|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
|
Guarda i risultati del sondaggio: Usi un NAS per archiviare la tua collezione multimediale? | |||
Si |
![]() ![]() ![]() ![]() |
3 | 18,75% |
No |
7 | 43,75% |
Altro: specificare nella risposta |
6 | 37,50% |
Partecipanti: 16. Non puoi votare questo sondaggio |
![]() |
|
Strumenti discussione |
![]() |
#31 | |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
Rif: Usi un NAS per archiviare la tua collezione multimediale?
Ma fino al 95-96 i prezzi erano molto più elevati (il mio è proprio un CD Gold). Quota:
Anche le miniature possono essere abbastanza lunghe da scrollare, soprattutto se se ne mettono diversi uno dopo l'altro.
![]() |
![]() |
#32 | ||
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
Quota:
Quota:
Scusa il ciambotto, avevo scritto sul tuo post ![]()
![]() |
![]() |
#33 | ||
Gold Member
WT Expert
Ma quella è una differenza di prezzo troppo consistente. Inoltre in quel periodo i canali di vendita "alternativi" erano molto meno percorribili, in primis perchè non c'era la UE.
Forse a quel prezzo li trovavi qualche anno dopo. Quota:
Il link di testo permette a chi non è interessato di non essere disturbato nella consultazione del topic e a chi è interessato di vedere le immagini. É anche una questione di netiquette. Quota:
Gli unici casi in cui viene utilizzato è nelle guide, per ovvi motivi.
![]() |
![]() |
#34 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
Quota:
![]() Questa è una mia guida ![]() Questa pure ![]() Questa non è esagerata ![]() Questa invece cos'è ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Gold Member
WT Expert
Rileggi quanto ho scritto sopra: ho detto che è uno stile tipico delle guide, ma che in altri casi viene comunque tollerato se non si esagera (o quando non se ne accorgono, ovviamente
![]() I casi che hai riportato rientrano in questa casistica, e tra l'altro sono tutti casi in cui è meno pesante di quanto vedo spesso in questo forum (sono immagini in topic e più diluite).
![]() |
#36 | ||
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
Quota:
![]() ![]() ![]() Quota:
![]() A mio avviso le immagini fino a 800x600 sono belle da vedere e riposano la vista durante lo scollamento pagine.
![]() |
![]() |
#37 | |
Gold Member
WT Expert
Quota:
Il topic di 500 pagine che hai riportato è uno in cui vengono inserite le immagini degli album che si stanno ascoltando. Perchè avrebbero dovuto bloccarlo? É come se qui si bloccasse il topic "immagini strane 2014" perchè la gente inserisce immagini. Non avrebbe senso. I post di tipo "bloggish" sono un'altra cosa. Giusto per capirci, questo è lo stile di cui parlo (difatti è un blog ![]() Ovviamente è molto difficile vedere qualcosa di così estremo in un forum (a parte forse qualche guida, dove può avere senso), ma credo possa fornire un esempio chiaro per definire ciò che si intende con stile "bloggish". Ripeto, è una questione di netiquette, come per esempio l'evitare di scrivere con caratteri strani o di grandi dimensioni. Un utente rispettoso della netiquette non scrive in quel modo.
![]() |
![]() |
#38 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
Quota:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Gold Member
WT Expert
Era un esempio non calzante. Per questo nel post precedente ho voluto specificare bene di cosa stessimo parlando.
Quota:
Del resto si tratta di poche immagini attinenti al topic in questione, non bastano due immagini inserite per parlare di stile "bloggish". Il problema non è "orizzontale" (anche ghi 800 punti possono essere troppi a seconda del display con cui stai visualizzando la pagina, e 1600 punti possono non creare lo stesso problema se usi il browser in full screen con un display fullHD, senza contare quei forum che gestiscono automaticamente il ridimensionamento delle immagini), ma verticale: per poter reperire le informazioni devi scrollare continuamente, e il topic diventa poco leggibile.
![]() |
![]() |
#40 |
Hero Member
Loc.: Bologna
![]() |
interessante cmq la discussione di amiga riguardo i suoi cd masterizzati anni fa..non sapere della storia della conservazione in verticale...cmq ragazzi ora c'è anche la soluzione cloud, certo per files di grossisime dimensioni non è ipotizzabile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
Si, il verticale è molto importante, questo valeva anche per le Musicassette e le Videocassette, ne ho un migliaio ancora perfette a partire fine anni '70, quando una Video Cassetta 120 minuti costava più di 30.000 Lire e un Video Registratore a tasti meccanici costava un occhio della fronte. Il verticale evita la deformazione, cosa molto importante anche per altri motivi, mi sono capitati CD che sono letteralmente esplosi e non sto scherzando, oltre al forte botto assordante, hanno massacrato il frontale del Masterizzatore che continuava a masterizzare anche se metà del disco si era frantumato, e l'altra metà schizzato fuori ad una velocità pazzasca che se colpiva qualcuno avrebbe creato seri danni. Da allora ho sempre consigliato a tutti di non tenere i PC sulle scrivanie ad altezza viso; a me è capitato 3 volte, uno proprio a casa di na amico incredulo che non aveva mai creduto a questa cosa.
![]() |
#42 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
Questo vale per tutti gli oggetti che possono danneggiarsi con la deformazione. Stando in verticale "di taglio" gli oggetti hanno solo una piccola base d'appoggio, mentre di piatto la superfecie è più vasta, e ogni punto della superfice può avere deformazioni in base alla temperatura, alla superfice dove è posizionato e alla spinta che potrebbe avere degli altri oggetti appoggiati sopra. La deformazione non risparmia nessuno anche una barra ferro è soggetto ad avere deformazioni (meglio dilartazione) in base alla temperatura e al posizionamento.
![]() |
#44 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
Per gli automatismi di backup ci sono il pro e il contro, una copiatura potrebbe non avvenire per svariati motivi, oppure avvenire con qualche corruzione oltre al rischio di qualche epidemia, ebbene si ci sono delle infezioni che potrebbero mandare al macero tutti i dati conservati. Detto questo come dicono gli antichi le cose fatte a mano sono sempre le migliori, fare una o due copia extra al mese su hardisk esterni da accendere solo nella fase della copiatura, rafforza non di poco la sicurezza di non perdere i dati e di tenerli in luogo sicuro.
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Consiglio NAS (Network Attached Storage) | peppecol | Internet e Reti locali | 10 | 30-11-2006 13.50.23 |
SoftPerfect Network Scanner 2.8 | Thor | Archivio News Software | 1 | 22-02-2006 22.38.40 |
SP Network Scanner 2.5 | Thor | Archivio News Software | 3 | 12-09-2005 21.17.53 |
Software freeware Emco | crazy.cat | Segnalazioni Web | 1 | 18-08-2005 10.08.39 |
BS Network Monitor 1.2 | Macao | Archivio News Software | 0 | 18-02-2005 00.31.43 |