricarico, è solo che mi sa che la stampante all' interno avrà le tubazioni dell' inchiostro otturate mi sa, dato che è stata mesi senza stampare, poi la mp150 non ha il tasto di alimentazione carta, non so se mi spiego
___________________________________

cervelliamo
accenno
creagratis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2008, 20.58.35   #8
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
non ho capito...
quando finisci la carta,e la stampa si ferma.tu cosa fai?
io di solito rimetto la carta e premo il pulsante alim.carta .ora non sò questo tuo modello (dalle foto,non si capisce bene cosa sono tutti quei pulsanti)c'è nè sara uno per la carta..
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[VISTA SP1] Stampante HP 4480 che non stampa exion Windows 7/Vista/XP/ 2003 12 07-03-2009 21.27.23
problemi stampante Canon Pixma iP 4200 gigi.oliva Hardware e Overclock 1 02-07-2008 17.51.15
cartucce stampante Pixma Ip 4200 Canon Tungpalm Hardware e Overclock 4 21-10-2007 12.13.34
[rilevamento hardware] stampante multifunzione Canon Pixma MP510 taniservice Hardware e Overclock 3 27-08-2007 15.45.11
[SA + Sped.] Stampante Canon i9100 (A3+) Mike73 Mercatino Usato 0 26-03-2005 17.00.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.18.43.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.