Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 08-07-2002, 01.53.46   #436
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Loc.: Napoli-Italy
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Stalker

I tristi fatti della vicenda Biagi - Scajola dimostra che "là" non abbiamo solerti tecnici che fanno il loro dovere (come doveva essere Biagi) ma gente che si commenta da sola.

Questo lo dici tu e... Berlusconi.

A proposito di referendum ti invito ad andare a firmare per i referendum proposti da Rifondazione Conunista. Non che mi trovino tutti perfettamente convinto ma ritengo un referendum sempre un momento alto di democrazia. Perciò invito anche te ad andare a firmare per poi eventualmente andare a votare no quando e se verranno proposti.

Non sono un economista. Se l'accordo è ottimo lo si vedrà. Ma sicuramente se l'occupazione non dovesse aumentare sapranno sempre tirare fuori dal cilindro qualche recessione, qualche congiuntura sfavorevole. Quindi non sapremo mai questa cosa se ha un senso oppure no. Come al solito del resto.

Questo fa parte del gioco politico. Lo sai meglio di me. Al massimo si tace ma arrivare a dire bravo all'avversario non solo fa perdere un sacco di voti ma fa perdere anche la faccia. Lo può dire qualche giornalista per essere originale e per aver la scusa in futuro di gettare ancora più m... addosso all'avversario
Comunque io ci provo a vedere delle cose positive in quest'uomo ma ti assicuro che è impossibile.
Ti posso vedere cose positive in Fini, Casini... qualcun altro.... ma facce come quella di Berlusconi, Schifani, Vito, Previti, e altre sono proprio da prima copertina di "Cuore"

Si vede che le nostre letture sono sempre state diverse. Comunque lo diceva anche Montanelli in tempi non sospetti che l'uomo era tutt'uno con Craxi. Intendiamoci Montanelli non disprezzava Craxi (anche se ne vedeva i difetti) e non disprezzava ovviamente Berlusconi.

Non ho voglia di cercarti i link che ti riassumono la vera situazione processuale dell'uomo. Li trovi anche tu. Io rimango convinto del contrario. E l'attacco alla magistratura è in funzione di una delegittimazione.
Del resto B. stesso parlando con Montanelli rispose a Indro quando esprimeva le sue perplessità sulla sua entrata in politica : "Quelli mi stanno addosso, non posso farne a meno". La frase era + o - questa, ho letto varie parti di un libro su/di Montanelli ieri l'altro da Feltrinelli. Questa frase può sempre essere letta in modo biunivoco. Ma risulta chiaro che l'entrata in politica è stata originata da una perdita di copertura. Se poi lui volesse digendersi da o attaccare la magistratura, quella è opinione di ciascuno.

I "miei leader" come li hai chiamati tu hanno fatto un sacco di cappelle. Non sto qua a ricordartele. Intanto aver tentato di fare una bicamerale che si vede adesso quanto seguito abbia avuto nelle intenzioni di questo governo. Poi di aver fatto cadere un buon governo per far nascere un governo con COSSIGA . Tra le altre cappelle anche quella di aver avuto scarso interesse a fare la legge antitrust, un po' per paura di scatenare un putiferio di vittimismo da parte di Berlusconi (l'uomo sarebbe stato ospite 24/24 da Fede a piagnucolare), un po' forse per tenere in piedi politicamente questa cosa per farne una leva futura di scontro (pessima strategia).....

Ciao
1) La scorta a Biagi venne levata dal governo Amato e mai restituita dai vari governi successivi cui evidentemente prefetti e servizi avevano dato parere negativo.
2) No, credo tu sia il solo rimasto a pensare che Cofferati si sia preoccupato solo dei suoi iscritti e non invece della sua futura leadership nello schieramento di cs, ora più improbabile.
3) Con tutto il rispetto per Bertinotti, certamente persona colta e perbene, le sue idee sono un pò utopistiche nel 2002.
4) Questa è la sola giusta osservazione e del resto la mia preoccupazione. Se l'ecoomia non si ripiglia da dove verranno quelle risorse? In tal caso potranno appigliarsi a cosa vogliono ma le parti ovviamente reclameranno l'accordo.
5) Ovviamente tu puoi anche stimare Fini e Casini, come io posso stimare D'alema, Pellegrino, Boato, ma è evidente che Berlusconi è il nemico primo ed unico della sinistra poichè è colui senza il quale l'Italia avrebbe avuto vent'anni di governo di cs.
6) La sinistra ha cominciato ad amare Montanelli da quando in conflitto personale con Berlusconi ha cominciato a demonizzarlo.
Torna una ventina d'anni indietro al Montanelli iperliberale ed un pò simpatizzante dell'MSI (scriveva sul Borghese?) e rileggiti cosa ne diceva la sinistra.
7) Lo stato della giustizia in Italia è sotto gli occhi di tutti, la magistratura ha assunto un ruolo politico evidente, oggi forse un pò in calo di simpatie.
8) Berlusconi ha fatto una campagna elettorale concentrata su alcuni punti cardine, quelli sanciti nel famoso contratto. Se lo impegno non sarà mantenuto, gli elettori, vedrai, provvederanno, ma fin qui tutti i provvedimenti deliberati tra gli strilli e gli allarmi del cs sono una parte di quelle promesse e dunque dopo più di un anno non possiamo certamente lamentarci. Il cs & C. dal 92 parlano del conflitto d'interessi come cosa gravissima ed unica al mondo ed era una di quelle questioni che dovevano risolvere perchè garantito ai propri elettori. Che dire di questo comportamento, che dire della faccia tosta nel riprendere a gridare, dopo non aver provveduto loro? Che poi, come tu dici, si siano occupati della sola gestione del potere facendo cadere il governo Prodi liberamente eletto per sostituirgli un governo D'Alema mai votato, questa è ulteriore conferma del loro modo di rispettare la volontà del popolo elettore.
9) Se Berlusconi poteva piangere da Fede (E NON L'HA MAI FATTO)
i pianti per i pericoli per la democrazia ed il criminale Berlusconi consumati sulla TV pubblica da vari personaggi in cerca d'autore, questi non li dimenticherò mai.
Ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 08-07-2002, 02.49.54   #437
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Loc.: Roma
Stalker promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco

1) La scorta a Biagi venne levata dal governo Amato e mai restituita dai vari governi successivi cui evidentemente prefetti e servizi avevano dato parere negativo.
Il che lo dice solo una parte politica. L'ex ministro Bianco smentisce.
Quota:

2) No, credo tu sia il solo rimasto a pensare che Cofferati si sia preoccupato solo dei suoi iscritti e non invece della sua futura leadership nello schieramento di cs, ora più improbabile.
Come vedi io evito personalismi. Quindi non cadere in questa facile tentazione. Io non so cosa penso. Io metto giù mie obiezioni per valutarne la consistenza. Tu metti giù le tue.
Queste su Cofferati sono illazioni, non ci sono fatti. Le sue parole sono che torna in Pirelli a settembre. Poi si vedrà.
Quota:

3) Con tutto il rispetto per Bertinotti, certamente persona colta e perbene, le sue idee sono un pò utopistiche nel 2002.
Eppure piace tanto alla destra, è così rassicurante, così komunista (coerente con le sue idee), ha fatto pure cadere un governo di cs.... per molti mesi si è visto spesso da Fede.
Quota:

5) Ovviamente tu puoi anche stimare Fini e Casini, come io posso stimare D'alema, Pellegrino, Boato, ma è evidente che Berlusconi è il nemico primo ed unico della sinistra poichè è colui senza il quale l'Italia avrebbe avuto vent'anni di governo di cs.
50 anni di Democrazia Cristiana, qualche governo di tecnici, un governo di cs e due governi di cd..... mi pare che sarebbe ora di riequilibrare un po' non ti pare ?
Quota:

6) La sinistra ha cominciato ad amare Montanelli da quando in conflitto personale con Berlusconi ha cominciato a demonizzarlo.
Torna una ventina d'anni indietro al Montanelli iperliberale ed un pò simpatizzante dell'MSI (scriveva sul Borghese?) e rileggiti cosa ne diceva la sinistra.
E la destra, con le bocche che si ritrovano, hanno incominciato a dargli del rinco.... appena Montanelli ha espresso critiche e perplessità su Berlusconi.
Ho letto varie cose di Montanelli e so benissimo del disprezzo di Montanelli per il PCI. Ma era un disprezzo di un borghese vecchio stampo conservatore ma che aveva dei valori ben precisi. Valori che lo portavano a rispettare Berlinguer molto di più di quanto facesse nei confronti dei notabili DC. Sapeva che Berlinguer era lui con i suoi pregi e i suoi difetti e sapeva che i democristiani erano i soliti personaggi che si lavavano i panni sporchi in privato e andavano a pregare in chiesa in pubblico. Valori che lo portarono a incontrare in carcere i suoi gambizzatori e a rivalutarli sul piano umano.
Era insomma un tipo tosto. Ovviamente a sinistra all'epoca se ne saranno accorti in pochi.
Quota:

7) Lo stato della giustizia in Italia è sotto gli occhi di tutti, la magistratura ha assunto un ruolo politico evidente, oggi forse un pò in calo di simpatie.
Secondo me abbiamo avuto per anni una magistratura che ha un po' troppo piegato la testa al potere politico insabbiando, allungando processi ecc.. ecc... mafiosi che restavano fuori, affari sporchi che veniva fatto finta di non vedere ecc... ecc... una volta che qualcuno ha avuto il coraggio di imbastire una inchiesta ovviamente ha creato il panico e si è corsi al riparo accusando.
Quota:

8) Berlusconi ha fatto una campagna elettorale concentrata su alcuni punti cardine, quelli sanciti nel famoso contratto.
Presentato come un qualsiasi intermezzo pubblicitario nell'accomodante salotto di Vespa. Una mossa per ex casalinghe appassionate spettatrici di "Uccelli di rovo". Ma per favore...
Quota:

Se lo impegno non sarà mantenuto, gli elettori, vedrai, provvederanno, ma fin qui tutti i provvedimenti deliberati tra gli strilli e gli allarmi del cs sono una parte di quelle promesse e dunque dopo più di un anno non possiamo certamente lamentarci.
Se voi elettori di cd siete contenti di quest'annata vuol dire che vi informate solo sui giornali del Presidente del consiglio o su quello della moglie del Presidente del Consiglio
Quota:
Che poi, come tu dici, si siano occupati della sola gestione del potere facendo cadere il governo Prodi liberamente eletto per sostituirgli un governo D'Alema mai votato, questa è ulteriore conferma del loro modo di rispettare la volontà del popolo elettore.
Popolo elettore che bene o male è rimasto lo stesso anche nelle votazioni di maggio 2001.
Quota:

9) Se Berlusconi poteva piangere da Fede (E NON L'HA MAI FATTO)
i pianti per i pericoli per la democrazia ed il criminale Berlusconi consumati sulla TV pubblica da vari personaggi in cerca d'autore, questi non li dimenticherò mai.
Ciao
Non avrà pianto ma la sua presenza su quei canali è stata asfissiante. Fammi i nomi dei personaggi in cerca d'autore e soprattutto le trasmissioni, che, ovviamente ho già capito.

Ciao.
Stalker non è collegato  
Vecchio 08-07-2002, 02.59.02   #438
Light
Senior Member

L'avatar di Light

Loc.: Prato
Light promette bene
raga... se foste vissuti in Palestina circa 2000 anni fà, e incuriositi da tutte le chiacchiere che c'erano in giro su uno strano tipo, si dice che facesse pure i miracoli, avreste chiesto sue notizie ai Farisei ?

Quindi a me pare che dopotutto non sia cambiato niente, e che l'essere obbiettivi sia molto difficile, cmq nessuno puo' negare che certe cose sono montate ad arte.....

Stop

Voltaire:- Giudica un uomo dalle sue domande piuttosto che dalle sue risposte.

Light non è collegato  
Vecchio 08-07-2002, 03.10.03   #439
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Stalker promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Light
raga... se foste vissuti in Palestina circa 2000 anni fà, e incuriositi da tutte le chiacchiere che c'erano in giro su uno strano tipo, si dice che facesse pure i miracoli, avreste chiesto sue notizie ai Farisei ?

Quindi a me pare che dopotutto non sia cambiato niente, e che l'essere obbiettivi sia molto difficile, cmq nessuno puo' negare che certe cose sono montate ad arte.....

Stop
Che stop e stop

Articola maggiormente il tuo pensiero.... sarà il caldo, sarà quel che sarà ma mi sfugge dove vuoi andare a parare.
Stalker non è collegato  
Vecchio 08-07-2002, 05.31.04   #440
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
inutile dire che sono daccordo con Stalker
in mezzo ai 5milioni di firme ci sarà anche la mia
io sono di sinistra, non solo a parole, ma anche di fatto...quindi è un po' difficile che un governo di destra (soprattutto quello che c'è adesso) possa far cambiare i miei ideali.
non dire che è una mentalità chiusa la mia!!!
io ci credo ancora, io credo ancora nei miei ideali e non voglio appoggiare quelli della destra che ha solo un obiettivo: piegare il sindacato e ci sta riuscendo benissimo mettendo contro Cisl, Uil e Cgil.
io non ci sto a farmi mettere i piedi sulla testa...meglio che non metta piede all'estero perchè mi vergogno del mio governo
una curiosità: io non ho mai chiesto alla sinistra di farmi diventare ricco, ho sempre chiesto alla mia sinistra di governare onestamente l'Italia difendendo i diritti dei meno abbienti e alla mia sinistra io non ho mai dato delle scadenze, io alla mia sinistra ho sempre offerto il mio aiuto e lo farò ancora senza vergogna (ma poi vergognarmi di cosa??? )
ciao
Paco non è collegato  
Vecchio 08-07-2002, 15.53.32   #441
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:

Il che lo dice solo una parte politica. L'ex ministro Bianco smentisce.

Come vedi io evito personalismi. Quindi non cadere in questa facile tentazione. Io non so cosa penso. Io metto giù mie obiezioni per valutarne la consistenza. Tu metti giù le tue.
Queste su Cofferati sono illazioni, non ci sono fatti. Le sue parole sono che torna in Pirelli a settembre. Poi si vedrà.

Eppure piace tanto alla destra, è così rassicurante, così komunista (coerente con le sue idee), ha fatto pure cadere un governo di cs.... per molti mesi si è visto spesso da Fede.

50 anni di Democrazia Cristiana, qualche governo di tecnici, un governo di cs e due governi di cd..... mi pare che sarebbe ora di riequilibrare un po' non ti pare ?

E la destra, con le bocche che si ritrovano, hanno incominciato a dargli del rinco.... appena Montanelli ha espresso critiche e perplessità su Berlusconi.
Ho letto varie cose di Montanelli e so benissimo del disprezzo di Montanelli per il PCI. Ma era un disprezzo di un borghese vecchio stampo conservatore ma che aveva dei valori ben precisi. Valori che lo portavano a rispettare Berlinguer molto di più di quanto facesse nei confronti dei notabili DC. Sapeva che Berlinguer era lui con i suoi pregi e i suoi difetti e sapeva che i democristiani erano i soliti personaggi che si lavavano i panni sporchi in privato e andavano a pregare in chiesa in pubblico. Valori che lo portarono a incontrare in carcere i suoi gambizzatori e a rivalutarli sul piano umano.
Era insomma un tipo tosto. Ovviamente a sinistra all'epoca se ne saranno accorti in pochi.

Secondo me abbiamo avuto per anni una magistratura che ha un po' troppo piegato la testa al potere politico insabbiando, allungando processi ecc.. ecc... mafiosi che restavano fuori, affari sporchi che veniva fatto finta di non vedere ecc... ecc... una volta che qualcuno ha avuto il coraggio di imbastire una inchiesta ovviamente ha creato il panico e si è corsi al riparo accusando.

Presentato come un qualsiasi intermezzo pubblicitario nell'accomodante salotto di Vespa. Una mossa per ex casalinghe appassionate spettatrici di "Uccelli di rovo". Ma per favore...

Se voi elettori di cd siete contenti di quest'annata vuol dire che vi informate solo sui giornali del Presidente del consiglio o su quello della moglie del Presidente del Consiglio

Popolo elettore che bene o male è rimasto lo stesso anche nelle votazioni di maggio 2001.

Non avrà pianto ma la sua presenza su quei canali è stata asfissiante. Fammi i nomi dei personaggi in cerca d'autore e soprattutto le trasmissioni, che, ovviamente ho già capito.

Ciao.
1) Bianco smentisce cosa? Biagi aveva la scorta quando lui era ministro ed andava per discoteche?
2) Cofferati tornerà alla Pirelli o ricoprirà qualche altro alto incarico
che sicuramente gli offriranno solo allorquando vedrà sfumare il suo desiderio di leadership del cs.
3) No, il mio pensiero su Bertinotti è sincero e non strumentale. E' davvero persona perbene, sa dialogare con pacatezza ed argomentazioni anche quando attaccato ferocemente, sopratutto ha rispetto degli avversari e non trascende mai in offese personali. Certo, le sue idee le conosciamo e conosciamo anche la sua ostinata coerenza che è proprio questa a rendere difficile un accordo con lui e renderlo odioso ai probabili alleati.
4) L'italiano certamente vorrebbe una politica meno strillata e più equilibrata, sopratutto desidererebbe veder risolti i propri problemi quotidiani. Ecco Stalker, proprio per questo davvero mi auguro che il cs possa trasformarsi in una socialdemocrazia moderna e riformista ove la parola "COMUNISMO" sia bandita per sempre alla stessa stregua di altre ideologie totalitarie.
Sono sicuro che ne guadagnerebbe l'Italia e s'offrirebbe al cittadino-elettore un'alternativa più consona alla realtà d'oggi.
Quando una simile possibilità è stata presentata nel nome di Prodi, vedi come hanno risposto gli Italiani con la loro fiducia.
5) Il grande Montanelli è caduto con Berlusconi in un errore umano
confonendo fatti personali e lotta politica.
6) Sono d'accordo sul fatto che per moltissimi anni la Magistratura
abbia fatto come gli struzzi, deploro sia poi passata all'estremizzazione. Considero la funzione del magistrato una delle più importanti poichè tratta vicende e destini umani, proprio per questo richiederebbe, oltre che grande impegno ed umanità, il maggior equilibrio possibile.
7) E' normale, me lo devi, che ogni qualvolta il governo vari un provvedimento in linea con il programma, come elettore del cd non posso che rallegrarmene. Ma vedrai, se ne rallegreranno anche gli elettori del cs quando si troveranno qualche euro in più in tasca, una possibilità in più d'occupazione, un piccolo aiuto in più in caso di perdita del lavoro, una pensioncina meno ridicola.
8) A proposito di quelle trasmissioni, accetto scommesse: Santoro e Biagi troveranno il loro spazio, avranno compensi forse pù lauti ed in cambio s'impegneranno ad essere meno partigiani.
Ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 08-07-2002, 16.01.50   #442
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:

Che stop e stop

Articola maggiormente il tuo pensiero.... sarà il caldo, sarà quel che sarà ma mi sfugge dove vuoi andare a parare.
Guarda Stalker, ciò che dice light potrà essere discutibile sotto vari punti di vista, sopratutto teologicamente, ma non mi pare possa restare incomprensibile.
Lui semplicemente dice un'ovvietà: chiedere un giudizio su Berlusconi ad uno del cs sarebbe come domandare di Cristo ai Farisei.
Paragone sicuramente inopportuno ma certamente forte. Ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 08-07-2002, 16.34.44   #443
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco
inutile dire che sono daccordo con Stalker
in mezzo ai 5milioni di firme ci sarà anche la mia
io sono di sinistra, non solo a parole, ma anche di fatto...quindi è un po' difficile che un governo di destra (soprattutto quello che c'è adesso) possa far cambiare i miei ideali.
non dire che è una mentalità chiusa la mia!!!
io ci credo ancora, io credo ancora nei miei ideali e non voglio appoggiare quelli della destra che ha solo un obiettivo: piegare il sindacato e ci sta riuscendo benissimo mettendo contro Cisl, Uil e Cgil.
io non ci sto a farmi mettere i piedi sulla testa...meglio che non metta piede all'estero perchè mi vergogno del mio governo
una curiosità: io non ho mai chiesto alla sinistra di farmi diventare ricco, ho sempre chiesto alla mia sinistra di governare onestamente l'Italia difendendo i diritti dei meno abbienti e alla mia sinistra io non ho mai dato delle scadenze, io alla mia sinistra ho sempre offerto il mio aiuto e lo farò ancora senza vergogna (ma poi vergognarmi di cosa??? )
ciao
Paco, proprio per la stima che ho in te e la persona che fin qui ho conosciuto, mi sembra dagli scritti tuoi ultimi che tu stia vivendo un periodo un pò tormentato della tua vita, poichè non riscontro più quell'abituale tua concretezza nell'affrontare gli argomenti anche più delicati.
Niente da dire ovviamente sul fatto che sarai uno dei firmatari del referendum, semplice coerenza con le tue idee, ma come fai ad insistere sul fatto che il governo abbia voluto piegare la CGIL.
Sappi che noi elettori del cd assistendo a queste trattative estenuanti, anzi non tanto alle trattative ma a quei reiterati inviti rivolti ai sindacati per sedersi intorno ad un tavolo e discutere, sempre sdegnosamente ed arrogantemente rifiutati da Cofferati, ne avevamo un pò le scatole piene. E non per mancanza di spirito democratico bada bene, ben vengano mille discussioni con mille interlocutori prima di varare una norma, ma semplicemente perchè
ad un certo punto ci si chiedeva: Tu governo hai proposto un programma, noi ti abbiamo dato fiducia, tu hai aperto sulla questione un tavolo cui un interlocutore ha più volte rifiutato di sedersi, basta Sant'Iddio, vai avanti per rispetto nei ns. riguardi.
Eppure, vedendo poi come s'è conclusa la vicenda, non posso che essere soddisfatto perchè devo anche prendere atto della forma istituzionale tenuta e del fatto che alla fine l'accordo sia stato siglato da una miriade di componenti, CGIL esclusa solo per sua determinata legittima volontà. E di questo credo abbian dovuto prender atto tutti coloro dotati d'un pò di equilibrio politico.
Non vai più all'estero perchè ti vergogni del governo italiano? Ma dico, scherzi. Cosa dovrebbe fare la sinistra francese dopo tutta la propaganda velenosa conclusasi ingloriosamente? Un suicidio di massa? Anch'io non vado all'estero, preferisco le meraviglie italiane che sono tante e mai troppo conosciute.
Anch'io non ho chiesto di diventar ricco, nessuno me l'ha promesso ma, visto che mi sento un cittadino onesto, ho chiesto, per esempio, di pagare tasse più giuste e non anche per gli evasori che in questo paese pullulano e prosperano.
Ironia della sorte, infine, quell'attenzione per le classi più bisognose pare sia stato preso più in considerazione dal cd, ma con i fatti, non con la propaganda. Ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 08-07-2002, 18.00.59   #444
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Stalker promette bene
Un consiglio, se fossimo su un newsgroup ti avrebbero già massacrato sul fatto del quoting... lo so che è seccante rimettere sempre quote e barretta ma secondo me facilita la lettura

Detto questo, andiamo avanti
Quota:

1) Bianco smentisce cosa? Biagi aveva la scorta quando lui era ministro ed andava per discoteche?
Io leggo che nell'agosto del 2000 Enzo Bianco, allora ministro dell'Interno, in una direttiva dispose la tutela oppure, ove fosse necessario, il rafforzamento degli obiettivi potenzialmente a rischio. Una delle conseguenze fu che al professor Marco Biagi, venne assegnata una scorta in seguito al ritrovamento di volantini recanti minacce nei suoi confronti. La scorta è stata però revocata dai comitati provinciali per l'ordine e la sicurezza pubblica di Roma, Milano, Bologna e Modena fra il giugno e l'ottobre del 2001 avendo questi "ritenuto cessate le esigenze di tutela" anche in seguito alla direttiva del ministro dell'Interno Scajola del 15 settembre, che disponeva una riduzione delle scorte pari al 30% stante le nuove esigenze di forze causa gli attentati terroristici avvenuti l'11 settembre negli U.S.A. fonte
Quota:

2) Cofferati tornerà alla Pirelli o ricoprirà qualche altro alto incarico
che sicuramente gli offriranno solo allorquando vedrà sfumare il suo desiderio di leadership del cs.
Puro livore. Nient'altro da commentare
Quota:

3) No, il mio pensiero su Bertinotti è sincero e non strumentale. E' davvero persona perbene, sa dialogare con pacatezza ed argomentazioni anche quando attaccato ferocemente, sopratutto ha rispetto degli avversari e non trascende mai in offese personali. Certo, le sue idee le conosciamo e conosciamo anche la sua ostinata coerenza che è proprio questa a rendere difficile un accordo con lui e renderlo odioso ai probabili alleati.
Il comunista che piace a destra è solo quello coerente con se stesso. E Ferrara ? E Liguori ? ecc... ecc...
Le qualità umane di Bertinotti sono comunque un esempio per tutti (specialmente per chi dà del rompic.... ad un morto)
Quota:

4) L'italiano certamente vorrebbe una politica meno strillata e più equilibrata, sopratutto desidererebbe veder risolti i propri problemi quotidiani. Ecco Stalker, proprio per questo davvero mi auguro che il cs possa trasformarsi in una socialdemocrazia moderna e riformista ove la parola "COMUNISMO" sia bandita per sempre alla stessa stregua di altre ideologie totalitarie.
Sono sicuro che ne guadagnerebbe l'Italia e s'offrirebbe al cittadino-elettore un'alternativa più consona alla realtà d'oggi.
Quando una simile possibilità è stata presentata nel nome di Prodi, vedi come hanno risposto gli Italiani con la loro fiducia.
Non credo che gli italiani siano così "di centro". Al sud non si sono fatti problemi a votare liste con annesso MSI. La parola FASCISMO è così bandita ?
Quota:

5) Il grande Montanelli è caduto con Berlusconi in un errore umano
confonendo fatti personali e lotta politica.
Montanelli conosceva B. meglio di entrambi. Quando B. ha voluto che il Giornale diventasse un organo di partito di Forza Italia lui ha preferito andarsene e fondare un giornale "La Voce" miseramente fallito.

Ciao.
Stalker non è collegato  
Vecchio 08-07-2002, 20.14.50   #445
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:

Paco, proprio per la stima che ho in te e la persona che fin qui ho conosciuto, mi sembra dagli scritti tuoi ultimi che tu stia vivendo un periodo un pò tormentato della tua vita, poichè non riscontro più quell'abituale tua concretezza nell'affrontare gli argomenti anche più delicati.
Si vede che sono molto sensibile ai fatti di attualità

Quota:
Niente da dire ovviamente sul fatto che sarai uno dei firmatari del referendum, semplice coerenza con le tue idee, ma come fai ad insistere sul fatto che il governo abbia voluto piegare la CGIL.
Sappi che noi elettori del cd assistendo a queste trattative estenuanti, anzi non tanto alle trattative ma a quei reiterati inviti rivolti ai sindacati per sedersi intorno ad un tavolo e discutere, sempre sdegnosamente ed arrogantemente rifiutati da Cofferati, ne avevamo un pò le scatole piene. E non per mancanza di spirito democratico bada bene, ben vengano mille discussioni con mille interlocutori prima di varare una norma, ma semplicemente perchè
ad un certo punto ci si chiedeva: Tu governo hai proposto un programma, noi ti abbiamo dato fiducia, tu hai aperto sulla questione un tavolo cui un interlocutore ha più volte rifiutato di sedersi, basta Sant'Iddio, vai avanti per rispetto nei ns. riguardi.
Eppure, vedendo poi come s'è conclusa la vicenda, non posso che essere soddisfatto perchè devo anche prendere atto della forma istituzionale tenuta e del fatto che alla fine l'accordo sia stato siglato da una miriade di componenti, CGIL esclusa solo per sua determinata legittima volontà. E di questo credo abbian dovuto prender atto tutti coloro dotati d'un pò di equilibrio politico.
[/B]
Io invece che non sono un elettore del CDL ho diritto ad oppormi ad alcuni punti del suo programma
Io continuo a insistere su questo punto: le piccole imprese a cui verrà applicato il nuovo art.18 avranno meno problemi con i sindacati visto che gli è stato tolto uno dei più importanti diritti. E questo per te non è piegare un sindacato (io parlo della Cgil e non della Cisl e Uil che hanno prima manifestato contro la modifica dell'art.18 e poi hanno firmato il patto: per me non sono sindacati e se fossi un iscritto Cisl e Uil straccerei la tessera). Per non parlare della strumentalizzazione dell'assassinio di Biagi .

Quota:
Non vai più all'estero perchè ti vergogni del governo italiano? Ma dico, scherzi. Cosa dovrebbe fare la sinistra francese dopo tutta la propaganda velenosa conclusasi ingloriosamente? Un suicidio di massa? Anch'io non vado all'estero, preferisco le meraviglie italiane che sono tante e mai troppo conosciute. [/B]
meno male che non sono francese

Quota:
Anch'io non ho chiesto di diventar ricco, nessuno me l'ha promesso ma, visto che mi sento un cittadino onesto, ho chiesto, per esempio, di pagare tasse più giuste e non anche per gli evasori che in questo paese pullulano e prosperano.
Ironia della sorte, infine, quell'attenzione per le classi più bisognose pare sia stato preso più in considerazione dal cd, ma con i fatti, non con la propaganda. Ciao [/B]
anche su questo punto devo dissentire: l'attenzione per le classi più bisognose è stato preso anche dal cs, ma il nostro amato governo ha ripulito tutto e a riproposto nuovi tagli con una forma diversa per prendersi meriti non suoi.

ciao
Paco non è collegato  
Vecchio 08-07-2002, 22.42.18   #446
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:

Si vede che sono molto sensibile ai fatti di attualità

Io invece che non sono un elettore del CDL ho diritto ad oppormi ad alcuni punti del suo programma
Io continuo a insistere su questo punto: le piccole imprese a cui verrà applicato il nuovo art.18 avranno meno problemi con i sindacati visto che gli è stato tolto uno dei più importanti diritti. E questo per te non è piegare un sindacato (io parlo della Cgil e non della Cisl e Uil che hanno prima manifestato contro la modifica dell'art.18 e poi hanno firmato il patto: per me non sono sindacati e se fossi un iscritto Cisl e Uil straccerei la tessera). Per non parlare della strumentalizzazione dell'assassinio di Biagi .

meno male che non sono francese

anche su questo punto devo dissentire: l'attenzione per le classi più bisognose è stato preso anche dal cs, ma il nostro amato governo ha ripulito tutto e a riproposto nuovi tagli con una forma diversa per prendersi meriti non suoi.

ciao
Io penso che se anzicchè il cd fosse stato eletto il cs ci saremmo trovati di fronte le medesime problematiche che poi sono quelle di mezzo mondo e che la stessa UE chiede ai paesi membri di affrontare. Ora tu pensi che ove mai un'eventuale riforma avesse trovato la CGIL e Cofferati in disaccordo il cs avrebbe fatto marcia indietro o no? Se lo avesse fatto sarebbe stato un governo dimezzato nei suoi poteri, altrimenti sarebbe stato un governo contro i lavoratori?
Secondo me in Italia da troppo tempo ci si è giocati la testa: il potere esecutivo è del governo, il potere legislativo del parlamento, vale ricordarlo. I sindacati sono associazioni che difendono gli interessi dei lavoratori ed a tal fine hanno come arma principale il ricorso allo sciopero nelle sue varie forme. La concertazione è uno strumento democratico che deve servire alla partecipazione delle varie componenti sociali su temi delicati quali lavoro e previdenza, ma alla fine non può esserci diritto di veto rispetto al programma che il governo intende portare avanti. Concessioni sì, veti nella maniera più assoluta. Non continuiamo
poi a parlare di CISL ed UIL, ricordo ancora che ogni altra associazione di sinistra ha sottoscritto l'accordo, coop rosse compreso: tutte antidemocratiche ovviamente, tutte contro i lavoratori, tutte serve di Berlusconi? Non balena mai l'idea che abbiano potuto trovare l'accordo buono e favorevole?
Per quanto riguarda il caso Biagi, vorrei solo ricordare che lo scoop di alcune rivelazioni anche su Cofferati, poi smorzato dalla infelice uscita di Scajola, è stato opera di due giornali di sinistra.
Ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 08-07-2002, 22.46.13   #447
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:
Un consiglio, se fossimo su un newsgroup ti avrebbero già massacrato sul fatto del quoting... lo so che è seccante rimettere sempre quote e barretta ma secondo me facilita la lettura

Detto questo, andiamo avanti

Io leggo che nell'agosto del 2000 Enzo Bianco, allora ministro dell'Interno, in una direttiva dispose la tutela oppure, ove fosse necessario, il rafforzamento degli obiettivi potenzialmente a rischio. Una delle conseguenze fu che al professor Marco Biagi, venne assegnata una scorta in seguito al ritrovamento di volantini recanti minacce nei suoi confronti. La scorta è stata però revocata dai comitati provinciali per l'ordine e la sicurezza pubblica di Roma, Milano, Bologna e Modena fra il giugno e l'ottobre del 2001 avendo questi "ritenuto cessate le esigenze di tutela" anche in seguito alla direttiva del ministro dell'Interno Scajola del 15 settembre, che disponeva una riduzione delle scorte pari al 30% stante le nuove esigenze di forze causa gli attentati terroristici avvenuti l'11 settembre negli U.S.A. fonte

Puro livore. Nient'altro da commentare

Il comunista che piace a destra è solo quello coerente con se stesso. E Ferrara ? E Liguori ? ecc... ecc...
Le qualità umane di Bertinotti sono comunque un esempio per tutti (specialmente per chi dà del rompic.... ad un morto)

Non credo che gli italiani siano così "di centro". Al sud non si sono fatti problemi a votare liste con annesso MSI. La parola FASCISMO è così bandita ?

Montanelli conosceva B. meglio di entrambi. Quando B. ha voluto che il Giornale diventasse un organo di partito di Forza Italia lui ha preferito andarsene e fondare un giornale "La Voce" miseramente fallito.

Ciao.
Hai perfettamente ragione, sul quoting naturalmente. Ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 08-07-2002, 23.42.08   #448
The_Prof
Hero Member

L'avatar di The_Prof

Loc.: Trieste
The_Prof promette bene
Volevo fare una precisazione sulla modifica all'art 18.

Questa modifica da un punto di vista economico non ha nessun valore.
Le medie e grandi imprese non ne sono avvantaggiate.
Nel caso delle piccole imprese (e qui riporto il caso dell'azienda dove lavora mia figlia) , l'azienda era partita con 5-6 dipendenti.
Visto che il lavoro e le commesse erano tante si era arrivati a circa 40-45 dipendenti.
In questo momento entrerebbe in gioco la modifica temporanea dell'articolo 18.
Ma il datore di lavoro ha suddiviso l'azienda in 4 societa' che disponevano di un numero di addetti inferiore a 15.
E questa e' una prassi consolidata nella piccola impresa.

Il punto focale e' che la Mod. dell'art.18 non e' stata una manovra di politica economica tesa a favorire occupazione, bensi' una manovra politica per separare la Triplice.

La CGIL non avrebbe potuto firmare questo accordo, soprattutto per la contestazione della base.

Per il momento Berlusconi - Cofferati 1-0 e palla al centro.

Ciao

Non potrei mai essere ateo, neppure se Dio esistesse.
The_Prof non è collegato  
Vecchio 09-07-2002, 00.08.04   #449
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:

Per quanto riguarda il caso Biagi, vorrei solo ricordare che lo scoop di alcune rivelazioni anche su Cofferati, poi smorzato dalla infelice uscita di Scajola, è stato opera di due giornali di sinistra.
Ciao
i giornali di destra certe cose non le sentono

a cosa serve un sindacato se non a difendere i diritti dei lavoratori? quando questi diritti sono in pericoli il sindacato entra in azione e così sta facendo la CGIL. se vuoi proprio che te lo dica, non mi fa piacere che le coop rosse abbiano firmato quel patto , proprio loro che poco tempo fa si sono viste tassare le proprie scorte :non ho parole!!!
ciao (ti ricordo che D'Alema fece una proposta simile riguardo l'art.18 e anche allora la CGIL si fece sentire bloccando l'idea. il sindacato non è lo stato, ma può aiutarlo )
Paco non è collegato  
Vecchio 09-07-2002, 16.32.43   #450
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:

i giornali di destra certe cose non le sentono

a cosa serve un sindacato se non a difendere i diritti dei lavoratori? quando questi diritti sono in pericoli il sindacato entra in azione e così sta facendo la CGIL. se vuoi proprio che te lo dica, non mi fa piacere che le coop rosse abbiano firmato quel patto , proprio loro che poco tempo fa si sono viste tassare le proprie scorte :non ho parole!!!
ciao (ti ricordo che D'Alema fece una proposta simile riguardo l'art.18 e anche allora la CGIL si fece sentire bloccando l'idea. il sindacato non è lo stato, ma può aiutarlo )
"Ma mi faccia il piacere" avrebbe detto Totò. Ma quali diritti dei lavoratori in pericolo, ma davvero ci credi? Le coop hanno firmato quel patto perchè conveniente, punto e basta. Chi lavora vede l'aspetto pratico, non certo ideologico delle cose e quando un patto è positivo se ne frega anche del partito di riferimento.
D'Alema, che sai io stimo, fece un grossissimo errore, perchè appena appena annusò puzza di conflitto si ritirò in buon ordine.
Le leggi possono essere buone o meno, ma se uno statista crede in esse, non si deve lasciare intimidire da nessuno, anche nella considerazione che le norme possono sempre essere cambiate.
Ciao
Cecco non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione