Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 27-12-2002, 15.03.11   #1666
succhione
Gold Member
Top Poster

L'avatar di succhione

Loc.: BARI Beach
succhione promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak

come sarebbe buonanotte? che é cambiato il fuso e non me lo cice nessuno?

...forse era un intercalare Dav.......
...l'uvetta e le bollicine creano parecchio gas...e occorre espellerlo in fretta....pena...gorgoglii vivaci...

...buonanotte e auguri............

sommelier di emozioni
succhione non è collegato  
Vecchio 27-12-2002, 15.05.25   #1667
Nothatkind
Forum supporter

L'avatar di Nothatkind

Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Nothatkind promette bene
Cos'avete da berciare, due caproni??? :anger:
Adesso modifico, antipatici!

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 27-12-2002, 15.06.07   #1668
Nothatkind
Forum supporter

L'avatar di Nothatkind

Nothatkind promette bene
... sbagliato...

Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Vecchio 27-12-2002, 15.13.33   #1669
succhione
Gold Member
Top Poster

L'avatar di succhione

Loc.: BARI Beach
succhione promette bene
Quota:
Cos'avete da berciare, due caproni???
Adesso modifico, antipatici!

..

sommelier di emozioni
succhione non è collegato  
Vecchio 27-12-2002, 17.46.43   #1670
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind
A questo punto, a provocazione rispondo picche.

Signor Drudi (il "caro" me lo risparmio perchè è fuori luogo), La pregherei di non decontestualizzare le mie frasi, poichè è troppo comodo prendere un post isolato e dare dello stolto ad una persona con la quale non si ha mai avuto a che fare, che non l'ha mai accusata di niente, con cui non ha avuto nessun genere di diverbio, solo perchè stava ridacchiando delle battute degli altri.
Eh, sì, perchè stavo ridendo delle battute formulate da Stalker o da Lello, del modo in cui le avevano postate, e mi faveva ridere soprattutto il post in sè, il riuscire a formulare idee così divertenti, che a me non sarebbero mai passate per la testa.

Non era certo mia intenzione entrare in collisione con Lei, stavo solo apprezzando le "battute" altrui.
Lungi da me, però, anche il solo pensiero di dovermi scusare di una cosa che non ho commesso, tengo a dire che avrei trovato volentieri da ridire sul Suo modo di fare.

Stop alle formalità.

Me che vuole da me? chi ha mai magnato i fagioli con lei? Se lei si sente chiamato in causa ogni volta che qualcuno apre bocca, i casi sono due, o ha la coda di paglia, ho pensa, dall'alto della sua "saggezza", di poter chiudere la bocca e sfottere chiunque silla base dei suoi rituali epigrammi.
Visto che lei mi ha dato velatamente dello stolto, io raccolgo solo parzialmente, dicendo che è proprio lei ad essere , ma molto , anzi , che sarebbe meglio, se veramente vuole avvicinare le persone ai suoi pensieri "saggi", scendere dal pulpito, o meglio, dal trono, e farsi una bella tisana di umiltà.
E' una noia mortale vedere in continuazione i post degli amici del forum essere smorzati o seguiti dai suoi, ironici e cattedratici, che non dicono proprio un cavolo, se non una gragnuola di luoghi comuni e mezze parole.
Perchè è proprio lei che fin troppo spesso dice e non dice, facendo la Sibilla (non Aleramo, però...)...
A proposito, com'erano i suoi post "intelligenti" su De Filippo? Critica sensata o sterile e gratuita polemica tanto per stuzzicare gli altri?

Chissà se Giorgio Drudi avrà mai il coraggio di dire qualcosa?

Tanti saluti e auguri.

Prendo in considerazione l'argomento della discussione.
E. De Filippo è attore e scrittore di teatro; come attore e "maschera napoletana" è certamente valido. Come autore ha prodotto cose buone e cose meno buone; Natale in casa Cupiello è famosa ma non è un opera di valore.I personaggi non sono verosimili e quindi la loro personalità è incomprensibile, primo il padre( cos'è un fissato? un fesso ? o cosa?) il figlio è un inetto purchessia, non è affatto caratterizzato psicologicamente (insiste nel suo rifiuto...per noia?), la figlia una indecifrabile figura femminile chiassosa e basta.
La madre,... una vita da straccio da piedi e li che c'entra?
Attuale? In cosa ...in quei piccoli pasticci familiari...ma dove mai?
Nell'odio del figlio... che so ...al presepe? Lasciamo perdere.
I problemi esistenziali, i drammi umani, i caratteri e la psicologia dei personaggi devono essere universali, cioè tali che ugnuno di noi
in qualche modo è li dentro, sulla scena, con qualcosa di sè o con tutto se stesso.Io mi sono identificato solo con l'asino del presepe, immagino tu sia d'accordo
Una storia senza capo ne coda, solo l'istrionismo di Edoardo la sostiene...ma la sostanza non c'è.
E le alzate di scudi del conformismo culturale di massa sono tristi, così cerco di fare la mia parte: se qualcuno mi fa gustare un vino
non chiedo a lui se è buono perchè quando ne bevo è al mio palato che lo chiedo.
Adesso spiegami tu quale è il bello che mi sono perso in "Natale...", non dirmi che è un compagno e ....
Segue

Vecchio 27-12-2002, 17.52.24   #1671
Giorgio Drudi
Guest

A Notakind.
Di tutte le scomposte cose che hai detto solo una mi pare gretta: gli amici sono pure miei...o meglio io lo considero un forum di amici che vogliono essere amici. Gli amici poi (smile)sanno difendersi da soli e...(supersmile) non me ne risparmiano nessuna (megasmile) e questo lo trovo del tutto lecito.
Ciao(a friendly face)

Vecchio 27-12-2002, 18.44.20   #1672
Nothatkind
Forum supporter

L'avatar di Nothatkind

Nothatkind promette bene
Se non altro, sono contento di vedere uno straccio di motivazione alla polemica su De Filippo, opinabile, per carità, ma così mi pare più corretto nei confronti dei suoi estimatori, e un buon inizio per poter eventualmente fare una critica da entrambe le parti.

tuttavia, trovo il secondo messaggio come al solito, e ribadisco le stesse cose, e, per ultima:

Chissà se Giorgio Drudi avrà mai il coraggio di dire qualcosa...

p.s.: non mi ergo certamente a difensore di nessuno, vedo benissimo che gli altri si sanno difendere da soli. E vedo benissimo il clima di noia e di stucchevolezza creatosi in questo thread.
L'affermazione
"Risus abundat in ore....
Non piangere non ti s'addice meglio la prima che ho detto. Ciao "
la trovo invece sgradevole e senza senso, proprio perchè decontestualizzata. Stavo ridendo, come detto, delle divertenti elucubrazioni di Lello in particolare
Scomposte, semmai, saranno le affermazioni dell'Eminente Giorgio Drudi, poichè è assai difficile trovare un filo logico nelle sue sparate, e nel suo "tritacarne". Sparare e via...
Ed è per caso divertente, lecita la profusione di epigrammi (citazione da vocabolario, please) e di neanche tanto velate ironie sui discorsi degli altri?

Detto questo, tanti saluti.

Non ho nulla contro di te, giorgio, ma non mi va di essere ripetutamente chiamato in causa per chissà quale motivo.
Va benissimo parlare di tutto, in questo forum, e, per inciso, io non ho mai detto che sono "i miei" amici sul forum e non "i tuoi", ma ho detto "gli amici". Però è fastidioso il tono, tutto qua.
Se sono girati i cabasisi persino a Stalker e a Paco un motivo ci sarà, o no?

Chiudo offrendo un ed un pasquale rametto d'ulivo.
Spero solo di tornare a leggere di politica in questo thread, poichè io ne sono un lettore, e non di polemiche inutili, di , di o di .

Vecchio 27-12-2002, 21.20.10   #1673
Giorgio Drudi
Guest

Non ho capito ... "gli aforismi ecc." ma non importa.
Neanche una parola per dire quale bello non ho visto in "Natale.."... se vuoi passiamo pure a Pasqua e all'ulivo.
Infastidisce la critica, infastidisce chi non ha voglia di compiacere il luogo comune...che infastidisca, è bene che infastidisca.
E non fare l'"angioletto" sei stato tu ad intervenire ma non sul merito solo scantonando.Ciao (SMILE)

Vecchio 27-12-2002, 21.41.52   #1674
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Loc.: Melfi (PZ)
Lello promette bene
Giorgio ci sono cose che sono belle solo se viste con il cuore...
non puoi lobotomizzare De Filippo come se fosse una piece di Jonesco e non puoi proporre Jonesco al pubblico di Eduardo...
possiamo avvicinarli...
i due pubblici...
con l'amore per l'uomo e la scena umana di cui il teatro è specchio deforme... ma comprensivo...

Non puoi pretendere di parlare di politica o di teatro in termini scientifici o para filosofici....

M ricordi Jack Skeletron in Nightmare Before Christmas... voleva comprendere perché agli umani piacesse il Natale...
cominciò ad analizzare al microscopio le palline dell'albero, a sventrare gli orsacchiotti per carpirne il segreto...
ma non trovò nulla...
finchè abbandono la Scienza e lasciò parlare il cuore...

Trovo le parole di Noth corrette...
credo te ne sia accorto anche tu che il registro va cambiato.

Auguri

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato  
Vecchio 27-12-2002, 22.07.11   #1675
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Lello
Giorgio ci sono cose che sono belle solo se viste con il cuore...
non puoi lobotomizzare De Filippo come se fosse una piece di Jonesco e non puoi proporre Jonesco al pubblico di Eduardo...
possiamo avvicinarli...
i due pubblici...
con l'amore per l'uomo e la scena umana di cui il teatro è specchio deforme... ma comprensivo...

Non puoi pretendere di parlare di politica o di teatro in termini scientifici o para filosofici....

M ricordi Jack Skeletron in Nightmare Before Christmas... voleva comprendere perché agli umani piacesse il Natale...
cominciò ad analizzare al microscopio le palline dell'albero, a sventrare gli orsacchiotti per carpirne il segreto...
ma non trovò nulla...
finchè abbandono la Scienza e lasciò parlare il cuore...

Trovo le parole di Noth corrette...
credo te ne sia accorto anche tu che il registro va cambiato.

Auguri

Dovresti riflettere sul fatto che nè tu nè NK riuscite ad accettare una opinione diversa dalla vostra su un lavoro teatrale che non vale.
Anche i versi di Omero a volte sono scadenti... e via non siate ridicoli... Non posso credere che vogliate imporre un clima di questo genere... coi guanti bianchi poi..non tollerate il dissenso e questo la dice lunga. " Sventrare gli orsacchiotti" ma ti rendi conto...per aver detto che una commediola, perchè di questo si tratta, è scarsa.
Non voglio commentare il discorso su Jonesco ecc. per non allungare l'off topic e per non farti usare un'altra volta il termine "lobotomizzare".
Spero che sia solo momentanea fragilità umana tale insofferenza e non la deliberata volontà di "egemonizzare" i forum politici ad ogni costo.
La cosa da fare era semplice, ribadire sul merito...ti ricordo che come risposta hai detto solo : "non capisci un ca@@o di teatro"... e questo sarebbe il registro giusto quando si discute. Credo che tu sappia fare di meglio. . Due per te e due per NK e questa per tutti e due

Vecchio 27-12-2002, 22.08.41   #1676
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi

Dovresti riflettere sul fatto che nè tu nè NK riuscite ad accettare una opinione diversa dalla vostra su un lavoro teatrale che non vale.
Anche i versi di Omero a volte sono scadenti... e via non siate ridicoli... Non posso credere che vogliate imporre un clima di questo genere... coi guanti bianchi poi..non tollerate il dissenso e questo la dice lunga. " Sventrare gli orsacchiotti" ma ti rendi conto...per aver detto che una commediola, perchè di questo si tratta, è scarsa.
Non voglio commentare il discorso su Jonesco ecc. per non allungare l'off topic e per non farti usare un'altra volta il termine "lobotomizzare".
Spero che sia solo momentanea fragilità umana tale insofferenza e non la deliberata volontà di "egemonizzare" i forum politici ad ogni costo.
La cosa da fare era semplice, ribadire sul merito...ti ricordo che come risposta hai detto solo : "non capisci un ca@@o di teatro"... e questo sarebbe il registro giusto quando si discute. Credo che tu sappia fare di meglio. . Due per te e due per NK e questa per tutti e due

E' proprio perchè vi guardo col cuore che dialogo.

Vecchio 27-12-2002, 23.05.56   #1677
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da sarahkerrigan

Se non ci sono i soldini, si può cartolarizzare Berlusconi come da email che ho trovato in casella ...ecco come indicano di fare e vorrei, ringraziando anticipatamente, che qualcuno sul forum mi dicesse dove e se fa "acqua " questo progetto affinchè io, che sono poco esperta di politica, possa capire al meglio:

CARTOLARIZZIAMO BERLUSCONI!

Pubblichiamo in anteprima l'inserto di Domenico de Simone al libro "Le mani sulla cultura", di Marcantonio Lucidi di prossima edizione per la Malatempora Editrice

Abbiamo sentito tutti parlare della cartolarizzazione degli immobili pubblici, che il governo ha deciso con decreto del settembre 2001 ed il parlamento ha pedissequamente approvato con legge del novembre dello stesso anno.

E’ necessario spiegare alle gente quello che sta succedendo, perché in realtà non si tratta di un operazione finanziaria qualunque ma di qualche cosa di molto importante che riguarda tutti e soprattutto i lavoratori da molto vicino.

Come funziona la cartolarizzazione?

Immaginate di aver bisogno di soldi (non dovete fare un grande sforzo per questo), e che non sapendo dove prenderli avete deciso di impegnarvi casa. Invece di dare in garanzia ad una banca la casa per avere il prestito preferite venderla, però si sa che occorre del tempo per trovare l’acquirente giusto, fargli trovare i soldi, (in banca ci mandate lui), andare dal notaio eccetera, eccetera. Così, pensate che potreste emettere delle cambiali garantite dalla casa, a uno o due anni, giusto il tempo di vendere il vostro immobile con calma e ripianare il debito. Insomma, spostate il problema di qualche tempo e nel frattempo rendete liquido immediatamente il vostro patrimonio. Il diritto portato da una cambiale si chiama appunto, diritto cartolare e per questa ragione l’emissione di titoli garantiti da beni si chiama cartolarizzazione dei beni stessi.

Queste cambiali sono in pratica del denaro, come sanno tutti quelli che hanno avuto a che fare in qualche modo con il commercio. Cambiali con garanzia ipotecaria vengono scontate, a tassi poco usurai da qualsiasi banca, e così il vostro creditore li accetterà in pagamento senza fare troppe difficoltà.

Per quanto riguarda lo Stato le cose stanno più o meno così, con qualche complicazione dovuta al fatto che per decidere la vendita degli immobili e le operazioni finanziarie relative, compresa la cartolarizzazione, sono necessarie delle procedure che garantiscano i cittadini da imbrogli in loro danno. E vediamo che cosa è successo.

Dovete sapere che gli Enti previdenziali hanno a suo tempo acquistato, con i soldi versati dai lavoratori, una serie di immobili il cui reddito e patrimonio era posto a garanzia del pagamento delle pensioni.

Con la legge 410 del 23 novembre 2001, che ha convertito in legge il D.L. 351 del 25 settembre 2001, il Governo Berlusconi ha deciso di rendere liquidi questi immobili.

In altri termini se n’è appropriato e li ha trasformati in soldi, sotto forma di titoli di debito che sono stati immessi sul mercato.

Saltando a piè pari tutte le leggi che disciplinavano la vendita degli immobili pubblici, il nostro beneamato governo Berlusconi ha affidato una serie di immobili di proprietà degli enti previdenziali, del valore catastale pari alla bazzecola di 1.503 milioni di euro (all’incirca tremila miliardi delle vecchie lirette) all’agenzia per il demanio autorizzandola a trasferire questi immobili con proprio decreto ad una società di cartolarizzazione all’uopo costituita guarda caso una settimana prima dell’emissione del decreto legge del governo. La società che ha avuto questo bel regalo dallo Stato si chiama SCIP s.r.l., acronimo di Società per la Cartolarizzazione degli Immobili Pubblici.

Si tratta, infatti, di uno scippo vero e proprio.

La SCIP è una s.r.l. con 10.000 euro di capitale sociale, di quelle che si fanno dalla sera alla mattina dal notaio. E chi sono i soci di questa bella società? Lo Stato, direte voi, sembra ovvio. E invece no. Perché questa società è stata costituita da altre due società. Di proprietà dello Stato almeno queste? Ma fatemi il piacere, anche queste due società sono state costituite e sono di proprietà di un’altra società. Uffa, e questa società? Non si sa. Punto. Come non si sa? Eh, non si sa. La cosa che siamo riuscito a sapere è che tutte queste società non stanno in Italia ma in Olanda, tra i tulipani e le belle di giorno, i canali e le dighe, pattini sul ghiaccio e dita gonfie per salvare il paese dall’alluvione.

Ah, ma queste sono le favole. La realtà è un’altra.

L’amministratore della SCIP è inglese, il sig. Burrows Gordon Edwin Charles, che è anche amministratore o sindaco (che significa controllore), di una ventina di società in Italia, tra cui alcune di nota fama, come ad esempio Kataweb, Piaggio, Beenz.com ed altre. È pure Amministratore della Inail società di cartolarizzazione, sindaco della Società per la cartolarizzazione dei crediti e dei Proventi Pubblici S.C.C.P.P. r.l., nonché amministratore unico della Sovigest Società di valorizzazioni immobiliari e gestioni S.p.A.

A questo punto, però, ci viene un dubbio. Non si può essere gestori e controllori allo stesso tempo, anche se di società diverse ma tra di loro connesse, com’è il caso delle società di cartolarizzazione SCIP e Inail, della SCCPP e della Sovigest. Si rischia quello che viene comunemente chiamato conflitto di interessi.

Sembra una fissazione, lo so, ma è proprio così. Anche perché il nostro amministratore unico dotato di tutti i poteri, poverino, non se la sentiva di reggere il peso dello SCIP tutto da solo, e così ha pensato bene di nominare dei consulenti che l’aiutassero a compiere tutte le attività necessarie per la valutazione, la vendita tramite asta e a trattativa privata degli immobili, le ristrutturazioni, gli accorpamenti eccetera, eccetera. Per la verità queste attività di valutazione dovrebbe farle l’Ufficio Tecnico Erariale, detto UTE, che per decenni si è occupato di queste vicende relativamente agli immobili pubblici. Ma qui il caso è del tutto particolare, e così i consulenti sono addirittura un consorzio di imprese, detto pomposamente G6 Advisor (così, giusto per incutere con il nome un timore reverenziale nella gente che pensa subito al G8 ed al terrore di Genova). Questo consorzio è costituito da ben sei imprese, capofila la Pirelli & C. Real Estate che da qualche mese ha rilevato da Berlusconi nientepopodimeno che la Edilnord, che raggruppava buona parte delle attività immobiliari del nostro beneamato Presidente del Consiglio. Gli altri membri di questo nobile consesso sono la Romeo Gestioni e la Romeo Immobiliare, la Knight Frank, la IntesaBci e la Arthur Andersen, quella società di controllori che ha avuto recentemente qualche problemuccio negli Stati Uniti per via dei bilanci falsi delle società quotate in borsa.

Insomma c’è una gran puzza di conflitto di interessi pure qui. Voi ci credete che Berlusconi ha dato via tutte, proprio tutte tutte le azioni Edilnord? E che oltre alle azioni ha gratificato i suoi ex soci dell’inopinato regalo di 3.000 miliardozzi tondi tondi da gestire in nome dei lavoratori italiani? Così, gratis et amore Dei? Suvvia ragazzi, siamo seri! Se facesse tutti gli affarucci in questo modo ci sarebbe da defenestrarlo ipso facto da Presidente del Consiglio perché ci farebbe sicuramente fallire dopo pochi mesi, mentre Berlusconi è invece uomo provveduto che ha dato prova di grande abilità negli affari ed è per quello che è stato votato. O sbagliamo?

./.

Ciao Sara
questa mi pare una bella impostazione giornalistica. Non so molto di questo argomento; credo che dovresti portarlo avanti fino alla sua conclusione: conflitto di interessi (che sarebbe gravissimo) si o no.
Potresti collegarti ad altri forum e non solo nazionali per farti aiutare a chiarire e provare la tua ipotesi.
Da parte mia cercherò di capirci qualcosa.Ciao Sarahkerrigan

Vecchio 27-12-2002, 23.10.51   #1678
Giorgio Drudi
Guest

A proposito di politica, nella finanziaria c'è un provvedimento (l'ho saputo da radio radicale) a favore degli sposi(di qualsiasi età) che intendono acquistare una casa, mutuo a tasso zero. A me piace l'idea,nè di destra nè di sinistra, solo giusta.

Vecchio 27-12-2002, 23.16.57   #1679
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Loc.: Melfi (PZ)
Lello promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi
A proposito di politica, nella finanziaria c'è un provvedimento (l'ho saputo da radio radicale) a favore degli sposi(di qualsiasi età) che intendono acquistare una casa, mutuo a tasso zero. A me piace l'idea,nè di destra nè di sinistra, solo giusta.

Fammi sapere .. mi interessa
a me non risulta...
magari...

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato  
Vecchio 27-12-2002, 23.22.07   #1680
davlak
Guest

Si in effetti giorgio ha tutto il diritto di dire che non gli piace Natale in casa Cupiello.

(ti avevo avvertito di non toccarmi la leggenda )

Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione