|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#406 | |
Hero Member
Loc.: Roma
![]() |
Quota:
![]() C'è anche Mancuso. Tutta gente che non è nata ieri e che se ne va.... Chissà che schifezze stanno combinando là dentro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#407 | |
Don Chisciotte
Top Poster
Loc.: Napoli-Italy
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#408 |
Hero Member
![]() |
sai Cecco qual'è il problema di chi ha votato il centrodestra? una buona fetta di elettori che hanno votato FI ha bisogno di maggiore sicurezza, sicurezza che a quanto pare ispirava tanto il signor Berlusconi e compagni (scusa, camerati
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#409 | |
Don Chisciotte
Top Poster
![]() |
Quota:
Può darsi che alla fine il governo Berlusconi avrà deluso promesse ed aspettative. In quel momento vedremo cosa proporrà l'attuale opposizione, ma la sua proposta dovrà essere chiara, trasparente ed omogenea in tutte le sue componenti. Allora ti chiedo: come faccio a votare una coalizione politica che annovera "comunisti italiani" rifondazione comunista" che, con tutto il rispetto, hanno remato e remano contro ogni forma di riformismo e che addirittura auspicano l'uscita dalla NATO. Lo ripeto, datemi una sinistra moderna e riformista, alla Blair tanto per capirci, ed allora mi darete un'alternativa al Berlusca che al momento ancora mi appare un gigante al confronto. Ciao PS. un piccolo appunto, quel "camerati" non pensavo appartenesse alla tua intelligenza. |
|
![]() |
![]() |
#410 |
Forum supporter
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
![]() |
Tanto per stemperare il clima
![]() ![]() http://www.fanofunny.com/elezioni2001/slogan/index.html
Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto. |
![]() |
![]() |
#411 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
Prima era gente che vedeva con disgusto tutto ciò che stava sotto l'Emilia Romagna. Era razzismo puro e semplice. E' la stessa gente di oggi e gli umori sono sempre gli stessi, solo che si sono spostati sull'immigrato. L'uscita dalla Nato, se i miei ricordi non mi ingannano, era un cavallo di battaglia dei camerati di Almirante, tutta gente che adesso fa grandi sorrisi a Bush & C. ![]() Guarda che a quelli di AN mica dispiace farsi chiamare camerati. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#412 | |
Don Chisciotte
Top Poster
![]() |
Quota:
Se l'uscita dalla NATO fosse cavallo di battaglia di Almirante non lo so, so che l'MSI è sepolto e che la strategia politica di AN non ammette alcun dubbio sulla fede atlantica. No, quando parlavo dei comunisti e di rifondazione, io no mi riferivo alla politica di 5-10-20 anni fa, ma esattamente a quella attuale, se vuoi sconfessarlo fa pure ma prendi in giro te stesso. Che dire poi della politica di Di Pietro! Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#413 | ||||
Hero Member
![]() |
Quota:
Quota:
Quota:
Quota:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
#414 | |
Don Chisciotte
Top Poster
![]() |
Quota:
Io non sono un tifoso sfrenato del governo di centrodestra, ammiro sì e molto il suo leader ma io ho votato per quel famoso programma sottoscritto pubblicamente, sì forse platealmente. Ora quel programma va fatto nell'arco della legislatura, alla fine tirerò, tireremo tutti le somme. Il mio problema è un altro: se avessi dall'altra parte una coalizione di sinistra riformista, citavo Blair, non avrei alcun problema a votarla una volta deluso da questo governo. Ma riuscirà mai quella coalizione a darsi quest'anima, un'anima più moderna, e sopratutto a darsi un programma davvero unitario e convincente. Io lo spero proprio, è nell'interesse democratico, ma devi convenire che, al momento, l'impresa sembra improba. Ciao ragazzi, a domani e intanto riflettete. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#415 |
Junior Member
![]() |
Mia opinione: mi sembra che la nostra attuale classe politica sta dimostrando poca competenza in questo campo.... morti i "grandi vecchi" (uno ancora resiste ma credo che durerà poco se va avanti così) ormai sono perse le basi...mio papà, qualche anno fa, diceva che ritorneranno partiti come quello "dell'uomo qualunque" ed a questo punto, io credo che ci siamo vicini....molti giovani e meno giovani hanno il rifiuto della politica e in quanto a ideologia, c'è una confusione tale da far pensare sia voluta dai governi che man mano si avvicendano sulla scena italiana...si, una scena teatrale che si presenta come tale troppo spesso..... mentre il Partito della Bistecca è già stato rispolverato ad opera di Berlusconi: una bistecca per tutti gli italiani....(vedi link x sdrammatizzare di Noth)In questo momento D'Alema sta dicendo che in quest'anno di governo Berlusconi, si ha la sensazione di vedere u carrozzone che ad ogni curva perde un pezzo, riferendosi alle dimissioni di ministri e sottosegretari...hanno mandato la pubblicità proprio sul più bello
![]() ![]() Che roba! |
![]() |
![]() |
#416 |
Hero Member
![]() |
Parole di Berlusconi:
Berlusconi alza il tono. Tocca a Cofferati. "Credo - afferma il premier - che in cuor suo, smaltita l'indignazione per qualche strumentalizzazione malevola, anche il segretario generale della Cgil avrà modo di riflettere, rileggendo bene le lettere di Biagi, di riflettere seriamente sui danni profondi che una gestione 'incautamente' esasperata dello scontro sociale può causare a tutto il Paese e anche alla credibilità del suo sindacato". Berlusconi si è riferito alle parole usate dal segretario della Cgil sulla scelta di Cisl e Uil di sedersi al tavolo con il governo per discutere le modifiche all'articolo 18: "Ci sono espressioni e parole, a partire dall'aggettivo 'scellerato' o 'limaccioso', che in un Paese civile e democratico dovrebbero esserci risparmiate". Abbiamo sempre di più la conferma che questo governo ha intenzioni chiare di piegare il sindacato prima con l'art.18 e dopo con la strumentalizzazione dell'assassionio di Marco Biagi. Altro non aggiungo ![]() |
![]() |
![]() |
#417 |
Hero Member
![]() |
Il problema, secondo me, è che molta gente che vota questo governo ha una paura fottuta dei comunisti. Vede comunisti ovunque, riciclati, simpatizzanti e quant'altro. Legge i libri sui gulag di Stalin autocompiacendosi di stare dalla parte della ragione e dalla parte della Storia.
Dice di essere moderno, contro legacci e lagacciuoli, contro il sindacato che frena e ostacola. Magari molti una volta erano di sinistra e urlavano con la stessa veemenza contro il "fascista" di turno. Non mi stupirei. Sottolineo molti. Poi altri sono sempre stati di destra e questo è un fatto. Ma una destra anomala, con uno scarsissimo senso dello stato. Per ammirare Berlusconi si ammira un certo attivismo spregiudicato e fondamentalmente immorale. Va bene così. Una "bella destra" come la desiderava Montanelli, conservatrice liberista e liberale, anticomunista ieri e oggi non più, attaccata ai valori di una volta, con senso civico e dello stato, quella non esiste. |
![]() |
![]() |
#418 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#419 |
Hero Member
![]() |
A me quello che mi fa più tristezza è che nessuno dei "ragazzi" che partecipano a questo forum, cioè coloro che hanno meno di 20 anni esprimano una loro idea politica. Possibile che non hanno nulla da dire ? Possibile che sia una generazione che sia cresciuta senza farsi domande, già stanca ? Inebetiti dal televisore o dalle discoteche o dalle nevrosi dei grandi ?
L'altra sera a Trastevere Erri De Luca diceva che lui ha fiducia nella nuova generazione, li vede più consapevoli, preparati (parlava dei no global), gente che non reagisce alla violenza con la violenza. Sarà. ![]() Pasolini ce l'aveva con l'omologazione dei ragazzi degli anni 70, tutti uguali. Però una volta credo che ci fosse meno edonismo e più voglia di sperimentare. Boh. |
![]() |
![]() |
#420 |
Guest
|
Stalker, sai cosa penso?
Che così come la Televisione sia riuscita a condizionare più generazioni a modelli di vita più o meno discutibili, il PC, o meglio il click (anche delle console per VG) abbia reso tutta la realtà come immersa in un'atmosfera di raggiungibilissima potenzialità dei propri voleri... (è troppo contorto?) A me sembra che la "regina degli elettrodomestici" ![]() Il risultato? Lo hai già detto tu... ![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|