Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-03-2008, 13.04.52   #46
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
Quota:
Vista, comunque, non è poi così male come molti vogliono far credere. E' un prodotto giovane che deve maturare.
quello che non approvo è il fatto che debba maturare a spese nostre. Tengono i beta tester, bene testatelo magari per 10 anni e quando sarà a punto lo metterete in vendita senza rompere i co???? a noi utenti.
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2008, 13.36.53   #47
shadowDK
Senior Member
 
Registrato: 21-03-2008
Loc.: From Lugano (CH)...finally!
Messaggi: 330
shadowDK promette bene
Anche se avendo pochi messaggi non dovrei rispondere, dico cmq la mia...
windows vista è, forse, più veloce su macchina aggiornate, principalmente nella ram, in quanto fa ampio uso delle risorse hd per migliorare i tempi di risposta dei programmi...ha una gestione dei processi particolare che, appunto, consente di velocizzare l'avvio dei programmi ma questo a spese della ram a disposizione, per cui se si ha poca ram il risultato, in realtà, è un ralletamento del sistema...ha dei grossi limiti, ad esempio la rottura di dover confermare la volontà di eseguire i programmi ogni volta, funzione non configurabile che o si disibilita o si tiene così, ma da un certo punto di vista qualsiasi sitema ha i suoi limiti (linux, per esempio, non lo trovo assolutamente adatto all'utenza di massa, bisogna conoscerlo e capirlo per usarlo bene - a parte ubuntu forse che, infatti, non è considerato degno di essere un so linux based, almeno a detta dei linuxiani convinti)...
sicuramente, in questo momento, XP è superiore da molti punti di vista, ma a mio parere ciò è dovuto principalmente a due fattori:
1. maturità del sistema (tra qualche anno come sarà Vista?);
2. abitudine ad eseguire certe operazioni in un certo modo, quindi è ovvio che se uno è abituato a fare qualcosa con XP con Vista si trova quantomeno spiazzato.
Detto questo, io preferisco xp, ma forse solo perchè, da quando ho comprato il portatile nuovo (a ottobre) con vista preinstallato, non ho avuto tempo per imparare a configurare e usare un so nuovo, quindi ho tenuto sostanzialmente la versione preinstallata di Vista, con tutti i problemi che un'installazione di massa comporta.
shadowDK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2008, 13.43.51   #48
Zepelin_22
Hero Member
 
Registrato: 15-09-2003
Messaggi: 550
Zepelin_22 promette bene
Bhè io Vista lo installerò solo in ver. x64 in un PC nato per ospitarlo, ovviamente prima sarà snellito da Vlite.
p.s. vorrei far notare, se non piglio errore, che resta sempre un sistema NT based; alla fine è una ver. di Win2000-XP con qualche fronzolo in più ed una grafica più accativante, per quanto riguarda le migliorie presenti secondo me non valgono il prezzo dell'OS in questione.
___________________________________

Viaviamo in un mondo sbagliato, fatto di regole sbagliate!!!
Il mio Blog
Zepelin_22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2008, 16.50.16   #49
TheMitch
Newbie
 
Registrato: 21-01-2003
Messaggi: 10
TheMitch promette bene
L'Italia è bella perchè creativa, tutti sanno tutto, all'amico che diceva che chi ha pochi messaggi all'attivo non conta è paragonabile a chi non assume persone perchè non hanno esperienza, se non lavori come ti fai esperienza ?
Non pensavo di innescare una simile discussione, comuque, ripeto la mia è solo una considerazione personale, non voglio costringere nessuno a buttare XP, per come lavoro io (programmazione C++, sistemistica, hardware) mi trovo molto meglio con Vista, del resto come posso pensare di fare programmi centrati su un vecchio sistema operativo ????
La mia configurazione hardware di casa:
  • Scheda Madre Asus P3B
    Processore Intel E4600 Core 2 Duo a 2.8GHz
    Memoria 4Gb DDR2-800MHz
    2 - HD SATA II
    2 - HD IDE
    1 - HD SCSI
    Vista Ultimate x64
    Virtual PC con Win 2000, XP, Linux Ubuntu
Ciao a tutti e Auguri di Buona Pasqua
TheMitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2008, 10.41.48   #50
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Quota:
Inviato da twentec
dico solo questo
non ho ancora avuto un cliente che si è lamentato della famosa "schermata blu"
su XP quasi tutti i giorni
ora questi clienti stanno sparendo,cioè sono passati a Vista.
Ma a che costi, si ha questa stabilita', quando neppure i Microsoft Office (2003/XP) sono compatibili con Vista, per non parlare delle miriadi di software professionali mal funzionanti sulla nuova piattaforma. Le schermate blu non significano nulla, quando i problemi sono altri, incompatibilita' anomale con hardware semplice (pen usb di memoria, penne usb Bluetooth, ecc.), lentezza abnorme del sistema operativo, ecc. ecc. ecc. . Quando "criticate" le nostre critiche a Vista (scusate il gioco di parole), Voi vi dimenticate, che non esiste solo Vista e basta, ma esiste anche XP, sistema operativo molto piu' performante in TUTTO, quindi dovete rapportarvi a quello, non alla stabilita' di XP, mi pare che sui sistemi NT based le schermate blu siano una rarita', cioe', se hai schermate blu significa solo una cosa, che hai dei casini a livello hardware con le ram, la vga e via dicendo (non e' colpa di XP o Win2k), basta correggere l'errore e tutto si sistema, certo che se vai smanettare nel registro ad ottimizzare il sistema con tool di dubbia qualita', beh, la stabilita' va a farsi benedire cmq, che tu sia un esperto o meno.

Trovo illogico criticare XP a favore di Vista, xche' la superiorita' di XP e' palese. Chi e' favore di Vista dovrebbe elogiare solo i suoi pregi (visto che ce n'ha pochi), XP e' da difendere a spada tratta, visto che chi lavora seriamente ha bisogno di pochi fronzoli e molte certezze.

byezzz

ps= aggiungo che Vista fa pena pure per giocare.
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.

Ultima modifica di Davide71 : 22-03-2008 alle ore 10.46.00
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2008, 10.50.11   #51
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Ancora una cosina su Vista, chi compra un pc nuovo per un utilizzo professionale, puo' scegliere di acquistare una licenza di Vista Business che viene accoppiata ad un XP PRO SP2, questo secondo Voi fautori di Vista che cosa significa?!


byezzz
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2008, 12.20.42   #52
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Tra qualche anno si dira', che Windows Vista e' migliorato moltissimo che hanno risolto tutti i problemi che aveva ed hanno ottimizzato il software per il sistema operativo, e che sara' piu' veloce di XP. Le solite balle!!
Windows Vista risultera' sempre meno lento rispetto ad XP, semplicemente e principalmente per il fatto, che da oggi a qualche anno in avanti, la tecnologia hardware sara' migliorata notevolmente, quindi macchine sempre piu' potenti CPU e GPU e chipset avanzati, renderanno Windows Vista quella che e' gia' oggi XP (e lo e' da qualche anno), ossia il punto di riferimento Microsoft per i sistemi operativi.

byezzz
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2008, 13.21.20   #53
meganico
Newbie
 
Registrato: 22-05-2001
Messaggi: 15
meganico promette bene
si però DAVIDE71 sei maleducato a giudicare chi ha pochi interventi. allora vai a scrivere altrove per favore.
meganico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2008, 13.22.12   #54
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
non so se gli olandesi sono tutti fessi,la realtà è che la vendita di Vista si sta avvicinado ad 1½ milioni ,
tutti i miei clienti vengono solo per chiedere come funziona perchè si trovano spaesati,nessuno mi dice che questo o quello non funziona,l'unica cosa che mi chiedono è di disattivare l'avviso Controllo utente [un vero rompi scatole]
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2008, 22.42.30   #55
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Quota:
Inviato da Davide71
...cut...
mi pare che sui sistemi NT based le schermate blu siano una rarita', cioe', se hai schermate blu significa solo una cosa, che hai dei casini a livello hardware con le ram, la vga e via dicendo (non e' colpa di XP o Win2k), basta correggere l'errore e tutto si sistema, certo che se vai smanettare nel registro ad ottimizzare il sistema con tool di dubbia qualita', beh, la stabilita' va a farsi benedire cmq, che tu sia un esperto o meno.
...cut...
Vero, quando ho qualche rara chiamata di qualche cliente (1000 e passa clienti, pochi con un PC solo, per la maggior parte sono da 2 a 10 PC, una minoranza con diverse decine di PC) ha una schermata blu nella quasi totalità delle volte la causa è hardware e precisamente RAM difettose oppure scheda video difettosa.
Molte volte la causa non è subito chiara, ma almeno per quanto riguarda la scheda video, di solito si trova riscontro o analizzando i log di sistema oppure analizzando i file minidump.
E' successo recentemente che diversi clienti che avevano schede video nvidia del 2002 o giù di lì hanno avuto di questi problemi, un paio di clienti anche con schede Matrox, sempre di quel periodo: che le schede video abbiano una durata prestabilita? Boh!
Per quanto riguarda i problemi di RAM per rilevarli di solito basta un Memtest, meno che per un mio amico che sono impazzito perché i problemi li aveva solo al primo avvio da freddo e quindi quando partiva il Memtest la RAM era già sufficientemente calda e funzionava sempre bene... ma sono casi isolati.
Ah, dimenticavo: alcuni casi di schermate blu derivano anche da problemi del disco fisso, che però non tardano a rivelare la vera natura del problema perché ben presto il disco rotto di fa sentire.
Tutto questo per ribadire che ben di rado su XP ci sono schermate blu senza motivo, e con i problemi hardware voglio proprio vedere come un sistema operativo possa funzionare bene. Vista incluso.
Le schermate blu invece su Windows 98 erano più facili ad uscire, spesso bastava leggere un CD danneggiato e la schermata saltava fuori.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2008, 13.05.39   #56
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Ho usato Vista solo sui notebook di due amici, quindi non ho una grandissima esperienza diretta. Mi è capitato sul notebook ASUS di un mio amico, dopo aver installato Office 2007, che al primo riavvio Vista ha impiegato circa 10 minuti per chiudersi e quasi 20 per ripartire... sinceramente ho avuto paura che si fosse piantato tutto.
Ho installato Nero sul notebook Toshiba di una mia amica, non ricordo la versione di Nero, ma era una versione originale in bundle col suo notebook. Bene, dopo l'installazione Vista si è piantato, non faceva assolutamente più nulla. Riavvio forzato e Vista non parte più, unica soluzione, formattare e ripristinare col cd del notebook.
Due brutte esperienze su due non è proprio quello che si può definire "avere un buon impatto con un SO".
Dopo queste esperienze un altro mio amico mi ha chiesto consiglio per l'acquisto del pc e gli ho sconsigliato di farsi mettere Vista come SO, essendosene dimenticato, prima di ritirare il pc in negozio ha telefonato per chiedere al negoziante se era in tempo per decidere il SO, il negoziante gli ha risposto "Non si preoccupi, vogliamo bene ai nostri clienti, le abbiamo installato XP."

Vorrei fare un commento a quanti dicono che Vista va molto bene se "ottimizzato", vi ricordo che non tutte le persone che comparano un computer sanno "ottimizzare" il sistema operativo che c'è sopra, anzi, la stragrande maggioranza non sa farlo. Quindi mi chiedo: perché se voglio avere un SO che giri bene devo rivolgermi ad un tecnico/amico smanettone per farmelo ottimizzare? Non dovrebbe essere già ottimizzato?

Vorrei anche fare un commento a quanti dicono che Vista gira bene... basta che si abbia un computer superpotente. Se attualmente in vendita ci sono computer nuovi non esattamente potenti con preinstallato Vista, è colpa degli utenti? Devo per forza acquistare, ad esempio, un notebook da 1500€ anche se per quello che dovrei farci, sempre ad esempio, uso ufficio, me ne basterebbe uno da 600€?
Su questi computer performanti che fanno girare bene Vista, suppongo che XP girerebbe in modo spettacolare.

In questo momento, dire che Vista è meglio di XP credo che sia un'eresia, specie se avete letto le e-mail interne di MS, dove si può leggere che anche Mike Nash (Corporate Vice President, Windows Product Management) si lamenta del fatto che il suo Sony da 2100 dollari ha problemi a far girare Vista commentando "Adesso ho una macchina per e-mail da 2100 dollari". Potete anche leggere commenti di altri che neanche si aspettavano di doverlo mettere in commercio questo SO... traetene voi le conclusioni.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2008, 13.29.53   #57
Max_ita
Senior Member
 
Registrato: 25-02-2007
Messaggi: 306
Max_ita promette bene
Considera che una versione ottimizzata di Vista è la versione Home Basic... leggendo i requisiti minimi non mi sembra ci voglia un computer superpotente.
Max_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2008, 14.53.43   #58
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Alhazred
Vorrei fare un commento a quanti dicono che Vista va molto bene se "ottimizzato", vi ricordo che non tutte le persone che comparano un computer sanno "ottimizzare" il sistema operativo che c'è sopra, anzi, la stragrande maggioranza non sa farlo. Quindi mi chiedo: perché se voglio avere un SO che giri bene devo rivolgermi ad un tecnico/amico smanettone per farmelo ottimizzare? Non dovrebbe essere già ottimizzato?
.
questo vale anche per XP
ricordati che per ottimalizzare XP ho usato una ventina di trucchi e ne ho sfornati un centinaio,senza parlare degli aggiornamenti per riparare centinaia di bug.
inoltre,basta leggere i post nella sezione XP,2003,Vista, dove tutti i problemi riguardano solo XP
una cosa che non ho mai capito
Win2000 molto migliore di XP, quasi perfetto, mai un problema,
come mai non ha avuto successo
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2008, 14.57.29   #59
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
.....Vorrei anche fare un commento a quanti dicono che Vista gira bene... basta che si abbia un computer superpotente. Se attualmente in vendita ci sono computer nuovi non esattamente potenti con preinstallato Vista, è colpa degli utenti? Devo per forza acquistare, ad esempio, un notebook da 1500€ anche se per quello che dovrei farci, sempre ad esempio, uso ufficio, me ne basterebbe uno da 600€?
Su questi computer performanti che fanno girare bene Vista, suppongo che XP girerebbe in modo spettacolare......

questo forse un'anno fa,ora con € 700 ,qui,compri un pc o un portatile dove Vista gira senza problemi
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2008, 15.03.14   #60
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
......In questo momento, dire che Vista è meglio di XP credo che sia un'eresia, specie se avete letto le e-mail interne di MS, dove si può leggere che anche Mike Nash (Corporate Vice President, Windows Product Management) si lamenta del fatto che il suo Sony da 2100 dollari ha problemi a far girare Vista commentando "Adesso ho una macchina per e-mail da 2100 dollari". Potete anche leggere commenti di altri che neanche si aspettavano di doverlo mettere in commercio questo SO... traetene voi le conclusioni......

fesserie,
conosco un dirigente di una azienda che il portatile lo sa solo accendere e spegnere
real7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vista e XP avvio senza poter selezionare sistema bonoluca1 Windows 7/Vista/XP/ 2003 16 08-01-2009 12.54.06
Eliminare voci dal menu "nuovo" di Vista luca2 Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 01-12-2008 17.30.49
Meglio Vista 64 o 32 bit? STDK Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 18-09-2008 22.52.21
L'antitrust europeo alle calcagna di Vista Astro Segnalazioni Web 0 14-09-2006 13.10.39
Ho imparato a scrivere 100 volte, prima di parlare... Eccomi Chiacchiere in libertà 86 30-04-2005 05.39.15

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.57.53.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.