Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-06-2016, 15.09.13   #1
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Proxy veloci ed affidabili

Ciao,
A volte ho la necessità di vedere alcuni programmi della BBC tramite il loro player BBC Iplayer. Il problema è che funziona solo per utenti residenti in UK.
A volte uso delle estensioni firefox che utilizzano server proxy; però sono molto lente e non so per quanto sicure ed affidabili.
Potete darmi dei suggerimenti?
Grazie
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2016, 10.58.59   #2
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Proxy veloci ed affidabili

Se il server si basa sulla provenienza dell' IP, devi usare un proxy per forza.
Io ho ricercato "anonymous proxy in UK" ed ho trovato un bel po di risorse.
Non ti resta che provare quello che ti sembra il più "veloce".
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2016, 11.29.28   #3
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Proxy veloci ed affidabili

Quota:
Inviato da LoryOne Visualizza messaggio
Se il server si basa sulla provenienza dell' IP, devi usare un proxy per forza.
Io ho ricercato "anonymous proxy in UK" ed ho trovato un bel po di risorse.
Non ti resta che provare quello che ti sembra il più "veloce".
inserisco direttamente gli indirizzi nelle impostazioni proxy del browser o mi consigli un programma?

Grazie
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2016, 12.03.26   #4
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Proxy veloci ed affidabili

Di solito, l'estensione che installi agisce sulle impostazioni del browser in base al proxy che sceglie di utilizzare nella sua lista; La scelta dipende da come è programmata l'estensione...Potrebbe cambiare proxy dopo un certo periodo di tempo, ad esempio, oppure far scegliere all'utente prima di procedere...oppure devi scegliere il proxy e poi riavviare il browser.
E' chiaro che se a te il proxy situato in UK serve solo per vedere i filmati della BBC, cambialo a mano: La modifica è immediata alla prossima richiesta di download della pagina,download file, ecc.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2016, 12.12.05   #5
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Proxy veloci ed affidabili

Quota:
Inviato da LoryOne Visualizza messaggio
Di solito, l'estensione che installi agisce sulle impostazioni del browser in base al proxy che sceglie di utilizzare nella sua lista; La scelta dipende da come è programmata l'estensione...Potrebbe cambiare proxy dopo un certo periodo di tempo, ad esempio, oppure far scegliere all'utente prima di procedere...oppure devi scegliere il proxy e poi riavviare il browser.
E' chiaro che se a te il proxy situato in UK serve solo per vedere i filmati della BBC, cambialo a mano: La modifica è immediata alla prossima richiesta di download della pagina,download file, ecc.

Io ho già installato anonimoX per firefox e funziona. Il problema è la velocità che non è sempre sufficiente per vedere agevolmente i filmati in streaming.
Chiedevo appunto per suggerimenti su proxy più affidabili.

Ho fatto le ricerche in internet e ho trovato questi:

http://gatherproxy.com/proxylist/cou...ited%20Kingdom

http://www.xroxy.com/proxy-country-GB.htm

Per usarli bisogna cambiare manualmente le impostazioni proxy dal browser. Giusto?
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2016, 12.40.42   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Proxy veloci ed affidabili

Se cerchi un servizio gratuito, secondo me non esiste nulla di veloce e davvero affidabile.

Ricorda che anche i servizi proxy devono sostenersi, e la banda costa. Il tuo traffico passa per loro, e di conseguenza stai fornendo loro molte informazioni sulla tua navigazione.
Spesso servizi proxy gratuiti sono legati proprio alla raccolta di informazioni personali.

Secondo me per esempio è sospetto il nuovo servizio proxy gratuito integrato nelle recenti release di Opera, casualmente non molto dopo l'acquisizione di Opera da parte dei cinesi.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2016, 13.14.43   #7
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Proxy veloci ed affidabili

Cio che afferma borgata è corretto, soprattutto qua :"Ricorda che anche i servizi proxy devono sostenersi, e la banda costa"
Devi anche considerare che il traffico in streaming è fortemente condizionato dalla congestione del traffico su quel proxy specifico (più di quanto lo sia il semplice traffico HTML), quindi che sia un po lento è normale.
Tu prova lo stesso proxy in diverse ore del giorno; è probabile che a volte il traffico sia più veloce, altre volte più lento.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2016, 14.48.38   #8
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Proxy veloci ed affidabili

Si si, sono perfettamente consapevole che questi tipi di servizi hanno dei costi per i gestori e quindi è difficile trovarne uno veramente e completamente gratuito, e quando lo è bisogna essere sospettosi. Questo è il motivo per cui ho voluto sottoporre la questione sul forum. Magari qualcuno era riuscito a scoprirne qualcuno decente. :-)

Grazie comunque
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2016, 00.17.10   #9
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: Proxy veloci ed affidabili

avevo visto un'estensione per chrome che ti cambiava il solo IP ed era molto veloce. non ricordo il nome ma se fai un cerca nello store la trovi
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2016, 12.00.46   #10
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Proxy veloci ed affidabili

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
avevo visto un'estensione per chrome che ti cambiava il solo IP ed era molto veloce. non ricordo il nome ma se fai un cerca nello store la trovi
Ce ne sono diverse. Non tutte affidabili e veloci. Se ti ricordi qualcosa, almeno per sommi capi, mi sarebbe molto utile. Grazie
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2016, 13.41.56   #11
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Proxy veloci ed affidabili

Potresti provare questo programma: sharewareonsale 10/07/2016 - OkayFreedom VPN Premium (cliccami).

Ps: provato e funziona!
___________________________________


Ultima modifica di xilo76 : 10-07-2016 alle ore 23.11.00
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2016, 20.22.58   #12
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Proxy veloci ed affidabili

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Potresti provare questo programma: sharewareonsale 10/07/2016 - OkayFreedom VPN Premium (cliccami).

Ps: provato e funziona!
Interessante. Dici che è sicuro? Nel senso che è un'azienda seria?
Strano che sia gratis. Dura un anno il servizio gratuito? Poi?

Grazie
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2016, 22.54.59   #13
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Proxy veloci ed affidabili

Sharewareonsale è un sito concorrente di giveawayoftheday.com.
Come puoi vedere, ho fatto diverse scansioni con gli antivirus a mia disposizione più i servizi web.
Il loro altro sito web è steganos.com

Webutation:
http://www.webutation.net/go/review/steganos.com
http://www.webutation.net/go/review/okayfreedom.com

Leggendo un po' di recensioni, pare che sia uno dei servizi più veloci e semplici, oltre che gratuiti (a costo di sorbirsi la pubblicità, usando la versione gratuita... Nella versione premium non c'è).

Quando è passato l'anno immagino che la versione premium decada e diventi versione free (con la pubblicità).
A quel punto deciderai se sorbirti la pubblicità oppure se acquistare la licenza per un anno (o più anni), o disinstallare.

Se non sbaglio, l'offerta dovrebbe scadere domani alle 10:00 (dopo di che, ci sarà comunque la versione free con pubblicità).
___________________________________


Ultima modifica di xilo76 : 12-07-2016 alle ore 23.01.34
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2016, 23.13.56   #14
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Proxy veloci ed affidabili

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Sharewareonsale è un sito concorrente di giveawayoftheday.com.
Come puoi vedere, ho fatto diverse scansioni con gli antivirus a mia disposizione più i servizi web.
Il loro altro sito web è steganos.com

Webutation:
http://www.webutation.net/go/review/steganos.com
http://www.webutation.net/go/review/okayfreedom.com

Leggendo un po' di recensioni, pare che sia uno dei servizi più veloci e semplici, oltre che gratuiti (a costo di sorbirsi la pubblicità, usando la versione gratuita... Nella versione premium non c'è).

Quando è passato l'anno immagino che la versione premium decada e diventi versione free (con la pubblicità).
A quel punto deciderai se sorbirti la pubblicità oppure se acquistare la licenza per un anno (o più anni), o disinstallare.

Se non sbaglio, l'offerta dovrebbe scadere domani alle 10:00 (dopo di che, ci sarà comunque la versione free con pubblicità).
Sembra funzionare. Ho inserito il codice e sembra tutto ok.

Appena ho cliccato su "ON" mi ha installato dei driver e tool per la scheda di rete pare. (a proposito che differenza c'è tra "on" e "Automatic on demand" nelle opzioni sull'icona della tray bar??

Per la questione affidabilità e velocità ho avuto un'ottima impressione. Ho fatto dei speed test e la velocità di download è addirittura superiore alla mia velocità di connessione abituale. Come è possibile?

L'unico neo al momento è il fatto che è una società americana con sede a Tucson e quindi soggetta alle leggi sulla privacy americane. Ma per quello che ci devo fare io va più che bene. In pratica devo vedere la BBC e poi magari usarla se mi connetto ad una rete wifi pubblica.

A proposito il programma lo posso installare anche sul portatile e sfruttare lo stesso account che tu sappia? C'è pure una versione mobile per cell?


Grazie
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2016, 23.32.17   #15
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Proxy veloci ed affidabili

Quota:
Inviato da luca2 Visualizza messaggio
Sembra funzionare. Ho inserito il codice e sembra tutto ok.
Appena ho cliccato su "ON" mi ha installato dei driver e tool per la scheda di rete pare.
Per la questione affidabilità e velocità ho avuto un'ottima impressione. Ho fatto dei speed test e la velocità di download è addirittura superiore alla mia velocità di connessione abituale. Come è possibile?
Non lo so.

Quota:
Inviato da luca2 Visualizza messaggio
che differenza c'è tra "on" e "Automatic on demand" nelle opzioni sull'icona della tray bar??
Anche se in teoria il supporto gratuito non è incluso, potresti provare a mandare loro una email dalla pagina https://vpn.okayfreedom.com/en/support oppure direttamente a support AT okaysoftware DOT com (sostituisci AT con la chiocciola e DOT con il punto)

Quota:
Inviato da luca2 Visualizza messaggio
L'unico neo al momento è il fatto che è una società americana con sede a Tucson e quindi soggetta alle leggi sulla privacy americane. Ma per quello che ci devo fare io va più che bene. In pratica devo vedere la BBC e poi magari usarla se mi connetto ad una rete wifi pubblica.
Beh, se leggi meglio il nome della società, vedrai gmbh (che di solito si usa in Germania).
Non ho fatto dei whois ai loro siti perché quello mi è bastato.

Quota:
Inviato da luca2 Visualizza messaggio
A proposito il programma lo posso installare anche sul portatile e sfruttare lo stesso account che tu sappia?
Credo di sì, basta provare.

Quota:
Inviato da luca2 Visualizza messaggio
C'è pure una versione mobile per cell?
Non credo, ma basterebbe chiedere allo sviluppatore/fornitore del servizio.
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Proxy Searcher 3.0 WinTricks News SOFTWARE 0 26-12-2013 01.36.59
IP Proxy Scraper 2.5.0.1 WinTricks News SOFTWARE 0 16-09-2013 01.57.26
IP Proxy Scraper 2.3.0.1 WinTricks News SOFTWARE 0 05-08-2013 09.36.53
Articolo su come farsi un proxy a casa everett Discussioni su WinTricks 0 01-09-2011 20.54.28
server proxy p.tecnico Internet e Reti locali 1 04-11-2008 19.22.19

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.03.44.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.