Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-08-2011, 21.38.26   #31
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Piccolo appunto (bei tempi andati)

Il vecchio retaggio di MS-DOS lo si riscontra ancora quando si tenta di fare accesso alle risorse di rete, cosa impensabile ai bei tempi se non attraverso l'aggiunta di opportuni files di sistema in config.sys...

dir \\fileserver\... non è possibile a meno che non si mappi un'unità di rete.
Oggi è infatti il comando net [view] ad essere utilizzato e non dir, cioè l'accoppiata RPC+SMB.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-2011, 22.48.49   #32
Strauxss
Newbie
 
Registrato: 01-08-2010
Messaggi: 21
Strauxss promette bene
Riesco a capire che mi hai messo la pappa pronta davanti al naso ma non riesco a mangiarla

Ho usato questo comando:

@FOR /F "tokens=*" %%G IN (c:\1234.txt) DO @FOR /F "tokens=*" %%C IN ('dir /s /b /ad-ahs /on /p \ D:\MP3\ITA\"*%%G*"') DO @copy "%%C" C:\1

ma mi copia cose inenarrabili, tipo file chimati: $I0ZYT3D o robe del genere
Strauxss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2011, 09.32.26   #33
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Se dal prompt del DOS digiti dir /? tutto dovrebbe esserti più chiaro.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2011, 11.53.32   #34
Strauxss
Newbie
 
Registrato: 01-08-2010
Messaggi: 21
Strauxss promette bene
l'ho fatto ma scusa ma a me a cosa serve di avere la lista dei file ordinati? A me servirebbe un comando che dica di non cercare anche nei nomi delle cartelle e quel comando facendo dir /? io non lo vedo
Strauxss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2011, 13.22.45   #35
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
dir /? serve per capire come funzionano i due suggerimenti che ti ha dato in precedenza.

Per esempio cosa significa dir /s /b /aahs-d /on /p \ ?
dir - il comando (vabbè era ovvio)
/s - entra nelle sottodirectory
/b - mostra la lista pulita, senza intestazione o info di riepilogo
/aahs-d - visualizza solo i file con (tutti!) gli attributi specificati (/a attributi, ahs archivio nascosti sistema, -d non mostrare directory)
/on - ordinamento per nome (/o ordimamento, n per nome)
/p - una schermata per volta (direi che non serve nel tuo caso)
\ - path della directory da analizzare

Giocando con questi parametri puoi cioè fare in modo di ottenere il risultato desiderato, non ti resta che fare qualche prova fino a che non ottieni la lista che vuoi (ti consiglio sempre di fare le prove con una riproduzione in piccolo del tuo problema, come stavi facendo, del resto).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!

Ultima modifica di borgata : 12-08-2011 alle ore 13.31.29
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2011, 14.08.27   #36
Strauxss
Newbie
 
Registrato: 01-08-2010
Messaggi: 21
Strauxss promette bene
grazie borgata ma l'avevo provato dir /? (qualcosina del dos ricordo) ma non ho trovato il comando che mi serve.
Ho provato ad alternare tutti i comandi ma senza risultati.
Strauxss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2015, 16.00.43   #37
maurofeli
Newbie
 
Registrato: 11-01-2015
Messaggi: 1
maurofeli promette bene
Rif: cercare file da una lista?

Discussione vecchia ma ancora d'aiuto
Ragazzi ho letto questa pagina e le successive... ho un problema molto simile a quello che aveva strauss... ho tentato di usare la soluzione proposta da loryone...
funziona!
ho solo un problema a cui non riesco a venire a capo.... non riesco a gestire i file doppi... ho letto il vostro consiglio di utilizzare riferimenti doppi per puntare alle variabili... ovvero @@ o %% ma la procedura mi da errore: "%%G non atteso"

Di seguito incollo la stringa di comandi che sto utilizzando per fare anch'io una prova con file musicali:

"@@FOR /F "tokens=*" %%G IN (c:\123.bat) DO @@FOR /F "tokens=*" %%C IN ('dir /b /s D:\"*%G*"') DO @@copy "%%C" C:\Caparezza2"

Con il comando di seguito invece la procedura funziona ma, come dicevo, chiede la conferma di sostituire i file esistenti:

@FOR /F "tokens=*" %G IN (c:\123.txt) DO @FOR /F "tokens=*" %C IN ('dir /b /s D:\"*%G*"') DO @copy "%C" C:\Caparezza2

Se riuscite ad aiutarmi non avete idea di che favore mi fareste... grazie in anticipo!
maurofeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2015, 12.09.54   #38
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: cercare file da una lista?

Se digiti copy /? ottieni:
...
...
/Y Non chiede la conferma prima di sovrascrivere
...
...

L'utilizzo dei doppi "%" è dovuto al fatto che lo script batch viene elaborato all'interno di una shell DOS.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[VISTA]stranezza andando con cursore su lista cartelle e/o file... cippico Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 03-01-2008 04.19.52
Problema con eMule SuperPippo105 Software applicativo 6 11-05-2005 12.56.33
Dvd Pioneer 107 pacixone Masterizzazione Giochi Games 7 25-03-2005 15.10.00
Windows file protection:guida Deuced Windows 9x/Me/NT4/2000 7 16-03-2004 09.25.28
Excel 2000: problema lista file recenti damiano Office suite 0 31-01-2004 14.23.20

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.21.13.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.