Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-10-2000, 16.26.13   #1
eporta
Junior Member
 
L'avatar di eporta
 
Registrato: 02-10-2000
Loc.: Torino
Messaggi: 170
eporta promette bene
Ho sviluppato con Visual Basic 5 un programma che lancia un comando Shell per eseguire un EXE che gira su un task di DOS. Se eseguo questo programma su macchine con Windows 95 tutto bene mentre se lo eseguo su macchine con Windows 98 il task appena aperto si ferma e non prosegue lasciando una finestra nera con il cursore lampeggiante in alto a sinistra. Questo risultato lo ottengo sia che compili il programma su una macchina con Win 95 sia con Win 98. Si tratta di qualche impostazione delle proprietà dei task di DOS sotto Win 98 differenti da quelle di Win 95 (se si quali?) o delle solite maledette DLL?

[Edited by eporta on 02-10-2000 at 15:31]
eporta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2000, 19.35.07   #2
Oreste
Hero Member
 
Registrato: 16-05-2000
Loc.: Bari
Messaggi: 854
Oreste promette bene
Per quanto ne sò io, Windows 98 è gia equipaggiato in origine con le dll aggiornate relative al vb5 runtime, come il MSVBVM50.DLL

Puoi provare ad installare il SP3 relativo al Visual Basic 5 Runtime files che trovi ai link:

http://216.167.71.32/vb5.html
http://www.pattersondesigns.com/twea...b/vb5rtsp3.exe


Ovviamente avrai già verificato tu le impostazioni relative all'ambiente dos del Win98, nel caso c'è qualcosa di strano nell'autoexec.bat e nel config.sys.


Oreste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2000, 09.50.30   #3
eporta
Junior Member
 
L'avatar di eporta
 
Registrato: 02-10-2000
Loc.: Torino
Messaggi: 170
eporta promette bene
Il service pack 3 di vb5 l'ho installato.
Non credo si tratti di un problema di compilazione dell'eseguibile quanto un'impostazione della gestione dei task di DOS differente tra Win 95 e 98.
Il config.sys sulla macchina su cui l'ho provato non contiene nulla di particolare se non le impostazioni che Win 98 inserisce quando viene installato. Idee in merito?
eporta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2000, 10.04.30   #4
Oreste
Hero Member
 
Registrato: 16-05-2000
Loc.: Bari
Messaggi: 854
Oreste promette bene
Mah!, altre idee che possono venire, visto che parli del Win95, sono quelle relative al file system: sai benissimo che il Win95a, la prima release, supportava solo la FAT16 e dalla versione Win95b, OSR2, cominciò a supportare la FAT32, che win98 supporta nativamente.

Il task del dos in Win98 è essenzialmente il command.com con in più quello che di default carica l'IO.sys al boot (chiamata automatica ad himem.sys, il dos high, files e fcb fissi etc.)
Oreste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2000, 00.57.08   #5
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Dirò una cosa banale... hai provato a vedere le proprietà delle finestre DOS in Win95 e confrontarle con quelle di Win98? E poi non è che sia l'eseguibile che lanci a dare problemi?
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2000, 11.50.18   #6
eporta
Junior Member
 
L'avatar di eporta
 
Registrato: 02-10-2000
Loc.: Torino
Messaggi: 170
eporta promette bene
Ho fatto altre prove su un'altra macchina su cui c'era Win98. Ebbene questa volta è funzionato tutto al primo colpo senza aver cambiato una sola riga di sorgente. La precedente macchina su cui avevo fatto i tentativi era un portatile. Difficile da provare ma forse si trattava di un problema hardware in quanto l'obbiettivo era quello di lanciare un eseguibile che passava un file di testo per la stampa di scontrini fiscali direttamente dal PC. Il collegamento tra PC e registratore fiscale avveniva su seriale. E forse la seriale del portatile non era pienamente compatibile con la seriale del PC.
Vi ringrazio comunque dei suggerimenti e del vostro interessamento. Ora sò di avere una fonte di informazioni in più nel caso in cui in futuro se avessi ulteriori problemi.
eporta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.29.02.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.