|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1666 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: BARI Beach
![]() |
Quota:
...forse era un intercalare Dav... ![]() ...l'uvetta e le bollicine creano parecchio gas...e occorre espellerlo in fretta....pena...gorgoglii vivaci... ![]() ...buonanotte e auguri........ ![]()
![]() |
#1667 |
Forum supporter
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
![]() |
Cos'avete da berciare, due caproni??? :anger:
Adesso modifico, antipatici! ![]()
Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto. |
![]() |
![]() |
#1668 |
Forum supporter
![]() |
... sbagliato...
![]()
Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto. |
![]() |
![]() |
#1669 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: BARI Beach
![]() |
Quota:
![]() .. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#1670 | |
Guest
|
Quota:
Prendo in considerazione l'argomento della discussione. E. De Filippo è attore e scrittore di teatro; come attore e "maschera napoletana" è certamente valido. Come autore ha prodotto cose buone e cose meno buone; Natale in casa Cupiello è famosa ma non è un opera di valore.I personaggi non sono verosimili e quindi la loro personalità è incomprensibile, primo il padre( cos'è un fissato? un fesso ? o cosa?) il figlio è un inetto purchessia, non è affatto caratterizzato psicologicamente (insiste nel suo rifiuto...per noia?), la figlia una indecifrabile figura femminile chiassosa e basta. La madre,... una vita da straccio da piedi e li che c'entra? Attuale? In cosa ...in quei piccoli pasticci familiari...ma dove mai? Nell'odio del figlio... che so ...al presepe? Lasciamo perdere. I problemi esistenziali, i drammi umani, i caratteri e la psicologia dei personaggi devono essere universali, cioè tali che ugnuno di noi in qualche modo è li dentro, sulla scena, con qualcosa di sè o con tutto se stesso.Io mi sono identificato solo con l'asino del presepe ![]() ![]() Una storia senza capo ne coda, solo l'istrionismo di Edoardo la sostiene...ma la sostanza non c'è. E le alzate di scudi del conformismo culturale di massa sono tristi, così cerco di fare la mia parte: se qualcuno mi fa gustare un vino non chiedo a lui se è buono perchè quando ne bevo è al mio palato che lo chiedo. Adesso spiegami tu quale è il bello che mi sono perso in "Natale...", non dirmi che è un compagno e .... Segue |
|
![]() |
#1671 |
Guest
|
A Notakind.
Di tutte le scomposte cose che hai detto solo una mi pare gretta: gli amici sono pure miei...o meglio io lo considero un forum di amici che vogliono essere amici. Gli amici poi (smile)sanno difendersi da soli e...(supersmile) non me ne risparmiano nessuna (megasmile) e questo lo trovo del tutto lecito. Ciao(a friendly face) |
![]() |
#1672 |
Forum supporter
![]() |
Se non altro, sono contento di vedere uno straccio di motivazione alla polemica su De Filippo, opinabile, per carità, ma così mi pare più corretto nei confronti dei suoi estimatori, e un buon inizio per poter eventualmente fare una critica da entrambe le parti.
![]() tuttavia, trovo il secondo messaggio ![]() Chissà se Giorgio Drudi avrà mai il coraggio di dire qualcosa... ![]() ![]() p.s.: non mi ergo certamente a difensore di nessuno, vedo benissimo che gli altri si sanno difendere da soli. E vedo benissimo il clima di noia e di stucchevolezza creatosi in questo thread. L'affermazione "Risus abundat in ore.... Non piangere non ti s'addice meglio la prima che ho detto. Ciao " la trovo invece sgradevole e senza senso, proprio perchè decontestualizzata. Stavo ridendo, come detto, delle divertenti elucubrazioni di Lello in particolare Scomposte, semmai, saranno le affermazioni dell'Eminente Giorgio Drudi, poichè è assai difficile trovare un filo logico nelle sue sparate, e nel suo "tritacarne". Sparare e via... Ed è per caso divertente, lecita la profusione di epigrammi (citazione da vocabolario, please) e di neanche tanto velate ironie sui discorsi degli altri? Detto questo, tanti saluti. Non ho nulla contro di te, giorgio, ma non mi va di essere ripetutamente chiamato in causa per chissà quale motivo. Va benissimo parlare di tutto, in questo forum, e, per inciso, io non ho mai detto che sono "i miei" amici sul forum e non "i tuoi", ma ho detto "gli amici". Però è fastidioso il tono, tutto qua. Se sono girati i cabasisi persino a Stalker e a Paco un motivo ci sarà, o no? Chiudo offrendo un ![]() Spero solo di tornare a leggere di politica in questo thread, poichè io ne sono un lettore, e non di polemiche inutili, di ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1673 |
Guest
|
Non ho capito ... "gli aforismi ecc." ma non importa.
Neanche una parola per dire quale bello non ho visto in "Natale.."... se vuoi passiamo pure a Pasqua e all'ulivo. Infastidisce la critica, infastidisce chi non ha voglia di compiacere il luogo comune...che infastidisca, è bene che infastidisca. E non fare l'"angioletto" sei stato tu ad intervenire ma non sul merito solo scantonando.Ciao (SMILE) |
![]() |
#1674 |
Senior Member
Loc.: Melfi (PZ)
![]() |
Giorgio ci sono cose che sono belle solo se viste con il cuore...
non puoi lobotomizzare De Filippo come se fosse una piece di Jonesco e non puoi proporre Jonesco al pubblico di Eduardo... possiamo avvicinarli... i due pubblici... con l'amore per l'uomo e la scena umana di cui il teatro è specchio deforme... ma comprensivo... Non puoi pretendere di parlare di politica o di teatro in termini scientifici o para filosofici.... M ricordi Jack Skeletron in Nightmare Before Christmas... voleva comprendere perché agli umani piacesse il Natale... cominciò ad analizzare al microscopio le palline dell'albero, a sventrare gli orsacchiotti per carpirne il segreto... ma non trovò nulla... finchè abbandono la Scienza e lasciò parlare il cuore... Trovo le parole di Noth corrette... credo te ne sia accorto anche tu che il registro va cambiato. Auguri ![]()
#1675 | |
Guest
|
Quota:
Dovresti riflettere sul fatto che nè tu nè NK riuscite ad accettare una opinione diversa dalla vostra su un lavoro teatrale che non vale. Anche i versi di Omero a volte sono scadenti... e via non siate ridicoli... Non posso credere che vogliate imporre un clima di questo genere... coi guanti bianchi poi..non tollerate il dissenso e questo la dice lunga. " Sventrare gli orsacchiotti" ma ti rendi conto...per aver detto che una commediola, perchè di questo si tratta, è scarsa. Non voglio commentare il discorso su Jonesco ecc. per non allungare l'off topic e per non farti usare un'altra volta il termine "lobotomizzare". Spero che sia solo momentanea fragilità umana tale insofferenza e non la deliberata volontà di "egemonizzare" i forum politici ad ogni costo. La cosa da fare era semplice, ribadire sul merito...ti ricordo che come risposta hai detto solo : "non capisci un ca@@o di teatro"... e questo sarebbe il registro giusto quando si discute. Credo che tu sappia fare di meglio. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
#1676 | |
Guest
|
Quota:
E' proprio perchè vi guardo col cuore che dialogo. ![]() ![]() |
|
![]() |
#1677 | |
Guest
|
Quota:
Ciao Sara questa mi pare una bella impostazione giornalistica. Non so molto di questo argomento; credo che dovresti portarlo avanti fino alla sua conclusione: conflitto di interessi (che sarebbe gravissimo) si o no. Potresti collegarti ad altri forum e non solo nazionali per farti aiutare a chiarire e provare la tua ipotesi. Da parte mia cercherò di capirci qualcosa.Ciao Sarahkerrigan ![]() |
|
![]() |
#1678 |
Guest
|
A proposito di politica, nella finanziaria c'è un provvedimento (l'ho saputo da radio radicale) a favore degli sposi(di qualsiasi età) che intendono acquistare una casa, mutuo a tasso zero. A me piace l'idea,nè di destra nè di sinistra, solo giusta.
|
![]() |
#1679 | |
Senior Member
Loc.: Melfi (PZ)
![]() |
Quota:
Fammi sapere .. mi interessa a me non risulta... magari... ![]()
![]() |
#1680 |
Guest
|
Si in effetti giorgio ha tutto il diritto di dire che non gli piace Natale in casa Cupiello.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() (ti avevo avvertito di non toccarmi la leggenda ![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|