Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 31-05-2013, 15.05.52   #1
Bultro
Junior Member
 
Registrato: 30-12-2005
Messaggi: 58
Bultro promette bene
[Windows 7] Ricerca in Contenuto file

Fino a poco tempo fa, digitando una parola nella casella di ricerca delle finestre, da bravo mi trovava i file con la parola nel titolo, e in fondo appariva l'opzione "Contenuto file" per cercare anche nei contenuti. Adesso il link "Contenuto file" mi è sparito... Come posso ripristinarlo?

Temo di aver combinato qualcosa con il servizio di indicizzazione ma non so cosa. Ho provato in "Opzioni cartella -> Cerca" ad attivare "Cerca sempre nomi di file e contenuti" ma i contenuti non me li cerca mai, nemmeno di default.
Bultro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2013, 20.59.00   #2
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: [Windows 7] Ricerca in Contenuto file

  • tasto Windows + R
  • scrivi: services.msc (premi invio)
  • controlla che il servizio di indicizzazione (wsearch) sia attivo e in esecuzione (in win 8 il servizio si chiama Windows search)

http://windows.microsoft.com/it-it/w...sked-questions
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2013, 17.00.43   #3
Bultro
Junior Member
 
Registrato: 30-12-2005
Messaggi: 58
Bultro promette bene
Rif: [Windows 7] Ricerca in Contenuto file

Pare che si chiami Windows Search anche qui (è Windows 7 Enterprise), ed è attivo e in esecuzione. Ho provato anche a rigenerare l'indice come indicato in http://windows.microsoft.com/it-it/w...dexing-options ma non è cambiato niente.
Io comunque dell'indice ne faccio anche tranquillamente a meno... Vorrei solo far tornare l'opzione per cercare nel contenuto dei file quando lo chiedo esplicitamente (non era neanche tanto lento!)
Bultro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2013, 17.39.15   #4
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: [Windows 7] Ricerca in Contenuto file

Quando premo F3 in una cartella qualsiasi di Windows 8, appare questo menu:


Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere

Magari è così anche con la tua versione di Windows...?
Poi, in pannello di controllo, opzioni di indicizzazione, ho il menu avanzate con due schede: impostazioni indice e tipi di file; in quest'ultimo, oltre a visualizzare tutti i tipi di file da indicizzare, è presente modalità di indicizzazione dei file, dove puoi scegliere indicizza solo le proprietà oppure indicizza le proprietà e il contenuto dei file.


Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2013, 18.15.44   #5
Bultro
Junior Member
 
Registrato: 30-12-2005
Messaggi: 58
Bultro promette bene
Rif: [Windows 7] Ricerca in Contenuto file

La prima schermata in Windows 7 non c'è.
Le "modalità di indicizzazione del file" effettivamente ci sono, ho provato a impostare "indicizza le proprietà e il contenuto dei file" per molti tipi di file che non l'avevano, e ha rigenerato l'indice. Però il testo contenuto nei file continua a non trovarlo!

Una parziale soluzione l'ho trovata: se nelle opzioni di indicizzazione rimuovo una cartella, lì dentro la ricerca avviene senza indice e trova anche il testo contenuto. Però, in ogni caso non c'è più la cara opzione "Contenuto file" che avevo prima, e mi cerca subito sia titoli che contenuto.
Bultro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2013, 18.22.26   #6
Bultro
Junior Member
 
Registrato: 30-12-2005
Messaggi: 58
Bultro promette bene
Rif: [Windows 7] Ricerca in Contenuto file

Mi correggo: son riuscito anche a far tornare "Contenuto file", togliendo l'opzione "Cerca sempre nomi di file e contenuti" che avevo messo (vedi primo mex). A sto punto tolgo l'indicizzazione da tutte le cartelle e sto bene così...
Bultro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2013, 18.48.53   #7
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [Windows 7] Ricerca in Contenuto file

Come ti quoto Bultro, in XP quella opzione era comodissima, in pochi secondi trovava quello che si cercava, mai un problema. Ora da sVista in poi, bisogna aspettare, poi dopo tanta attesa se sei fortunato trovi quello che cerchi, altre volte non so per quale motivo non trova nulla ! bisogna cercare qualche bella e semplice utility da integrare al sistema che faccia bene questo tipo di ricerca senza aspettare passaggi a livelli o semafori verdi prima di trovare qualcosa.


___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2013, 19.12.32   #8
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: [Windows 7] Ricerca in Contenuto file

Volendo c'è anche il comando findstr.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2013, 10.35.02   #9
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: [Windows 7] Ricerca in Contenuto file

Su XP purtroppo però quella funzionalità non funziona correttamente.
Se non ci fai caso puoi non accorgertene, ma quando sai che risultato devi ottenere e vedi invece che si ottiene qualcosa di diverso, allora te ne rendi conto.
Io per la ricerca su XP oramai uso sempre pdfind.exe, è enormemente più veloce della ricerca di windows e da risultati corretti.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
un mago del mulo ? help.... miciotta62 Internet e Reti locali 17 20-08-2012 12.33.18
problema con eMule ? miciotta62 Software applicativo 1 06-08-2012 15.29.35
[XP PRO]stampare contenuto cartelle su file d itesto... cippico Windows 7/Vista/XP/ 2003 20 14-02-2008 09.31.12
[Windows XP] Problemi con il masterizzatore DVD Qgino Hardware e Overclock 13 16-10-2005 21.11.45
Virus o danni al registro? Eccomi Sicurezza&Privacy 21 23-05-2005 10.48.08

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.28.16.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.